Controcorrente

Aperto da sergione, 07 Gen 2014, 12:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
che vita dimmerda. cerco di adottare un approccio un po' più naive, senz'altro a scapito della maestosità.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Qualcuno si esaltò per la vittoria contro il livorno, poi ci fù la "bella partita" di Verona,,,vediamo tra un mese che premesse ha questa "nuova" Lazio,,,ma tanto se Lotito non compra a gennaio sarà una stagione da metà classifica,,,perchè altrimenti bisogna sperare che giochi sempre Klose,,,

V.

*
Lazionetter
* 12.186

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Laziale1900 il 08 Gen 2014, 00:27
Qualcuno si esaltò per la vittoria contro il livorno, poi ci fù la "bella partita" di Verona,,,vediamo tra un mese che premesse ha questa "nuova" Lazio,,,ma tanto se Lotito non compra a gennaio sarà una stagione da metà classifica,,,perchè altrimenti bisogna sperare che giochi sempre Klose,,,

Anche dopo la storica vittoria allo Stanford Bridge rimediammo 5 "belle" pere a Valencia: anche in quel caso sbagliammo, non avremmo dovuto esaltarci troppo al gol di Mihajlovic. La vita del tifoso è sempre stata difficile.

Penitenziagite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
L'uno contro tutti me lo aspettavo. Anche se ho detto le cose che ha detto Reja.
Ma d'altra parte lui è più popolare di me e poi è venuto a salvarci dalla sicura serie B.
Ripensandoci bene forse mi sono sbagliato.
Abbiamo giocato bene e avuto molte più occasioni da gol ieri che in tutte le partite finora disputate.
Ok.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Ao', sarò un tifoso "antico" e acritico, ma io HO GODUTO.  :=))

(e le premesse non erano affatto buone...)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: ralphmalph il 08 Gen 2014, 02:26
Abbiamo giocato bene e avuto molte più occasioni da gol ieri che in tutte le partite finora disputate.
stronzate che, ovviamente, nessuno si è sognato da proferire

ma lo schema di discussione è classico e ben noto:

R.: A chi invece ha visto occasioni da gol per la Lazio, consiglio un buon oculista
B.: [ne elenca tre]
T.: [allunga di due l'elenco]
R.: Abbiamo giocato bene e avuto molte più occasioni da gol ieri che in tutte le partite finora disputate.

si chiama Straw Man ed è una delle mie fallacie logiche preferite  :)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma un semplice....siamo riusciti a stare in campo con ordine?
No eh?
Tra chi ha visto una lazio zemaniana, e chi una che ha fatto schifo.
La lazio de reja, la classica lazio de reja, rischia poco, produce poco, ma alcune volte vince (specie a casa).
C'era venuto er mal de panza, cò er carcio der dominio, se semo fatti na minestra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
che poi il topic sarebbe incentrato sull'analisi di uno che ha affermato:

25 milioni buttati (dopo la prima partita di Reja in cui i titolari sono stati scelti per un semplice motivo: troppo poco tempo per far imparare ai nuovi la sua filosofia di gioco)

Onazi non giocherà mai (è entrato ed è stato decisivo. veloce spostamento del tiro: sì ma è entrato perché il titolare non ce la faceva più, quindi non vale.  :o)

Cavanda se potrebbe pure rompe le palle dei rimproveri del mister (aveva fatt un errore che per poco non ci costa il gol del pareggio)

Reja non può andare avanti dicendo che la rosa non è competitiva perché poi abbatte i giocatori (Reja a fine partita ha detto che la rosa è competitiva e molto ben assortita.)

così giustamente ralph si adatta al senso del topic sparandone una più grossa dell'altra, altalenando estremizzazioni bizzarre a totali travisamenti delle parole dette dai netters qui e altrove.  :p

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: sigurd il 08 Gen 2014, 08:12
stronzate che, ovviamente, nessuno si è sognato da proferire

ma lo schema di discussione è classico e ben noto:

R.: A chi invece ha visto occasioni da gol per la Lazio, consiglio un buon oculista
B.: [ne elenca tre]
T.: [allunga di due l'elenco]
R.: Abbiamo giocato bene e avuto molte più occasioni da gol ieri che in tutte le partite finora disputate.

si chiama Straw Man ed è una delle mie fallacie logiche preferite  :)

Citazione di: gesulio il 08 Gen 2014, 08:27
che poi il topic sarebbe incentrato sull'analisi di uno che ha affermato:

