La necessità di una nuova curva nord!

Aperto da alex73, 30 Dic 2013, 15:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Property il 31 Dic 2013, 16:12
domanda retorica a cui si potrebbe contrapporre una risposta retorica, perché per come lhai messa sembra che sia un problema peculiare della lazio, in realtà è trasversale.
in quanto a curve chiuse ci sono altri club in testa alla classifica, che fortunamente, non giocando in europa, non c'era "Fare" con i suoi delegati sotto la curva a farli squalificare.
la juve, con il suo nuovo stadio futuristico, fa cori razzisti ed è stata squalificata.
la juve, fa cori razzisti pure quando gioca la primavera contro il napoli.
per non parlare dell'inter, del verona, di milan roma etc...
quindi certo che questi cori non dovrebbero esistere, ma come vedi, esistono perché non cè la volontà vera, di nessuno, a tutti i livelli, a fare in modo che non esistano più, perseguendo i responsabili.
non certo perché il tifo della lazio è peggio di altri, come mi pare tentassi di prefigurare, è uguale agli altri.
concordo che augurare la morte è qualcosa da condannare e di sbagliato, ma capirai che siamo purtroppo in uno stadio, per di più in italia, non certo a teatro e in germania.
è stato minacciato di morte Berlusconi dopo aver fatto del milan il club più titolato, preso per il culo moratti dopo il triplete, per non parlare della dirigenza della juve, di della valle o di delaurentis.
figurati se non si può contestare un lotito, ma figuriamoci
ma se usciamo dall'augurio di morte, per me da condannare, la critica invece è più che giusta e lecita.
tra l'altro lotito è stato con alterne fasi di intensità sempre criticato, e con il senno di poi, la storia ci dice che chi criticava ha avuto ragione, essendo a distanza di 10 anni nulla cambiato.
per esempio oggi, siamo di nuovo a lottare in zone basse per la classifica, lì da dove eravamo partiti e tornati per un amarcord nel 2010.
sono fatti, la squadra, la rosa, non è mai stata oggetto di un salto di qualità con questa gestione.
quindi la critica, libera che si è formata in questi anni, è nella piena ragione ed ha i fatti dalla sua parte.
contaci
e questo è sbagliato, ma come sopra, ti invito a vederti qualche filmato della curva nord dell'inter dello scorso anno, dove era un fischio continuo a moratti, e guai se qualcuno pure dalla tribuna faceva qualche coro a favore.
in altri termini, anche a me piacerebbe fosse come dici tu.
ma se non lo è, non è perché il tifo della lazio è strano, è strano il tifo in italia.

Il "lo fanno anche gli altri" non è una risposta valida, per lo meno al di sopra dei 15-16 anni.
Comunque grazie per aver tentato.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: Zoppo il 31 Dic 2013, 16:15
Ah ok...
Quindi è giusto cosi.

Coglio.ne io ad incaxxarmici ogni volta che lo sento...

Anche io mi incazzo, come mi sono incazzato come diversi anni fa e' stato pestato un ragazzo perche' sventolava una bandiera della pace in distinti nord, ma non credo che al 90 per cento e forse piu' di quelli che popolano la nord gli possa imporre di non cantare i ragazzi di buda.
Mi accontento di non vedere svastiche e celtiche... Che non e' poco

