sempre dalla parte del torto

Aperto da aquilante, 03 Gen 2014, 11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Kalle il 03 Gen 2014, 14:58
Forse gli saranno pure stati riconosciutoi dei meriti (osannare mi sembra esagerato..) ma fuori di qua esiste un mondo che lo ODIA qualsiasi cosa faccia o dica..

E, se posso dirlo, me sarei un tantino rotto gli zebedei di veder accomunata la Lazio a cotali esercizi di ODIO perenne...

Ma questo odio decennale non suscita una riflessione approfondita a Lotito? Ma possibile che decine di migliaia di persone siano lobotomizzate o imboccate tutte da "aradio e sitarelli"?
Oltretutto nonostante il raggiungmento di buoni risultati?
Ma non gli consiglierebbe non dico di vendere ma almeno di defilarsi un pochino, evitando sovraesposizioni? Magari mettendo un AD facente funzioni al suo posto?
Ah poi un'ammissione di colpa, a quasi dieci anni dall'insediamento, sarebbe pure cosa gradita eh...
Scelga lui la ragione ma la faccia. Così, tanto per non fra credere davvero di essere infallibile.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.081
Citazione di: Kalle il 03 Gen 2014, 15:01
Eh mica lo so se è meno grave AutumnLeaves...
Mi hai chiamato in causa sul 'santino' e ti ho risposto.
C'è una via di mezzo nella quale chi non apprezza il lavoro di Lotito non può entrarci, rendiamoci conto.
O bianco latte o nero pece.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: vagabond il 03 Gen 2014, 15:01
ponendola in un altro modo, sei sicuro che mettendo un "advisor" (o come si fa non lo so) non arrivi qualcuno a dare una mano alla Lazio? E' una società storica, con i conti più o meno in ordine e credo con ampi margini di miglioramento. Per me farebbe gola a molti. Purtroppo però lui non vuole sentirne parlare IMHO. E se sai che uno non apre la porta, difficilmente vai a perdere tempo per bussare.

Ma te prego... te prego.. Se io voglio una Ferrari e c'ho i soldi per comprarmela non ho bisogno dell'advisor per pijammela.. Vado e la compr. Punto e basta.

Ma dove stavano nel 2004 tutti sti ricconi desiderosi de prennese una società storica, con qualche buffo ma con margini di miglioramento?

Dove stavano?

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
vero però anche il contrario:
mettiti nei suoi panni: se sentissi any given sunday Legionale73pdm o devi morire, se non potessi portare tuo figlio allo stadio o se dovessi girare con la scorta, non ti girerebbero un pò le palle?
[/quote]

Buongiorno, secondo te, per quale motivo nonostante quanto sopra scritto sia in larga parte vero, non proprio tutte le domeniche il coro viene cantato, non ci manda tutti a quel paese e lascia la società?
Io se a casa mia tutte i giorni che torno a casa mia figlia e mia moglie mi mandassero a quel paese, se il cane mi mordesse le scarpe apena mi sideo sul divano, se mia moglie uscisse di casa per portare mia figlia a scuola e mi bucasse le ruote dello scooter non credo che rimarrei...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.319
Citazione di: fish_mark il 03 Gen 2014, 14:12
stamattina ospite da Guido De Angelis un certo Marco di Vaio, grande attaccante, grande carriera e anche grande laziale.
Nel ripercorrere le tappe di una luminosa carriera, a un certo punto ha citato la possibilità che ebbe qualche anno fa di ritornare alla Lazio. Tutto accadde nell'agosto 2007 quando la Lazio stava disputando i preliminari d Champions. Fu contattato da Sabatini e poi ebbe dei colloqui con il presidente. Di Vaio si aspettava di veder riconosciuto il suo munifico contratto con il Valencia spalmandolo in sei anni. Non se ne fece niente per motivi di equilibri di bilancio e di rapporti con gli altri giocatori.
Si immagini il cammino in quella Champions di una Lazio priva degli Artipoli, Vignaroli e Makinwa ma dotata dell'innesto di un Di Vaio. La qualificazione sarebbe stata nostra senza ombra di dubbio (e dire che ci andammo a un passo).

L'esempio paradigmatico di una gestione oculata con il freno a mano tirato e la retromarcia innestata, non all'altezza di un grande club di una grande città dove senza fare voli pindarici serve comunque visione, fantasia, coraggio.  Ed è orma pleonastico invocare la recente estate come occasione mancata: è l'ennesima di romanzo sempre uguale a se stesso.
neanche Di Vaio l'ha raccontato con livore...sai quanto guadagnava il suddetto?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Kalle il 03 Gen 2014, 15:04
Ma te prego... te prego.. Se io voglio una Ferrari e c'ho i soldi per comprarmela non ho bisogno dell'advisor per pijammela.. Vado e la compr. Punto e basta.

Ma dove stavano nel 2004 tutti sti ricconi desiderosi de prennese una società storica, con qualche buffo ma con margini di miglioramento?

