Il mercato immaginario del riomma

Aperto da tashunka-witko, 17 Giu 2013, 13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Gen 2014, 15:58
dimmi tu piuttosto da quando florenzi è un attaccante... florenzi è un centrocampista (tra l'altro ha giocato anche da terzino) è chiaro che se giochi con un falso centravanti ed un solo attaccante anche il centrocampista di fascia deve salire.. è come dire che lulic è un attaccante!

si gai, ma sei uomo di sport, però
mica so figurine i calciatori eh

"Aho' c'è scritto 6, devi fa er libero"

Fermo restando che florenzi nasce attaccante ed a crotone ha fatto na svaria de go partendo cone gioca ora

Celeborn

Visitatore
Giocano a tre a centrocampo ma questo non vuol dire che tre devono essere i centrocampisti forti in rosa. Esiste il turnover, esistono i cambi tattici, i cambi in corso.
La logica degli undici titolari e gli altri riserve è un po' antiquata. Una squadra che lotta (o che vuole lottare) a grandi livelli deve avere una rosa di titolari.
La Juve gioca a tre, ma i "titolari" sono Pirlo, Vidal, Marchisio e Pogba.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Gen 2014, 15:58
dimmi tu piuttosto da quando florenzi è un attaccante... florenzi è un centrocampista (tra l'altro ha giocato anche da terzino) è chiaro che se giochi con un falso centravanti ed un solo attaccante anche il centrocampista di fascia deve salire.. è come dire che lulic è un attaccante!

Ma è una questione di caratteristiche gaizka su...Florenzi è un calciatore che dove lo metti sta...a Crotone ha fatto pure il terzino. Pensare che Nainggolan possa fare quel lavoro e che la Roma giochi con 4 centrali di centrocampo puri a me sta bene...sarebbe il centrocampo meno assortito della Serie A.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.948
Citazione di: fabichan il 07 Gen 2014, 15:37
Guarda che il mio virgolettato era IRONICO, proprio per far capire il modo di argomentare dei netter-contabili.
Non l'hai capito, amen.

Il punto e' che la contabilita' nei confronti nostri serve sempre a SMINUIRE, quella degli altri a ESALTARE (quindi a sminuire nel confronto).
Stessa cosa riguardo la cifra tecnica: vi devo riposta' I post in cui si parlava di Biglia come acquisto "DOPPIONE", che "NON SERVE", ecc ecc? Ora invece Nainggolan "arricchisce"...

Maddai su.
Vabbè, sui generis delle cose dette qui dentro, allora troppe citazioni dovremmo riscrivere.
Nainggolan arricchisce perché è un bel giocatore, al netto di cessioni che non so se faranno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Celeborn il 07 Gen 2014, 16:01
Giocano a tre a centrocampo ma questo non vuol dire che tre devono essere i centrocampisti forti in rosa. Esiste il turnover, esistono i cambi tattici, i cambi in corso.
La logica degli undici titolari e gli altri riserve è un po' antiquata. Una squadra che lotta (o che vuole lottare) a grandi livelli deve avere una rosa di titolari.
La Juve gioca a tre, ma i "titolari" sono Pirlo, Vidal, Marchisio e Pogba.

