Il virus della tecnologia

Aperto da GuyMontag, 01 Gen 2014, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Citazione di: sigurd il 05 Gen 2014, 20:47
a Coldilà, ma che discorso è? :lol:

Si parla di Virus . Lo smartphone per il 99% delle persone E' un virus .

E' solo la mia opinione .

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Gen 2014, 20:53
Per fare lo sborone e per la gnocca basta molto meno di un Ferrari .

Anche per telefonare .

Invece nella vita quotidiana del 99% delle persone è indispensabile essere connessi alla rete H24 .

Mi raccomando altrimenti si perdono le quotazioni delle borse da Tokio a NY.

O magari si perde l'ultima stronzat.a pubblicata su FacciaLibro da gente che definire "amico" è più esagerato che andare a 300Km/h su strade consone .  ;)
Si, tutto molto bello, ma tu hai scritto che se uno non abusa di un oggetto e se lo compra lo stesso è un [...]...

E' un discorso che non sta in piedi, e so che non lo pensi davvero, quindi me sa che non se semo capiti  :=))

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Citazione di: Kredskin il 05 Gen 2014, 20:58
Si, tutto molto bello, ma tu hai scritto che se uno non abusa di un oggetto e se lo compra lo stesso è un [...]...

E' un discorso che non sta in piedi, e so che non lo pensi davvero, quindi me sa che non se semo capiti  :=))

In effetti , la parola abusare ...  :beer:

Era una MIA interpretazione .

La tecnologia si sviluppa per NECESSITA' .

Agli inizi il cellulare era alla portata di pochi (solo nel 93 , l'abbonamento costava 300Klire a bimestre) .

Usare lo smartphone per essere connessi h24 , per esempio , su FacciaLibro , mi sembra un uso perlomeno improprio . Solo che NON costa come nel 93 .

Non è abusare . Ma porcapupazza che termine si può usare ?  :beer:

O magari continuo a spiegarmi male .  :(

PS : vado a vedere cosa fa la merda .

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Gen 2014, 21:09
PS : vado a vedere cosa fa la merda .
ho controllato già io: puzza, come al solito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Citazione di: sigurd il 05 Gen 2014, 21:30
ho controllato già io: puzza, come al solito

Tornato  :)

Che si dice ? a parte le minchiate di Mr.Soul  :=))

Ho fatto bene ad andare a sentire l'odore ?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.183
Citazione di: GuyMontag il 05 Gen 2014, 17:52

Quello che so è che lei era totalmente inconscia di qualsiasi disturbo potesse avermi arrecato l'orrida macchinetta. Al ritorno era tutta contenta, per lei era stata una bella passeggiata.

Pensa che per certe lei mie ex un bel pomeriggio consisteva nell'andare per negozi, mentre io mi annoiavo a morte. Usciamo insieme, maddeche', aoh. Peggio dello smartphone.

Zombi

Visitatore
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Gen 2014, 22:11
Tornato  :)

Che si dice ? a parte le minchiate di Mr.Soul  :=))

Ho fatto bene ad andare a sentire l'odore ?

hey dico a te:

la tecnologia nasce da una necessita o la tecnologia determina una necessità?

di..di...di...

3-0  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Citazione di: Mr. Soul il 05 Gen 2014, 23:21
hey dico a te:

la tecnologia nasce da una necessita o la tecnologia determina una necessità?

di..di...di...

3-0  :asrm

La tecnologia nasce da una necessità .
Poi bisogna rientrare dei soldi spesi .
Quindi si determina LA necessità .

e comunque  :asrm

Zombi

Visitatore
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Gen 2014, 23:26
La tecnologia nasce da una necessità .
Poi bisogna rientrare dei soldi spesi .
Quindi si determina LA necessità .

e comunque  :asrm

sempre

e comunque potrei cazzillà su sta cosa che scrivi, ma vi rinunzio

ps
a proposito de tecnologia ho uozzappato con un riomico sino ad ora....non merivano di perdere, arbitro scandaloso, doveva giocà florenzi etc etc

serve sta tecnologia?  :pp

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: Mr. Soul il 05 Gen 2014, 23:30

ps
a proposito de tecnologia ho uozzappato con un riomico sino ad ora....non merivano di perdere, arbitro scandaloso, doveva giocà florenzi etc etc

Quando c'è da vederli perdere e da prenderli per il ... tutto va bene, dai graffiti sulle rocce a Whatsapp :DD

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Citazione di: Mr. Soul il 05 Gen 2014, 23:30
sempre

e comunque potrei cazzillà su sta cosa che scrivi, ma vi rinunzio

ps

Il vero Mr. Soul , quello pre era tecnologica , il riomico lo andava ad aspettare sotto casa per prenderlo per il culo .