Dove stavano?

la ferrari è in vendita. Se hai i soldi la prendi. La Lazio non è in vendita, ed a meno che non ti sveni non la prendi.

E che ne so dove stavano? Magari c'erano, magari non c'erano. Fatto sta che l'ha presa Lotito anche con l'aiuto della politica.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Filippo3 il 03 Gen 2014, 15:02
Ma non gli consiglierebbe non dico di vendere ma almeno di defilarsi un pochino, evitando sovraesposizioni? Magari mettendo un AD facente funzioni al suo posto?

Il vendere devi trovare l'acquirente.
Ah poi un'ammissione di colpa, a quasi dieci anni dall'insediamento, sarebbe pure cosa gradita eh...
Potrei sbagliarmi, ma un paio di anni fa, ci fu un passo indietro a livello di scuse o qualcosa di simile (se non mi sbaglio). Poi ovviamente si e' continuato da una parte e dall'altra con certi atteggiamenti.

Fatto sta che difficilmente chiedera' scusa per averci fatto vincere 3 trofei.

Sledgehammer

Visitatore
L'odio attorno a Lotito nasce quando qualcuno ha spinto per la cessione alla camorra.
Una volta che è venuta alla luce la verità non ho visto saltare teste (nemmeno le scuse).
Anzi i maggiori sostenitori hanno cercato altri argomenti per continuare a screditare Lotito.
Lotito certo è tutto fuorchè un diplomatico (certo che se continua magna...).
Il mio sogno è un cambiamento radicale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.081
No se è una società quotata in borsa e se il maggiore azionista detiene oltre il 70% delle quote.
Inoltre, non mi pare che Thoir o come se scrive, sia andato da Moratti e con due minuti ha risolto la pratica, tipo 'tiè, pijate sti du spicci e sgomma a regazzì'.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Dove stavano?

giusto un topic cosi poteva fa riciccià fori sta storia del "salvatore"...

:)

aiuto.

sulla vicenda acquisizione meglio che te e robylele non sappiate nmai la verità che sennò la delusione sarebbe troppa e non so come potrebbe finire..

:beer:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Ma questo odio decennale non suscita una riflessione approfondita a Lotito? Ma possibile che decine di migliaia di persone siano lobotomizzate o imboccate tutte da "aradio e sitarelli"?
Scelga lui la ragione ma la faccia. Così, tanto per non fra credere davvero di essere infallibile.

E ci dice che sono le decine di migliaia di persone che lo hanno in odio ad avere ragione?

Nonvorrei fare esempi del passato, ma non è che se una persona viene più o meno apprezzata dalla moltitudine siginifica che è una persona proba ed onesta...

Tanto per rimanere in ambito Lazio.. Baraldi docet..

Purtroppo l'attuale Presidente della Lazio è xapitato in un mondo in cu conta di più ciò che dici e come lo dici rispetto a ciò che fai.

E questo è il suo più grosso difetto.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: skizzo87 il 03 Gen 2014, 15:06
Il vendere devi trovare l'acquirente. Potrei sbagliarmi, ma un paio di anni fa, ci fu un passo indietro a livello di scuse o qualcosa di simile (se non mi sbaglio). Poi ovviamente si e' continuato da una parte e dall'altra con certi atteggiamenti.

Fatto sta che difficilmente chiedera' scusa per averci fatto vincere 3 trofei.

Schizzo perdonami. Ovvio che per vendere devi trovare l'acquirente (e so bene che all'orizzonte non c'è niente).
Però dicevo di defilarsi, di parlare meno, di mettere qualcuno in prima linea a fare mercato e comunicazione ("un" Galliani per intenderci). Sono certo che l'umore dell'ambiente migliorerebbe.
Quanto al chiedere scusa a me poco importa che gli altri non facciano passi indietro.
Io pretendo che il mio Presidente, così come si prende i meriti per le coppe (non mi pare si nasconda, a tal proposito) si assuma le responabilità ammettendo gli errori, anzichè litigare con il mondo, intentare improbabili cause e citare i fattori imponderabili meno imponderabili del mondo.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sweeper77 il 03 Gen 2014, 14:56
dici roby? dici che mente? tra sei partite vedremo...

al tempo. Io parlo di oggi, dove la classifica dice ottavi.
Tra 6 giornate beato chi c'ha n'occhio.

Oggi si può dire che drieu mente, ben sapendo di farlo, pur di rincarare la sua dose.

Citazione di: AutumnLeaves il 03 Gen 2014, 14:55
Non lo so, ma messuno lo fa, nessuno lo farebbe, nessuno l'ha mai fatto in nessuna squadra, nemmeno quelli che hanno sempre segnato giocare con titti.

ho capito, ma così rimarremo sempre in un vicolo cieco.

Noi dobbiamo sempre sottostare, adeguarci al mercato, cedere, venire incontro, non farsi guardà dietro pe du spicci, impegnarci maggiormente con gli istituti bancari, osare, provare per sognare. E l'altri manco per il caz.zo. Poi quando lo facciamo abbiamo speso troppo per F A e per le commissioni per Zarate.