Property

Visitatore
Citazione di: Omar65 il 31 Dic 2013, 16:16
Il "lo fanno anche gli altri" non è una risposta valida, per lo meno al di sopra dei 15-16 anni.
Comunque grazie per aver tentato.
capisco che probabilmente le regole del mercato ti sfuggono o non le padroneggi.
ma dovresti renderti conto che oggi lo stesso mercato in cui vivi si fonda sul concetto di cosa fanno gli altri, solo messo in un termine più accattivante, benchmark, di cui forse avrai sentito parlare qualche volta :)
potrà non piacerti, ma non puoi non tenerne conto.
ma questa era solo una premessa di contesto.
essendo disattento, non hai notato che la mia prima riga era "risposta retorica" in quanto la domanda è retorica, ovvero illusoria, ovvero non contestabile, in quanto non era una domanda aperta ad una soluzione.
in una classe dell'asilo tutti vorrebbero che nessun bambino piangesse, eppure sai benissimo che ciò non è possibile. potresti pretenderlo, intimorire i bambini, e dirgli "voi non dovete piangere, mica potete farlo solo perché in altri classi altri bambini piangono", ma non ci riusciresti.
e non perché quei bambini sono peggio di altri.
potresti solo tentare di capire se quei bambini in media piangono più di altri.
e infatti io ti ho portato degli esempi in cui il tifo della lazio è in media come gli altri.
questo è l'unico ragionamento sensato, il resto è illusione.
vedi ti ho fatto un esempio ben al di sotto dei 15-16 anni, per tua comprensione ;)

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Property il 31 Dic 2013, 16:24
capisco che probabilmente le regole del mercato ti sfuggono o non le padroneggi.
ma dovresti renderti conto che oggi lo stesso mercato in cui vivi si fonda sul concetto di cosa fanno gli altri, solo messo in un termine più accattivante, benchmark, di cui forse avrai sentito parlare qualche volta :)
potrà non piacerti, ma non puoi non tenerne conto.
ma questa era solo una premessa di contesto.
essendo disattento, non hai notato che la mia prima riga era "risposta retorica" in quanto la domanda è retorica, ovvero illusoria, ovvero non contestabile, in quanto non era una domanda aperta ad una soluzione.
in una classe dell'asilo tutti vorrebbero che nessun bambino piangesse, eppure sai benissimo che ciò non è possibile. potresti pretenderlo, intimorire i bambini, e dirgli "voi non dovete piangere, mica potete farlo solo perché in altri classi altri bambini piangono", ma non ci riusciresti.
e non perché quei bambini sono peggio di altri.
vedi ti ho fatto un esempio ben al di sotto dei 15-16 anni, per tua comprensione ;)

Property, nessuna polemica  ;)

