sempre dalla parte del torto

Aperto da aquilante, 03 Gen 2014, 11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 07 Gen 2014, 15:49
La Roma l'hanno presa gli americani perché so romanisti sfegatati e vanno a fare lo stadio a Tordivalle perchè gli piaceva tanto la location. O no?
o ma gli americani se so innamorati perchè c'avevano un avo che giocava al monte di cocci a campo testaccio che non lo sai? per quello hanno preso a maggica. :)

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Che Lotito volesse costruire lo stadio fu chiaro subito: ricordo come fosse ora il suo primo discorso da presidente, durante il quale parlò della costruzione dello stadio. Lo ricordo proprio perché mi suonò un po' stonato, fuori contesto in quel momento.

La Tiberina è uscita fuori dopo, assolutamente impossibile per i vincoli che ben conosciamo.

Ora la legge sugli stadi ha dato un colpo finale al tutto.

Accantonato tutto questo, che intenzioni ha Lotito?
Chi ha al suo fianco, che possa aiutarlo, in una situazione politico-mediatica così svantaggiata rispetto ai dirimpettai?
O dobbiamo restare così, senza che si intraveda luce? (Perché sinceramente alla bella progettualità in crescita stile Borussia che descriveva aquilante non credo manco un po', avendo visto questi 10 anni).

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: NoSurrender il 07 Gen 2014, 16:06
Che Lotito volesse costruire lo stadio fu chiaro subito: ricordo come fosse ora il suo primo discorso da presidente, durante il quale parlò della costruzione dello stadio. Lo ricordo proprio perché mi suonò un po' stonato, fuori contesto in quel momento.

La Tiberina è uscita fuori dopo, assolutamente impossibile per i vincoli che ben conosciamo.

Ora la legge sugli stadi ha dato un colpo finale al tutto.

Accantonato tutto questo, che intenzioni ha Lotito?
Chi ha al suo fianco, che possa aiutarlo, in una situazione politico-mediatica così svantaggiata rispetto ai dirimpettai?
O dobbiamo restare così, senza che si intraveda luce? (Perché sinceramente alla bella progettualità in crescita stile Borussia che descriveva aquilante non credo manco un po', avendo visto questi 10 anni).

Se veramente l'unico scopo di Lotito fosse quello di speculare sui suoi terreni e intanto vivacchiare grazie a qualche servizio che le sue aziende prestano alla Lazio una volta che quella strada e' bloccata venderebbe dato che un acquirente per la Lazio si dovrebbe trovare e lui farebbe un bel guadagno rispetto a cio' che ha investito. Magari la compra un altro imprenditore con terreni piu edificabili .  :beer: :D

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Se io fossi il presidente della Lazio , lo stadio sarebbe il mio primo obbietivo per cercare di far crescere il fatturato e diminuire il gap con le altre big in Italia ed in Europa. Dal punto di vista imprenditoriale non ci vedo nulla di male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: eaglemiky il 07 Gen 2014, 16:14
Se veramente l'unico scopo di Lotito fosse quello di speculare sui suoi terreni e intanto vivacchiare grazie a qualche servizio che le sue aziende prestano alla Lazio una volta che quella strada e' bloccata venderebbe dato che un acquirente per la Lazio si dovrebbe trovare e lui farebbe un bel guadagno rispetto a cio' che ha investito. Magari la compra un altro imprenditore con terreni piu edificabili .  :beer: :D

vi siete scordati er fijo...... :lol: :lol:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: porgascogne il 07 Gen 2014, 16:04
ah nu lo so
queste so idee loro

magari se mettono lotito in difficoltà,  negando qualsiasi deriva tiberina, davanti all'opinione pubblica e poi si presentano con una proposta ufficiale sul flaminio, si potrebbe ingenerare un bailamme che...

Vabbè sono supposizioni,  ma malago quello vuole, ed il coni non è più in mano ai finiani

Eh ma come supposizioni sono abbastanza complicate da incastrarsi.
Sul Flaminio che proposta ufficiale potrebbero fare ? Intendo una proposta che possa far vacillare Lotito, perché dire a Lotito "dai su, prenditi il Flaminio !" non é una proposta ufficiale, ma una frase tra ubriachi di assenzio.
E' evidente che se arrivano e gli dicono : "prenditi il Flaminio, il terreno del Flaminio, ci fai quello che vuoi, ce costruisci un grattacielo, un puttanaio, il triplo cinema, un supermercato, un calzolaio calvo, lo stadio da 40mila posti, il parcheggio che galleggia sul tevere" é una cosa, se gli dicono : "guarda da settembre la Lazio gioca al Flaminio, pero' gli spettatori devono avé il vaccino dell'antitetanica a posto perché é leggermente arrugginito" é un'altra.