questo è già più vero

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
Citazione di: arkham il 07 Gen 2014, 14:26
Secondo me state enormemente sopravvalutando la rosa della Roma.
Ma di brutto, proprio.
Questa squadra, che è una buona squadra, sta ai livelli della Fiorentina, non un metro in più.
Semplicemente quest'anno ha trovato un rendimento piuttosto alto di diversi giocatori che però alle spalle hanno una carriera che parla chiaro su quale sia il loro effettivo valore.
Totti è vecchio e anche se è un campione non è più determinante ad alti livelli. Non più di Klose, per intenderci.
Maicon e De Sanctis sono a fine carriera.
Gervinho e Benatia stanno giocando sopra le loro possibilità, è tutto da dimostrare che il loro valore effettivo, negli anni a venire, sia questo. Insomma, Lulic due anni fa era meglio di Nedved, poi abbiamo visto che in realtà non è così.
Per il resto gli ultra trentenni De Rossi e Balzaretti vanno e vengono, Castan è un giocatore normale che gode della brillantezza del compagno di reparto, Borriello guadagna molto e non vale un Luca Toni o un Gilardino.
Pjanic è forte ma deve trovare continuità, Strootman mi pare buono, Destro e Florenzi pure, ma non stiamo parlando di fenomeni come Pogba o Vidal.
Insomma, la Roma è forte, ma il Napoli di Cavani e Lavezzi a me mi pareva più forte e non mi pare che abbia dominato incontrastato.
Hanno preso Naiggolan, va bene, e hanno speso pure quest'estate.
Però nel frattempo hanno salutato Lamela, Osvaldo, Stekelenburg e Marquinos, cioè tutti i titolari comprati nei due anni precedenti.
Chi vi dice che Naiggolan non sostituirà, che ne so, Pjanic?
Stiamo tranquillini, che la Lazio lo scorso anno a questo punto del campionato era seconda, a otto punti dalla prima, come la roma di oggi. Non cristalliziamo i giudizi sui risultati di gennaio 2013 ma guardiamoli nel medio raggio. La Roma costruita da questa dirigenza in tre anni non ha ancora giocato una partita in Europa e ha collezionato una serie di figure demmerda che la metà bastavano.
Abbiate fede.
Si parla di Naingolan, non di Emerson......
Poi dobbiamo dividere il campionato dei zozzi in due fasi, le dieci vittorie prima e il periodo successivo(2/5/1) in cui sembrano una squadra normale(in questo periodo infatti sarebbero addirittura noni), Napoli e Fiorentina stanno comunque a un tiro di schioppo nonostante tutti questi "sfracelli" che hanno fatto i zozzi.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
Citazione di: anderz il 07 Gen 2014, 14:29
La rioma non gioca le coppe, ecco il fantomatico arca(zz)no.
Con sei sette partite in più e un pizzico de bdc in meno volevo proprio vedere adesso do stavano.

Stemmerde.
Il Napoli sta solo a 2 punti in meno....
La Juve con sette addirittura a +8!

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
Citazione di: Svennis il 07 Gen 2014, 14:33
la roma è cresciuta, pochi cazzi.
hanno preso giocatori forti (tranne gervinho che per me rimane un pippone tremendo).
naingolann vale 3 ledesma, ora e in prospettiva.

spero che la Lazio utilizzi di riflesso questa crescita riomica per migliorarsi a sua volta.
non possiamo rimanere al palo.

per la prossima stagione abbiamo una difesa (nei titolari) da reinventare. lascerei solo radu e marchetti.
nel centrocampo a 2 per me vanno bene solo onazi e biglia. gli altri due?
i trequartisti solo candreva hernanes keita e felipe anderson. qui stiamo messi discretamente. (il contratto a hernanes?)
in attacco c'abbiamo klose e er poroperea che non mi sembra male ma lo manderei in prestito.
poi il vuoto.

gente come ledesma, lulic, gonzalez, cana, dias, konko, ciani, ederson, novaretti, floccari fuori.
Passare da +5 a -8 non vuol dire crescere....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Citazione di: Blueline il 07 Gen 2014, 16:10

però passare da 7 in campionato a 2 credo sia una crescita, siamo al giro di boa quindi c'è ancora mezzo campionato ma l'acquisto di nainggolan fa capire la differenza tra Lazio e roma. Plus valenze, valori gonfiati, tutto quello che vuoi ma alla fine hanno costruito una bella rosa. E non dimentichiamo i fantomatici 15mln che Lotito  voleva spendere per sto campione.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Eh ma che scherzi, giocatore fenomenale cercato da mezza europa, sono riusciti a strapparlo niente popo di meno che al Cagliari, facendo fuori la concorrenza di Real, Barca, PSG e MU in europa, Juve, Milan e Napule in Italia.
E sapete perchè l'hanno strappato loro sto fenomeno?
Perchè loro stra-vendendo i giocatori propri, di conseguenza stra-pagano quelli che acquistano.
E questa è una qualità eh, sia ben chiaro, magari pure noi. Però noi assieme alla Juve, Milan, Inter, Napulè e Fiore non ci riusciamo, e la calpa è manco a dillo di Lotito, non della mafia politico-finanziaria.  Per lo meno stavolta però stiamo in buona compagnia.

