libri

Aperto da MARA, 19 Mag 2010, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
l'uomo duplicato era molto bello, io non so perché l'ho letto come se fosse un "minore" di Saramago, e c'avevo quindi quest'idea che l'avevo letto solo io... contento che è piaciuto pure a voi!

(già solo inventarsi un Tertuliano Maximo Afonso per il nome del protagonista...)

misolidio

Visitatore
Ultimi due libri letti (grazie alle "recensioni" del topic che ormai mi lega a lazio.net più del calcio ...)

- LE BENEVOLE - non è un libro, è di più. Non va letto, va affrontato. Ti segna in modo indelebile

- IL CLUB DEGLI INCORREGGIBILI OTTIMISTI - ero partito un po' scettico, poi .. 700 pagine lette in un fiato.  Appena finito ho sentito come un vuoto ...
Bellissimo

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.119
Ho appena finito Radio Città Perduta di Daniel Alarcòn: un bel libro, consigliato.

Qualcuno per caso ha letto il suo ultimo, At Night We Walk in Circles?
E' disponibile solo in inglese al momento (così mi pare, almeno) e prima di imbarcarmi nella lettura...

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: misolidio il 23 Dic 2013, 11:18

- IL CLUB DEGLI INCORREGGIBILI OTTIMISTI - ero partito un po' scettico, poi .. 700 pagine lette in un fiato.  Appena finito ho sentito come un vuoto ...
Bellissimo

ma solo io non lo trovo da nessuna parte?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Amazon, Feltrinelli, Auchan...

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Dic 2013, 14:22

Mi faresti una tua top 5 di Saramago, Porga?

Prima di questo avevo letto solo Il Vangelo, che mi ha ovviamente folgorato.

(Ho grande stima dei tuoi gusti letterari, Bulgakov e Marquez a parte  :DD )

mi permetto:

Memoriale del convento
La zattera di pietra
Il Vangelo secondo Gesù Cristo
Cecità
La caverna
Caino

Poesie

e l'ultimo, uscito postumo, il primo scritto. l'alba di saramago: Lucernario

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516

Clero criminale. L'onore della Chiesa e i delitti degli ecclesiastici nell'Italia della Controriforma

Un saggio di Michele Mancino e Giovanni Romeo uscito per Laterza ad aprile scorso.

Scorrendo le pagine e guardandomi in giro, direi che viviamo ancora nell'Italia della Controriforma.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Appena tornata dal cinema per "La mafia uccide solo d'estate", mi sono ricordata che c'è un libro che volevo consigliare

Giuseppe Ayala, "Chi ha paura muore ogni giorno"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

8)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Io sto per lanciare Kafka, non sulla spiaggia, ma dalla finestra.. :s

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Io sotto le feste non avevo niente da leggere.
Ho preso dai libri di mia madre 'Gli Indifferenti' di Moravia.
Vediamo...

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: pantarei il 27 Dic 2013, 23:31
io sto' leggendo un libro su.....naoko !
:)

preciso per dovere di cronaca che non mi identifico in naoko personaggio, sebbene il nick abbia quelle origini. Nel libro sarei più midori

Citazione di: blow il 28 Dic 2013, 11:10
Io sto per lanciare Kafka, non sulla spiaggia, ma dalla finestra.. :s
te lo avevo detto di non cominciare da quello ma dalla pecora.. ora ti rovini il giudizio sull'autore e non leggi la pecora :(

porgascogne

Visitatore
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
per chi è appassionato di storia romana, che ha apprezzato Stoner, dello stesso autore, è appena uscito Augustus vincitore del National Book Award e di cui ho sentito ottime recensioni.

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Davvero un bel giallo! Ambientato nel settembre deòl '43 a Verona.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Stoner veramente ben scritto, ma forse un po' pretenzioso voler raccontare una vita del genere...
Poi, oh, dite quello che vi pare ma a me piace Gaiman.

Zombi

Visitatore
per chi non lo ha mai letto, è un bel modo per iniziare un viaggio dentro un titano

«Sei così bello» gli aveva detto un giorno Andrée «che mi piacerebbe fare l'amore con te davanti a tutti, in mezzo alla piazza della stazione...». Quella volta Tony aveva accennato un sorriso da maschio soddisfatto: perché era ancora soltanto un gioco, perché mai nessuna donna gli aveva dato più piacere di lei – «un piacere assoluto, animalesco, senza secondi fini, e mai seguito da disgusto, disagio o stanchezza». Del resto, era stata lei a tirarsi su la gonna e a invitarlo con la sua voce roca, la prima volta, a prenderla in mezzo all'erba e alle ortiche che costeggiavano la provinciale: dopo, lui aveva colto nei suoi occhi un'espressione di trionfo. E anche quel 2 agosto, quando lei gli aveva chiesto (avevano appena fatto l'amore, nella camera dell'Hôtel des Voyageurs che da un anno accoglieva i loro incontri clandestini): «Se io mi ritrovassi libera... faresti in modo di renderti libero anche tu?», lui non aveva dato peso a quelle parole, quasi non le aveva udite. Solo più tardi avrebbe compreso l'oscura minaccia che nascondevano.

Contenuto sponsorizzato

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Sto leggendo It di Stephen King. Come ho fatto ad ignorare uno scrittore del genere? Cristo, dopo un paio di righe sono completamente immerso, spettacolare.

E' scomodo da portare, questo è l'unico difetto.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Broccolino il 04 Gen 2014, 00:41
Sto leggendo It di Stephen King. Come ho fatto ad ignorare uno scrittore del genere? Cristo, dopo un paio di righe sono completamente immerso, spettacolare.

E' scomodo da portare, questo è l'unico difetto.

e-book reader e vai

Discussione precedente - Discussione successiva