Lazio - Livorno 2-0: i commenti.. E daje

Aperto da lorenz82, 15 Dic 2013, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: MisterFaro il 16 Dic 2013, 12:15
Ci ho messo un po' a capirti  ;)

intendevo semplicemente dire che a me Lotito non sta facendo nessuna guerra. Intendo a me in quanto tifoso della Lazio. E quindi neanche a Te!

Al limite possiamo dire che è in guerra con qualcuno che è ANCHE tifoso della Lazio, ma non per questo. Giusto?
A certo, io non sto in guerra con nessuno!
Così mi suona Giusto!  ;)

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: bizio67 il 16 Dic 2013, 12:20
ripeto, una pena allo stadio e la colpa è anche dei soliti noti, spettacolo indecente...scemo io che ancora ci vado.

Si! Ma quando si resterà in 2 , ci saranno solo le macerie.

Zombi

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 16 Dic 2013, 12:20

Ma non è che siamo arrivati a questo punto perchè si continua a sottovalutare il problema?

è un problema che, alla luce dei punti di vista delle due parti, non ha soluzione

tu ne intravedi una?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.091
Citazione di: LordEagle il 16 Dic 2013, 12:22
Si! Ma quando si resterà in 2 , ci saranno solo le macerie.
stiamo andando verso le macerie, ma non vedo soluzioni perché penso che nessuna delle due componenti farà mai un passo indietro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
nota di cronaca i cori contro lotito li hanno cantati anche in distinti e tevere.
diminuiscono le presenze, anche in nord.
Avanti così, a me non rende triste contestare (tranne certi cori assurdi), a me rende triste che tra poco ci conteremo sulle dita di una mano.
Da un lato una nord cieca e sorda
Dall'altro un presidente, cieco e sordo.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
I contestatori su questa non aprono mai bocca.
Quanto ve rode che quando vola non la potete fischiare, eh?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Mr. Soul il 16 Dic 2013, 12:22
è un problema che, alla luce dei punti di vista delle due parti, non ha soluzione

tu ne intravedi una?
Purtroppo no!
L'unica è che una delle due parti "sparisca"...e di certo penso sia più facile che "sparisca" (nel senso di vendere) lotito che migliaia di tifosi di CN!

Fino ad allora concordo al 100% che non c'è soluzione! Ci possono essere periodi di tregua (tipo l'ultimo anno e mezzo)....ma prima o poi riesce fuori tutto (come giovedi e ieri)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Zanzalf il 16 Dic 2013, 12:25

vabbè continuiamo a schierarci in " è tutta merda " e in " va bene tutto".
io abbandono, continuate pure.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Scusa zanzalf, ma perchè i contestatori dovrebbero fischiare il simbolo della Lazio?
Mi vuoi paragonare lotito al simbolo della Lazio?
O per te basta che sia un'iniziativa di lotito che rende olimpia "sua"?

perchè se è così posso dirti "perchè offendete la curva quando la maggior parte di voi ha sul suo desktop coreografie fatte da loro?" oppure "a te rode che i cattivoni siano così bravi a fare coreografie e a rendere orgogliosi tutti i laziali dopo i derby?"

Io penso di no, penso che tu sia in grado di separare le cose positive e le cose negative, o sbaglio?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Non sono d'accordo con Porga, il tifo serve, il calcio è giocato molto sui nervi e un ambiente che si fomenta ti fa giocare sopra le tue possibilità, uno che ti fischia al primo stop sbagliato ti impedisce di esprimerti al meglio.