Ma voi credete davvero al procuratore del prode Naingollan che è stato proprio lui a scegliere il riom?
Oppure Juve, Milan e Napulè a quei prezzi sto fenomeno non lo avrebbero (come non l'hanno) mai preso?
No perchè sennò c'ha ragione il procuratore, è stato il giocatore che, proprio perchè come dite esperto e rodato calciatore di serie A, sa benissimo come funziona in Italia e che è meglio approdare al riom che alla Juve....

Per me Naingollan è un onesto operatore della pelota, uno che siccome c'ha il nome esotico e la cresta indonesiana, spacca meglio di Parolo, di Biondini e del fu nostro Brocchi. Ma da qui a dire che so tutti fenomeni quelli che comprano loro (perchè cosí dite eh, tranne giervigno che riconosco avete giustamente massacrato, avete detto che sò tutti fenomeni, da pijanic a bradley, da stronzman a fliorenzi, da penatià a caston, passando per barzelletti e mecojon) secondo me ce ne passa.

Ah, poi volevo sottolineare che SOLO A NOI si fanno le pulci sul vice del vice del vice del vice terzino sx (o dx, tanto è uguale), o del vice del vice del vice del vice attaccante. Gli altri che invece comprano l'ennesimo buon centrocampista per un già più che buono centrocampo so sempre bravi. Anche se ancora giocano con dodò e senza una punta pesante ma comprano l'ennesimo centrocampista. I doppioni li compriamo solo noi. Poi io tra l'altro aspetterei pure di vedere se c'è qualcosa in uscita, perchè st'operazione potrebbe pure essere simile a quella osvaldina-giervigno, chissà che stavolta non facciano pijanic-naingollà, e allora io ci starei (certo mi direte che con pijanic ci faranno 49 mioni, ma quello è un altro discorso che ho già evidenziato sopra).

NB: sia chiaro il fatto che loro viaggiano ad un altro pianeta rispetto al nostro eh, questo lo vedo pure io. Loro fanno cose che noi nemmeno ci sogniamo, ainoi.
Mi da fastidio si, avrei preferito non l'avessero preso, ma nemmeno a farlo passare davvero per Iniesta! Merde sono e merde resteranno, non vincendo al solito una beneamata cippa!

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
Citazione di: fabribasi il 07 Gen 2014, 16:23
però passare da 7 in campionato a 2 credo sia una crescita, siamo al giro di boa quindi c'è ancora mezzo campionato ma l'acquisto di nainggolan fa capire la differenza tra Lazio e roma. Plus valenze, valori gonfiati, tutto quello che vuoi ma alla fine hanno costruito una bella rosa. E non dimentichiamo i fantomatici 15mln che Lotito  voleva spendere per sto campione.
Il campionato è lungo e bisogna vedere come sanno gestire una tale competizione, il secondo posto per adesso è un risultato parziale; facile partire a razzo, peccato per loro che non serva neanche per essere campioni d'inverno, e infatti, dati alla mano, stanno decrescendo(da 30/30 a 11/24) e il secondo posto è ancora in discussione, più di quanto non sia il primo.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Blueline il 07 Gen 2014, 16:10

non rigirare la fritatta.
sono passati da squadra de merda che prendeva imbarcate di gol a squadra demmerda ma quadrata che ha perso una volta da inizio campionato facendo il record di vittorie consecutive.

ha inciso il cacciare i due precedenti allenatori, l'incassare un botto di soldi, il comprare giocatori giusti per i ruoli, l'avere come proprietari unicredit, avere agganci in massoneria, essere mafiosi... mettila come te pare.

so cresciuti, rispetto all'anno scorso, rispetto a due anni fa.
non rispetto a due mesi fa.

e hanno appena preso un centrocampista che lo stavano trattando o erano interessate juve, inter e milan.

Celeborn

Visitatore
Mi chiedo chi ha mai scritto che Nainggolan vale Iniesta o Xavi  :?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
so solo che sono passati da taccituas e bradley a nainggolan e strootman...

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Citazione di: Sam Cromwell il 07 Gen 2014, 16:27
Eh ma che scherzi, giocatore fenomenale cercato da mezza europa, sono riusciti a strapparlo niente popo di meno che al Cagliari, facendo fuori la concorrenza di Real, Barca, PSG e MU in europa, Juve, Milan e Napule in Italia.
E sapete perchè l'hanno strappato loro sto fenomeno?
Perchè loro stra-vendendo i giocatori propri, di conseguenza stra-pagano quelli che acquistano.
E questa è una qualità eh, sia ben chiaro, magari pure noi. Però noi assieme alla Juve, Milan, Inter, Napulè e Fiore non ci riusciamo, e la calpa è manco a dillo di Lotito, non della mafia politico-finanziaria.  Per lo meno stavolta però stiamo in buona compagnia.

