sempre dalla parte del torto

Aperto da aquilante, 03 Gen 2014, 11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: carib il 08 Gen 2014, 16:41
ma il ragionamento è tuo, io l'ho solo applicato alla realtà :))  Property, ho capito che parli di "potenzialità" ma non è né scontato né "ovvio" tantomeno "normale che" chiunque sia alla guida della maghina riesca a sfruttare tutte le sue potenzialità.
lotito l'ha sfruttata in parte, questo è evidente: VUOLE ora farla andare a pieno regime?

Ma è una domanda folle, perché prima tu ci dovresti dire: per te Property, "pieno regime" è 5^-4^-3^-2^ o prima squadra d'Italia?  ;)
ma se ammetti che lha sfrutta in parte, puoi fare il passo successivo e capire che non può farla andare a pieno regime, non ne è capace.
perchè in 10 anni non è successo. puoi pure sperare nei sogni, ma con più probabilità i prossimi 10 saranno come i passati 10, la statistica insegna questo ed è quanto più reale quanto più il periodo di osservazione, come nel nostro caso, è considerevole.
qui non siamo neanche al concetto di pieno regime.
qui siamo all'evidenza che questa società non è stata in grado di compiere un salto di qualità, che per carità non è uno scudetto, in un decennio.
tu potrai domandare? signor presidente può andare oltre, può farcelo fare?
per me la risposta è già stata fornita.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
ma il ragionamento è tuo, io l'ho solo applicato alla realtà :))  Property, ho capito che parli di "potenzialità" ma non è né scontato né "ovvio" tantomeno "normale che" chiunque sia alla guida della maghina riesca a sfruttare tutte le sue potenzialità.
lotito l'ha sfruttata in parte, questo è evidente: VUOLE ora farla andare a pieno regime?

Ma è una domanda folle, perché prima tu ci dovresti dire: per te Property, "pieno regime" è 5^-4^-3^-2^ o prima squadra d'Italia?  ;)

Io penso che voglia mica e' scemo ma non so se sappia come. D'altra parte non e' facile gestire una societa' con un fatturato molto piu grande di tutte le altre tue societa' ed in un campo assai diverso dove hai a che fare con la comunicazione , cosa che per gli appalti publici non serve , e tante primedonne da gestire come dipendenti .  E' anche logico che un imprenditore del cinema e entairtainment come Dela che ha anche una forte solidita' finanziaria riesca a muoversi meglio in questo campo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: eaglemiky il 08 Gen 2014, 16:31
L'emiro se volesse la Lazio non lo ferma ne la CN ne Lotito di sicuro. L'emiro quatariota si e' comprato il PSG i cui tifosi non sono certo famosi per sostenere la Caritas , i Boys li conoscono in tutto il mondo anche piu' dei nostri.
Dai, cerchiamo di rimanere obiettivi  ;)

Da un francese mi sono sentito chiedere se ero fascista, dopo avergli detto che tifavo Lazio. Stavamo a Santa Clara, in fila per entrare nel mausoleo del Che. Piagnevo come un ragazzino e per ripararmi dal sole portavo un cappellino militare con la stella rossa. Chi caxxo sono i boys Psg?  :beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

PIENO REGIME per una squadra e una società come la Lazio significa lottare in un quinquiennio almeno una volta per lo scudetto e fare un paio di partecipazioni alla CL (magari arrivando fino ai quarti, tiè).
Stiamo molto sotto, ben accorti a non avvicinare questo limite

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Vabbè ma la vittoria della coppanfaccia non ha portato nessuna onda di entusiasmo.
Spettatori sempre pochissimi, si è solo alzata l'asticella:
Non vinci non vengo.
Vinci ma non compri non vengo.
Vinci e compri
(come nel 2011, quando rinforzammo parecchio una squadra quinta classificata), dimostra che quelli che hai comprato vincono sennò non vengo.

