La necessità di una nuova curva nord!

Aperto da alex73, 30 Dic 2013, 15:31

Discussione precedente - Discussione successiva

CN12

*
Lazionetter
* 992
e quando non c'era lotito quali erano i problemi?
questa di Lotito è una scusa, il problema è questa autoreferenzialità nata fine anni 80.
Dimentichiamo le contestazioni a Calleri, Cragnotti, solo per parlare dei presidenti?
dimentichiamo la curva spalmata sulle celtiche?
Quelle curve erano ben peggiori.
E proprio il peggior periodo della curva fu con Cragnotti, col primo Cragnotti, questa epoca è tarallucci e vino, in confronto.

La curva deglli anni 90 e di inizio 2000 è stata la migliore curva nord di tutti i tempi. Fonte di imitazione di tantissime altre curve d'italia e non, a detta di tutti la migliore curva d'europa. Che ti piaccia o no.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: Roberto66 il 30 Dic 2013, 18:41
Il resto dello stadio tifa, soffre, incita e non fa prendere multe o squalificare il campo della Lazio!!!

Mi hai strappato una risata.

Lulic71

*
Lazionetter
* 29
Citazione di: Ulissechina il 31 Dic 2013, 13:45
Il tifoso deve fare il tifoso dentro lo stadio, le ideologie politiche devono restare fuori dal cancello. Dei ragazzi di buda o di fratelli d'Italia non me ne po frega di meno. Allo stadio si cantano le canzoni della Lazio. Non l'hai capito che continuando su quel copione nessuno vi segue più?  Oppure sei uno di quelli che pensa molti nemici molto onore come diceva er capoccione?
Forza Lazio e basta.
Diciamo che io  per esempio, non rinnego il fascismo...anzi...mi ritengo politicamente di destra anche se drante il ventennio sono stati commessi anche un po di errori...in primis il promulgare le leggi razziali anche se potremmo stare a parlarne per secoli sul perche' e per come, visto il momento storico dell'epoca.
L'unica cosa e; che sono state uccise numerose persone solo perche appartenevamo ad un razza e tuttio cio' e' indubbiamente errato.
Dopo questa premessa doverosa in quanto quando si parla di curva, si continua a parlare di politica e ognuno tira l'acqua al suo mulino.
E' vero la curva dovrebbe tornare quella di una volta, evitare cori beceri, tipo bu, cori politici e stare al fianco della squadra.
Ma bisogna ammettere che al momento non e' facile...in curva non ci sono megafoni, quindi I cori vengono lanciati a destra e a manca, talvolta piu a destra che a manca...mi passi la battuta.
Bisognerebbe ritornare tutti allo stadio e farsi che cio' avvenga, ma il presidente e il momento attuale a cui questo individuo ci ha portato a vivere non aiutano di certo.
La vedo dura, ma spero...comunque da italiano non ci trova nulla di sbagliato se si canta l'inno di Mameli, soprattutto in Europa..

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: skizzo87 il 31 Dic 2013, 13:00
Non mi va di mettermi in contrasto coi ragazzi della curva, ma vorrei capire perche':

- Perche' si fanno cori che non hanno nulla a che vedere con la Lazio, che recano un danno alla Lazio, in termini d'immagine, economici, e sportivo?

- Se dite che da due anni che Lotito non viene criticato, il 26 Maggio e' stato buato (e' un verbo?) prima e dopo e pure alla presentazione delle maglie. Poi i cori per dirgli di andarsene ci sono, per augurargli la morte non e' proprio grande stile

Poi ognuno e' libero di contestare e dire quello che gli pare (sempre che non crei un danno alla Lazio), ma per esempio, nell'ultima gara casalinga certi cori a favore della Lazio sono stati fischiati dalla Nord che aveva altri cori in mente (Lotito, ragazzi di buda).

Grazie

Ovviamente i fenomeni non rispondono a questo intervento, perché non c'è risposta a queste domande. Su altri forum il mantra era: "Tra un po ci diranno anche quando sederci ed alzarci" oppure "Se fai la falce e il martello non ti dicono niente, la libbbertààààààààà" e finiva tutto in caciara.
Poi si partiva con la tradizione, c'era qualche poveraccio che si dichiarava orgoglioso di essere fascista e nazista e faceva vedere le medaglie del nonno ed il poster del duce, le prese per il culo con il nazionalismo, i saluti romani etc. etc.

