Ennesimo comunicato del Presidente, ennesima polemica...

Aperto da Spartano, 24 Dic 2013, 09:22

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
Citazione di: AquiladiMare il 24 Dic 2013, 09:43
Caro Presidente,

Le parole lasciano il tempo che trovano...

I tifosi vogliono una squadra forte, che lotti per le posizioni di vertice e non come quest'anno, che dopo una vittoria importante si è sull'orlo della lotta per non retrocedere...

Faccia questo e vedrà che tutti saranno contenti

Buon Natale

100%

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: LordEagle il 24 Dic 2013, 16:44
Giocare con le parole non serve.
Se il tifoso in generale è il problema  , nel particolare il tifoso della Lazio è il problema della Lazio .
Ri-buon Natale comunque

Non hai capito niente di quello che volevo dire.

Succede, o non mi sono spiegato io o sei tu che non capisci.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Chuppy il 24 Dic 2013, 16:44
infatti Calleri non li indossava...

siete PALESEMENTE RIDICOLI: uno con 0 titoli, l'altro con 3 trofei, e rimpiangete l'era del cinghiale bianco...

ma beata te che hai gia' tutte le risposte.
(il palesemente ridicoli e' un omaggio allo stile della presidenza?)

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: AguilaRoja il 24 Dic 2013, 16:41
No.
IL problema è che, nonostante gli oggettivi dati che hai elencato, in molti non ne possono più
E la maggior parte di questi, schifa e ha schifato i tifosi che tu citi (quelli delle elargizioni, per intenderci).

ma se non ci fosse mai questa UNICA e CONTINUA pseudo-contestazione, nata solo per i maledetti soldi,

il clima sarebbe molto più vivibile o no?

La colpa di Lotito è di non scendere a patti con chi PRETENDE i vivere con la professione del tifoso/estorsore???

Sai bene, che se non ci fosse questo assordante rumore di fondo , ciclico, l'atmosfera sarebbe ben diversa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.080
Citazione di: padregio il 24 Dic 2013, 16:49
si un osso a natale.

Ma non pensi di esagerare un tantinello ?
Ti ricordo che si parla sempre di sport.

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
Citazione di: Chuppy il 24 Dic 2013, 16:49
ma se non ci fosse mai questa UNICA e CONTINUA pseudo-contestazione, nata solo per i maledetti soldi,

La colpa di Lotito è di non scendere a patti con chi PRETENDE i vivere con la professione del tifoso/estorsore???

Sai bene, che se non ci fosse questo assordante rumore di fondo , ciclico, l'atmosfera sarebbe ben diversa.
ah quindi se in questi anni non ci fosse mai stata sta situazione tra lotito e tifoseria, credi che veramente OGGI stavamo a fa tutti pippa?
ma ce stai a pia per il culo?

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Chuppy il 24 Dic 2013, 16:49

Scherzi, vero?
Lotito non ha mai, e ripeto il MAI, perso occasione per gettare benzina sull'incendio (che è divampato per i motivi che tu hai elencato, ci mancherebbe).

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Chuppy il 24 Dic 2013, 16:36
a parole.... tue.

i FATTI numerici sono quesi

2 coppe italia
1 supercoppa italiana
1 qualificazione in CL
4 o 5 qualificazioni in EL

1 lotta per la salvezza (con Ballardini)

certo se vuoi metterci anche la lotta per la salvezza (con Caso-Papadopulo) dopo che aveva SALVATO
una società con 500MLN di debiti CERTIFICATI, e pochissimi giocatori in rosa... pensace bene.

Un ruolino di marcia, escluso Cragnotti, che altri presidenti Laziali se lo scordano.

Come già scritto, il problema di Lotito è di essere succeduto a Cragnotti e ai suoi trionfi,

un unicum nella nostra storia, ma soprattutto a tutte le elargizioni che questo aveva concesso.

Certo che viene inclusa la prima annata, come viene inclusa anche questa annata per quanto riguarda la salvezza. Questi sono i fatti, non fantasie. Una Champions League disputata in dieci anni di gestione, con risultati deludenti; il rendimento della Lazio in Europa League è stato impalpabile tranne l'anno scorso; collezione di decimi posti e dodicesimi posti in campionato e non aggiungo gli altri piazzamenti  deludenti in campionato. Per chiudere, le campagne di indebolimento nella maggior parte delle sessioni di mercato tranne qualche abbaglio di saggezza. La Coppa Italia, secondo il mio inutile parere, è un torneo poco indicativo per descrivere il rendimento di una società e la qualità di una rosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: bravia il 24 Dic 2013, 16:51
ah quindi se in questi anni non ci fosse mai stata sta situazione tra lotito e tifoseria, credi che veramente OGGI stavamo a fa tutti pippa?
ma ce stai a pia per il culo?

non saremmo giunti a questa situazione, dove non si tifa la squadra, si impedisce agli altri di tifare,

clima tiepido quando tutto va bene, contestazione a auguri di morte al presidente APPENA le cose vanno male.

