Citazione di: Mr. Soul il 03 Gen 2014, 18:06
...se una telefonata allungava la vita, oggi un i-phone che fa?
la devia

Citazione di: Mr. Soul il 03 Gen 2014, 09:48
panzabià, dire che di fronte al rosso tramonto ci si deve solo abbandonare alla contemplazione estatica (si, godibile) mentre "riprodurlo per condividerlo" è da selvaggi che spostano la "vita altrove" (..che poi, detta così, non significa un tazzo...neanche in senso kunderiano), mi sembra un atteggiamento mentale già visto nel corso dei secoli all'avvento di ogni innovazione tecnologica.
ma certo, figuriamoci se si può non essere d'accordo (cioè, poi io...

)
Però non si può ignorare quello che scrive, per esempio, Kredskin, e restare sul teorico assoluto totale.
Davanti al rosso tramonto - laddove esso interessi, ovviamente - ci si può relazionare in cento modi. Uno è la contemplazione estatica, e gli altri 99 ce li offre la storia della tecnologia.
Il punto è la relazione con il tramonto - i
qualia, scriverebbe uno bravo

Senza la rappresentazione del tramonto, non c'è il tramonto. Se la rappresentazione del tramonto è il
quale di facebook, c'è un problema.
E se questo problema ce l'ha un terzo di una generazione, c'è un problema sociale. Anzi,
social.
E guardate che a me non me dovete convince de niente, circa le meraviglie del possibile. Chattavo quando voi non avevate una stampante a casa, probabilmente [

x2 ]
Poi, Carte':
Citazione di: cartesio il 03 Gen 2014, 04:23
Sul fatto di andare al concerto e passare il tempo a riprendere il maxischermo, penso che sia un modo come un altro di vivere quell'esperienza. Fatti loro.
no. E secondo me non ci credi nemmeno tu.
A un concerto rock ci sono tre cose: la musica, l'immagine e la gente.
Di solito, l'idea è quella della festa: mi riunisco con quante più persone a me affini possibile e il motivo per cui siamo lì suona per noi. Quindi domina il fattore gente.
Però, magari, uno vuole concentrarsi sull'aspetto musicale, o scenografico.
Più probabilmente, una combinazione delle tre cose.
Il filmatino del maxischermo fatto con il cellulare: si vede male, si sente male, e ti fa vivere quelli attorno a te come un fastidio, perché ti urtano e cantano sopra.
Non è uguale ad abbracciarsi con uno sconosciuto che sa tutte le parole a memoria come te.
E non fatemi scrivere queste ovvietà su un forum di tifosi, suvvia.

___
Per finire, circa le nuove maleducazioni: non volevo parlare di questo, ma ho scritto il mio primo post in modo frettoloso e ho finito con l'introdurre l'off topic, accidentammé.
Volevo solo sottolineare la diffusione del problema, e nient'altro.
E visto che l'esempio è stato portato da altri: a voi quante volte è successo che uno, mentre parla con voi, si interrompe a metà di una frase e si mette a leggere il giornale?