Si chiede alla Lazio di essere sempre perfetta, al primo errore si azzerano i crediti.
Rinfacciare Vignaroli e dimenticarsi Miro Klose GRATIS è un esempio.

Ma io voglio capire qual'è il problema, per farmi l'idea della possibile soluzione.
Una Lazio che fa gli stessi risultati di Lotito, con le stesse prospettive di quella di Lotito, per un decennio di risultati più o meno identici a quelli di Lotito, ma gestita da un Non-Lotito, cambierebbe qualcosa in meglio?
Perché secondo me un Non-Lotito c'è, ma pare che non ci sia la volontà di provare a fargli prendere la Lazio, probabilmente perché chi ne avrebbe la possibilità tutti questi vantaggi nell'avere una Lazio tale e quale a quella che c'è ora, soltanto delotitizzata, non li vede.

E allora tocca aspettà l'Emiro che spariglia, ma io a guardare fisso l'orizzonte per troppo tempo alla ricerca di un cammello, una vela, un cavallo bianco, va a finire che mi rompo il catzo.

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2014, 16:51
PIENO REGIME per una squadra e una società come la Lazio significa lottare in un quinquiennio almeno una volta per lo scudetto e fare un paio di partecipazioni alla CL (magari arrivando fino ai quarti, tiè).
ma anche in 7 anni guarda che ti dico.
ma qui siamo a 10 ormai.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Property il 08 Gen 2014, 16:48

qui siamo all'evidenza che questa società non è stata in grado di compiere un salto di qualità in un decennio.

Il salto di qualità c'è stato. Lo dicono i trofei: da sesta squadra d'Italia a quarta. Se non ammetti l'evidenza nemmeno in base ai tuoi parametri, è difficile anche solo ipotizzare che ci sia un risultato di questa società che ti possa soddisfare.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: arkham il 08 Gen 2014, 16:52
...
Perché secondo me un Non-Lotito c'è, ma pare che non ci sia la volontà di provare a fargli prendere la Lazio, probabilmente perché chi ne avrebbe la possibilità tutti questi vantaggi nell'avere una Lazio tale e quale a quella che c'è ora, soltanto delotitizzata, non li vede.
...

Ad oggi nessun simil-Lotito ha i mezzi per prendere la Lazio.
I tanto ammirati Della Valle e De Laurentis, prima citati, hanno lasciato fallire le loro squadre prima di scendere in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Property il 08 Gen 2014, 16:52
ma anche in 7 anni guarda che ti dico.
ma qui siamo a 10 ormai.

E stò a stirà le marce ... :D

In 10 anni una partecipazione alla Champions league, con qualificazione mancata di un soffio (ancora me ce rode dell'Olimpiakos: mi bastava uno Zampagna qualsiasi ...), prima in classifica alla X giornata di andata del campionato 2010-11.
Non è PIENO REGIME. Significa che vai in terza in autostrada ...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: carib il 08 Gen 2014, 16:49
Dai, cerchiamo di rimanere obiettivi  ;)

Da un francese mi sono sentito chiedere se ero fascista, dopo avergli detto che tifavo Lazio. Stavamo a Santa Clara, in fila per entrare nel mausoleo del Che. Piagnevo come un ragazzino e per ripararmi dal sole portavo un cappellino militare con la stella rossa. Chi caxxo sono i boys Psg?  :beer:

Scherzi ? i Boys De Boulogne del Psg erano conosciuti anche qui in UK ben prima di quelli della Lazio per episodi di razzismo. I nostri paradossalmente sono diventati internationally infamous quando arrivo' Cragnotti , Gazza etc.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
hai vinto la coppa, ma hai dato la sensazione di voler competere quest'anno?
Sempre più abboanti de napoli e fiorentina hai fatto, in supercoppa c'era na marea de gente de metà agosto, 37.000 col chievo, 38.000 col cagliari...poi va da sè che la squadra sbraca e la gente risaluta.
L'anno scorso facevi più presenza dei riommers allo stadio.
Ma per me si avverte SFIDUCIA, la voglia di non provarci, di non tentare...e questo piazza il culo sui divani.

