Ennesimo comunicato del Presidente, ennesima polemica...

Aperto da Spartano, 24 Dic 2013, 09:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: AquilaLidense il 24 Dic 2013, 12:45
ero rimasto ai bastioni di thannauser
a malincuore è il mio presidente, non ci riesco ad ignorarlo.
Al ma tu sai che devi fare? Se uno ti piscia addosso tu ignoralo, se ti caga nel letto tu fai finta di niente, mica è il centro del tuo universo no?
Se uno ti dice che sei lobotomizzato e prevenuto tu mica penderai dalle sue labbra?
Tanto mica è alla guida della tua squadra del cuore, è uno che sta li così, che ogni tanto spara cazzate in tv (le stesse da 9 anni, sempre le stesse), mica decide le sorti della Lazio, mica fa lo sborone sulla pelle dalla Lazio.
Ignoralo capito?

Per il resto la penso come gesulio, anche se in maniera infantile direi ha cominciato prima lotito, ma sicuro come il sorgere del sole non farà mai un passo indietro, quindi o lo fanno i tifosi o finirà tutto a puttane.

Ah, io non l'ho mai contestato in vita mia, mai fatto un coro contro lotito, mai aderito ad iniziativa alcuna. Ciò che mi allontana dallo stadio non è lotito, ma chi lo contesta invece di supportare la Lazio.

EDIT: Se ci fossi stato io in carcere/in stato di fermo a varasavia e la Lazio non avesse fatto NULLA per aiutarmi, sarei vagamente incazzato. Vagamente.
VERGOGNOSI!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: gaizkamendieta il 24 Dic 2013, 13:43
e quindi? un laziale non puo' scrivere della roma?
a me l'articolo è piaciuto e non poco, senza astio e con molte verita'....

embè no...

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: bizio67 il 24 Dic 2013, 09:25
Benissimo, sempre le stesse modalità di comunicazione, inizio a pensare che abbia dei seri problemi...mi immagino lo stadio a lazio inter, bah...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 24 Dic 2013, 14:05

EDIT: Se ci fossi stato io in carcere/in stato di fermo a varasavia e la Lazio non avesse fatto NULLA per aiutarmi, sarei vagamente incazzato. Vagamente.

Potresti essere vagamente incazzato, ma la Lazio conta meno di 0 in Polonia. Se qua in Italia, Lotito puo' andare a parlare col questore, in Polonia, ci deve andare l'ambasciatore Italiano e la Lazio puo' essere solo vigile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: skizzo87 il 24 Dic 2013, 14:12
Potresti essere vagamente incazzato, ma la Lazio conta meno di 0 in Polonia. Se qua in Italia, Lotito puo' andare a parlare col questore, in Polonia, ci deve andare l'ambasciatore Italiano e la Lazio puo' essere solo vigile.
Ma ci ha provato? Ha fatto tutto il possibile? Ha preso un avvocato e l'ha mandato li ad aiutare i ragazzi? Ha dato supporto alle famiglie? ha aiutato con le cauzioni?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: pentiux il 24 Dic 2013, 13:07
Perché la Lazio viene prima di tutto. Prima di Lotito e prima anche dei suoi tifosi.
La Lazio. Prima di tutto, prima di chiunque.

Pe', cito te solo per comodita'.

