le curve sono in via d'estinsione.
vuoi perchè i nuovi, fantastici, stadi, che riporteranno il cacio italiano in auge, non prevedono curve..
..e architettonicamente, e culturalmente parlando.
le tifoserie coinvolte in questo tipo di cambiamento, prima di noi, hanno cambiato pelle, "allineandosi" per forza di cose.
in primis ai prezzi del bgt..
curva nord.
a prescindere che IMHO, chi non viene allo stadio e non canta, per me, manco dovrebbe parlare, ma vabbè...
...famo finta che è così...
per me la Curva Nord, è un mito. e tale rimane.
non concepisco un modo diverso, io, di stare allo stadio, se non in piedi, a fumare, cantare, vivermi la partita in quel modo.
non concepisco, sempre io, il tifoso che non che non sia consapevole e ambizioso abbastanza da voler far sentire la propria voce allo stadio.
...poi sappiamo benissimo circa la "fascistità" di roma, e relative curve di riom,a e Lazio, quest'ultima adirittura "storicamente".
DUE SONO LE COSE:
o gli Ultras italiani si sbrigano a cambiare, o scompariranno. giusto / sbagliato io le mie idee ce l'ho, ma oramai è tardi pure solo per parlarne. è così' che andrà.
questo comporterà difficoltà notevoli per le "grandi" organizzazioni come la Curva Nord è stata in questi ultimi 20 anni, perchè non saranno più possibili.
nel primo cambiamento, è incluso il fatto che i cori "scorretti" ( ARCHITRAVE FONDANTE LA POETICA DELLE CURVE DESTRORSE ITALIANE) verranno banditi, che piaccia o no.
la Curva Nord in primis. (oneri ed onori)
..tornando al presente, la Curva sta soffrendo, IMHO, l'assenza di diabolik, in questi primi mesi, e si sente.
per me, uno ed uno solo è il parametro con cui giudico una Curva; il tifo. E il tifo è cantare.
quest'anno la Curva canta zero. sarà per varsavia, sarà per, sarà per, non mi interessa. al momento non ci siamo proprio, e se la Curva smette di cantare, allora sì, che esiste a fà??!
per gli striscioni contro Platinì e a favore di alba dorella?
bah.
ao, e menomale che è solo un topic per la Curva Nord, perchè se fosse stato su tutto lo STADIO....
...forse la Lazio non avrebbe manco i requisiti per stare in serie A...se fosse per tutto lo STADIO.