sempre dalla parte del torto

Aperto da aquilante, 03 Gen 2014, 11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Citazione di: Laziale1900 il 03 Gen 2014, 11:49
Ma tanto la colpa era dell'allenatore se la Lazio si trova in queste condizioni,,,

Ma . io credo che quando un presidente in conferenza stampa ieri dichiara che il ruolo dell'allenatore è importantissimo, l'allenatore è la persona a cui si affida il proprio capitale economico e di credibilita' e poi si va a vedere quali sono le mezze figure a cui questo ruolo fondamentale è stato affidato negli ultimi 10 anni...... e quanto si è investito in emolumenti per questo ruolo fondamentale viene da fare due piu' due e dichiarare senza possibilità di smentita che questo presidente è un incapace.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: italicbold il 06 Gen 2014, 12:37
Ndo stavano sti fasti 10 anni fa ?

eddai,Ib.
I fasti erano della cordata.
Che aveva puntato al piatto ricco e mo si deve accontentare del cip.
V. ha centrato il problema.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
l'unica via d'uscita mi sembra l'investitore straniero.
qui in Italia la Lazio non sarà mai appetibile IMHO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
l'unica via d'uscita mi sembra l'investitore straniero.
qui in Italia la Lazio non sarà mai appetibile IMHO

speriamo che qualcosa si sblocchi nel prossimo futuro

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Bianchina il 06 Gen 2014, 12:53
eddai,Ib.

Mi manca allora tutto il topic.
Perché non capisco su quale fasti della cordata sarebbe rimasto Lotito.
Senza nessuna ironia.
V ha centrato il problema ma non sono sicuro che tutti abbiano capito il problema che V ha centrato.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: porgascogne il 06 Gen 2014, 12:17
...
io, te, strike, gesulio, carib, naoko, pag, radar, svennis, cialtron, GM, ralph, che potemo fa?
se le giuste posizioni di chi discute - perché discutere, oltre che tifare, imho, è l'anima del tifoso - su mercato, acquisti, futuro (a me del bilancio fregacazzi) debbono essere sempre confuse con chi contesta, non se ne esce

anche io contesto Lotito: non allo stadio, non urlo che deve morì, lo faccio civilmente e quindi senza peso, altrimenti le rivoluzioni le facevano i filosofi, ed invece alla fine qualcuno deve taglia' teste (figurato)

per me a roma non c'è NESSUNO che possa sostituire Lotito e la mia UNICA speranza è che il ricambio arrivi da fuori
tu dici, mi pare, che non arriverà mai, proprio a causa della ns immagine
non dimentichiamoci, però, che anche all'estero - lascia perde come è finita l'avventura - se so' comprati er liverpool che era sempre la squadra della mattanza dell'heysel

per me il problema è politico, ed in questo ti do pienamente ragione
Lotito dovrebbe zingarellizzarsi, immarinandosi
tutto qua: ma quel luogo virtuale è già occupato da altri costruttori, rispetto a quelli ai quali lui è legato (che non è che pensiamo che a roma i palazzinari siano solo di dx, no?!)
...

Possiamo solo tifare vuol dire anche, in una certa misura, che dobbiamo tifare. Cioè esserci, stringerci intorno alla squadra, sostenerla, smettere di considerare romanisti i laziali che non la pensano come te. Sarebbe già un'importante conquista. Non è così diverso dal discorso di V. sugli abbonamenti (io non sono abbonato ma perché sto a Bologna e a Roma vado al max 6-7 volte l'anno coppe comprese)

Ovviamente i tifosi possono anche discutere e una community come la nostra, senza farci troppe seghe, può anche contribuire a creare un senso comune attorno alla Lazio, forse perfino influenzare un po' i media e la società stessa. Credo che in parte avvenga già, anche sulla questione del razzismo. Forse sarebbe possibile realizzare anche qualche iniziativa semplice, tipo chiedere il permesso alla ps e sistemare uno striscione antirazzista in qualche settore dello stadio in cui è possibile, magari grosso così lo inquadrano le tv

Quanto alla politica, io penso che con Renzi capo del Pd e il cdx spaccato a metà il mondo cattolico conservatore in cui si muove Lotito vivrà, a Roma, grossi cambiamenti, in un contesto di tagli della spesa pubblica che non può non riguardare uno che vive almeno in parte di appalti pubblici. Non sto a Roma, leggo anche poco, di più davvero non so, mi piacerebbe saperne di più e sarebbe importante per capire dove può arrivare la Lazio di Lotito.