Perche' a me sembra che quando parliamo di "tifo" facciamo anche noi e sempre piu' spesso, come Lotito, l'errore di identificare il tifo Laziale con quello della CurvaNord.
Come se gli altri settori non esistessero.
Gli altri settori, quelli occupati da quei tifosi che in curvanord vengono definiti "simpatizzanti" e sono quei  "simpatizzanti" che ogni anno ritrovi, sempre gli stessi, sempre agli stessi posti, magari un po' invecchiati, padri, madri, fratelli, fidanzate, quelli che non vanno alle trasferte organizzate, ma magari te li ritrovavi con tutta la famiglia ad Ascoli, a Terni, a Sanbenedetto, per non parlare di Campobasso.
I 70mila di Lazio Vicenza.
Sono questi i tifosi che Lotito ha perso.
Sono questi i tifosi che quando si voltera' indietro Lotito non si ritrovera' piu'.
Parlo per me. Che conoscevo Lotito (l'imprenditore) da prima che si comprasse la Lazio con tutta la sua storia(perche' e' questo che lui e' convinto di aver fatto) e non mi sono mai fidata. Ma ho resistito, finche' non sono stata irrimediabilmente, irreversibilmente sconfitta dalla noia.
Micidiale.
Noia: e non solo per il gioco della squadra (mai successo in 50 anni: mi sono trovata a rimpiangere lo spirito con cui affrontavamo, con Eufemi e Lo Buono l'Inter di Herrera, e la famosa "speranziella" Laziale, mai mai mai prima di oggi venuta meno), ma anche, se non soprattutto, per i comportamenti del nostro Presidente, le decisioni, le esternazioni, le campagne acquisti sempre uguali, sempre scontate, ripetute e prevedibili come il 4 a 1 a Verona.

E' questo il bastione che e' crollato, Claudiuccio nostro.
Distrutto prima dall'incomunicabilita', poi dalla rabbia e infine dalla noia.
Altro che cori e contestazioni.

Enjoy your Lazio, Preside'.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: skizzo87 il 24 Dic 2013, 14:12
skizzo, la società non era tenuta o obbligata a fare nulla!
Diciamo che sarebbe stato un bel gesto da parte della società contribuire ad aiutare dei ragazzi ingiustamente carcerati nelle galere polacche!
Qui non si tratta dei soliti tifosi che hanno devastato e/o messo a ferro e fuoco una città. Qui si tratta di tifosi al seguito della Lazio che si trovavano al posto sbagliato nel momento sbagliato!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Brujita76 il 24 Dic 2013, 14:23
skizzo, la società non era tenuta o obbligata a fare nulla!
Diciamo che sarebbe stato un bel gesto da parte della società contribuire ad aiutare dei ragazzi ingiustamente carcerati nelle galere polacche!
Qui non si tratta dei soliti tifosi che hanno devastato e/o messo a ferro e fuoco una città. Qui si tratta di tifosi al seguito della Lazio che si trovavano al posto sbagliato nel momento sbagliato!

Io vorrei sempre sapere che fine hanno fatto i 20k€ raccolti da Ledesma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Bianchina il 24 Dic 2013, 14:20

Perche' a me sembra che quando parliamo di "tifo" facciamo anche noi e sempre piu' spesso, come Lotito, l'errore di identificare il tifo Laziale con quello della CurvaNord.
Gli altri settori, quelli occupati da quei tifosi che in curvanord vengono definiti "simpatizzanti" e sono quei  "simpatizzanti" che ogni anno ritrovi, sempre gli stessi, sempre agli stessi posti, magari un po' invecchiati, padri, madri, fratelli, fidanzate, quelli che non vanno alle trasferte organizzate, ma magari te li ritrovavi con tutta la famiglia ad Ascoli, a Terni, a Sanbenedetto, per non parlare di Campobasso.
Sono questi i tifosi che quando si voltera' indietro Lotito non si ritrovera' piu'.
Parlo per me. Che conoscevo Lotito (l'imprenditore) da prima che si comprasse la Lazio con tutta la sua storia(perche' e' questo che lui e' convinto di aver fatto) e non mi sono mai fidata. Ma ho resistito, finche' non sono stata irrimediabilmente, irreversibilmente sconfitta dalla noia.
Micidiale.
Noia: e non solo per il gioco della squadra (mai successo in 50 anni: mi sono trovata a rimpiangere lo spirito con cui affrontavamo, con Eufemi e Lo Buono l'Inter di Herrera, e la famosa "speranziella" Laziale, mai mai mai prima di oggi venuta meno), ma anche, se non soprattutto, per i comportamenti del nostro Presidente, le decisioni, le esternazioni, le campagne acquisti sempre uguali, sempre scontate, ripetute e prevedibili come il 4 a 1 a Verona.