25 milioni buttati (dopo la prima partita di Reja in cui i titolari sono stati scelti per un semplice motivo: troppo poco tempo per far imparare ai nuovi la sua filosofia di gioco)

Onazi non giocherà mai (è entrato ed è stato decisivo. veloce spostamento del tiro: sì ma è entrato perché il titolare non ce la faceva più, quindi non vale.  :o)

Cavanda se potrebbe pure rompe le palle dei rimproveri del mister (aveva fatt un errore che per poco non ci costa il gol del pareggio)

Reja non può andare avanti dicendo che la rosa non è competitiva perché poi abbatte i giocatori (Reja a fine partita ha detto che la rosa è competitiva e molto ben assortita.)

così giustamente ralph si adatta al senso del topic sparandone una più grossa dell'altra, altalenando estremizzazioni bizzarre a totali travisamenti delle parole dette dai netters qui e altrove.  :p

lo sapete che me piace, no?  :)

Punto primo.
In altro topic ho scritto che ho apprezzato una migliore organizzazione difensiva rispetto alle ultime Lazio

Punto secondo.
Prendo atto che Candreva fino a ieri c'aveva rotto ercà sempre a tirà e oggi magicamente i suoi tiri vengono annoverati tra le occasioni da gol.

Punto terzo.
La Lazio non ha giocato bene, lo ha detto anche Reja, e invece ve la pigliate co me che so diventato mesto

Punto quarto.
La Lazio ha vinto col colpo del campione, come avvenuto col Cagliari. Ma pare che non se può dì.

Punto quinto.
Io leggo, ma magari me sbajo, esaltazioni di Reja. E invece ritengo che non ci sia nulla di esaltante nella partita di domenica, tranne ovviamente il risultato (l'appunto di sigurd sarà: e perché il risultato nel calcio non conta?, mentre fabichan replicherà: infatti contano più le nostre idee che i risultati - tutto calcolato)  :p

punto quinto.
Ve aspetto quando ve risvejate.

punto quinto.
chi non è d'accordo con me non capisce nulla di calcio  :=))

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.896
Citazione di: sergione il 07 Gen 2014, 12:23
Le mie conclusioni sono le seguenti:
1) 25 milioni di € dell'ultima campagna acquisti buttati via
Innanzitutto la Lazio non ha speso 25ml ma circa la metà,e poi dopo solo una partita in cui Reja non li ha impiegati è prematuro dire che sono soldi buttati via,anche perchè non si possono avere solo 11 titolari.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ralphmalph il 08 Gen 2014, 08:47

Punto primo.
In altro topic ho scritto che ho apprezzato una migliore organizzazione difensiva rispetto alle ultime Lazio

Punto secondo.
Prendo atto che Candreva fino a ieri c'aveva rotto ercà sempre a tirà e oggi magicamente i suoi tiri vengono annoverati tra le occasioni da gol.

Punto terzo.
La Lazio non ha giocato bene, lo ha detto anche Reja, e invece ve la pigliate co me che so diventato mesto

Punto quarto.
La Lazio ha vinto col colpo del campione, come avvenuto col Cagliari. Ma pare che non se può dì.

Punto quinto.
Io leggo, ma magari me sbajo, esaltazioni di Reja. E invece ritengo che non ci sia nulla di esaltante nella partita di domenica, tranne ovviamente il risultato (l'appunto di sigurd sarà: e perché il risultato nel calcio non conta?, mentre fabichan replicherà: infatti contano più le nostre idee che i risultati - tutto calcolato)  :p

punto quinto.

punto quinto.

fermo restando che non sapremo mai se con Petkovic, l'altra sera con l'Inter avremmo vinto, perso male, pareggiato per culo o che altro, a me sembra che la maggiorparte della gente abbia "esaltato" non il gioco in sé ma gli oggettivi piccoli passi in avanti mostrati dalla squadra rispetto a quella che abbiamo salutato nel 2013 a Verona. progressi che accompagnano il risultato positivo, pur non spiegandolo del tutto, perché ovviamente la perla di Klose tale è, un colpo singolo Assoluto. ma che lo circondano come una tiepida coperta che, dopo tutto il freddo patito per giorni e giorni, finalmente ti accoglie.

io è questo che colgo nel forum, se devo parlare di un senso generale delle discussioni.
poi se dobbiamo parlare estremizzando, può pure essere che da qualche parte nel forum ci sarà stato qualcuno che ha scritto che la partita di ieri è stata sensazionale (io per la verità non l'ho letto, ma ammettiamolo pure, per comodità), ma attaccarsi a questi isolati picchi di irrazionale ottimismo per giustificare il proprio altrettanto irrazionale pessimismo non mi pare una cosa sensata.