Non ci stanno più l'OMMINI de na vorta .

Fra qualche decennio l'evoluzione ci toglierà le palle .

:)

Ciao NI . Sta milano aspietta te ( :beer:

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476

Zombi

Visitatore
l'occhio ha la sua dinamica "naturale", l'inquadratura tiene conto anche dell'estetica, incorniciando, con movimento ponderato, una porzione di realtà (certo con differenze qualitative..)

abituarsi a vedere attraverso un filtro cambia il modo di guardare le cose

ora ci ridiamo su, ci sembra tutto molto ridicolo e un tantinello cafoncello
eppure, alla lunga....

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Ho trovato la sintesi, in uno slogan, banale e stringato, di come la penso esattamente a conti fatti:
"W la tecnologia, abbasso la gggente".

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Soprattutto su un forum.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ho trovato la sintesi, in uno slogan, banale e stringato, di come la penso esattamente a conti fatti:
"W la tecnologia, abbasso la gggente".

Esatto!

Citazione di: italicbold il 06 Gen 2014, 14:48
Molto interessante questo dibattito.
Soprattutto su un forum.

Esattissimo!!!

Contenuto sponsorizzato

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: skydark il 07 Gen 2014, 02:35
Bell'articolo che c'entra sì e no. Buttateci un occhio.
http://www.huffingtonpost.it/wait-but-why/7-modi-per-rendersi-insopportabili-su-facebook_b_4116718.html

Non è che avessi bisogno dell'articolo di huffington post, ma sono ben illustrate alcune modalità che allignano anche qui sul forum (e di cui spesso mi sono reso anche io colpevole  :S).

Circoscrivendo l'argomento tecnologia alla comunicazione, insomma, mi pare che in definitiva ci sia stato messo in mano un bel giocattolino.
La maggior parte non sa bene cosa farci, oltre all'utilizzo basilare (un telefono che telefoni), e magari come sostituto dell'orologio. E lo usa di conseguenza.
Alcuni sono più curiosi. Possiedo sto coso, l'ho pagato mezzo stipendio, vediamo perché ho cacciato sto patrimonio.
E scoprono che possono usarlo per fare foto, filmati, far sapere la propria posizione al mondo, farsi i cazzi di tutti gli amici, tempestarli di sms e whatsappi, andare su facebook o twitter al cesso, in treno o mentre trombano, contare i passi e le fasi della luna, sapere il fuso orario di Auckland o ascoltare una radio tex-mex a Houston.
E lo fanno.

Il problema sorge quando tutto questo strabordare di communication invade lo spazio altrui. Non sempre in modo rozzo e cafone, dipende dall'utilizzatore. Se dai un aggeggio del genere in mano a un totti, non puoi mica aspettarti che tolga la suoneria se entra in chiesa. Dico totti perché è un utilizzatore medio, mediamente cafone, assolutamente ignaro del fastidio che possono provocare agli altri i suoi atteggiamenti (d'altronde è fesso). E se glielo fanno notare, se ne frega.

Potrebbe essere anche solo una questione di new-etiquette (la famosa netiquette allargata), e che quindi occorra solo aspettare che la situazione si normalizzi (magari con l'ausilio di qualche pizza in bocca). Il totti di turno rimarrà sempre il totti di turno, smartphone o non smartphone. Ma anche a lui hanno insegnato che non si scureggia in ascensore.

Ho solo un dubbio. Che lo smartphone liberi il totti che c'è in noi. Che il solo possederlo ci cafonizzi un po'. E' solo una mia impressione?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.183
Discussione precedente - Discussione successiva