Ma vedi, secondo me è proprio questo il punto, il "benchmark" di riferimento, o "andazzo" che fa meno fico ma dà più l'idea. Non si tratta di padroneggiarlo o meno, l'ho ben presente e lo vedo in tutti i campi. Tu dici, ci dobbiamo adeguare. E no, cacchio, no.
È la rovina di questo Paese, "lo fanno anche gli altri". Così mi sento autorizzato, nel mio piccolo, a fare quello che mi pare, dalla macchina in doppia fila in poi. Io mi sarei un po' rotto le palle di questo modo di ragionare...
E l'esempio che fai tu è  illuminante. Certo, da quei bambini non posso aspettarmi che capiscano. Poi si cresce, e qualcosa di più potrei pure aspettarmelo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
domanda retorica a cui si potrebbe contrapporre una risposta retorica, perché per come lhai messa sembra che sia un problema peculiare della lazio, in realtà è trasversale.
Non è retorica, la fai diventare tu retorica perché non sai rispondere. Se anche fosse trasversale, io chiedo a quelli della Lazio perché lo fanno. Non c'è retorica, se io ti chiedo: "perché fai così?" tu dovresti saperlo no?
Citazionein quanto a curve chiuse ci sono altri club in testa alla classifica, che fortunamente, non giocando in europa, non c'era "Fare" con i suoi delegati sotto la curva a farli squalificare.
E quindi? io voglio sapere perché delle persone invece di tifare Lazio fanno altro, mi sai rispondere?
Citazionela juve, con il suo nuovo stadio futuristico, fa cori razzisti ed è stata squalificata.
Come sopra, chi se ne frega! Io chiedo a quelli che fanno il coro fascista da noi, perché lo fate?
Citazionequindi certo che questi cori non dovrebbero esistere, ma come vedi, esistono perché non cè la volontà vera, di nessuno, a tutti i livelli, a fare in modo che non esistano più, perseguendo i responsabili.
non certo perché il tifo della lazio è peggio di altri, come mi pare tentassi di prefigurare, è uguale agli altri.
Allora la risposta è che visto che gli altri si comportano male lo facciamo anche noi. E io dovrei essere contento?
Citazioneconcordo che augurare la morte è qualcosa da condannare e di sbagliato, ma capirai che siamo purtroppo in uno stadio, per di più in italia, non certo a teatro e in germania.
Siamo in uno stadio, nel 2013.
Citazioneè stato minacciato di morte Berlusconi dopo aver fatto del milan il club più titolato, preso per il culo moratti dopo il triplete, per non parlare della dirigenza della juve, di della valle o di delaurentis.
E chi se ne frega? ci penseranno i tifosi del milan a chiedere spiegazioni dell'augurio di morte a berlusconi.
Citazionema se usciamo dall'augurio di morte, per me da condannare, la critica invece è più che giusta e lecita.
tra l'altro lotito è stato con alterne fasi di intensità sempre criticato, e con il senno di poi, la storia ci dice che chi criticava ha avuto ragione, essendo a distanza di 10 anni nulla cambiato.
Con il senno di poi possiamo dire che la contestazione allo stadio è stata del tutto inutile ed anzi deleteria, quindi farlo ancora di certo non sembrerebbe una cosa furba. O no?
Citazioneper esempio oggi, siamo di nuovo a lottare in zone basse per la classifica, lì da dove eravamo partiti e tornati per un amarcord nel 2010.
infatti nel 2010 ne siamo usciti grazie ai lotito pdm, si si.
Citazionesono fatti, la squadra, la rosa, non è mai stata oggetto di un salto di qualità con questa gestione.
quindi la critica, libera che si è formata in questi anni, è nella piena ragione ed ha i fatti dalla sua parte.
contaci
e questo è sbagliato, ma come sopra, ti invito a vederti qualche filmato della curva nord dell'inter dello scorso anno, dove era un fischio continuo a moratti, e guai se qualcuno pure dalla tribuna faceva qualche coro a favore.
ma se non lo è, non è perché il tifo della lazio è strano, è strano il tifo in italia.
Sei riuscito a scrivere un papiro senza rispondere ad una singola domanda, neanche una.

Tiri in mezzo gli altri, la butti in caciara, ma non ci dici perché delle persone della Lazio si rechino nello stadio per inneggiare al nazismo ed augurare la morte ad una persona invece che sostenere la propria squadra.
Rispondi sul perché queste persone si comportano così, no che i tifosi dell'inter bla bla bla, chi se ne frega.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: rojorosco il 31 Dic 2013, 16:19
Anche io mi incazzo, come mi sono incazzato come diversi anni fa e' stato pestato un ragazzo perche' sventolava una bandiera della pace in distinti nord, ma non credo che al 90 per cento e forse piu' di quelli che popolano la nord gli possa imporre di non cantare i ragazzi di buda.
Mi accontento di non vedere svastiche e celtiche... Che non e' poco

Scusami ehh...

Magari ti sei spiegato male, magari ho capito male.

Ma tu prima hai scritto che siccome la maggior parte dei tifosi laziali la pensa in quel modo (che solo questo mi pare una caxxata) è giusto che la CN si comporti in un certo modo.

Io non mi accontento voglio che quella curva diventi la curva di tutti.
Quello dovrebbe essere il fine di tutti. Sopratutto dovrebbe essere il loro fine...

