Io prenderei subito Reja, media punti 1, 66 , avevamo una squadra è vero con dias e klose piu giovani, ma non avevamo candreva, onazi, biglia, non ricordo cavanda, tra quelli più pesanti.
Le squadre di Reja fanno un calcio semplice , essenziale, quello che serve per fare punti. NOi veniamo da un allenatore che è un misto di zeman senza schemi e Reja senza difesa, ora per lo meno avremmo una caratteristica specifica.
Anche col verona il solito difetto, in ripartenza "preventivata" difendiamo in 5, con Reja difendevamo in 6 (ledesma brocchi davanti alla difesa), con rossi addirittura in 7 (mudy ledesma mutarelli).
Ora potremmo tornare a difendere a sei, con 4 giocatori da alternare, ciò ci permetterebbe di evitare quei crolli fisici della seconda parte della stagione, oltre che proteggere meglio sui tagli avversari evitando che uno dei due centrali sia costretto a uscire sul portatore avversario senza averne le caratteristiche.
La linea andrebbe spostata di una quindicina di metri dietro, lasciando alle ali e al trequartista di accompagnare il nostro gioco di rimessa.Perchè l'inter gioca di rimessa, la lupanara gioca di rimessa, non vedo perchè noi dobbiamo prendere i goal in contropiede.
Reja non ha avuto praticamente mai candreva e lulic assieme, ora li avrebbe con dietro keita e FA come alternative.
Basterebbe comprare un altro marcatore centrale e se combaciassero gli astri una punta che farà il klose il prossimo anno, visto che perea di pane ne ha da mangiare.
Ma se fosse lui il prescelto credo già lo sapremmo, questo silenzio mi fa sospettare che non verrà, in questo caso sarei certo incuriosito ma sarebbe anche un rischio.