una squadra senza trequartista, un centrocampo a tre bloccato, una punta sola, due ali larghe, una delle quali completamente inventata. che speranze avevamo?
contro il Livorno eravamo riusciti a vedere un primo tempo discreto, Ederson sulla trequarti a svariare tra le linee e a supporto di Klose, due ali che sfruttando le sovrapposizioni dei terzini, provocavano pericoli, una punta centrale che sfruttava i momenti di disattenzione avversari.
nulla di trascendentale, per carità, ma almeno una squadra con una logica e giocatori che sembravano aver ben chiaro quali fossero i loro compiti.
si doveva ripartire da quel primo tempo, magari variando gli interpreti, anche perché due elementi non c'erano per cause di forza maggiore (Hernanes e Radu), ma senza toccare l'alchimia tattica.
e invece... appena ho letto la formazione titolare di Verona e soprattutto il modulo ho immaginato precisa l'imbarcata.
come si fa a non considerare Petkovic il responsabile assoluto di tutto ciò, veramente non si capisce.
per questo mi pare un esercizio abbastanza sterile prendersela con i giocatori, lo scarso impegno la presunta o acclarata pippaggine ar sugo di uno o più elementi ecc.