Dilemma esistenzial - lavorativo

Aperto da AguilaRoja, 08 Gen 2014, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: fabichan il 09 Gen 2014, 14:48
Io invece sconsiglio di partire, se non con lavoro sicuro e rete di relazioni ben consolidata sul posto.
E lo dico da "emigrato".

Come dice IB, smettiamola con sta storia che in Italia c'è la merda e appena passi la frontiera l'eden, perchè non è così. Inoltre, di questi tempi la concorrenza è spietata, soprattutto in certi campi dove trovare lavoro è difficile a prescindere dal posto, e in paesi "ambiti" (la Germania è uno di questi).
Qui da me è un po' più facile (anche se conosco INGEGNERI che lavorano in ristorante, vabbè) perché c'è il filtro del visto...

Mai schiavi dell'iperbole (cit.)
La frase in grassetto penso che qui non l'abbia scritta nessuno, nè credo che ci sia qualcuno che minimamente lo pensa.

:))

porgascogne

Visitatore
non me stuzzica', che quella vecchietta fa' 'sta fine, eh

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
'a vecchietta sempre 25 anni tiene... ma se serve aiuto a spigne!!!

:DD

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
Citazione di: fabichan il 09 Gen 2014, 14:48
Io invece sconsiglio di partire, se non con lavoro sicuro e rete di relazioni ben consolidata sul posto.
E lo dico da "emigrato".

Come dice IB, smettiamola con sta storia che in Italia c'è la merda e appena passi la frontiera l'eden, perchè non è così. Inoltre, di questi tempi la concorrenza è spietata, soprattutto in certi campi dove trovare lavoro è difficile a prescindere dal posto, e in paesi "ambiti" (la Germania è uno di questi).
Qui da me è un po' più facile (anche se conosco INGEGNERI che lavorano in ristorante, vabbè) perché c'è il filtro del visto...

ecco: forse mi ero espresso male ma intendevo proprio questo.
Prima idee chiare, informazioni e contatti, possibilmente qualcosa di più o meno concreto in mano e poi partire.
All'epoca ho sottovalutato alcuni aspetti... ma i miei presupposti erano differenti: non partivo per bisogno o mancanza di prospettive interessanti ed in ogni caso non sarei stato in grado di ascoltare opinioni razionali...
E comunque per quel che ho visto qui è sempre richiesta una preparazione specifica documentabile.
Cioè: avendo qualche difficoltà a trovare un impiego soddisfacente ho provato a valutare alternative secondo esperienze lavorative avute in passato in altri settori.
Picche! Nessuno concede una prova per valutare quello che sai o non sai fare, serve il titolo e non c'è tempo.
E forse è giusto così...

per l'OT di Pentiux...
apri un topic!  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
Citazione di: iDresda il 09 Gen 2014, 15:12
Mai schiavi dell'iperbole (cit.)
La frase in grassetto penso che qui non l'abbia scritta nessuno, nè credo che ci sia qualcuno che minimamente lo pensa.

:))

scusami non avevo visto il tuo intervento.

qui forse non l'ha scritta nessuno ma credo che in generale sia una opinione ancora radicata...
e scarsamente condivisibile, almeno in senso assoluto

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: pentiux il 09 Gen 2014, 15:17
'a vecchietta sempre 25 anni tiene... ma se serve aiuto a spigne!!!

:DD
Tedesca 25enne eh....l'affare si ingrossa....

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: balivox il 09 Gen 2014, 15:57
Tedesca 25enne eh....l'affare si ingrossa....

E' proprio quello che sta cercando il buon pentiux

Citazione di: pentiux il 09 Gen 2014, 12:47

Spero solo rimanga incinta presto, che casa mia è un quinto piano senza ascensore.. ;)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: emi-grato il 09 Gen 2014, 15:31
per l'OT di Pentiux...
apri un topic!  :beer:
Hai perfettamente ragione, e chiedo ancora scusa ad AR, continuiamo su http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,21326.new.html

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: emi-grato il 09 Gen 2014, 15:39
scusami non avevo visto il tuo intervento.

qui forse non l'ha scritta nessuno ma credo che in generale sia una opinione ancora radicata...
e scarsamente condivisibile, almeno in senso assoluto

Esatto. Non ho mai detto che l'ha scritto qualcuno qui.

E' la vulgata di cui parlava ItalicBold, o opinione radicata come giustamente scrive emi-grato.
Noi che siamo all'estero, cerchiamo almeno di dare un'immagine piu' completa della realta'...

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: AguilaRoja il 09 Gen 2014, 12:18
E mo me incasinate nuovamente le idee...

no assolutamente no. Aspetta, dai retta a me... è facile dì vola verso l'ignoto ma solo te sai quanto hai penato un passato per du' spicci e fino a quando questi te li danno, non ti muove.... appena vedi qualcosa di strano allora vai... stiamo parlando di un'attesa di massimo 5 mesi e messo eh...

e per come sei fatto mezzo tonto te capace pure che parti e te metti nei guai.... no no, inizia a capire dove vuoi andare, informati di cosa ti occorre (tipo le cose che ti ho detto io l'altra volta da parte della mia amica) inizia/te a vedere qualche annuncio o a fare un corso almeno di inglese (lei... perchè senza non va da nessuna parte....) e poi parti

AguilaRoja

Visitatore
Siete meravigliosi.. mo mi spulcio i link che mi avete girato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: AguilaRoja il 09 Gen 2014, 16:18
Siete meravigliosi.. mo mi spulcio i link che mi avete girato

Quando hai bisogno, sai dove trovarmi
:since

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: iDresda il 09 Gen 2014, 12:17
fliegen
:)
AquilaRo fliega...fliega puren in fretten (va'bbè, Bonvi me lo attacco ar... :p)
Tu non c'hai figli, la saggezza mettila in secondo piano.
La tua coscienza ti sta cantando ammazza la vecchia...
e tu vuoi dire ..........cor gassssssssssssssssssssssssssss
ennamooooooooo!!!  ;)

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884

e per come sei fatto mezzo tonto te capace pure che parti e te metti nei guai....

