Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Registrato
Citazione di: Monteverde74 il 30 Dic 2013, 17:50
che la Lazio abbia una rosa da 3-5 posto è pacifico, o no?!

direi proprio di no.
Juve, merde, Funiculìfunicula', Florentia, Inter, sono le prime cinque.
queste manco ce vedono.
poi si potrebbe aprire il capitolo Verona & co.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.523
Registrato
IO però - parlando di rosa, di valore dei singoli giocatori - con la Florentia ho visto una signora partita dei nostri. E pure lemmerde al derby non mi sono parse superiori.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Registrato
Citazione di: Gianluko il 30 Dic 2013, 17:52
No, non ci siamo capiti ciccio.
Il fenomeno sei tu insieme a tutti gli altri grandi esperti di gestione aziendale che per hobby frequentano questo forum.

Non è difficile arrivarci, eppure così sembrerebbe per te...
Sono opinioni. Dette da uno che allo stadio ci va da quasi trent'anni e da una vita è abbonato.
Che non fischia né contesta nessuno.
Opinioni di un tifoso, valutazioni sull'operato di un diesse come mille ne leggo su quello di Petkovic o Lotito.
Siamo su un forum, si scambiano opinioni, idee.
Quale sarebbe il problema nel capire sta cosa mi sfugge, ma tant'è...


triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Registrato
Citazione di: carib il 30 Dic 2013, 18:00
IO però - parlando di rosa, di valore dei singoli giocatori - con la Florentia ho visto una signora partita dei nostri. E pure lemmerde al derby non mi sono parse superiori.

eh ma pure la Florentia in venti minuti ha rifilato quattro pippi alla Giuve...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.523
Registrato
Sta di fatto che il valore di Hernanes o Lulic non lo stabilisce un filippo o un carib qualsiasi su un forum. Pertanto scrivere "Hernanes se lo rivendi quanto ci rifai? Lulic se lo rivendi oggi quanto ci rifai?" è un modo di argomentare parlandosi addosso che non porta da nessuna parte. Anzi diciamolo, non ha proprio senso.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.523
Registrato
Citazione di: triboLazio il 30 Dic 2013, 18:03
eh ma pure la Florentia in venti minuti ha rifilato quattro pippi alla Giuve...
Sì, è vero. Ho visto quella partita, la giuve dopo il vantaggio sembrava la Lazio di quest'anno. S'è fermata pensando ad altro. Ma qui siamo OT

Celeborn

Visitatore
Registrato
Citazione di: Monteverde74 il 30 Dic 2013, 17:50

che la Lazio abbia una rosa da 3-5 posto è pacifico, o no?!

Magari fosse così.
Purtroppo, invece, ci sono almeno sei squadre più forti della nostra.
A mio parere, accettare il vero valore di questa squadra aiuterebbe tutti noi a fare valutazionipiù lucide e razionali.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Registrato
Citazione di: Kredskin il 30 Dic 2013, 17:46
Per quanto vale Transfermarkt stavo notando una cosa: il valore medio per reparto della Lazio (faccio una media dei titolari + riserve:

Difesa: 3.3 mln
Centrocampo: 10 mln
Attacco: 2 mln

Come valore totale siamo 7°, ma sta squadra è proprio costruita male.

Con tutto il rispetto, ma bisogna saper leggere i dati di transfermarkt. La valutazione sui giocatori è fatta in base all'età, ma soprattutto bisogna capire che la fanno i tifosi o gli utenti che propongono una valutazione personale.

Il valore di mercato che propone transfermarkt non corrisponde al valore reale del giocatore. Klose(2 mln) per esempio varrebbe la metà di Niang(5 mln) ect. Silvestre del Milan come vlm è quanto Biava, Dias, Ciani, Novaretti messi insieme.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.994
Registrato
Citazione di: Filippo3 il 30 Dic 2013, 18:01
Non è difficile arrivarci, eppure così sembrerebbe per te...
Sono opinioni. Dette da uno che allo stadio ci va da quasi trent'anni e da una vita è abbonato.
Che non fischia né contesta nessuno.
Opinioni di un tifoso, valutazioni sull'operato di un diesse come mille ne leggo su quello di Petkovic o Lotito.
Siamo su un forum, si scambiano opinioni, idee.
Quale sarebbe il problema nel capire sta cosa mi sfugge, ma tant'è...
Si scusa, sono un po' tardo.
Detto da uno che allo stadio ci va da più di trent'anni e si è rotto il cazzo di questo clima di contestazione perenne che non ha alcuna giustificazione.


Zombi

Visitatore
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 30 Dic 2013, 17:33
Me so ricollegato ora è leggo che abbiamo una rosa di tutto rispetto per lottare per i vertici del campionato italiano.

secondo me, quando si parla di sport, sarebbe opportuno praticarlo di più o parlarne di meno.

...ma se stai sempre qui, quanno lo fai, de notte?