Sta storia di Lotito legata a una parte del generone romano non bisognava esse dei geni per capirlo, come il fatto che se gli fanno costruire lo stadio sulla tiberina lui farebbe un jackpot colossale. Che a lui interessava farlo li' lo stadio é il segreto di pulcinella.
La questione é andare un po oltre.
A questa ipotesi fantapolitica delle merde all'Olimpico e della Lazio al Flaminio credo poco perché, oltre alle cose già dette su noi, mica pensiamo che gli americani siano filantropi che a loro costruire uno stadio non interessa perché sono dei "puri".

Io penso che, malgrado tutto, gli scenari siano ancora abbastanza confusi e ogni ipotesi vale l'altra.
Sul piano calcistico, pero', che é un po quello che ci interessa, io direi che sarà importante osservare l'esperienza di Thoir, che é il primo vero grande investitore estero ad entrare nel calcio italiano. Con quali obiettivi ? per quali fini ? Con quali mezzi ? A oggi, va detto, si sta muovendo in maniera più che discreta.
L'Inter sta ancora coi giocatori di Stramaccioni.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 07 Gen 2014, 16:18
Eh ma come supposizioni sono abbastanza complicate da incastrarsi.
Sul Flaminio che proposta ufficiale potrebbero fare ? Intendo una proposta che possa far vacillare Lotito, perché dire a Lotito "dai su, prenditi il Flaminio !" non é una proposta ufficiale, ma una frase tra ubriachi di assenzio.
E' evidente che se arrivano e gli dicono : "prenditi il Flaminio, il terreno del Flaminio, ci fai quello che vuoi, ce costruisci un grattacielo, un puttanaio, il triplo cinema, un supermercato, un calzolaio calvo, lo stadio da 40mila posti, il parcheggio che galleggia sul tevere" é una cosa, se gli dicono : "guarda da settembre la Lazio gioca al Flaminio, pero' gli spettatori devono avé il vaccino dell'antitetanica a posto perché é leggermente arrugginito" é un'altra.

Sta storia di Lotito legata a una parte del generone romano non bisognava esse dei geni per capirlo, come il fatto che se gli fanno costruire lo stadio sulla tiberina lui farebbe un jackpot colossale. Che a lui interessava farlo li' lo stadio é il segreto di pulcinella.
La questione é andare un po oltre.
A questa ipotesi fantapolitica delle merde all'Olimpico e della Lazio al Flaminio credo poco perché, oltre alle cose già dette su noi, mica pensiamo che gli americani siano filantropi che a loro costruire uno stadio non interessa perché sono dei "puri".

Io penso che, malgrado tutto, gli scenari siano ancora abbastanza confusi e ogni ipotesi vale l'altra.
Sul piano calcistico, pero', che é un po quello che ci interessa, io direi che sarà importante osservare l'esperienza di Thoir, che é il primo vero grande investitore estero ad entrare nel calcio italiano. Con quali obiettivi ? per quali fini ? Con quali mezzi ? A oggi, va detto, si sta muovendo in maniera pim che discreta.
L'Inter sta ancora coi giocatori di Stramccioni.

Imho l'esperienza Tohir e' diversa anche se puo' essere molto interessante per tutto il movimento calcistico Italiano. L'Indonesia conta 180 milioni di abitanti tra i quali tanti tifosi di calcio , la Premier ha iniziato la sua rincorsa sul resto d'europa da sky uk ma anche  dall'Indonesia vendendo diritti TV e merchandising , penso che per il man utd e' uno dei mercati piu ' redditizi. Naturalmente imagino che lui punti molto sull'Indonesia per aumentare il fatturato e da li alle altre nazioni emergenti vicine.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: AquilaLidense il 07 Gen 2014, 15:53
io invece vorrei proprio il flaminio (una bomboniera da 35.000 posti), perchè questo è lo stadio della Lazio. E' la casa dei nostri nonni.

Il flaminio va bene come location.
Abbattere e ricostruire una bomboniera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Pero', ecco, come dire, resto al fatto calcistico,
immagina di essere un tifoso dell'Inter, a cui dicono che é arrivato Thoir, il grande magnate Indonesiano, con tutti i fantastiliardi in tasca. Tu che pensi ? Che questo appena arriva già sta a Barcellona a scegliere la carta da parati della nuova Villa sul lago di Como per Messi, Iniesta e Xavi. Per poi prendere l'aereo per Liverpool per sapere da Gerrard se, prima di firmare il contratto vuole mangiare uno spuntino in piazza Duomo.
Invece l'Inter sta ancora giocando co Jonathan.
Resto al fatto sportivo, perché siamo su Lazio talk. A me delle amicizie di Lotito interessa solo in chiave Lazio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 07 Gen 2014, 16:18

Sul piano calcistico, pero', che é un po quello che ci interessa, io direi che sarà importante osservare l'esperienza di Thoir, che é il primo vero grande investitore estero ad entrare nel calcio italiano. Con quali obiettivi ? per quali fini ? Con quali mezzi ? A oggi, va detto, si sta muovendo in maniera più che discreta.
L'Inter sta ancora coi giocatori di Stramaccioni.