:rotfl:
non vi conosco personalmente ma questa frase m'ha fatto morì!!!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Panzabianca il 09 Gen 2014, 16:24
:)
AquilaRo fliega...fliega puren in fretten (va'bbè, Bonvi me lo attacco ar... :p)
Tu non c'hai figli, la saggezza mettila in secondo piano.
La tua coscienza ti sta cantando ammazza la vecchia...
e tu vuoi dire ..........cor gassssssssssssssssssssssssssss
ennamooooooooo!!!  ;)

abbandoniamo i luoghi comuni e non scarichiamo sui "giovani" le nostre frustrazioni perchè noi non abbiamo fatto quello che sta pensando di fare lui... io pure all'inizio gli ho detto di andare ma LO CONOSCO (e di solito prima di dire alla leggera a uno va, molla tutto e vai allo sbaraglio bisognerebbe mettersi un po' la mano sul cuore....) e DEVE prima capire bene DOVE e COSA.... e poi le strade si aprono....Cioè.. io prima di dire ad una persona alla quale voglio bene di buttarsi nell'ignoto, ci penserei eh.... ;)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
abbandoniamo i luoghi comuni e non scarichiamo sui "giovani" le nostre frustrazioni perchè noi non abbiamo fatto quello che sta pensando di fare lui... io pure all'inizio gli ho detto di andare ma LO CONOSCO (e di solito prima di dire alla leggera a uno va, molla tutto e vai allo sbaraglio bisognerebbe mettersi un po' la mano sul cuore....) e DEVE prima capire bene DOVE e COSA.... e poi le strade si aprono....Cioè.. io prima di dire ad una persona alla quale voglio bene di buttarsi nell'ignoto, ci penserei eh.... ;)

Pag, non gli stiamo dicendo questo, fidati
;))

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
no, guarda a parte annà sulle Ande, in fin dé conti ho fatto il mio e non ho frustrazioni di sorta. Io parlo delle scelte. Se non le fai a 29 anni nun le fai più.
Io dico che la saggezza in queste scelte non credo c'entri molto. Ok, l'estero non è la cuccagna che noi stanziali pensiamo (io mai fatto e me faccio er segno della croce pé avé avuto il culo de nasce qua) ma l'Italia di ora è una mare di m.erda dove la rosa delle nostre aspettative giovanili non galleggerà mai. Italia come Ignoto.
Pag, Tutto qui.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Panzabianca il 09 Gen 2014, 16:50
no, guarda a parte annà sulle Ande, in fin dé conti ho fatto il mio e non ho frustrazioni di sorta. Io parlo delle scelte. Se non le fai a 29 anni nun le fai più.
Io dico che la saggezza in queste scelte non credo c'entri molto. Ok, l'estero non è la cuccagna che noi stanziali pensiamo (io mai fatto e me faccio er segno della croce pé avé avuto il culo de nasce qua) ma l'Italia di ora è una mare di m.erda dove la rosa delle nostre aspettative giovanili non galleggerà mai. Italia come Ignoto.
Pag, Tutto qui.

lo so, stai parlando con una che ha perso il lavoro  gennaio 2013, che sta in causa con la ex azienda che  leceve dare più di 9000€ ma che no vedrà mai e che ha trovato poco e niente e solo in nero... APPUNTO. Al momento lui ha un contratto con uno stipendio fisso (che mi pare di capire nel suo settore sia una rarità) dopo svariati mesi di "penuria economica" e questo lo so io perchè lo conosco. Al momento lo stanno pagando... ti senti veramente in coscienza di dirgli va e molla tutto? va dove? come? a fa che????
io no.

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 09 Gen 2014, 15:14
non me stuzzica', che quella vecchietta fa' 'sta fine, eh

dovrebbe essere una scena finale del film Fargo ...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
lo so, stai parlando con una che ha perso il lavoro  gennaio 2013, che sta in causa con la ex azienda che  leceve dare più di 9000€ ma che no vedrà mai e che ha trovato poco e niente e solo in nero... APPUNTO. Al momento lui ha un contratto con uno stipendio fisso (che mi pare di capire nel suo settore sia una rarità) dopo svariati mesi di "penuria economica" e questo lo so io perchè lo conosco. Al momento lo stanno pagando... ti senti veramente in coscienza di dirgli va e molla tutto? va dove? come? a fa che????
io no.
Pag, intendiamoci, in questa conversazione nessuno ha ragione e nessuno ha torto. Tu stai ragionando su una decisione che per quanto mi riguarda deve affidarsi per buona parte all'istinto.
La premessa al mio primo post sull'argomento era che AR lavorasse in un'azienda in fin di vita.
Conosco la tua situazione e le difficoltà di tanti altri ragazzi in gamba su questo forum ma, l'espressione "al momento" a me inquieta. Fin quando navigheremo a vista saremo schiavi delle altrui decisioni.
Sinceramente (e te lo dico col cuore e, soprattutto, non giocando col culo dell'artri) al suo posto partirei. Ci proverei.

Discussione precedente - Discussione successiva