Schumacher in coma dopo l’incidente sugli sci

Aperto da Sledgehammer, 29 Dic 2013, 23:22

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Scio da cani e non mi lancio, quindi, in dissertazioni tecniche
trovo surreale parlare di fuoripista, x come lo si intende in genere (ne ho fatti un paio in vita mia e mi sono cacato sotto): quella è una parte fra due piste al massimo blu (in italia sarebbero verdi)
la cosa che colpisce è che ci siano quelle breccole così esposte: sarebbe bastata la rete arancione lungo le linee di discesa

su quello che dice dusk, sono d'accordo
trovo altrettanto assurdo, e sicuramente "ggentista", anche il profluvio di auguri dei soliti noti che, attraverso twitter, ci inondano della loro solidarietà a schumacher
la cosa peggiora, poi, grazie ad un giornalismo detrivo ed imbarazzante che deve informarci di quanto sono dispiaciuti alonso, totti o noah o martufello sul quale dispiacimento sky, per esempio, costruisce tonnellate di minuti di trasmissione, come se QUELLA fosse LA notizia

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Eagles77 il 31 Dic 2013, 11:59
Che cazzo vai a fare in una giornata in cui sta nevicando o con visibilità scarsa a sciare lì????

Quello non è mica un posto sperduto dimenticato da dio...

E' una comunissima pista da sci.

E in montagna si scia anche quando nevica

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono d'accordo con l'analisi di Dissi, credo di aver sopravvalutato le doti di Schumi per averlo visto una volta in un gigante. Forse è andata come dice lui se Schumi è più scarso di quanto io pensi, particolarmente se in quell'area c'è entrato veloce. Per me rimane sfiga, basta fare il rapporto neve/rocce e si calcola la probabilità di sbatterci contro. Se poi si aggiunge la probabilità di sbatterci in modo da danneggiare organi vitali, supersfiga.

Sent from their iPhone

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: porgascogne il 31 Dic 2013, 12:00

trovo altrettanto assurdo, e sicuramente "ggentista", anche il profluvio di auguri dei soliti noti che, attraverso twitter, ci inondano della loro solidarietà a schumacher
la cosa peggiora, poi, grazie ad un giornalismo detrivo ed imbarazzante che deve informarci di quanto sono dispiaciuti alonso, totti o noah o martufello sul quale dispiacimento sky, per esempio, costruisce tonnellate di minuti di trasmissione, come se QUELLA fosse LA notizia
bravo porga.
Su facebook è allucinante, stucchevole.

Addirittura ieri c'era già una pagina fb creata "in ricordo di Schumi"...  :o

Che poi francamente, me ne frega il giusto eh.. Non è che non c'ho dormito per Schumacher in coma. Ero molto più in ansia per i vecchietti maltrattati nel sottotetto di una pseudo casa di cura. Però mi rendo conto che ognuno ha i suoi punti deboli. Dire "so' gusti" in questo caso pare brutto, però più o meno.. :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
trovo surreale parlare di fuoripista, x come lo si intende in genere (ne ho fatti un paio in vita mia e mi sono cacato sotto): quella è una parte fra due piste al massimo blu (in italia sarebbero verdi)
la cosa che colpisce è che ci siano quelle breccole così esposte: sarebbe bastata la rete arancione lungo le linee di discesa

su quello che dice dusk, sono d'accordo
Premesso che anche io quoto Drake in toto, dico che Sky non deve fare "cultura" né massa critica. Per un tg nazional popolare quella è la notizia, c'è poco da indignarsi: la gggente vuole far parte della notizia identificandosi con i Vip lagrimosi. Se fosse il Tg3 Linea notte fonda, il discorso sarebbe diverso ;)

@Tarallo: Imho, è sfiga strusciare un sasso nascosto su una pista battuta dove sono già passati migliaia di sci e perdere il controllo finendo in mezzo agli alberi. E' meno sfiga beccare un sasso nascosto - oppure impuntarsi - in un'area di neve fresca punteggiata da grandi massi ben visibili, specie per uno che ha passato la vita a calcolare traiettorie.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436

Ok sono di coccio io, ce stanno le breccole, è un fuori pista, me dici che segnalazioni te devono mette se è un fuori pista???
I fuori pista sono illegali?? Che non si parli di sfiga quando fai un fuori pista fosse pure in salita.
Ma sfiga de che???
Sei una pippa ad andare sugli sci e fai pure i fuori pista?
Per me sei un [...], non sei uno sfigato. Te le cerchi e poi t'attacchi alla sfiga se succede qualcosa.
Eh no, voi fa er fico e poi ce rimetti, so' problemi tuoi, non della sfiga.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Un'ipotesi potrebbe anche essere un malore mentre attraversava quel tratto (certo che in questo caso sarebbe tripla sfiga)

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: colosseo2000 il 31 Dic 2013, 12:33
Un'ipotesi potrebbe anche essere un malore mentre attraversava quel tratto (certo che in questo caso sarebbe tripla sfiga)

O forse è stato l'allineamento dei pianeti? quadrupla sfiga

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Carib, io credo che sia ridicolo, per chi potrebbe fare 'no squillo alla signora schumacher o esprimere cordoglio attraverso canali sicuramente più efficaci di fb o twitter in termini di puntualità (intesa come certezza che il tuo cordoglio arrivi a chi deve arrivare), utilizzare la modalità urbi et orbi per farlo
i casi sono due: o credono che al suo auspicabile risveglio schumi si metta a leggere tutte le pagine scritte da montezemolo, thoeni o maurizio battista, oppure lo fanno SOLO x far vedere ai loro fans quanto so' bravi

questo me fa schifo, per quanto è ridicolo e me fa schifo pure che una testata dedichi a questi falsoni tutto 'sto spazio, sottraendolo, magari, ai VERI fans che stanno soffrendo per questo momento

Come quando morì lady D
chi portava un fiorellino a Buckingham palace era una persona semplice e tenera
chi fra le personalità in tv, concionava su quanto le mancasse lady D era un ipocrita [...], visto che avrebbe avuto 10mila altri modi per farlo a telecamere spente

ma è una mia fissa, lo so che tu difendi la categoria
:p

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: porgascogne il 31 Dic 2013, 12:38
Carib, io credo che sia ridicolo, per chi potrebbe fare 'no squillo alla signora schumacher o esprimere cordoglio attraverso canali sicuramente più efficaci di fb o twitter in termini di puntualità (intesa come certezza che il tuo cordoglio arrivi a chi deve arrivare), utilizzare la modalità urbi et orbi per farlo
i casi sono due: o credono che al suo auspicabile risveglio schumi si metta a leggere tutte le pagine scritte da montezemolo, thoeni o maurizio battista, oppure lo fanno SOLO x far vedere ai loro fans quanto so' bravi

questo me fa schifo, per quanto è ridicolo e me fa schifo pure che una testata dedichi a questi falsoni tutto 'sto spazio, sottraendolo, magari, ai VERI fans che stanno soffrendo per questo momento

Come quando morì lady D
chi portava un fiorellino a Buckingham palace era una persona semplice e tenera
chi fra le personalità in tv, concionava su quanto le mancasse lady D era un ipocrita [...], visto che avrebbe avuto 10mila altri modi per farlo a telecamere spente

ma è una mia fissa, lo so che tu difendi la categoria
:p
Fa schifo pure a me, ma tu sei estvemamente snob . Laggente normale che vogliono queste notizie esistono, non li puoi cancellare. Come non puoi cancellare il vip dalla senZibilità limitata. Andrebbero educati quando sono piccoli, quando ancora non leggono i giornali e non guardano i tiggì. E' 'na questione de prevenzione non di consociativismo.

ps. levàte la caffeina dalla dieta di OT77

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Comunque tranquilli, ha superato brillantemente anche la seconda operazione. Ora è primo.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
in italia quel tratto non battuto fra due piste, pieno di rocce sporgenti e nascoste, sarebbe non segnalato, ma chiuso proprio, con le barriere arancioni di reti e sacchi

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Chi sfrutta le tragedie in malafede è un essere abietto.
L'effetto Steve Jobs, ovvero milioni di persone che si mettono a idolatrare personaggi famosissimi in maniera acritica mi stupisce sempre.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: naoko il 31 Dic 2013, 12:10
bravo porga.
Su facebook è allucinante, stucchevole.

Addirittura ieri c'era già una pagina fb creata "in ricordo di Schumi"...  :o

Una? ;)
Prova a digitare "Rip Michael Schumacher" nella stringa di ricerca di FB. Dopo aver sgranato gli occhi considera che ne stanno rimuovendo in continuazione...

VS1T

Sostenitore
Lazionetter
* 209
Citazione di: Eagles77 il 31 Dic 2013, 12:26
Ok sono di coccio io, ce stanno le breccole, è un fuori pista, me dici che segnalazioni te devono mette se è un fuori pista???
I fuori pista sono illegali?? Che non si parli di sfiga quando fai un fuori pista fosse pure in salita.
Ma sfiga de che???
Sei una pippa ad andare sugli sci e fai pure i fuori pista?
Per me sei un [...], non sei uno sfigato. Te le cerchi e poi t'attacchi alla sfiga se succede qualcosa.
Eh no, voi fa er fico e poi ce rimetti, so' problemi tuoi, non della sfiga.
I fuoripista non sono illegali o un reato, semplicemente non si possono fare se possono recare un danno come la formazione di una slavina o di una valanga.
Inoltre i fuoripista non sono tutti uguali ma hanno un coefficiente di difficoltà e di pericolosità diversi.
Premesso che le foto fatte sulla neve vengono un po' piatte, a me sembra che il fuoripista che ha fatto Shumi non sia altro che un taglio che anche io da bambino quando andavo dietro ai maestri da sci facevamo varie volte al giorno.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Non ho mai imparato a sciare , a pattinare , ad avere ai piedi qualsiasi cosa che "minasse" il mio equilibrio .

Però , come tanti , in sella ad una moto o a bordo di una macchina ho fatto delle catsate più o meno grosse .

Alcune sembravano delle sciocchezze , e come raccontato da Tarallo , solo dopo ti accorgi di essere arrivato a cm da qualcosa.

Lui , probabilmente , è voluto passare di li , fra una pista e l'altra , schivando le rocce come quei birilli che ti mettono in pista per imparare a sterzare e controsterzare . Una specie di slalom "naturale" . Gli ha detto male . Chissà quanti in Francia , oggi , staranno raccontando ai loro amici su PSG.net , di quante volte sono passati di li , evitando i sassi .

La sfiga è un meteorite che cade sulla testa . Tutto il resto è destino creato da noi . Specie la ricerca di adrenalina a tutti i costi . Una sindrome di Peter Pan , ma pericolosa .

Una domanda a Dissi & C : fatti 100 BRAVI sciatori non professionisti , quanti sono in grado di fare fuori pista ? Questi ultimi giorni mi danno l'idea che troppi si credono Valeruz o simili . Sbaglio ?

VS1T

Sostenitore
Lazionetter
* 209
Citazione di: COLDILANA61 il 31 Dic 2013, 17:41
Una domanda a Dissi & C : fatti 100 BRAVI sciatori non professionisti , quanti sono in grado di fare fuori pista ? Questi ultimi giorni mi danno l'idea che troppi si credono Valeruz o simili . Sbaglio ?

L'ho detto prima, non tutti i fuoripista sono uguali. Io come ho imparato ad andare con gli sci paralleli ho spesso fatto del fuoripista, simile a quello di Schumi, con il maestro. Poi è chiaro che non sarei in grado di fare del fuoripista estremo o troppo impegnativo.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Si dice fuoripista una discesa tra boschi, su piste chiuse o su pendii non adibiti a discese con rischio di valanghe (anche verso cittadini a valle inconsapevoli).
Si dice fuoripista una discesa ai bordi della pista o per tagliare da una pista all'altra.

Nel primo caso, a meno di essere accompagnati da guide alpine (per meno di 30€), gli incidenti sono la naturale conclusione di una condotta scellerata. Nel secondo caso invece è solo sfiga. Non credo che esista un solo sciatore che non passi, almeno una volta al giorno, il bordo della pista.

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Ho letto dei commenti agghiaccianti, " gli sta bene" oppure" e cosa ce ne frega? Se lo piangessero i crucchi visto che non parlava nemmeno italiano, lo abbiamo arricchito e passava le vacanze in Francia"

Io dico che l'invidia,sia il male del secolo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Cialtron_Heston il 31 Dic 2013, 18:42
Come non essere d'accordo con Dusk?
Ho letto dei commenti agghiaccianti, " gli sta bene" oppure" e cosa ce ne frega? Se lo piangessero i crucchi visto che non parlava nemmeno italiano, lo abbiamo arricchito e passava le vacanze in Francia"

Io dico che l'invidia,sia il male del secolo.

No, è l'idiozia ma c'è sempre stata. Mi auguro che in futuro usare un pc sia molto più difficile ma ho poche speranze.

Sent from their iPhone

Discussione precedente - Discussione successiva