Agli americani dello stadio interessa relativamente, perché, secondo autorevoli fonti, lo stadio a Tordivalle interessa più altri ambienti che agli investitori dei fondi USA.
Inoltre, che arrivi il magnate vuol dire tutto e niente. E' necessario vedere quanto ha in tasca, quanto voglia spendere e come lo sta spendendo.
Le esperienze finora non hanno tutte convinto. Il Chelsea ha speso una fiannziaria per arrivare a una Champions league, così come il Mancity per arrivare a uno scudetto, mentre al PSG si dicono pronti a portare sul banco un assegnino da 400 mln per Messi.
A questo punto che serve tutto questo? A questo punto sò più Lotitiano de Lotito.
Serve un progetto, un po' di soldi (150-200 mln di euro di fatturato) e una struttura.
Non serve mica il pozzo di san Patrizio per gettare bigliettoni dai finestrini.

Alex_k

Visitatore
Thoir mi pare sia stato abbastanza chiaro, riguardo le strategie e gli obbiettivi.
Se io fossi un tifoso interista, me starei a preoccupa'

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: italicbold il 07 Gen 2014, 16:29

Resto al fatto sportivo, perché siamo su Lazio talk. A me delle amicizie di Lotito interessa solo in chiave Lazio.

Ecco, appunto.
I miei annni piu' belli da Laziale li ho vissuti con Cragnotti.
Allora mica me le facevo tutte ste domande politicistiche economicistiche (cit)sulla fattucchiera.
Il risveglio e' stato duro, ma duro veramente.
Oggi cerco di capire quanto le sorti della Lazio siano legate alle sorti di Lotito.
E cerco di capire: per quanto so e per quanto immagino.
Io nel 2002/3/4 non mi ci vorrei ritrova'.

Contenuto sponsorizzato

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: Bianchina il 07 Gen 2014, 16:35
Ecco, appunto.
Allora mica me le facevo tutte ste domande politicistiche economicistiche (cit)sulla fattucchiera.
Oggi cerco di capire quanto le sorti della Lazio siano legate alle sorti di Lotito.
Forse ai tempi di cragnotti giravano più soldi per tutti......magari è per quello che tanti si trovavano meglio...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Alex_k il 07 Gen 2014, 16:34
Thoir mi pare sia stato abbastanza chiaro, riguardo le strategie e gli obbiettivi.

Tohir cerchera' di aumentare fatturato e visibilita' dell'Inter su scala internazionale vediamo se ci riuscira' . E' anche vero che con Moratti erano abituati bene dal punto di vista della spesa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Alex_k il 07 Gen 2014, 16:34

Anfatti.
Citazione di: Bianchina il 07 Gen 2014, 16:35
Ecco, appunto.

La fattucchiera però era organica a un certo mondo politico non molto distante da quello dell'attuale presidente. Si ricorda la sua partecipazione nell'esperienza, fallimentare, del quotidiano "l'Informazione", tanto per fare un esempio.
Prendersi la Lazio è un (anche) atto politico.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cuoredilazio il 07 Gen 2014, 16:37
Forse ai tempi di cragnotti giravano più soldi per tutti......magari è per quello che tanti si trovavano meglio...

bah, nel calcio mica tanto.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
come il 2002/2004 non ci ritroveremo mai. In questo momento godrebbero di una Lazio in serie c ed una rioma incontrastata.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: fish_mark il 07 Gen 2014, 16:40
bah, nel calcio mica tanto.
Non ti reputo poco intelligente......sai a che mi riferisco

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: vagabond il 07 Gen 2014, 16:41
come il 2002/2004 non ci ritroveremo mai. In questo momento godrebbero di una Lazio in serie c ed una rioma incontrastata.

ma infatti. Pero' verso Cragnotti provo gratitudine. Non tanto e non solo per quello che ci ha fatto vedere a Roma, ma perche' sentendosi braccato ebbe il coraggio di scindere le sorti della Lazio da quelle della Cirio.
E ci ha salvato dalla sua rovina.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Bianchina il 07 Gen 2014, 16:49
ma infatti. Pero' verso Cragnotti provo gratitudine. Non tanto e non solo per quello che ci ha fatto vedere a Roma, ma perche' sentendosi braccato ebbe il coraggio di scindere le sorti della Lazio da quelle della Cirio.
E ci ha salvato dalla sua rovina.

Per cragnotti avrò eterna stima. Poteva rifarsi molti soldi con la Lazio, ha preferito farla vivere...

Discussione precedente - Discussione successiva