Non se ne esce, ce ne fosse uno che ha le palle di rispondere a queste domande ed ammettere che lui va allo stadio per tifare se stesso e le sue idee politiche (malsane) invece che la Lazio.

Le ultime volte che sono stato allo stadio io la percentuale di cori per la Lazio squadra in campo era minore di quelli per altre cose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: naoko il 30 Dic 2013, 19:03
E' triste, ma la penso così pure io.
E dico che è triste solo per quella merda di bandiere eh, non perché non mi piacesse il tifo, anzi.
Di certo, la partita della vittoria dello scudetto, vedere la curva vuota con i fantocci per contestazione non è stato un gran segno di supporto alla squadra..

Quello scudetto l'ha vinto proprio la Curva Nord.

Lulic71

*
Lazionetter
* 29
La curva deglli anni 90 e di inizio 2000 è stata la migliore curva nord di tutti i tempi. Fonte di imitazione di tantissime altre curve d'italia e non, a detta di tutti la migliore curva d'europa. Che ti piaccia o no.
Mi trovo d'accordo, anche se i simboli politici avrebbero dovuto restare a casa, ma durante quell period erano un prassi di tutte le curve portare bandiere e simboli politici allo stadio. Curve di destra e di sinistra.
Poi lo stesso Yuri Alviti se posso fare il nome, non era certo un fascistone...anzi.
E Yuri a mio parere manca tanto alla curva, ma grazie al buon Lotito...

Zombi

Visitatore

ps
lo scudetto l'ha vinto quella Lazio stellare non la CN

Citazione di: Lulic71 il 31 Dic 2013, 14:20
Mi trovo d'accordo, anche se i simboli politici avrebbero dovuto restare a casa, ma durante quell period erano un prassi di tutte le curve portare bandiere e simboli politici allo stadio. Curve di destra e di sinistra.
Poi lo stesso Yuri Alviti se posso fare il nome, non era certo un fascistone...anzi.

appunto parliamo di 15 anni fa
basta
non se ne può più

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Mr. Soul il 31 Dic 2013, 14:21
esatto, mai risponderanno

ps
lo scudetto l'ha vinto quella Lazio stellare non la CN

appunto parliamo di 15 anni fa
basta
non se ne può più
Diciamo che la CN ha difeso una sacrosanta vittoria di quella squadra stellare
Ma qui non bisogna convincere nessuno di nulla...i fatti sono li. Alla coscienza di ognuno trarre le proprie valutazioni.

Per quel che mi riguarda senza le "manifestazioni" della CN staremmo a parlare dell'ennesimo furto.
Se per te non è cosi....pazienza
Alla fine la cosa importante è stata la vittoria del secondo scudetto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 31 Dic 2013, 14:24
Ma qui non bisogna convincere nessuno di nulla...i fatti sono li. Alla coscienza di ognuno trarre le proprie valutazioni.

Per quel che mi riguarda senza le "manifestazioni" della CN staremmo a parlare dell'ennesimo furto.

io penso che dopo le zozzerie dell'anno prima, si era accettato un piccolo "riequilibrio" se non altro a garanzia del sistema moggi (per renderlo più credibile e accettabile)
insomma erano maturate le condizioni per spostare lo scudetto geograficamente (non a caso l'anno dopo le merde furono aiutate con la vicenda Nakata...e senza curvasudde)

certo la CN fece un ottimo lavoro di sostegno, chi lo nega?
diverso è dire: la CN vinse lo scudetto

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Lulic71 il 31 Dic 2013, 14:20
Mi trovo d'accordo, anche se i simboli politici avrebbero dovuto restare a casa, ma durante quell period erano un prassi di tutte le curve portare bandiere e simboli politici allo stadio. Curve di destra e di sinistra.Poi lo stesso Yuri Alviti se posso fare il nome, non era certo un fascistone...anzi.
con tutto il rispetto  noi abbiamo avuto in ,curva anche la Polverini!!! catso!!

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: Adler Nest il 31 Dic 2013, 13:00
sto parlando dei lotitopezzodimerdalasentiquestavoce come coro principale.