Lulic71

Property

Visitatore
Citazione di: Omar65 il 31 Dic 2013, 16:37
Property, nessuna polemica  ;)

Ma vedi, secondo me è proprio questo il punto, il "benchmark" di riferimento, o "andazzo" che fa meno fico ma dà più l'idea. Non si tratta di padroneggiarlo o meno, l'ho ben presente e lo vedo in tutti i campi. Tu dici, ci dobbiamo adeguare. E no, cacchio, no.
È la rovina di questo Paese, "lo fanno anche gli altri". Così mi sento autorizzato, nel mio piccolo, a fare quello che mi pare, dalla macchina in doppia fila in poi. Io mi sarei un po' rotto le palle di questo modo di ragionare...
E l'esempio che fai tu è  illuminante. Certo, da quei bambini non posso aspettarmi che capiscano. Poi si cresce, e qualcosa di più potrei pure aspettarmelo...
caro Omar, il termine adeguare l'hai detto tu, non io.
il tuo errore non è che non vuoi adeguarti, ma che non vorresti proprio tenerne conto.
bè allora io ti dico, sei alice nel paese delle meraviglie.
Questo Paese tra l'altro è quanto di più anti-benchmark, questo è il paese degli orticelli e delle rendite di posizione da difendere ad ogni costo, degli interessi personali e non di sistema o del bene comune di cui, in casa lazio, abbiamo un fulgido esempio al livello più elevato.
questo è un Paese in cui magari si fosse seguito il benchmark di altri paesi, no. è un paese dove pur di fare il pacco e mettersi in tasca quattro denari, si vende tutto a tutti.
ci saranno sempre bambini cattivi o peggio di altri, pure quando cresceranno.
se non gli dai un bel ceffone, uno per uno, e li vai a toccare nel portafoglio o nella libertà personale quando sbagliano, niente cambierà mai.
nella curva della lazio, come in quelle di altri club.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.965
Tutto normale, dopo la semplice autoreferenzialità
non ci può essere che il transfert allucinogeno... la
CN ha vinto lo scudetto.

Parole parole parole ma i fatti sono pochi chiari e
semplici, se li vuoi vedere con un minimo di raziocinio.

A volerlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Property il 31 Dic 2013, 16:45
caro Omar, il termine adeguare l'hai detto tu, non io.
il tuo errore non è che non vuoi adeguarti, ma che non vorresti proprio tenerne conto.
bè allora io ti dico, sei alice nel paese delle meraviglie.
Questo Paese tra l'altro è quanto di più anti-benchmark, questo è il paese degli orticelli e delle rendite di posizione da difendere ad ogni costo, degli interessi personali e non di sistema o del bene comune di cui, in casa lazio, abbiamo un fulgido esempio al livello più elevato.
questo è un Paese in cui magari si fosse seguito il benchmark di altri paesi, no. è un paese dove pur di fare il pacco e mettersi in tasca quattro denari, si vende tutto a tutti.
ci saranno sempre bambini cattivi o peggio di altri, pure quando cresceranno.
se non gli dai un bel ceffone, uno per uno, e li vai a toccare nel portafoglio o nella libertà personale quando sbagliano, niente cambierà mai.
nella curva della lazio, come in quelle di altri club.

Oh, ecco, adesso te capisco de più...  :)
E alla fine non siamo neanche distanti, guarda un po'...

Property

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 31 Dic 2013, 16:40
Non è retorica, la fai diventare tu retorica perché non sai rispondere. Se anche fosse trasversale, io chiedo a quelli della Lazio perché lo fanno. Non c'è retorica, se io ti chiedo: "perché fai così?" tu dovresti saperlo no? E quindi? io voglio sapere perché delle persone invece di tifare Lazio fanno altro, mi sai rispondere?Come sopra, chi se ne frega! Io chiedo a quelli che fanno il coro fascista da noi, perché lo fate?Allora la risposta è che visto che gli altri si comportano male lo facciamo anche noi. E io dovrei essere contento?Siamo in uno stadio, nel 2013.E chi se ne frega? ci penseranno i tifosi del milan a chiedere spiegazioni dell'augurio di morte a berlusconi.Con il senno di poi possiamo dire che la contestazione allo stadio è stata del tutto inutile ed anzi deleteria, quindi farlo ancora di certo non sembrerebbe una cosa furba. O no?infatti nel 2010 ne siamo usciti grazie ai lotito pdm, si si.Sei riuscito a scrivere un papiro senza rispondere ad una singola domanda, neanche una.