Io mi ricordo un Lazio-Inter di qualche anno fa, quello in cui segnò Conceicao (un gol tra l'altro irregolare) e finì 1 a 0.
Per la prima volta dopo lo scudetto del '74 eravamo primi in classifica nel girone di ritorno, lo stadio si riempì più del solito (ma all'epoca sotto i 40.000 non ci si andava quasi mai...) e una partita che tutto sommato si poteva anche pareggiare, venne giocata col coltello fra i denti da una squadra di gente che aveva vinto poco, ma che sentiva che doveva vincere, che tutti volevano vincere.
Le motivazioni contano eccome. Poi conta di più il campione, ovvio, ma una sua incidenza il pubblico la può avere, nel bene e nel male. Soprattutto nel male, direi.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: porgascogne il 16 Dic 2013, 12:18
ma guarda che IO lo so, eh, Cosme'
(anche se io parto dall'assunto - totalmente personale e che non ha riscontri come, però, anche l'opposta idea - che gli stadi pieni non vincono gli scudetti: MAI)

diciamo che, per un po', salveremo le apparenze
anzi, paradossalmente, inviterei TUTTI i Laziali che vanno allo stadio (ovvero i restanti 16mila, tolti i 4mila che contestano di default) ad unirsi a gran voce alla contestazione, almeno così, chi la vede da casa, avrà il sentore che lo stadio sia come un sol'uomo coeso vs la squadra avversaria

non sia mai, poi, che dovessimo infilare una striscia positiva, però: potrebbe tornare di moda quella gigantesca cazzata, per la quale se tifi in 60mila, le partite le vinci, tutte

diciamocelo: tifare fa bene ai tifosi
alla squadra, tranne quelle pantomime leccaculo del "stateci vicini, uniti si vince", non gliene frega un cazzo e, soprattutto, non aumenta la forza e la sapienza tattica

poi, aho', se spariamo a me me fanno solo un favore, eh
c'ho altro da fa

Scusa ma non sono  4000 contestatori e 16000 silenziosi.
Dallo stadio ho avuto un'impressione diversa.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

poi sono gli altri i provocatori.

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Brujita, è vero, ho volutamente estrapolato.
L'ho fatto perchè questo della guerra è un concetto che, a forza di ripeterlo e ripeterlo, ormai fa parte del pensiero di una vasta porzione del tifo Laziale.
Il risultato è appunto, come diceva cosmo, quello che allo stadio pare di assistere a un funerale.
Segna la Lazio? Partono i cori di guerra.

Adesso analizziamo, per un attimo, le parti in causa.
Lotito il presidente lo fa, magari male, però la squadra la iscrive al campionato tutti gli anni.
Non me pare che passa le domeniche a lustrare fucili e sistemare trincee. Si limita a rispondere, ogni tanto, con stronzate tipo quella dell'alka seltzer (capirai, che affronto).
I tifosi della Lazio, in giornate come quelle di ieri, presi da sta catzo di guerra, smettono di fare quello che dovrebbero fare, cioè i tifosi.

porgascogne

Visitatore
sono io a non essere d'accordo

fosse così, fra tottese e naples avrebbero tonnellate di tituli, ed invece...

cmq, continuiamo così, CN
svòtamolo 'sto stadio, daje tutti

e aricmq, le modalità di contestazione, QUELLE modalità di contestazione, so' vecchie, stantìe, rifritte, ulcerate, come l'oggetto della contestazione stessa

mai 'na novità

Zombi

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 16 Dic 2013, 12:25
Purtroppo no!
L'unica è che una delle due parti "sparisca"...e di certo penso sia più facile che "sparisca" (nel senso di vendere) lotito che migliaia di tifosi di CN!

Fino ad allora concordo al 100% che non c'è soluzione! Ci possono essere periodi di tregua (tipo l'ultimo anno e mezzo)....ma prima o poi riesce fuori tutto (come giovedi e ieri)

allora, se così è, e Lotito ha dimostrato di essere coriaceo da resistere a tutto
la domanda è: a che serve sto clima invelinito se tanto non sfocia in nulla?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: LordEagle il 16 Dic 2013, 12:28
Scusa ma non sono  4000 contestatori e 16000 silenziosi.
Dallo stadio ho avuto un'impressione diversa.

non fa nulla, non l'avrai mica contati, no?

io suggerisco: contestate tutti: da casa sembrerà aver ritrovato l'unità a favore della squadra (che poi giocherà sempre a cazzo de cane, eh: ma vòi mette l'ambiente?)