Se affermi questo del tifo degli ultimi 2 anni e mezzo so due le cose:
1) o sei in malafede
2) o non vai allo stadio

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Brujita76 il 31 Dic 2013, 14:24

Immagino che non lo sapremo mai, a meno che non si possa viaggiare in un mondo parallelo in cui le cose sono andate diversamente e poi tornare indietro.
Sono opinioni, io ritengo che lo scudetto abbia due principali artefici: Cragnotti ed i calciatori, poi dopo vengono Eriksson e la tifoseria.

Contenuto sponsorizzato

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: voltaire il 31 Dic 2013, 14:28
con tutto il rispetto  noi abbiamo avuto in ,curva anche la Polverini!!! catso!!

Gli autori di quel gesto sono stati allontanati

skizzo87

Visitatore
Comunque per una volta che avevo scritto un post sensato e diplomatico, non m'avete filato :( :(

Zombi

Visitatore
Gli autori di quel gesto sono stati allontanati

allontanate pure quei pochi che ancora giocano al piccolo fascista
e la CN tornerà ad essere la più bella del mondo
:beer:

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: Mr. Soul il 31 Dic 2013, 14:28
io penso che dopo le zozzerie dell'anno prima, si era accettato un piccolo "riequilibrio" se non altro a garanzia del sistema moggi (per renderlo più credibile e accettabile)
insomma erano maturate le condizioni per spostare lo scudetto geograficamente (non a caso l'anno dopo le merde furono aiutate con la vicenda Nakata...e senza curvasudde)

Per me la Curva Nord vinse quello scudetto. Senza la Nord, la partita di perugia sarebbe stata rinviata e la juve avrebbe vinto lo scudetto. Poi ovviamente tu puoi pensarla in modo diverso, ma sembra abbastanza ingeneroso come qualcuno ha fatto lamentarsi dei 15' di entrata in ritardo quel giorno.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Se affermi questo del tifo degli ultimi 2 anni e mezzo so due le cose:
1) o sei in malafede
2) o non vai allo stadio

Abbi pazienza.. domenica a Verona eravamo unpò nella confusione.. non se accorto che il coro principale non è lotitopezzodimerda ma 'Lotito devi morire'.

Abbi pazienza è l'età.. Normalmente allo stadio è più attento ai cori... quando può venirci da fuori Roma...

Zombi

Visitatore
Per me la Curva Nord vinse quello scudetto. Senza la Nord, la partita di perugia sarebbe stata rinviata e la juve avrebbe vinto lo scudetto. Poi ovviamente tu puoi pensarla in modo diverso, ma sembra abbastanza ingeneroso come qualcuno ha fatto lamentarsi dei 15' di entrata in ritardo quel giorno.

per me fu importante la manifestazione ma se "ai piani alti" non avessero capito che il malessere stava montando in tutto il paese a scapito dell'intero "sistema calcio" e della sua credibilità, la manifestazione non avrebbe sortito effetto

diciamo che fu di aiuto, ma il non rinvio aveva radici più complesse

Contenuto sponsorizzato

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: alex73 il 30 Dic 2013, 15:31
Apro questo topic non per polemizzare per dire che il problema esiste ovvero ci manca il tifo che trascina il resto dello stadio ovvero la CN! Che fare x riaverla?

Non è vero. L'anno scorso è stata una grande stagione per la curva nord, di tifo incessante anche quando le cose andavano male, di zero o pochissimi cori contro lotito. La migliore stagione della Curva Nord negli ultimi 5-6 anni.
Ora una serie di situazioni di grandissima repressione e di grandi problemi stanno causando degli scioperi più che giustificati. Ti assicuro che quando torneranno tutti a casa, tutto tornerà come l'anno scorso.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Mr. Soul il 31 Dic 2013, 14:28

Non concordo sulla parte evidenziata. Se era come dici tu a juve-parma non toglievano un gol regolarissimo a cannavaro (era lui, giusto?).
Però inutile continuare a discutere su questa cosa (e rispondo anche a kredskin), una controprova non l'avremo mai!
Mi faccio bastare ciò che fece la CN per sostenere (a rischio botte, denunce e daspo) per tutelare la SS Lazio.

Ah ovviamente mi faccio "bastare" anche quel fantastico scudetto  :ssl :ssl :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva