muro dei 100 milioni

Aperto da voltaire, 02 Gen 2014, 10:26

Discussione precedente - Discussione successiva

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Molto della differenza sta nella voce commerciale.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: JSV23 il 02 Gen 2014, 23:10
Ma se Lotito avesse preso Gomez la gente sarebbe stata entusiasta
Saresti pronto a ripeterlo di fronte ad un tribunale con la mano destra appoggiata sul codice e affermando a voce alta "lo giuro"?  :=))
Io non so perché ma mi sento più sicuro affermando che se l'avesse preso ce ne sarebbero stati molti che avrebbero detto sarebbe stato meglio prendere i sostituti di Ledesma e Mauri..  8)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Thunder il 02 Gen 2014, 21:07
Il monte ingaggi della Lazio è superiore.

Quindi è meglio avere come lo scorso anno Floccari(1,1), Kozak(600), Rocchi(1.3), Sculli(1), Zarate(2.5), Ederson(1.7), Foggia(1) per 9 mln e passa di euro netti, piuttosto che Gomez a 4 e Klose a 2.1?  :sisisi:

Quest'anno preferivi avere Floccari, Ederson ed Alfaro per 4.5 mln o "Gomez" a 4.2?

I mezzi giocatori non li puoi far giocare tutti insieme, si gioca in 11, quindi il contributo che ti danno è quello da mezzi giocatori quali sono. Tu prendi "Gomez" e ti porta a livello di gioco, di numeri e di mentalità quello che non ti porterebbero tutti gl'altri messi insieme. Se vuoi lottare per i primi 3 posti servono grandi giocatori che fanno la differenza, sopratutto in attacco, non mezzi giocatori che li cambi uno con l'altro ed il rendimento rimane invariato.

Poi non è vero che i Viola abbiano solo due giocatori forti. Però lasciamo perdere...

Dico Gomez per dire il grande attaccante. Magari l'avessimo preso noi.
dico che non c'hai capito niente di cio' che ho scritto

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: Sam Cromwell il 02 Gen 2014, 23:29
Saresti pronto a ripeterlo di fronte ad un tribunale con la mano destra appoggiata sul codice e affermando a voce alta "lo giuro"?  :=))
Io non so perché ma mi sento più sicuro affermando che se l'avesse preso ce ne sarebbero stati molti che avrebbero detto sarebbe stato meglio prendere i sostituti di Ledesma e Mauri..  8)
Si dai, la gente era entusiasta di Yilmaz ed hanno accolto alla grande Cisse.
Figurati se arrivava uno come Gomez.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: fabichan il 02 Gen 2014, 21:12
Stiamo parlando sempre di uno che ha saltato TUTTO il girone di andata.
L'avessimo preso noi, Lotito sarebbe stato crocifisso...
No.
Se a gennaio, per esempio, arrivasse l'islandese, sarebbe comunque un gran colpo, anche se si dovesse infortunare due giorni dopo o dovesse rivelarsi una pippa.

Sent from Lulic al 71esimo

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Luca_Imperati il 02 Gen 2014, 23:05
1 Neto · 2 Rodríguez · 3 Alonso · 4 Roncaglia · 5 Compper · 6 Hegazy · 7 Pizarro · 8 Bakić · 9 Rebić · 10 Aquilani · 11 Cuadrado · 12 Lupatelli · 14 Fernández · 15 Savić · 17 Joaquín · 18 Vecino · 20 Borja Valero · 21 Ambrosini · 23 Pasqual · 24 Lezzerini · 27 Wolski · 30 Matos · 33 Gómez · 40 Tomović · 49 Rossi · 66 Vargas · 72 Iličič · 77 Jakovenko · 78 Munúa · 83 Olivera
questa è la rosa della fiorentina a parte i sopra citati rossi e gomez io della viola vorrei solo cuadrado e borja valero ... ma chi sono neto alonso comper hegazy bakic rebic lupatelli fernandez savic vecino lazzerini wolski matos tomovic jakovenko munua oliveira? noi siamo incappati in una stagione storta per tanti motivi qualcosa in campagna acquisti si è sbagliata sicuramente ma non azzardatevi a dire che alla viola hanno una strategia migliore della nostra ... rossi veniva da due crociati pagato quasi 16 ml€ mi dite quanti laziali avrebbero avallato il suo acquisto?! ve lo dico io meno di zero ... gomez costerà alla fiore in 5 anni la bellezza di 60 ml€ (20 di cartellino più 40 di ingaggio) sono bei numeri ... quindi smettiamola di dire baggianate il più grosso errore di lotito è stato quello di non prendere yilmaz a 5 ml€ due anni fa con il turco tutto sarebbe stato diverso ... io nonostante tutto continuo a fidarmi di tare che ha dimostrato più di una volta di capirne di calcio ... siamo stati un anno a dire che mancava un sostituto di ledesma ed è arrivato biglia che mancava un vice mauri ed è arrivato anderson che la rosa doveva essere svecchiata ... purtroppo si è deciso di rischiare con i due ruoli che forse richiedevano il maggior dispendio economico vale a dire una punta e un difensore però dopo quello che ho visto fare a pekto in questi ultimi 4 mesi credo di poter affermare che anche con astori e yilmaz le cose non sarebbero andate meglio ... SFL

pizzarro, aquilani, roncaglia, savic e pasqual, questi farebbero una cifra di partite da noi, poi se li sommi a cuadrado, rossi, gomez e borja valero, ti rendi conto di come ci sia un abbisso di punti tra noi e loro.
ah, dimenticavo: ci hanno pure un signor allenatore ed un ottimo DS

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 03 Gen 2014, 09:09
pizzarro, aquilani, roncaglia, savic e pasqual, questi farebbero una cifra di partite da noi, poi se li sommi a cuadrado, rossi, gomez e borja valero, ti rendi conto di come ci sia un abbisso di punti tra noi e loro.

La fiorentina e' una buona squadra ma non ha tutti questi ricambi.
Poi noi invidiamo sempre il DS alla Fiorentina... prima ci stava Corvino che si li ha portati in Champions ma li ha portati pure vicino alla B e lo invidiavamo. Ora questi due, che comunque hanno portato buoni giocatori.

Comunque ci lamentiamo dei nostri giocatori che sono fracichi ma pizarro e Aquilone lo sono  e di brutto.
Noi siamo tranquillamente, ma dico tranquillamente, al loro livello, se solo avessimo avuto un allenatore nei primi sei mesi.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: fabichan il 02 Gen 2014, 23:02
Ragazzi, non mi avete capito (rispondo pure a Thunder).

Non sto giudicando l'acquisto di Gomez in astratto, ma sto esprimendo un giudizio limitato al rendimento attuale di Gomez, in proporzione alle risorse impiegate per acquisirne le prestazioni sportive(4.5 o 4.25 non cambia).
A posteriori ovviamente, come avrebbe fatto un "tifoso moderno e critico"...  :)

Comunque, dico solo: almeno non prendiamolo ad ESEMPIO, visto che ha segnato meno di Klose (e anche giocato meno).

Fabio, perdonami ma questa è una sontuosa supercazzola.
Primo perchè Mario Gomez è stato un gran colpo (e tu che di calcio capisci parecchio lo sai bene).
E poi perchè non è certo colpa sua se per un infortunio di natura traumatica ha saltato praticamente tutto il girone d'andata.
Ottimo l'esempio che ti hanno fatto di Vieri. Acquisto sontuoso che da gennaio ti ha permesso di scalare le posizioni e di strameritare di vincere uno scudetto che non hai vinto sai bene perchè.
Oltre a questo, ripeto sempre l'esempio di Cisse.
Acquisto OTTIMO. Perchè il giocatore valeva e il prezzo era interessantissimo. Se poi ha reso poco in italia che colpa può avere Lotito?
Concludo segnalandoti che Mario Gomez, giocando 200' in A, ha già segnato due gol. Insomma, se risentimo in primavera sull'argomento ok?  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Filippo3 il 03 Gen 2014, 09:18
Fabio, perdonami ma questa è una sontuosa supercazzola.
Primo perchè Mario Gomez è stato un gran colpo (e tu che di calcio capisci parecchio lo sai bene).
E poi perchè non è certo colpa sua se per un infortunio di natura traumatica ha saltato praticamente tutto il girone d'andata.
Ottimo l'esempio che ti hanno fatto di Vieri. Acquisto sontuoso che da gennaio ti ha permesso di scalare le posizioni e di strameritare di vincere uno scudetto che non hai vinto sai bene perchè.
Oltre a questo, ripeto sempre l'esempio di Cisse.
Acquisto OTTIMO. Perchè il giocatore valeva e il prezzo era ottimo. Se poi ha reso poco in italia che colpa può avere Lotito?
Concludo segnalandoti che Mario Gomez, giocando 200' in A ha già segnato due gol. Insomma, se risentimo in primavera sull'argomento ok?  :=))
L'ha fatti pure a porta vuota ;) Anche se sono sempre gol.
Comunque a Firenze ora un po' si risentono, ma i Laziali all'infortunio di Gomez, avrebbero detto che il duo ci porta sempre gente fracica.
Vi ricordate cosa si disse l'anno scorso su Klose malgrado l'infortunio subito da Manfredini, o quest'anno che gli e' uscita la spalla per colpa dell'intervento di Felipe?

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Beh, magari li avesse fatti Klose i gol a porta vuota.
A Verona, nel derby, a Milano (i primi tre che mi vengono in mente).
;)

Il rendimento di Klose, al netto degli infortuni è precipitato da un anno.
Negarcelo non fa il bene della Lazio, secondo me.

proi349

*
Lazionetter
* 915
Diritti tv 41 - Commerciale 13 - Stadio 7 - Altro 12

inter — Ricavi: 176 milioni
Diritti tv 82 - Commerciale 42 - Stadio 20 - Altro 32

juventus — Ricavi: 275 milioni
Diritti tv 164 - Commerciale 58 - Stadio 41 - Altro 12

lazio —Ricavi: 108 milioni
Diritti tv 58 - Commerciale 12 - Stadio 11 - Altro 27

milan —Ricavi: 276 milioni
Diritti tv 140 - Commerciale 80 - Stadio 34 - Altro 22

napoli — Ricavi: 120 milioni
Diritti tv 66 - Commerciale 31 - Stadio 15 - Altro 8

roma — Ricavi: 125 milioni
Diritti tv 66 - Commerciale 26 - Stadio 21 - Altro 12

Un dato interessante è la voce "stadio" per la Juve, è vero che con il nuovo impianto la Juve ricava più di tutti, ma è importante notare come in termini assoluti il dato non sia così "dirompente", la differnza alla fin fine la fa sempre il bacino d'utenza. Risulterebbe utile per un'analisi più approfondita sapere se nella voce Stadio sono ricompresi solo gli introiti della vendita biglietti e abbonamenti oppure anche le sponsorizzazioni ecc.ecc.
Sarebbe altresì interssante sapere cosa c'è nella voce "Altro", siamo secondi dopo l'Inter.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Sam Cromwell il 02 Gen 2014, 23:29
...
cos'è, un tribunale del Delaware?  :)

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Filippo3 il 03 Gen 2014, 09:25
Beh, magari li avesse fatti Klose i gol a porta vuota.
A Verona, nel derby, a Milano (i primi tre che mi vengono in mente).
;)

Il rendimento di Klose, al netto degli infortuni è precipitato da un anno.
Negarcelo non fa il bene della Lazio, secondo me.

Su questo sono d'accordo :), ma e' anche vero che se avessimo avuto un giocatore che ha giocato 5 partite e poi si e' rotto avremmo avuto molto ma molto da ridire.

Klose ne ha giocate 11 (mi pare) e ci stiamo lamentando molto.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: skizzo87 il 03 Gen 2014, 09:39
Su questo sono d'accordo :), ma e' anche vero che se avessimo avuto un giocatore che ha giocato 5 partite e poi si e' rotto avremmo avuto molto ma molto da ridire.

Klose ne ha giocate 11 (mi pare) e ci stiamo lamentando molto.
non mi puoi paragonare klose che è sempre infortunato da 2 ani a sta parte e che ha 35 anni a uno che nella sua carriera non si è mai infortunato ma che ragionamento è? quello ha avuto una botta de sfortuna, klose per quello che gli rimane da giocare ormai sara sempre cosi'.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Gen 2014, 09:45
non mi puoi paragonare klose che è sempre infortunato da 2 ani a sta parte e che ha 35 anni a uno che nella sua carriera non si è mai infortunato ma che ragionamento è? quello ha avuto una botta de sfortuna, klose per quello che gli rimane da giocare ormai sara sempre cosi'.