Tiri in mezzo gli altri, la butti in caciara, ma non ci dici perché delle persone della Lazio si rechino nello stadio per inneggiare al nazismo ed augurare la morte ad una persona invece che sostenere la propria squadra.
Rispondi sul perché queste persone si comportano così, no che i tifosi dell'inter bla bla bla, chi se ne frega.
Quelli della lazio lo fanno, perché nel tifo della lazio ci sono alcuni personaggi che hanno purtroppo a cuore altre cose prima del semplice tifo alla squadra, esattamente come in tutti gli altri club.
qual è la novità? te lo devi sentir dire in una risposta? dopo questa risposta cosa ne cavi?
ma il problema è che tu ti vorresti sentir dire che i mostri sono qui dentro e fuori ci sono gli angioletti.
io ti dico che ci sono i mostri ovunque e che questi mostri non dovrebbero essere messi nella condizione di accedere ad uno stadio.
ma come ti dimostra la realtà, anche in uno stadio ultramodermo come quello della juve, questo non succede perché la volontà vera non cè.
quindi inutile raccontarsi balle.
personaggi squallidi ce ne sono eccome ma o questi personaggi li vai a prendere uno ad uno (e ci sono i mezzi per farlo) e li condanni seriamente, o sono tutte chiacchiere per i giornali.
la contestazione può essere anche stato inutile, questo non lo so, lo dici tu, forse si forse no.
ma non è un buon motivo affinché una critica giusta non esista.
ma certamente i fatti dimostrano che aveva ragione chi contestava.
a me questo interessava sottolineare.

Zombi

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 31 Dic 2013, 14:36
Non concordo sulla parte evidenziata. Se era come dici tu a juve-parma non toglievano un gol regolarissimo a cannavaro (era lui, giusto?).

e infatti è lì che si determinò quel "troppo che stroppia" e che rese impossibile e impensabile che la juve rivincesse il titolo; quel goal fu un punto di non ritorno
tutti si resero conto che qualcosa non andava....quel goal annullato akl parma fu un "autogoal" per la juve

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Mr. Soul il 31 Dic 2013, 16:58
e infatti è lì che si determinò quel "troppo che stroppia" e che rese impossibile e impensabile che la juve rivincesse il titolo; quel goal fu un punto di non ritorno
tutti si resero conto che qualcosa non andava....quel goal annullato akl parma fu un "autogoal" per la juve

Sì, l'ho sempre pensato pure io.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: skizzo87 il 31 Dic 2013, 14:31
Comunque per una volta che avevo scritto un post sensato e diplomatico, non m'avete filato :( :(

sul tuo post c'è poco da dire e nulla da eccepire.
io dico solo di non generalizzare e non di creare un assioma manifestazionibecere=curvanord.

Zombi

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 31 Dic 2013, 17:09
sul tuo post c'è poco da dire e nulla da eccepire.
io dico solo di non generalizzare e non di creare un assioma manifestazionibecere=curvanord.