p.s. io non ammiro nè de laurentiis , nè della valle....sono altri personaggi e la domanda era, solo avrebbero fatto meglio?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

"Una società come la Lazio" secondo Property è la sesta squadra d'Italia. Tra le prime cinque, nell'ultimo quinquennio chi è che rispetta questi vostri parametri (lotta per lo scudetto, partecipazione e quarti CL)?
Lo chiedo per capire, non lo so.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Gen 2014, 16:48
Non è vero arkam. Non fare come lotito, non confondere 20 persone con tutti i tifosi della lazio. Quando lotito ha fatto una buona squadra le contestazioni sono praticamente SPARITE !! ed ogni volta che quei famosi 20 o 30 o 40 provavano allo stadio a fare qualche misero coretto erano SUBISSATI DAI FISCHI! io c'ero se c'eri anche tu non puoi non ricordarlo, se non c'eri e non ti fidi di cio' che dico fattelo raccontare da altri, anche da chi difende lotito a spada tratta sempre e comunque!

Ma sempre quattro gatti a vedere la Lazio ci andavano. Io c'ero e uno stadio decente in questi dieci anni l'ho visto si e no una dozzina di volte, mettendoci dentro pure la champion's league e le finali di Coppa Italia.
Quando quelli facevano lo scipero del tifo mentre la Lazio volava, lo stadio era semi-vuoto.

Property

Visitatore
Citazione di: carib il 08 Gen 2014, 16:54
Il salto di qualità c'è stato. Lo dicono i trofei: da sesta squadra d'Italia a quarta. Se non ammetti l'evidenza nemmeno in base ai tuoi parametri, è difficile anche solo ipotizzare che ci sia un risultato di questa società che ti possa soddisfare.
la coppa italia non ti misura niente di niente, per la sua stessa natura di competizione fatta di 4 gare e snobbata dalle squadre più forti.
è proprio il contrario.
l'evidenza ti ha detto che hai vinto la coppa italia e l'anno dopo hai lottato per la B, mica sei diventata la quarta squadra d'italia.
la vinto la seconda coppa, ed idem con patate.
la coppa italia ripeto è il trofeo che naturalmente è alla portata della lazio che lo ha vinto come hanno fatto riomma e napoli che nel frattempo però hanno lottato più di una volta per lo scudetto e sono andati più di una volta in CL.
non è un salto di qualità, è stato solo ristabilire una posizione che naturalmente compete alla lazio finchè la coppa italia non garantirà un accesso alla CL.
tutto qui.
l'anomalia era prima, è stata solo ristabilità la normalità.
ma non hai aggiunto alcun valore a questa normalità.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

:o ma sei serio ?????

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: sweeper77 il 08 Gen 2014, 16:58
no però arkhà...
hai vinto la coppa, ma hai dato la sensazione di voler competere quest'anno?
Sempre più abboanti de napoli e fiorentina hai fatto, in supercoppa c'era na marea de gente de metà agosto, 37.000 col chievo, 38.000 col cagliari...poi va da sè che la squadra sbraca e la gente risaluta.
L'anno scorso facevi più presenza dei riommers allo stadio.
Ma per me si avverte SFIDUCIA, la voglia di non provarci, di non tentare...e questo piazza il culo sui divani.

p.s. io non ammiro nè de laurentiis , nè della valle....sono altri personaggi e la domanda era, solo avrebbero fatto meglio?
Citazione di: arkham il 08 Gen 2014, 16:58
Ma sempre quattro gatti a vedere la Lazio ci andavano. Io c'ero e uno stadio decente in questi dieci anni l'ho visto si e no una dozzina di volte, mettendoci dentro pure la champion's league e le finali di Coppa Italia.
Quando quelli facevano lo scipero del tifo mentre la Lazio volava, lo stadio era semi-vuoto.