Perlomeno non si vada a sbandierare da Guidone una pseudo-lazialità e in un periodo storico lievemente difficile come questo..Mica chiedo tanto!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
Qualche mese fa - sentito con le mie orecchie - disse che la mancanza dello sponsor era una sua mancanza, appunto.
Cmq sono d'accordo con te, fossi Lotito farei una riflessione ampia e approfondita.
Per quanto mi riguarda questo ambiente non è solo colpa sua, secondo me non ha potuto mai lavorare in serenità, però ha anche fatto di tutto o quasi per dare una sponda a chi lo contesta, a prescindere e non.
La farse di carib che ho in firma sintetizza davvero perfettamente quelli che sono questi anni di gestione lotitiana.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
E cmq dalla lettura dei post degli esimi colleghi si evince chiaramente quanto sia attuale, veritiero, il topic di aquilante.
Game, set, match.  :beer:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: vagabond il 03 Gen 2014, 15:06
la ferrari è in vendita. Se hai i soldi la prendi. La Lazio non è in vendita, ed a meno che non ti sveni non la prendi.

E che ne so dove stavano? Magari c'erano, magari non c'erano. Fatto sta che l'ha presa Lotito anche con l'aiuto della politica.

non con l'aiuto della politica.. Ma per interesse della politica che aveva 'bisogno' di salvare la Lazio per millanta motivi..

E non c'era nessuno.. nessuno.,. nessuno. Ci siamo salvati alle 16.20 dell'ultimo giorno.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Kalle il 03 Gen 2014, 15:12
non con l'aiuto della politica.. Ma per interesse della politica che aveva 'bisogno' di salvare la Lazio per millanta motivi..

E non c'era nessuno.. nessuno.,. nessuno. Ci siamo salvati alle 16.20 dell'ultimo giorno.

non ne sono certo, troppe versioni ho sentito in questi anni. Tendo a non fidarmi di nessuno. Sono solo sicuro del fatto che la politica ha avuto un ruolo importante.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kim Gordon il 03 Gen 2014, 15:08
giusto un topic cosi poteva fa riciccià fori sta storia del "salvatore"...

:)

aiuto.

sulla vicenda acquisizione meglio che te e robylele non sappiate nmai la verità che sennò la delusione sarebbe troppa e non so come potrebbe finire..

:beer:

che il "ci ha sarvato" è stata una conseguenza, ma non l'obbiettivo di lotito.
spero che sia palese il fatto che lotito ha preso la lazio come una opportunità di business e non come un intervento morake atto a salvare la storia di un club centenario.
caro Kg io sta cosa la vorrei dire, però non vorrei passare per un seminatore di odio (cit.)

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Filippo3 il 03 Gen 2014, 15:10
Schizzo perdonami. Ovvio che per vendere devi trovare l'acquirente (e so bene che all'orizzonte non c'è niente).
Però dicevo di defilarsi, di parlare meno, di mettere qualcuno in prima linea a fare mercato e comunicazione ("un" Galliani per intenderci). Sono certo che l'umore dell'ambiente migliorerebbe.
Quanto al chiedere scusa a me poco importa che gli altri non facciano passi indietro.
Io pretendo che il mio Presidente, così come si prende i meriti per le coppe (non mi pare si nasconda, a tal proposito) si assuma le responabilità ammettendo gli errori, anzichè litigare con il mondo, intentare improbabili cause e citare i fattori imponderabili meno imponderabili del mondo.

Si va detto che anche la persona addetta alla comunicazione non e' delle migliori.

Hai ragione quello di chiedere scusa e' un argomento delicato. Il problema si pone, quando lui viene criticato e rosica di brutto.
Il fatto che e' stato criticato il 26 maggio e alla presentazione delle maglie, lo ha fatto rosicare talmente tanto che e' andato in tilt coi tifosi (li le varie uscite ingenerose).

Vediamo se in futuro ci sara' qualcuno che lo affianchera' anche finanziariamente. Magari dall'est...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.081
Citazione di: robylele il 03 Gen 2014, 15:10
Noi dobbiamo sempre sottostare, adeguarci al mercato, cedere, venire incontro, non farsi guardà dietro pe du spicci, impegnarci maggiormente con gli istituti bancari, osare, provare per sognare. E l'altri manco per il caz.zo.
Non è vero robylè, lo fanno tutti, è il modus operandi se vuoi sopravvivere in questo sporco mondo.
Del resto nessuno ha puntato una pistola sulla tempia di Lotito (o di chiunque altro presidente) per fargli accettare di entrare nel calcio. Se accetti, funziona così. Posso pure apprezzare il tentativo di Lotito di cambiare il mondo, ma non sulla pelle della Lazio, perché adesso fare terra bruciata ci sta provocando danni enormi.

Discussione precedente - Discussione successiva