sempre dalla parte del torto

Aperto da aquilante, 03 Gen 2014, 11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: aquilante il 09 Gen 2014, 00:30
ralphmalph, "dopo che vi si è spiegato con ogni mezzo" non mi sembra gran che come approccio. forse le vostre spiegazioni non sono per me così chiare, forse faccio fatica a capirle. forse non condivido le vostre argomentazioni

nell'ultimo decennio l'udinese ha centrato spesso i suoi obiettivi, che non sono il piazzamento champions o il piazzamento el (e lo dimostra il fatto che falliscono puntualmente i preliminari), bensì quelli di vendere al prezzo più alto i prorpi giocatori migliori

gli obiettivi della Lazio sono altri, a volte li abbiamo centrati, a volte no, ma non possono essere messi a confronto con quelli dell'udinese e questo sposta il piano stesso del confronto. parlare di differenza di capitale tra Lazio e udinese avrebbe senso se entrambe i club puntassero a costruire squadre che puntano a consolidare le proprie posizioni; così invece non ha alcun senso perché di fatto, rinnovando continuamente il proprio patrimonio tecnico, l'udinese si trova a movimentare ogni capitali addiruittura maggiori di quelli della Lazio, abbattendo per di più le voci relative ai costi ed esaltando le voci relative ai profitti

i confronti che hanno senso sono quelli tra noi, napoli, fiorentina e aesse, club che hanno o dovrebbero avere gli stessi obiettivi e che possono contare su fatturati non così dissimili da giustificare piazzamenti estremamente differenti. l'udinese no, lìudinese è un'altra cosa

perfetto, as usual.
tra l'altro il discorso è chiarissimo e non capisco perché si faccia finta di non comprenderlo.

in ogni caso le strategie dell'Udinese non sono esportabili a Roma ed é' l'ultimo club col quale dovremmo confrontarci.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
ok ralph, pensavo che il tuo post fosse in risposta al mio
però, a parte la questione sul valore a tuo dire marginale della coppa italia e che invece secondo me testimonia il peso complessivo del club che riesce a vincerla (la samp che giocò la finale con noi, ad esempio, era una signora squadra e aveva un allenatore e un dt, mazzarri e marotta, che hanno fatto una carriera niente male: smontata quella squadra, sono finiti in serie B, potevano continuare a crescere, sono precipitati), a parte questo dicevo, vcredo che possiamo intenderci

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Tra l'altro i Pozzo con l'Udinese ci campano. Ovvero il proprietario non *mette* soldi nella società ma *prende* soldi dalla società.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Ha ragione Aquilans sulle coppe, viva le Coppe, noi siamo la Lazio non l'orrido friulano mercante e baro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: strike il 09 Gen 2014, 00:45
Ha ragione Aquilans sulle coppe, viva le Coppe, noi siamo la Lazio non l'orrido friulano mercante e baro

Non voglio che la Lazio si ispiri all'udinese, porca trota, non ce provà.
Stavo semplicemente dicendo che la Lazio "deve" arrivare davanti all'udinese.
Si, è un dovere di una squadra come la Lazio.
Se questo puntualmente non succede, significa che nella Lazio c'è qualcosa che non va, nonostante le in parte condivisibili considerazioni di aquilante.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: ralphmalph il 09 Gen 2014, 00:49
Se questo puntualmente non succede, significa che nella Lazio c'è qualcosa che non va, nonostante le in parte condivisibili considerazioni di aquilante.

7 su 9 mi sembrano troppe stagioni, hai tenuto conto delle penalizzazioni o me sto a fa anziano tipo sharp?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
Vedi, Strike, il fatto è che la strategia di Pozzo sarebbe impossibile a Roma (te l'immagini Lotito che promette, alla festa per la qualificazione in CL che Sancez resterà per poi rivenderselo qualche settimana dopo SENZA FARE reinvestimenti di quanto incassato? Minimo fanno il remake di pazzale loreto)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ralphmalph il 09 Gen 2014, 00:02
Se la risposta ad ogni quesito è "le coppe", dopo che vi si è spiegato con ogni mezzo che "le coppe" non sono sinonimo di crescita, credo che non ci sia molto altro da dire.

si cresce anche per vincere le coppe, eh? le coppe ti fanno godere e rimangono in bacheca.
Alzare i trofei è bello, fa parte dell'essenza del calcio.

poi se ci sono altri fattori che determinano più compiutamente il valore di una squadra ne prendo atto, per carità, ma le coppe le vincono i grandi club.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

vabbeh.. nel momento storico più fulgido della storia dell'Udinese, in concomitanza con l'esplosione del più grande bomber italiano degli ultimi 15 anni, avremo fatto 4/5 in meno in 100 partite..

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
boh, roby, sarò strano, ma io me avveleno quando vedo che la Lazio a fine stagione arriva puntualmente dietro all'udinese.

perchè non è che possiamo sempre spostà il tiro e mo' va a finì che diciamo pure che è normale che arriviamo dietro di loro.
Porco cane, ci starà un problema si o no?

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: JoseAntonio il 09 Gen 2014, 01:02
Cci de te sto col cell. :)
Da quel che ho intuito, un anno finimmo sotto per la penalizzazione di 30 punti ('cci loro per davvero), altri due siamo finiti sotto ma con due Coppe in bacheca.
Sono comunque d'accordo con te, l'Udinese dovrebbe tendenzialmente finirci sotto.
Per fortuna Di Natale si ritira, niente gol decisivi negli scontri diretti con noi, dal prossimo anno ovviamente..

:) :)

mo te ne dico una. L'anno della penalizzazione gli siamo finiti sopra, infatti siamo entrati in champions

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Vedi, Strike, il fatto è che la strategia di Pozzo sarebbe impossibile a Roma (te l'immagini Lotito che promette, alla festa per la qualificazione in CL che Sancez resterà per poi rivenderselo qualche settimana dopo SENZA FARE reinvestimenti di quanto incassato? Minimo fanno il remake di pazzale loreto)

ma te pare che voglio la strategia di Pozzo? io mi andrei a riprendere la metà dei giocatori che abbiamo venduto...

Aquilante ha ragione sulle Coppe e in generale sulla diversità degli obiettivi rispetto all'infido friulano, ma è pure vero che il piazzamento a fine campionato, pure se non va nell'albo d'oro, è il bilancio della stagione, se stiamo così spesso dietro di loro (7 su 9 non lo so ma spesso sì) qualche domanda supplementare sulle scelte, la gestione, le modalità, ce la possiamo pure fare, fermo restando che i confronti si fanno col Trigoria, il Naples e la Florentia

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io l'anno scorso non mi sono affatto avvelenato di essere arrivato dietro l'Udinese... dato che alla fine li abbiamo fregati con la Coppa Italia.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: ralphmalph il 09 Gen 2014, 01:04
:) :)

mo te ne dico una. L'anno della penalizzazione gli siamo finiti sopra, infatti siamo entrati in champions

Quello è l'anno dopo, con -3.
Intendevo l'anno prima che ci diedero -30 postumi.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561

io dicevo le Coppe, viva le Coppe
io pure m'avveleno quando vedo l'udinese davanti e poi da quella sera li odio
non credo che arriviamo dietro l'Udinese solo per le Coppe, ad ogni modo non sarebbe una giustificazione perché le Coppe sono importanti e la Lazio deve avere una squadra per farle sempre bene

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Gen 2014, 01:07
Io l'anno scorso non mi sono affatto avvelenato di essere arrivato dietro l'Udinese... dato che alla fine li abbiamo fregati con la Coppa Italia.

non ne avrei mai dubitato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Discussione precedente - Discussione successiva