Molta gente non avrebbe mollato lo stadio, e forse giornalai, procure e quant'altro non avrebbero fatto

di noi un carcassa da sbranare.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: venezuelano il 24 Dic 2013, 16:55
Certo che viene inclusa la prima annata, come viene inclusa anche questa annata per quanto riguarda la salvezza. Questi sono i fatti, non fantasie. Una Champions League disputata in dieci anni di gestione, con risultati deludenti; il rendimento della Lazio in Europa League è stato impalpabile tranne l'anno scorso; collezione di decimi posti e dodicesimi posti in campionato e non aggiungo gli altri piazzamenti  deludenti in campionato. Per chiudere, le campagne di indebolimento nella maggior parte delle sessioni di mercato tranne qualche abbaglio di saggezza. La Coppa Italia, secondo il mio inutile parere, è un torneo poco indicativo per descrivere il rendimento di una società e la qualità di una rosa.

dimmi un altro presidente della Lazio , escluso Cragnotti (e Lenzini?), che ha vinto di più.

Tanto per fare un esempio con il su ricordato Calleri, l'europa la vedevi in TV (forse manco quello)

in CL e EL non ci vai se ti qualifichi 10 o 12, eppure su 10 anni 6 volte hai giocato in Europa.

quindi mi dispiace per te, le tue parole non rappresentano la realtà.

EDIT:

STOP. un momento, io non sto difendendo Lotito sulla questione tecnica, avrei anche io da ridire su molte scelte, MA LO STO DIFENDENDO dalla inaudita contestazione del tifo organizzato che negli anni ha solo avvelenato l'ambiente laziale

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
La Coppa Italia, secondo il mio inutile parere, è un torneo poco indicativo per descrivere il rendimento di una società e la qualità di una rosa.

ed e' per questo che, parlando di fatti,  ancora vi invito a riflettere sulle macerie lasciate a Lotito e a confrontare questa formazione del 2005, panchina compresa, con quella scesa in campo contro il Verona (anche per capire i passi avanti. Tare al posto di Sabatini, ad esempio?)

Peruzzi, Oddo, Siviglia, Giannichedda, Zauri, A. Filippini, Dabo, Liverani, E. Filippini, Di Canio, Rocchi. In panchina: Sereni, Talamonti, Muzzi, Seric, Lequi, Pandev, Bazzani.

@Chuppy: non sono i quarant'anni di meno, sono i mille sogni di piu' di cui e' fatto il tifo. Ma davvero tu oggi potresti davvero e consapevolmente chiedere a Lotito: Lotito facci sognare?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
La Coppa Italia, secondo il mio inutile parere, è un torneo poco indicativo per descrivere il rendimento di una società e la qualità di una rosa.

Nel calcio contano i trofei vinti non le ipotetiche o opinabili "qualità della rosa"
altrimenti si parla di "vittorie morali" e c'è una squadra sola nel mondo che le
vanta.

Io questi dieci anni di Lotito non li cambierei con nessun decennio della storia
della Lazio tranne quello Cragnottiano e il lampo di Lenzini, in barba all'emorragia
di Lazialità che è per me solo inflazione di autoreferenzialità da parte della tifoseria 3.0.

Non significa che Lotito sia un grande comunicatore, che sia simpatico, che non
possa fare meglio di quello che fa, che non possa gestire meglio i soldi della Lazio,
che non possa evitare quella miriade di cazzate dovute al caratteraccio che si ritrova
e via discorrendo...

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Bianchina il 24 Dic 2013, 16:42
macerie che si chiamavano

Peruzzi, Oddo, Siviglia, Giannichedda, Zauri, A. Filippini, Dabo, Liverani, E. Filippini, Di Canio, Rocchi. In panchina: Sereni, Talamonti, Muzzi, Seric, Lequi, Pandev, Bazzani. Allenatore: Papadopulo.

(il derby dell'acchitto)

che ti prego di confrontare con le macerie attuali (i famosi fatti :))

Ebbene si', lo confesso.
Il ritorno di Chinaglia (che qualche lotitiano ad oltranza chiamava la riserva di Anastasi) e' stata un'emozione.
Fortissima, come Lotito mai sapra' darmi.
Spiegami tu il perche'.