Concordo al cento per cento e aggiungo che questi sono la maggioranza dei tifosi che non ti puoi peredere ed a cui non puoi permetterti di dargli dei lobotomizzati o di dire che si prendano delle pasticche per il mal di pancia.
Ma vi immaginate cosa potrebbe succedere se un presidente dell'altra sponda si permettesse di dichiarare queste cose e dire che il rioma e' suo ed i tifosi devono sola andare allo stadio o prendersi un lka seltzer? Avrebbero messo trigoria a ferro e fuoco, invaso il colosseo ed il circo massimo e chissa' cos'altro.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: dani2110 il 24 Dic 2013, 14:26
Io vorrei sempre sapere che fine hanno fatto i 20k€ raccolti da Ledesma.
Ti riferisci al fatto che sono uscite voci che non era vero che i calciatori della Lazio (a differenza dei romanisti) hanno poi fatto questa "colletta"?

In caso contrario mi spieghi meglio?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 24 Dic 2013, 14:18
Ma ci ha provato? Ha fatto tutto il possibile? Ha preso un avvocato e l'ha mandato li ad aiutare i ragazzi? Ha dato supporto alle famiglie? ha aiutato con le cauzioni?

Io non lo so, ma te sei sicuro del contrario?
Io non ci guadagno niente a fare l'avvocato del "diavolo", ma non sappiamo tutta la storia e come sono andate le cose, e non sappiamo se la societa' con Lotito, De Martino, Tare o chi per loro, si e' mossa per informarsi con le autorita' coinvolte (Farnesina), e  con le famiglie.

p.s. Poi diro' qualcosa di estremamente impopolare, ma trattare certi ragazzi come coloro che hanno sofferto un'ingiustizia, non e' proprio corretto.
Probabilmente il 90 % di coloro che sono stati arrestati non avevano nulla a che fare ( e su questo siamo tutti d'accordo sull'ingiustizia), ma i 10-15 che qualcosa hanno fatto, stanno pagando per qualcosa che hanno commesso.
Il problema sorge con la disparità di trattamento tra l'Italia e l'estero. In Italia, chi fa danni non viene perseguito. All'estero, si'.  Basta vedere pure con la situazione dei Maro' (anche se e' un caso estremo).

AguilaRoja

Visitatore

Micidiale.

Perfetto.
Lotito ha perso quei tifosi che, fino a pochi mesi fa, su questo forum lo difendevano a spada tratta.
Ed è delittuoso.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: skizzo87 il 24 Dic 2013, 14:31
Io non ci guadagno niente a fare l'avvocato del "diavolo", ma non sappiamo tutta la storia e come sono andate le cose, e non sappiamo se la societa' con Lotito, De Martino, Tare o chi per loro, si e' mossa per informarsi con le autorita' coinvolte (Farnesina), e  con le famiglie.

p.s. Poi diro' qualcosa di estremamente impopolare, ma trattare certi ragazzi come coloro che hanno sofferto un'ingiustizia, non e' proprio corretto.
Probabilmente il 90 % di coloro che sono stati arrestati non avevano nulla a che fare ( e su questo siamo tutti d'accordo sull'ingiustizia), ma i 10-15 che qualcosa hanno fatto, stanno pagando per qualcosa che hanno commesso.
Il problema sorge con la disparità di trattamento tra l'Italia e l'estero. In Italia, chi fa danni non viene perseguito. All'estero, si'.  Basta vedere pure con la situazione dei Maro' (anche se e' un caso estremo).
Skizzo, io ho un amico che si è fatto qualche giorno in un "commissariato" polacco, e mi ha raccontato che della Lazio neanche l'ombra
Tutti quelli che sono ritornati da varsavia, hanno tutti detto la stessa cosa "Lazio assente"

Poi magari la Lazio ha lavorato dietro le quinte, questo davvero non lo sappiamo. Ma dal punta di vista dell'aiuto (sia morale che economico) verso i ragazzi e le loro famiglie, zero spaccato!
Canizza sui media per portare alla luce la verità o quantomeno richiesta di approfondire l'argomento, ZERO SPACCATO!

