Citazione di: porgascogne il 07 Gen 2014, 16:04
ah nu lo so
queste so idee loro
magari se mettono lotito in difficoltà, negando qualsiasi deriva tiberina, davanti all'opinione pubblica e poi si presentano con una proposta ufficiale sul flaminio, si potrebbe ingenerare un bailamme che...
Vabbè sono supposizioni, ma malago quello vuole, ed il coni non è più in mano ai finiani
Eh ma come supposizioni sono abbastanza complicate da incastrarsi.
Sul Flaminio che proposta ufficiale potrebbero fare ? Intendo una proposta che possa far vacillare Lotito, perché dire a Lotito "dai su, prenditi il Flaminio !" non é una proposta ufficiale, ma una frase tra ubriachi di assenzio.
E' evidente che se arrivano e gli dicono : "prenditi il Flaminio, il terreno del Flaminio, ci fai quello che vuoi, ce costruisci un grattacielo, un puttanaio, il triplo cinema, un supermercato, un calzolaio calvo, lo stadio da 40mila posti, il parcheggio che galleggia sul tevere" é una cosa, se gli dicono : "guarda da settembre la Lazio gioca al Flaminio, pero' gli spettatori devono avé il vaccino dell'antitetanica a posto perché é leggermente arrugginito" é un'altra.
Sta storia di Lotito legata a una parte del generone romano non bisognava esse dei geni per capirlo, come il fatto che se gli fanno costruire lo stadio sulla tiberina lui farebbe un jackpot colossale. Che a lui interessava farlo li' lo stadio é il segreto di pulcinella.
La questione é andare un po oltre.
A questa ipotesi fantapolitica delle merde all'Olimpico e della Lazio al Flaminio credo poco perché, oltre alle cose già dette su noi, mica pensiamo che gli americani siano filantropi che a loro costruire uno stadio non interessa perché sono dei "puri".
Io penso che, malgrado tutto, gli scenari siano ancora abbastanza confusi e ogni ipotesi vale l'altra.
Sul piano calcistico, pero', che é un po quello che ci interessa, io direi che sarà importante osservare l'esperienza di Thoir, che é il primo vero grande investitore estero ad entrare nel calcio italiano. Con quali obiettivi ? per quali fini ? Con quali mezzi ? A oggi, va detto, si sta muovendo in maniera più che discreta.
L'Inter sta ancora coi giocatori di Stramaccioni.