Ma voi credete davvero al procuratore del prode Naingollan che è stato proprio lui a scegliere il riom?
Oppure Juve, Milan e Napulè a quei prezzi sto fenomeno non lo avrebbero (come non l'hanno) mai preso?
No perchè sennò c'ha ragione il procuratore, è stato il giocatore che, proprio perchè come dite esperto e rodato calciatore di serie A, sa benissimo come funziona in Italia e che è meglio approdare al riom che alla Juve....

Per me Naingollan è un onesto operatore della pelota, uno che siccome c'ha il nome esotico e la cresta indonesiana, spacca meglio di Parolo, di Biondini e del fu nostro Brocchi. Ma da qui a dire che so tutti fenomeni quelli che comprano loro (perchè cosí dite eh, tranne giervigno che riconosco avete giustamente massacrato, avete detto che sò tutti fenomeni, da pijanic a bradley, da stronzman a fliorenzi, da penatià a caston, passando per barzelletti e mecojon) secondo me ce ne passa.

Ah, poi volevo sottolineare che SOLO A NOI si fanno le pulci sul vice del vice del vice del vice terzino sx (o dx, tanto è uguale), o del vice del vice del vice del vice attaccante. Gli altri che invece comprano l'ennesimo buon centrocampista per un già più che buono centrocampo so sempre bravi. Anche se ancora giocano con dodò e senza una punta pesante ma comprano l'ennesimo centrocampista. I doppioni li compriamo solo noi. Poi io tra l'altro aspetterei pure di vedere se c'è qualcosa in uscita, perchè st'operazione potrebbe pure essere simile a quella osvaldina-giervigno, chissà che stavolta non facciano pijanic-naingollà, e allora io ci starei (certo mi direte che con pijanic ci faranno 49 mioni, ma quello è un altro discorso che ho già evidenziato sopra).

NB: sia chiaro il fatto che loro viaggiano ad un altro pianeta rispetto al nostro eh, questo lo vedo pure io. Loro fanno cose che noi nemmeno ci sogniamo, ainoi.
Mi da fastidio si, avrei preferito non l'avessero preso, ma nemmeno a farlo passare davvero per Iniesta! Merde sono e merde resteranno, non vincendo al solito una beneamata cippa!

Ovviamente ci sono gli opposti, per alcuni i nostri sono tutte pippe e dall'altra parte tutti fenomeni mentre per altri tutto il contrario. Ovviamente c'è sempre una via di mezzo ma se analizziamo le 2 rose credo che la roma sia una spanna sopra la nostra ma non perchè hanno fenomeni ma perchè noi siamo stati a guardare mentre loro hanno fatto 3 rivoluzioni. Ovviamente hanno avuto la disponibilità economica per farlo ma è possibile che ogni volta noi dobbiamo dobbiamo rimanere fermi a livello societario?? nessun aumento di capitale, nessuno sponsor niente di niete! il problema è 1

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: vagabond il 07 Gen 2014, 16:43
so solo che sono passati da taccituas e bradley a nainggolan e strootman...

È questo il punto
Senza la droga delle plusvalenze fanno mercato di merd.a
Al netto de Sabatini il fenomeno

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
È questo il punto
Senza la droga delle plusvalenze fanno mercato di merd.a
Al netto de Sabatini il fenomeno

io davvero ancora mi chiedo come abbiano fatto avendere per 70 mln lamela e marquinhos....

e per 15 osvaldo...bah

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Se oggi avessimo annunciato noi nainggolan o un giocatore pagato 9 milioni per la metà stavamo in giro pe Roma co le trombette

Sent from Lulic al 71esimo

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.422
Citazione di: ralphmalph il 07 Gen 2014, 16:47
Se oggi avessimo annunciato noi nainggolan o un giocatore pagato 9 milioni per la metà stavamo in giro pe Roma co le trombette

Sent from Lulic al 71esimo

Parla pe te... :p

Discussione precedente - Discussione successiva