:)

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: Thunder il 30 Dic 2013, 18:14
Con tutto il rispetto, ma bisogna saper leggere i dati di transfermarkt. La valutazione sui giocatori è fatta in base all'età, ma soprattutto bisogna capire che la fanno i tifosi o gli utenti che propongono una valutazione personale.

Il valore di mercato che propone transfermarkt non corrisponde al valore reale del giocatore. Klose(2 mln) per esempio varrebbe la metà di Niang(5 mln) ect. Silvestre del Milan come vlm è quanto Biava, Dias, Ciani, Novaretti messi insieme.
E dove avrei detto il contrario?

Ma Klose a 35 anni in scadenza quanto vale secondo te?

Il valore di mercato è una cosa mentre il valore tecnico è un'altra, tu le stai confondendo.

Biava c'ha 6000 anni, s'è rotto un sacco di volte, ma quanto deve valere scusa?
E' giusto che silvestre valga più di lui, dias e ciani. Dias è un ex giocatore (poi magari riprende forma e torna un grande), Ciani quante partite buone in serie A ha fatto? Silvestre ne ha fatte molte di più. Ma se fosse da noi silvestre sarebbe inamovibile pure con una gamba sola.


E comunque ho premesso all'inizio di quel post "per quello che vale".

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: carib il 30 Dic 2013, 17:54
probabilmente ti è sfuggito il punto interrogativo. La mia è una domanda non una risposta. Pertanto - nel caso - non sono io l'acido, mi spiace che tu abbia perso tempo a rispondermi senza entrare nel merito della mia domanda, come peraltro ha gentilmente fatto un altro netter
Era chiaramente una domanda che gia' presupponeva la risposta, fatta per indicare che i 2 in questione erano stato presi dalla juve perche quegli ingaggi la lazio non puo' permetterseli e quindi non ci sarebbe stata nessuna bravura a prenderli..... se cosi' non fosse non avrebbe avuto alcun senso la domanda stessa con la citazione del mio post. Se vogliamo giocare a prenderci giro basta dirlo eh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Registrato
Citazione di: Kredskin il 30 Dic 2013, 18:36
E dove avrei detto il contrario?

Ma Klose a 35 anni in scadenza quanto vale secondo te?

Il valore di mercato è una cosa mentre il valore tecnico è un'altra, tu le stai confondendo.

Biava c'ha 6000 anni, s'è rotto un sacco di volte, ma quanto deve valere scusa?
E' giusto che silvestre valga più di lui, dias e ciani. Dias è un ex giocatore (poi magari riprende forma e torna un grande), Ciani quante partite buone in serie A ha fatto? Silvestre ne ha fatte molte di più. Ma se fosse da noi silvestre sarebbe inamovibile pure con una gamba sola.


E comunque ho premesso all'inizio di quel post "per quello che vale".

Il valore di mercato della rosa su Transfermarkt(che ripeto viene stabilito da utenti comuni facendo una media) non corrisponde al reale valore della rosa come qualità individuale. Per esempio Biava che ha un vlm di 500 mila euro è più forte di Silvestre, di Britos ect che hanno un vlm di 6 mln. In attacco Keita ha un vlm di 800k e Tounkara addirittura 150k. Non sono reali.

Fare una valutazione della qualità della rosa in base ai vlm di Transfermarkt è una cavolata. Non si può fare.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Dic 2013, 18:59
Era chiaramente una domanda che gia' presupponeva la risposta, fatta per indicare che i 2 in questione erano stato presi dalla juve perche quegli ingaggi la lazio non puo' permetterseli e quindi non ci sarebbe stata nessuna bravura a prenderli..... se cosi' non fosse non avrebbe avuto alcun senso la domanda stessa con la citazione del mio post. Se vogliamo giocare a prenderci giro basta dirlo eh...
Fateme capì: qualcuno qui dentro pensa che la Lazio avrebbe potuto prendere Tevez?

Nello specifico di tevez comunque, la bravura è stata nel credere di recuperarlo, perché il city stava cercando di toglierselo dalle scatole da diverso tempo, ma nessuno aveva fiducia nel ragazzo. Poi se effettivamente ha fatto un affare o meno io ancora non saprei dirlo, aspetto maggio.

Vidal la lazio avrebbe potuto prenderlo, esattamente come ha preso hernanes, stesse cifre più o meno.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: Thunder il 30 Dic 2013, 19:01
Il valore di mercato della rosa su Transfermarkt(che ripeto viene stabilito da utenti comuni facendo una media) non corrisponde al reale valore della rosa come qualità individuale. Per esempio Biava che ha un vlm di 500 mila euro è più forte di Silvestre, di Britos ect che hanno un vlm di 6 mln. In attacco Keita ha un vlm di 800k e Tounkara addirittura 150k. Non sono reali.