si, corretto, però il "rumore" di pochi è più assordante del tifo di molti

e non è un paradosso

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
in quanto a curve chiuse ci sono altri club in testa alla classifica, che fortunamente, non giocando in europa, non c'era "Fare" con i suoi delegati sotto la curva a farli squalificare.
la juve, con il suo nuovo stadio futuristico, fa cori razzisti ed è stata squalificata.
quindi certo che questi cori non dovrebbero esistere, ma come vedi, esistono perché non cè la volontà vera, di nessuno, a tutti i livelli, a fare in modo che non esistano più, perseguendo i responsabili.
concordo che augurare la morte è qualcosa da condannare e di sbagliato, ma capirai che siamo purtroppo in uno stadio, per di più in italia, non certo a teatro e in germania.
è stato minacciato di morte Berlusconi dopo aver fatto del milan il club più titolato, preso per il culo moratti dopo il triplete, per non parlare della dirigenza della juve, di della valle o di delaurentis.
ma se usciamo dall'augurio di morte, per me da condannare, la critica invece è più che giusta e lecita.
per esempio oggi, siamo di nuovo a lottare in zone basse per la classifica, lì da dove eravamo partiti e tornati per un amarcord nel 2010.
sono fatti, la squadra, la rosa, non è mai stata oggetto di un salto di qualità con questa gestione.
contaci

100%

Zombi

Visitatore
be' siamo tutti d'accordo che una minoranza di fessi dovrebbe essere espulsa dalle curve

non mi sembra poco

arriverà quel giorno

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Mr. Soul il 31 Dic 2013, 17:10
si, corretto, però il "rumore" di pochi è più assordante del tifo di molti

e non è un paradosso

assolutamente non è un paradosso.
io però decontestualizzerei dal luogo curva nord e inizierei a parlare di frange di spettatori che poco hanno a che fare col calcio e che vanno allo stadio per altri motivi.

se già noi tifosi della lazio cadiamo nel tranello di generalizzare, figuriamoci come ci cascano gli altri esterni al mondo lazio, che generaliizano ancor di più, fino al punto di dire: i tifosi della lazio sono razzisti e fascisti.

il post di property, che condivido al 100%, dimostra come questo fenomeno sia diffuso e non solo all'interno della tifoseria della lazio, pertanto sarebbe giusto prima di tutto combattere l informazione che, per comodità e faziosità, tende ad associarlo solo al mondo lazio.

edit: a scanso di equivoci, io non faccio buh e nemmeno mani a palette e chi lo fa non ha certo la mia stima.

Property

Visitatore
Citazione di: Mr. Soul il 31 Dic 2013, 17:15
be' siamo tutti d'accordo che una minoranza di fessi dovrebbe essere espulsa dalle curve

non mi sembra poco

arriverà quel giorno
ecco vedi mi sembra una giusta sintesi.
chi dico chi non vorrebbe che 4 stupidi non fossero espulsi a vita dalla curva, dico chi?
a mio avviso nessuno.
cerchiamo solo di non peggiorare la situazione cavalcando pure noi l'onda del carrozzone laziali=nazisti.
perché di pazzi e nazisti ce ne sono in tutte le curva d'italia.
mi viene solo il sospetto che non lo si voglia risolvere il problema di andarli a prendere uno a uno questi personaggi, in quanto tutto sommato, fa comodo che ci sia un club emblema del problema.
come per mauri.
tutto torna.
non prestate il fianco.

Contenuto sponsorizzato

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
be' siamo tutti d'accordo che una minoranza di fessi dovrebbe essere espulsa dalle curvenon mi sembra poco

arriverà quel giorno
pefetta sintesi!!alla fine i discorsi i contesti e le riflessioni,portano a questo risultato,la stragrande maggioranza,vuole la Lazio,si tifa e si incita,si contesta nell eventualità.ricordandoci di non generalizzare mai sulla Nord,ma di procedere lentamente ad una ricostruzione,senza i ricatti dei dementi,di connotazioni  politiche.

triboLazio

*
Lazionetter
* 430

non mi sembra poco

arriverà quel giorno

sì, come sempre in questi ambiti, quando qualcuno di più forte ne prenderà il posto.
come accadde tra Irriducibili ed Eagles.
se poi intendi che ad espellerli sarà qualcuno altro rispetto al pensiero dominante nella curva, allora temo che il tuo resterà un pio desiderio.

Discussione precedente - Discussione successiva