cmq se lotito facesso uno stadio come quello delle immagini, io sarei più che contento.
ma io ripeto la stessa domanda fatta già in precedenza.
lotito ha un piano B alla tiberina?
perchè a roma di posti dove fare lo stadio ce ne sono.
io mi domando allora, cè la volontà e la forza imprenditoriale e le capacità economiche, finanziarie ma anche di coinvolgimento di altri soci per fare qualcosa di diverso?
perchè aggiungo un'altra cosa, che forse ai più sta sfuggendo.
in quel progetto tiberina, sui terreni in questione, la famiglia mezzaroma cè dentro fino al collo e forse quel progetto era visto come un'ancora di salvezza non da poco.
gruppo mezzaroma, in piena crisi finanziaria tanto che a luglio le due principali banche finanziatrici sono state costrette ad un ulteriore prestito ponte atte a garantire l'ultimazione di una serie di costruzioni (al 99% di residenziale) dove si spera possano vendere unità abitative e rientrare dell'ingente debito.
ma in un contesto del genere, con un'invenduto pauroso in certe zone soprattutto periferiche, mutui ridotti all'osso, tassazione sulle case elevata e gente che non ha soldi, il rischio fallimento è dietro l'angolo.
basta farsi un giro nel quadrante nord-est della città per capire la quantità di palazzine messe su da mezzaroma e ad oggi, ancora invendute.
io credo il discorso sia molto più ampio.