Non vivendo a Roma so che abbiamo piu abbonati del Napoli e nel 2009 /2010 eravamo la squadra con piu abbonati dopo il Milan. Leggo che abbiamo fatto 38.000 paganti con chievo e cagliari e l'anno scorso piu presenze dei romici  ed allo stesso tempo che lo stadio e' sempre vuoto. c'e' un po di confusione. non e' che Mark Fish ha qualche excel per delucidarci meglio  :beer:

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: matador72 il 08 Gen 2014, 16:48
ma veramente pensi che se fosse arrivato che so Yilmaz l'ambiente Lazio sarebbe stato piu' tranquillo? non lo fu neppure quando arrivarono giocatori del calibro di Klose e Cissè.
Bastarono due partite storte per avere la solita contestazione allo stadio che va avanti ormai da 10 stagioni.
I risultati, le campagne acquisti, la comunicazione sono tutte scuse per giustificare una contestazione che ha radici profonde e dovute ad altri aspetti.

L'anno scorso mi pare non ci fosse contestazione o sbaglio io? Non vivo a Roma quindi non saprei dirti.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Property il 08 Gen 2014, 16:58
la coppa italia non ti misura niente di niente, per la sua stessa natura di competizione fatta di 4 gare e snobbata dalle squadre più forti.
Quello che affermi non è affatto la realtà: è solo una tua opinione. A meno che non mi trovi nello statuto delle prime cinque squadre d'Italia (la Lazio è sesta, no?) la dichiarazione in cui è scritto testualmente.

Opinione peraltro seriamente inficiata sia dal fatto che ora la vittoria in CI consente di andare in Europa direttamente, sia dai nomi delle vincitrici e delle finaliste delle ultime - diciamo - 14 edizioni. Io ci conto tre outsider: Parma, Palermo e Sampdoria. Tre su 28

Edit: 4, il Parma figura due volte (vincitrice e finalista)

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 08 Gen 2014, 16:59
:o ma sei serio ?????

Mai stato così serio.
Non ti convince? Spero tu abbia b en presente il significato di PIENO REGIME. Significa che dai il massimo e che l'acqua ti va all'orto, da non confondere con il concetto di "passeggiata di salute".

Citazione di: carib il 08 Gen 2014, 16:58
"Una società come la Lazio" secondo Property è la sesta squadra d'Italia. Tra le prime cinque, nell'ultimo quinquennio chi è che rispetta questi vostri parametri (lotta per lo scudetto, partecipazione e quarti CL)?
Lo chiedo per capire, non lo so.

Una società come il Napoli, realtà molto vicina alla Lazio per fatturato, storia e tifoseria, negli ultimi cinque anni è andata un paio di volte in Champions, ha vinto una coppetta italia ed è rimasta nel lotto delle pretendenti al titolo un altro paio di volte. quello è un esempio di PIENO REGIME, dove riesci a dare il massimo (in campionato) e l'acqua ti va all'orto (Cavani venduto a quelle cifre e nuove offerte simili per Higuain)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: eaglemiky il 08 Gen 2014, 17:04
Non vivendo a Roma so che abbiamo piu abbonati del Napoli e nel 2009 /2010 eravamo la squadra con piu abbonati dopo il Milan. Leggo che abbiamo fatto 38.000 paganti con chievo e cagliari e l'anno scorso piu presenze dei romici  ed allo stesso tempo che lo stadio e' sempre vuoto. c'e' un po di confusione. non e' che Mark Fish ha qualche excel per delucidarci meglio  :beer:

Quanto a presenze le nostre medie ci danno un 3-4 mila spettatori meno di Roma e Napoli che hanno presenze simili.
Noi viaggiamo a cavallo dei 30 mila. Non si tratta di quattro gatti.

Discussione precedente - Discussione successiva