(al limite, ma proprio al limite, se dovessi prendere posizione in questa altalena di estremizzazioni, per me con un risultato positivo alle spalle, sarebbe leggerissimamente più attendibile quello che vede il bicchiere pieno, pienissimo, rispetto a quello che lo vede agli sgoccioli o vuoto. ma ripeto, proprio al limite.)

dici che qualcosa non si può dire? ma se l'hai detta in lungo e in largo dappertutto. semmai chiediti per quale motivo sei uno dei pochi a dirla. il problema è solo questo infatti. confondi questo con una inesistente "censura" più o meno cosciente di alcune opinioni che tali restano, per cui possono essere condivise tanto, poco o niente, come nel tuo caso.

ps: io invece t'aspetto il 9 febbraio. te vengo a squaja fb, citua.  :hamm:

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

Punto primo.

Punto secondo.

Punto terzo.

Punto quarto.

Punto quinto.

punto quinto.

punto quinto.

Punto secondo: il tiro in porta di Candrrva respinto alto da Handanovic è o non è un tiro?!?

Punto terzo: nessuno ha parlato di Lazio Rejana ma si sono visto passi in avanti o no?

punto quarto: stiamo paragonando il Cagliari all'Inter? Davvero?!?

Sul resto il discorso tornerebbe a dividersi nelle solite fazioni quindi meglio soprassedere...!

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ma quale censura!! Con "non si può dire" intendevo "non è popolare dirlo"

Sent from Lulic al 71esimo

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gesulio il 08 Gen 2014, 09:18

ps: io invece t'aspetto il 9 febbraio. te vengo a squaja fb, citua.  :hamm:

E lo so che mo che avete preso nainggolan ve sentite invincibili

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ralphmalph il 08 Gen 2014, 09:21
Ma quale censura!! Con "non si può dire" intendevo "non è popolare dirlo"

non è popolare perché  fa parte della logica delle opinioni, ce ne sono alcune che sono condivise, altre un po' meno. per quale motivo stigmatizzare ciò che invece è una caratteristica fisiologica di un forum in cui si esprimono opinioni?

Citazione di: ralphmalph il 08 Gen 2014, 09:23
E lo so che mo che avete preso nainggolan ve sentite invincibili

you make me a sontuos doublehanded raspon.  :beer:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: MauroLaziale il 08 Gen 2014, 09:00
Innanzitutto la Lazio non ha speso 25ml ma circa la metà

rifai meglio i conti my friend  ;)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
...
Ralph, step by step.
Un giorno dopo il bombardamento nun te poi aspettà na villa con piscina ma, al limite, puoi trovare chi rimuove le macerie cercando de salvà il salvabile...
Da ora in poi farci goal sarà più complicato. Miro continuerà a vagare nel deserto in attesa che Hernanes o Candreva (o qualche pupetto forte tra quelli in rosa) accendano la luce ma, se vengono fuori partite brutte e vincenti come quella di lun, va bene così.

Aggiungo che il derby del 26 è stato vinto forse in autogestione, forse alla Reja.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: ralphmalph il 08 Gen 2014, 02:26
L'uno contro tutti me lo aspettavo. Anche se ho detto le cose che ha detto Reja.
Ma d'altra parte lui è più popolare di me e poi è venuto a salvarci dalla sicura serie B.
Ripensandoci bene forse mi sono sbagliato.
Ok.

una sola domanda Ralph.

ma tu davvero non hai notato, in una sola settimana, dei notevoli miglioramenti rispetto alla Lazio versione Petkovic sotto almeno alcuni aspetti?

Non ti sembra che sia il caso di esser contenti di aver rivisto una squadra finalmente corta, che finalmente ha concesso pochissime occasioni agli avversari, che ha costretto il secondo miglior attacco del campionato ad un'unica occasione da rete, con un colpo di testa di un giapponese di 1,65?

Mica siamo diventati improvvisamente il Bayern Monaco, però un minimo di gioia per aver visto dei miglioramenti sarà pure lecito, no?

(Le domande alla fine sono diventate 3, ma de risposta me ne basta una sola  :=)) )

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
La Lazio con Reja e' tornata a essere una squadra molto Ostica e anche un po' Agnostica  :D per le squadre che la affrontano. Speriamo che lo riesca ad essere anche senza Biava, Dias , Klose o che i tre in questione riescano a giocare molte partite da qui alla fine.

Discussione precedente - Discussione successiva