Fare una valutazione della qualità della rosa in base ai vlm di Transfermarkt è una cavolata. Non si può fare.
Quale parte di "per quello che vale" non ti è chiara? Ti faccio un disegnino?  :=))

Per te è una cavolata, per me un'idea te la la puoi fare, perché se una squadra ha un attacco formato da 35 enni e 19enni qualcosa che non va c'è e transfermarkt in quel caso ha ragione.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.821
Registrato
La Lazio ha una buona rosa e ottimi giovani (su tutti Perea Anderson Keita Tounkara Cataldi Onazi Cavanda=spesa complessiva di 10 mio!!!).
Se la maggior parte del forum è convinta che con un grande attaccante e con una grande punta dando spazio ai giovani la squdra sia competitiva per le prime piazze come può essere una rosa scarsa?
È incompleta, questo sì, ma niente che non si può ritoccare con un paio di sessioni (gennaio giugno) ben programmate.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Dic 2013, 19:21
La Lazio ha una buona rosa e ottimi giovani (su tutti Perea Anderson Keita Tounkara Cataldi Onazi Cavanda=spesa complessiva di 10 mio!!!).
Se la maggior parte del forum è convinta che con un grande attaccante e con una grande punta dando spazio ai giovani la squdra sia competitiva per le prime piazze come può essere una rosa scarsa?
È incompleta, questo sì, ma niente che non si può ritoccare con un paio di sessioni (gennaio giugno) ben programmate.

Haidettocazz....

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Registrato
Citazione di: Kredskin il 30 Dic 2013, 19:07
Quale parte di "per quello che vale" non ti è chiara? Ti faccio un disegnino?  :=))

Per te è una cavolata, per me un'idea te la la puoi fare, perché se una squadra ha un attacco formato da 35 enni e 19enni qualcosa che non va c'è e transfermarkt in quel caso ha ragione.

Scusami, tu hai preso i dati di transfermarkt, in base a quelli hai fatto una media sui vlm per reparto e sei giunto alla conclusione che la squadra è stata costruita male. Quindi puoi dire "per quel che vale", visto che tutta la tua tesi si basa su quei dati.

Il fatto che io abbia Klose in attacco che ha un vlm di 2 mln, non significa che il mio attacco è inferiore a quello del Bologna perché il Bologna ha Bianchi che su transfermarkt vale 4.
Il vlm non corrisponde al valore tecnico reale del giocatore. Capito? Il vlm viene stabilito in base ad altre logiche, che spesso sono anche molto soggettive.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.821
Registrato
Citazione di: LordEagle il 30 Dic 2013, 19:30
Haidettocazz....
Ma manco cotica...
Stiamo parlando di un investimento pari a quello fatto questa estate su 2 giocatori.
15 per una punta e 8 per un difensore.
Se prendi Ibisevic e Dedè (faccio due nomi a capocchia) sei competitivo.
Djordjevic pare che lo hai già preso. Torna Cataldi, sale Tounkara, Keita sarà più pronto (facile che già quest'anno possa fare 8 gol).
Poi personalmente, e non lo ridico più, voglio vedere alcuni giocatori che già abbiamo in una squdra organizzata (Anderson Novaretti Perea per me con Reja possono fare bene per diversi motivi).

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: Thunder il 30 Dic 2013, 19:34
Scusami, tu hai preso i dati di transfermarkt, in base a quelli hai fatto una media sui vlm per reparto e sei giunto alla conclusione che la squadra è stata costruita male. Quindi puoi dire "per quel che vale", visto che tutta la tua tesi si basa su quei dati.

Il fatto che io abbia Klose in attacco che ha un vlm di 2 mln, non significa che il mio attacco è inferiore a quello del Bologna perché il Bologna ha Bianchi che su transfermarkt vale 4.
Il vlm non corrisponde al valore tecnico reale del giocatore. Capito? Il vlm viene stabilito in base ad altre logiche, che spesso sono anche molto soggettive.
La mia tesi? ma che tesi? dove ho scritto che valuto che la squadra è stata costruita male in base esclusivamente ai dati di transfermarkt?
Questo passaggio l'hai fatto tu, da solo.
Transfermarkt, per quello vale, conferma che la squadra è sbilanciata anche come valori di mercato.

Che la squadra sia costruita male è palese, in difesa ed in attacco non abbiamo un solo giocatore nel pieno della carriera, di affidamento: abbiamo giovani promesse e vecchie glorie (attacco), o giocatori alla prima esperienza (vinicius, novaretti), rincalzi (cana, ciani), giocatori inaffidabili fisicamente (konko, radu) e vecchie glorie (biava, dias).
A centrocampo invece abbiamo due squadre di alto livello con giocatori della giusta età, affidabili.

Tare ha sbagliato alla grande in questa sessione di mercato, se i soldi che ha speso per biglia e FA (che per inciso a me piacciono e sono contento siano da noi) li avesse spesi per un difensore ed una punta affidabili saremmo al posto dell'inter, secondo me.

Discussione precedente - Discussione successiva