Perché l'unica cosa certa è che la Lazio è di Lotito

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
IB: palude romana (che non è solo quella sulla tiberina).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Bianchina il 06 Gen 2014, 12:53
eddai,Ib.

ma di quale cordata parli?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Scusate, ma dove vivete, o dove siete nati? Su Marte? Ma, per restare al cortile, vi rendete conto di come sia cambiata la mappa politica e che spostamenti ci siano stati nell'area di riferimento del Nostro?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Loro due vivono fuori, ma io vivo a roma e non ho capito che vuoi dire, bianchina

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.086
Citazione di: strike il 06 Gen 2014, 01:27
Property, ti leggo sempre con attenzione, per me sei un punto di riferimento. Ma che gli vogliamo fare a Lotito? Lo cacciamo con la contestazione? Se la compramo io e te la Lazio? Non credo. E allora dopo che hai contestato che hai fatto?
Io sono d'accordo, la Coppa Italia che è ovviamente un caso (ma lo sai da gennaio che forse ti capita), era un motivo per dire: spendevo 10? spendo 12 o 13. Non ce la fa. Lo fa apposta? Non credo. E' mal consigliato? Può essere. Ma è inutile contestare all'infinito...
Pure sul razzismo, è vero quello che dice V. ma è anche vero che Lotito non cerca alleati, a parte al massimo Lotito e la Gdf. Conduce anche quella come una battaglia personale, probabilmente non vuole neanche esagerare e quindi non gli viene in mente di mettere "no racism" sulle magliette a tutte le partite (tanto, per andare in giro senza sponsor...). Ma è inutile contestare all'infinito, dando al mondo intero l'impressione di un ambiente feroce, gli un contro gli altri armati... A che serve?
I danni che ha provocato alla passione, provocando spaccamenti della tifoseria e quindi ad un indotto molto minore di quello che potrebbe essere, deve essere capito chi ce lo ha messo. Fino al punto che sto qualcuno gli dica "hai rotto er cazzo, fatte da parte e fallo capire che ti fai da parte".
Se poi sto qualcuno lo ha fatto col preciso scopo di metterci ad un angoletto allora siamo fritti, quindi muti e rassegnati per i prossimi decenni.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Bianchina il 06 Gen 2014, 13:23
Scusate, ma dove vivete, o dove siete nati? Su Marte? Ma, per restare al cortile, vi rendete conto di come sia cambiata la mappa politica e che spostamenti ci siano stati nell'area di riferimento del Nostro?

a me onestamente non sono chiarissimi

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Sono sul mobile e il discorso non e' facile. Lo riprendo più tardi

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Bianchi tipo la destra che NON ha neanche un municipio? Una valida alternativa alla maggioranza comunale e nazionale? Pensi che questo basti...o credi che tutto ciò abbia l'effetto contrario? Ossia fargli stringere ancor più a se il giocattolo?

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

se si guardano a questi 10 anni di presidenza lotitiana il bilancio, sportivo e societario, è tutto sommato soddisfacente.  Tre trofei vinti e un risanamento della società hanno rimesso in vita una Lazio vicina alla sparizione.
Eppure il nostro sembra un corpo estraneo dal mondo Lazio, con un lavoro non pienamente accettato e/o riconosciuto da ambiente, stampa, tifoseria organizzata o meno che fosse. E' difficile trovare il motivo principale di questo fallimento ma è certo che il plot del romanzo degli ultimi 10 anni - Lotito versus Resto del Mondo - non ha incontrato il successo né della critica né del pubblico.

L'errore di fondo, a mio parere, è quello dell'accentramento su di sé dei poteri, delle responsabilità e delle attenzioni del mondo laziale, il che ha approfondito ed esacerbato antiche divisioni. Una stampa specializzata molto spesso arruffona e impreparata, una tifoseria organizzata che prima lancia una guerra di liberazione poi si attesta su una ritirata strategica ed ora è impegnata in un momento di transizione dove però non si abbandonano gli schemi e i messaggi culturali che ci hanno messo all'indice anche a livello internazionale, una società strutturata su uno schema assolutistico incompatibile con le esigenze e le opportunità di un calcio moderno. Una società che manca di sfruttare le occasioni che si presentano e le potenzialità di cui dispone, in una confusione di ruoli generata dalla eccessiva snellezza della catena di comando.
sono tutti questi fattori che danno la sensazione di un mondo diviso, di un ambiente corroso da veleni, di uno stadio lugubre e vuoto.

Come se ne esce e soprattutto cosa sarà la Lazio ne prossimo futuro? In attesa di un improbabile investitore straniero - scorciatoia che spesso non risolve niente -, riconosciuta una volta per tutta l'insostenibilità di un progetto stadio misterioso che non trascina la tifoseria e non convince il potere politico, la risposta potrebbe venire da un Lotito 2.0 che riconosca l'esigenza di un mondo laziale dove ognuno, a turno o anche simultaneamente, sia chiamato a dare il suo contributo decisivo, evitando una volta per tutte di presentarsi come il cavaliere dell'apocalisse, quello che vince da solo una battaglia impari. del resto il tifoso si appassiona e oltre a tifare, discute e si divide. E' un portatore sano di passione e di follia. Ha bisogno soltanto di un sogno da vivere e un compito da svolgere.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Che il calcio sia anche politica oggi e' indiscutibile, sul fatto che la nostra immagine ci penalizzi non ci credo piu' di tanto. Emblematico il PSG, che ha una tifoseria ed una storia non diversa dalla nostra, lo sceicco e' arrivato con i petroldollari non per vincere la coppa colle recchie, anche, ma non era quello il suo obiettivo principale, e' entrato con tutte le scarpe nelle aziende francesi grazie agli accordi con lo stato.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.604
Le posizioni di V., Aquilante e strike sono le mie

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Adler Nest il 06 Gen 2014, 15:33
Le posizioni di V., Aquilante e strike sono le mie

Un mappazzone, un po' de uno, un po' dell'altro.. :)

Discussione precedente - Discussione successiva