Ma guarda che intendevo proprio questo... anche per me Chinaglia fu un'emozione fortissima, ma pagata a un prezzo inaccettabile.
Proprio per dire che, alla fine, forse è meglio evitarle certe emozioni...

Ps. Se quelle macerie erano tanto forti, come sembra di capire, perché rischiarono di retrocedere? Lotito mica giocava...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: GoodbyeStranger il 24 Dic 2013, 17:03
Nel calcio contano i trofei vinti non le ipotetiche o opinabili "qualità della rosa"
altrimenti si parla di "vittorie morali" e c'è una squadra sola nel mondo che le
vanta.

Io questi dieci anni di Lotito non li cambierei con nessun decennio della storia
della Lazio tranne quello Cragnottiano e il lampo di Lenzini, in barba all'emorragia
di Lazialità che è per me solo inflazione di autoreferenzialità da parte della tifoseria 3.0
.

Non significa che Lotito sia un grande comunicatore, che sia simpatico, che non
possa fare meglio di quello che fa, che non possa gestire meglio i soldi della Lazio,
che non possa evitare quella miriade di cazzate dovute al caratteraccio che si ritrova
e via discorrendo...

Un'analisi lucida e razionale, che condivido.
In particolare mi piace la parte evidenziata.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.495
Citazione di: cosmo il 24 Dic 2013, 16:43
Avendo già in passato paragonato Lotito a un personaggio uscito dalla penna di Guareschi, sorvolo sul lessico vintage del comunicato che ben si associa a un uomo fuori dal tempo. Considerando la panza, direi che ha pure problemi di spazio.
Per quanto riguarda il contenuto e la discussione che ne è scaturita ho letto molti post bellissimi ma vorrei partire da quello di Filippo 3 che giustamente avrebbe voluto che questo livore Lotito lo avesse riversato sui nemici esterni alla Lazio e non sul fuoco amico o presunto tale.
Ha ragione. Una delusione cocente.
Mentre noi ci sbattiamo per difendere la Lazio da tutto ciò che possa destabilizzarla, lui in questo momento getta benzina suo fuoco.
Perché?
Questo comunicato delinea l'ennesimo errore grossolano del presidente che – come dice Bianchina – non sta perdendo solo i tifosi della curva ma anche gli altri: i canuti, quelli di Lazio-Vicenza, degli spareggi a Napoli etc etc.
E se non gli interessasse perdere o guadagnare tifosi?
E poi non credo che li stia perdendo del tutto, a dire la verità. Ai laziali basta una spintarella e te li ritrovi allo stadio fomentati come non mai.
L'entità Lazio ancora ci scalda i cuori, del resto, se passiamo il tempo libero a leggere ordinanze deliranti o a setacciare transfer market alla ricerca di un difensore che Tare sicuramente non conoscerà.
La difesa del fortino è la nostra vocazione. Non scherziamo.
Certo, lavorare per la Lazio da casa, non sarà mai una chiamata all'appello come quel Lazio-Vicenza, ma è pur sempre sentimento, attaccamento, passione.
Però poi sento il bisogno di allinearmi a Gesulio perché la paura che la spaccatura insanabile ci possa far sprofondare nel baratro è tangibile.
Siamo sul ciglio di un burrone. Ci basta un alito di vento e caschiamo di sotto.
Mi sento quindi di fare due inviti, forse folgorato dall'atmosfera natalizia.
Il primo a noi tifosi, compresi quella della curva: la puzza di bruciato ci impone di rimettere al centro (del villaggio... ops...) il bene supremo che è la Lazio. Da oggi. Consideriamo questo comunicato una specie di punto zero che ci ha fatto capire da che parte stare. Non contro Lotito ma dalla parte della Lazio. Perché Lotito sta per andarsene.
Lasciamo da parte le precisazioni, gli appunti, le rivendicazioni. Tanto nessuno ha ragione al cento per cento. I tre milioni per Alfaro, quelli per Perea, sì però Olympia, i casalesi.
Roba vecchia.
Basta con l'elenco dei trofei vinti vs gli anni che abbiamo rischiato la B.
Basta con Vignaroli vs però ci ha preso Hernanes.
Se non riesce a girare pagina Lotito, giriamo pagina noi. Che se aspettiamo lui, stiamo freschi.
Non incaponiamoci sulle ripicche.
Giriamo pagina.
Come diceva G.B. Shaw: se non riesci a sbarazzarti di uno scheletro nell'armadio, ti conviene insegnargli a ballare.
Da oggi. Ci state? Chi ha voglia di estendere questo invito ai tifosi della curva?

