Bah, io ho un entusiasmo incredibile per tutte le cucine straniere, specie se provo un cibo a casa del cuoco e non nel ristorante. Molto spesso ho assaggiato delizie a cui inizialmente non avrei dato una lira. Certo, non chiedetemi di mangiare insetti o di comprendere cibi tipo il "natto" giapponese, ma se una cosa è cucinata con amore e sottintende una tradizione, provo a gustarla a prescindere. Credo che la cucina francese sia una miniera e mi dolgo di non conoscerne che una piccola parte. Ugualmente, mi ci vorrebbe una vita per conoscere a fondo la cucina tradizionale italiana, che, lo ammetto, è quella che mi fa godere di più. Non è che voglio dire che la cucina italiana è la migliore (certo è tecnicamente tra le più originali e perfezionate), è solo che mi dona delle emozioni che pochi altri piatti mi danno. Facendo un discorso personale, poi si sa che nel mondo la cucina italiana è ai primi posti. Cucina italiana che deve tantissimo a quella francese, bai de uei...
Il gulash ungherese, fatto da una signora ungherese, lo ricordo con la lacrimuccia. Ma poi le altre specialità, boh!