Molti giudizi sono anche condizionati da queste cose, non trovi?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Nella vita quotidiana della città, negli uffici e nelle fabbriche, nei negozi e nelle strade, l'umore del laziale cambia subito colore quando la mente passa ad affrontare la Lazio attuale, impantanata nella mediocrità tattica e tecnica, i cui responsabili sono molti ma in cui unico è il suo risultato: l'anonimato. Solo chi pensa di essere sempre dalla parte della ragione, anche quando i fatti lo smentiscono clamorosamente, non si accorge del sentimento di distacco che emerge sempre più nitido dalle curve, come dalle tribune, un sentimento non diretto da chissà quale centrale del potere, ma semplice e genuina espressione di una delusione infinita, di chi ha visto tradire il miracolo del 26 con una stagione come questa.

Non serve frequentare la fumisteria del pallone, aperta h24, per ottenebrare le coscienze di un popolo, che è bue soltanto se conviene, ma è fatto di persone con cuore e cervello, del tutto autonomi, il primo ormai afflitto, il secondo ormai dissociato da una realtà mediocre ed anonima. L'abbandono degli spalti da parte dei tifosi in tutto questo è la naturale conseguenza di un certo andazzo e non il prodotto di un complotto, perché il tifoso ha una propria coscienza e non è una marionetta guidata da un puparo.

Si aspettano giorni migliori, che si conseguono con un lavoro più efficace nelle scelte senza abbandonarsi ad inutili e dannosi isterismi che producono ulteriore e venefico veleno, senza una ampollosa e lirica retorica che non sfiora neanche il più tenero dei cuori. La società avrà l'appoggio dei suoi tifosi se la sua azione quotidiana sarà ispirata non da vendette personali da consumare, ma se mirata solamente al perseguimento del bene della Lazio".

BUON NATALE a TUTTI

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 24 Dic 2013, 14:35
Skizzo, io ho un amico che si è fatto qualche giorno in un "commissariato" polacco, e mi ha raccontato che della Lazio neanche l'ombra
Tutti quelli che sono ritornati da varsavia, hanno tutti detto la stessa cosa "Lazio assente"

Poi magari la Lazio ha lavorato dietro le quinte, questo davvero non lo sappiamo. Ma dal punta di vista dell'aiuto (sia morale che economico) verso i ragazzi e le loro famiglie, zero spaccato!
Canizza sui media per portare alla luce la verità o quantomeno richiesta di approfondire l'argomento, ZERO SPACCATO!

Molti giudizi sono anche condizionati da queste cose, non trovi?

Per carità, tutte le ragioni del mondo. Stavo leggendo su llsn, che l'ambasciatore italiano a Varsavia ha affermato che molte cose sono state fatte a livello informale e non e' stato dato risalto.
Ci credo che questo tuo amico non ha avuto nessun supporto dalla Lazio, e ovviamente mi rode, ma non sappiamo se la stessa Lazio si e' mossa con la Farnesina o l'Ambasciata per far smuovere le cose.
Io, in questo frangente, gli do il beneficio del dubbio.

p.s. ovvio che i giudizi siano condizionati da quello. Mi ricordo che una delle prime contestazioni a Lotito avvenne perche' "mando'" in galera i ragazzi.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: skizzo87 il 24 Dic 2013, 14:31

Io non lo so, infatti ho usato il condizionale (se fossi stato, se la Lazio non avesse) e portato la mia opinione in quella situazione ipotetica.
Ad oggi sappiamo quello che ci dice chi torna da li e quello che ci dice la Lazio, entrambi dicono la stessa cosa, direi.