Il secondo invito è quello di leggere questo comunicato per quello che è. Il lamento di un uomo ferito che sta per abbandonare la nave. Io così lo interpreto. Uno dei tanti segnali, come un certo disinteresse recente, come una certa debolezza nel prendere decisioni importanti. Come la legge sullo stadio.
Lotito fra poco non sarà più il presidente della Lazio e mi piacerebbe che non ci disabituassimo al tifo per la Lazio, accorgendoci quel giorno di aver dedicato troppa energia a un uomo e non al bene supremo.
Non vi avvelenate per qualcuno che sta per passare, concentriamoci sulla Lazio.
Ad esempio, alla cena, mentre voi vi ingozzavate, io e Fish Mark parlavamo di Drogba.  :since
Buon Natale!
FORZA LAZIO
Sti cazzi de Lotito, daje!
Mi piacerebbe. Ma la vedo dura.
Buon Natale e Forza Lazio.

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Chuppy secondo me se Lotito viene contestato pur se vincente e ' un'aggravante, una certificazione del pessimo modo di essere presidente della Lazio.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Bianchina il 24 Dic 2013, 17:02
ed e' per questo che, parlando di fatti,  ancora vi invito a riflettere sulle macerie lasciate a Lotito e a confrontare questa formazione del 2005, panchina compresa, con quella scesa in campo contro il Verona.

Peruzzi, Oddo, Siviglia, Giannichedda, Zauri, A. Filippini, Dabo, Liverani, E. Filippini, Di Canio, Rocchi. In panchina: Sereni, Talamonti, Muzzi, Seric, Lequi, Pandev, Bazzani.

@Chuppy: non sono i quarant'anni di meno, sono i mille sogni di piu' di cui e' fatto il tifo. Ma davvero tu oggi potresti davvero e consapevolmente chiedere a Lotito: Lotito facci sognare?

perché tu lo chiedevi a Bolchi e Calleri? A Casoni? A Chinaglia (che in B ci ha mandato)???

Non sono i presidenti che sono cambiati, ma i tifosi organizzati:
c'è un prima Cragnotti, dove non ci si lamentava di un Cchinaglia che ci spediva in B,
l'era Cragnotti in cui facevano lauti affari.
e un dopo Cragnotti, dove il tifoso organizzato è ritornato alla dimensione pre anni 90, MA NON CI STA.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: El Matador il 24 Dic 2013, 17:07
Mi piacerebbe. Ma la vedo dura.
Buon Natale e Forza Lazio.

Facciamolo dipendere da noi. Perché dipende anche da noi. E quindi iniziamo noi.
No retreat, baby, no surrender!
:since

Contenuto sponsorizzato

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
Citazione di: Chuppy il 24 Dic 2013, 16:56
non saremmo giunti a questa situazione, dove non si tifa la squadra, si impedisce agli altri di tifare,

clima tiepido quando tutto va bene, contestazione a auguri di morte al presidente APPENA le cose vanno male.

le cose vanno male da un anno, un anno in cui il tifo, organizzato e casual che sia, non è mai mancato e le contestazioni erano state messe da parte
e questo fino a due settimane fa.
disprezzo anche io chi augura la morte di lotito, una figura che non merita cosi tanta attenzione e cura da parte nostra e di nostro signore, ma dire che il coperchio vola APPENA le cose vanno male equivale a dire una stronzata
se no mi verrebbe da pensare che tanti netter, che fino a poco fa vedevo come bodyguard di lotito, abbiano intrapreso la via del cancello e si siano uniti agli estorsori

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Chuppy il 24 Dic 2013, 17:01
dimmi un altro presidente della Lazio , escluso Cragnotti (e Lenzini?), che ha vinto di più.

Tanto per fare un esempio con il su ricordato Calleri, l'europa la vedevi in TV (forse manco quello)

in CL e EL non ci vai se ti qualifichi 10 o 12, eppure su 10 anni 6 volte hai giocato in Europa.

quindi mi dispiace per te, le tue parole non rappresentano la realtà.

Secondo te non sono fatti. I paragoni con i precedenti presidenti non li faccio perché non conosco i piccoli particolari di quelle gestioni e non ero neanche nato. In ogni caso, penso che i presidenti che tu citi difficilmente avevano le disponibilità economiche che il calcio di oggi concede.
                     Se non ricordi i piazzamenti della Lazio negli ultimi dieci anni hai la possibilità di verificare con pazienza, dato che per andare in Europa League non sei obbligato ad arrivare tra le prime sei.

EDIT:

STOP. un momento, io non sto difendendo Lotito sulla questione tecnica, avrei anche io da ridire su molte scelte, MA LO STO DIFENDENDO dalla inaudita contestazione del tifo organizzato che negli anni ha solo avvelenato l'ambiente laziale

Discussione precedente - Discussione successiva