Gaizka, io non voglio giustificare Klose, che e' fracico.
Ma pure Gomez non e' sempre stato integro fisicamente. ;)
http://www.transfermarkt.com/en/mario-gomez/profil/spieler_6288.html

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: proi349 il 03 Gen 2014, 09:31
fiorentina — Ricavi: 73 milioni
Diritti tv 41 - Commerciale 13 - Stadio 7 - Altro 12

inter — Ricavi: 176 milioni
Diritti tv 82 - Commerciale 42 - Stadio 20 - Altro 32

juventus — Ricavi: 275 milioni
Diritti tv 164 - Commerciale 58 - Stadio 41 - Altro 12

lazio —Ricavi: 108 milioni
Diritti tv 58 - Commerciale 12 - Stadio 11 - Altro 27

milan —Ricavi: 276 milioni
Diritti tv 140 - Commerciale 80 - Stadio 34 - Altro 22

napoli — Ricavi: 120 milioni
Diritti tv 66 - Commerciale 31 - Stadio 15 - Altro 8

roma — Ricavi: 125 milioni
Diritti tv 66 - Commerciale 26 - Stadio 21 - Altro 12

Un dato interessante è la voce "stadio" per la Juve, è vero che con il nuovo impianto la Juve ricava più di tutti, ma è importante notare come in termini assoluti il dato non sia così "dirompente", la differnza alla fin fine la fa sempre il bacino d'utenza. Risulterebbe utile per un'analisi più approfondita sapere se nella voce Stadio sono ricompresi solo gli introiti della vendita biglietti e abbonamenti oppure anche le sponsorizzazioni ecc.ecc.
Sarebbe altresì interssante sapere cosa c'è nella voce "Altro", siamo secondi dopo l'Inter.
[/b]vero!!ma a che cosa corrisponde questa voce?qualcuno a idea?

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: AquilaLidense il 03 Gen 2014, 09:09
se vogliamo fare i pignoli io cuadrado non lo scambierei mai con candreva perchè parliamo dello stesso ruolo non scambierei ne biglia ne onazi per pizarro e aquilano a sinistra mi tengo 100 volte radu e non pasqual poi borja valero gioca ne più ne meno nella stessa posizione di hernanes tu scambieresti il brasiliano con lo spagnolo io no?! in attacco ritengo klose di gran lunga superiore a gomez però preferirei il secondo al primo solo per un fatto di età ...nel complesso io alla fiorentina invidio solo l'allenatore nient'altro ... hanno una mappata di gente inutile che non mettono insieme a fine campionato 6-7 partite ci lamentiamo tanto dei nostri ma vi vorrei tanto vedere giudicare gente come crompper o hegazy o matos o jakovenko come al solito l'erba del vicino è sempre più verde ...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: voltaire il 03 Gen 2014, 09:52
[/b]vero!!ma a che cosa corrisponde questa voce?qualcuno a idea?

Sicuramente ci saranno i proventi dalla Uefa, poi chissà cosa altro

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.524
Sicuramente ci saranno i proventi dalla Uefa, poi chissà cosa altro

AVANTI LAZIO
Non può essere, il Napoli sta solo a 8.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Luca_Imperati il 03 Gen 2014, 09:52
se vogliamo fare i pignoli io cuadrado non lo scambierei mai con candreva perchè parliamo dello stesso ruolo non scambierei ne biglia ne onazi per pizarro e aquilano a sinistra mi tengo 100 volte radu e non pasqual poi borja valero gioca ne più ne meno nella stessa posizione di hernanes tu scambieresti il brasiliano con lo spagnolo io no?! in attacco ritengo klose di gran lunga superiore a gomez però preferirei il secondo al primo solo per un fatto di età ...nel complesso io alla fiorentina invidio solo l'allenatore nient'altro ... hanno una mappata di gente inutile che non mettono insieme a fine campionato 6-7 partite ci lamentiamo tanto dei nostri ma vi vorrei tanto vedere giudicare gente come crompper o hegazy o matos o jakovenko come al solito l'erba del vicino è sempre più verde ...

Questo è calcio virtuale. Ottimo approccio per football manager ma il calcio reale, le partite che si giocano la domenica, sono altra cosa.
E il fatto che ci siano arrivati sopra lo scorso anno di 9 punti e che quest'anno ce ne daranno almeno il doppio sta lì a dimostrarlo.
Cazzo, ma le vedete le partite della Lazio?

Discussione precedente - Discussione successiva