Detto questo, se anche fossero colpevoli (ed anche questo non lo sappiamo) ciò che hanno subito è ingiusto ed è una violazione orrenda dei diritti dell'uomo. Se sei colpevole deve giudicarlo una giuria o un giudice, dopo un processo equo, con il tuo avvocato, con delle prove.
Gente detenuta e rilasciata con un ricatto economico... ma che davvero ne stiamo pure a parlare? Padri di famiglia, donne, bambini presi a caso, rastrellati...
No ma davvero ne stiamo parlando?

E la Lazio non fa niente di concreto per le famiglie (nessuno ha testimoniato di aiuti... gomblotto?), che stanno qui, manco a dire che deve andare in polonia, ma almeno qui?

Poi i lobotomizzati sono i [...] che tifano Lazio, che vanno ancora in trasferta, c'ha proprio ragione Lotito.

Comunque Lazio

*
Lazionetter
* 2.761
Citazione di: AquilaLidense il 24 Dic 2013, 09:55
posso permettermi una aggiunta?
una domanda a quelli che lo lodano: che altro deve fare per andarvi sul catzo?

Mah.... direi. .. che ne so.... magari smettere di vincere trofei?
Ecco, sinceramente già mi sta sul catzo, però il suo dovere di presidente in questi nove anni lo ha fatto: ha permesso che la Lazio vincesse trofei, che dovrebbe essere l' ambizione maxima del tifoso.
Dovesse smettere di vincere trofei, 3 in 9 anni, quanti rioma, Napoli soccer e Florentia viola (chiamiamoli col  loro vero nome, è importante) nello stesso periodo, allora mi incatzerei proprio di brutto.
Per adesso,  critico pesantemente il mercato e la gestione Petkovic di quest'anno.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448

Micidiale.

Grazie Bianchina.
Mi sento in tutto e per tutto rappresentato da questo tuo post.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: skizzo87 il 24 Dic 2013, 14:43
Per carità, tutte le ragioni del mondo. Stavo leggendo su llsn, che l'ambasciatore italiano a Varsavia ha affermato che molte cose sono state fatte a livello informale e non e' stato dato risalto.
Ci credo che questo tuo amico non ha avuto nessun supporto dalla Lazio, e ovviamente mi rode, ma non sappiamo se la stessa Lazio si e' mossa con la Farnesina o l'Ambasciata per far smuovere le cose.
Io, in questo frangente, gli do il beneficio del dubbio.
E non lo nego che il tuo scenario sia plausibile.
Però, come mi è stato fatto notare qualche post fa, i media hanno un'importanza fondamentale per certe situazioni.
Se ciò che ha fatto Il Tempo l'avesse fatto dal primo giorno la Lazio su Sky, su Mediaset, sui maggiori quotidiani nazionali, forse le cose adesso sarebbe in uno stato diverso

E non vorrei sentire la scusa "eh, ma ti devono chiamare per dirle certe cose", perchè ultimamente che hanno messo in mezzo lotito dicendo che era il capo della cupola delle scommesse, come è riuscito a farsi intervistare per dire che toglieva casa a chi scriveva certe cose (ha ragione aggiungo).

Comunque va beh, queste sono solo chiacchiere tra di noi e anche leggermente OT.  ;)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Brujita76 il 24 Dic 2013, 14:31
Ti riferisci al fatto che sono uscite voci che non era vero che i calciatori della Lazio (a differenza dei romanisti) hanno poi fatto questa "colletta"?

In caso contrario mi spieghi meglio?

Io mi riferisco al fatto che usci la notizia che Ledesma aveva raccolto 20k€ per i ragazzi di Varsavia con tanto di articolo su giornali, LLSN etc  e thread qui su Lazionet.

Che fine hanno fatto sti soldi visto che nessuno dalla Lazio ha contribuito? Me lo chiedo da un po di giorni ma nessuno sa rispondere e comincio a farmi un'idea bruttina.

Discussione precedente - Discussione successiva