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Vi racconto come la vedo io, da semplice tifoso di curva.

Il clima ieri non era bello, non lo era giovedi, e non lo era neanche contro il napoli.
Non ci potrà essere nessun bel clima allo stadio, fin quando l' ultimo dei ragazzi ingiustamente trattenuti in polonia non farà rientro a casa.

Se qualcuno pensa che il signorino si può permettere di andare davanti alle telecamere a prendere per il c.ulo gente che si sta facendo in 4 per dare una mano a chi ingiustamente privato della libertà, si sbaglia di grosso.
La valanga di insulti che si è preso ieri sono niente il confronto a quello che si è permesso di dire pubblicamente pochi giorni fa.

Questo squallido personaggio, questo viscido, non si deve permettere di parlare dei tifosi della Lazio.
Non gli basta spadroneggiare con la società, non gli basta averci reso lo zimbello d' Italia, deve anche concedersi il lusso di sfottere la tifoseria.

Sapete bene che la contestazione a lotito era praticamente finita in sordina, o comunque passata in secondo piano, per il bene della Lazio e della tifoseria tutta. Vi posso garantire  che solo un anno fa si era detto esplicitamente di non fare cori contro, tanto che qualcuno si era anche permesso di criticare questa scelta come un segno di resa nei suoi confronti. Ovviamente la cosa è durata poco, chiedetevi il perchè....

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: charlie il 16 Dic 2013, 12:28
Brujita, è vero, ho volutamente estrapolato.
L'ho fatto perchè questo della guerra è un concetto che, a forza di ripeterlo e ripeterlo, ormai fa parte del pensiero di una vasta porzione del tifo Laziale.
Il risultato è appunto, come diceva cosmo, quello che allo stadio pare di assistere a un funerale.
Segna la Lazio? Partono i cori di guerra.

Adesso analizziamo, per un attimo, le parti in causa.
Lotito il presidente lo fa, magari male, però la squadra la iscrive al campionato tutti gli anni.
Non me pare che passa le domeniche a lustrare fucili e sistemare trincee. Si limita a rispondere, ogni tanto, con stronzate tipo quella dell'alka seltzer (capirai, che affronto).
I tifosi della Lazio, in giornate come quelle di ieri, presi da sta catzo di guerra, smettono di fare quello che dovrebbero fare, cioè i tifosi.
Tu analizzi il presidente lotito "solamente" dal punto di vista calcistico.
La contestazione costante da anni a questa parte, ti assicuro che non è per demeriti sportivi...ci sono dinamiche (che tra l'altro non conosco perfettamente e quindi preferirei non parlarne) che hanno portato a questi risultati.

Ieri la curva nord non ha fatto una cosa bella, lo sappiamo tutti, ma permettimi di dire una cosa: da 2 anni a questa parte (diciamo dall'avvento del nuovo gruppo della CN), quante domeniche come quella di ieri abbiamo vissuta? Si e no si possono contare sulle dita di una mano! E attenzione, venivano da un triennio in cui era la costante!

ieri è andata così, la curva ha deciso di comportarsi così! Mi sta bene! Ma mi sta bene se si è voluto dare solamente un segnale! Se come 3 anni fa diventerà la normalità, ovviamente anche per me il giudizio cambierà!

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma quindi, drieu, secondo te quando i ragazzi rimanenti ritorneranno a casa (il più presto possibile spero)
il clima migliorerà?
lo chiedo senza spirito di polemica

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Mr. Soul il 16 Dic 2013, 12:33
allora, se così è, e Lotito ha dimostrato di essere coriaceo da resistere a tutto
la domanda è: a che serve sto clima invelinito se tanto non sfocia in nulla?
A che servono? conoscendo lotito a poco...ma mica ho deciso io per la contestazione di questo tipo   :)

come appena risposto a Charlie, spero sia stato solo una domenica per mandare un segnale forte!
Ma tanto lo vedremo fa 15 giorni  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva