Citazione di: fabichan il 09 Gen 2014, 14:48
Io invece sconsiglio di partire, se non con lavoro sicuro e rete di relazioni ben consolidata sul posto.
E lo dico da "emigrato".
Come dice IB, smettiamola con sta storia che in Italia c'è la merda e appena passi la frontiera l'eden, perchè non è così. Inoltre, di questi tempi la concorrenza è spietata, soprattutto in certi campi dove trovare lavoro è difficile a prescindere dal posto, e in paesi "ambiti" (la Germania è uno di questi).
Qui da me è un po' più facile (anche se conosco INGEGNERI che lavorano in ristorante, vabbè) perché c'è il filtro del visto...
ecco: forse mi ero espresso male ma intendevo proprio questo.
Prima idee chiare, informazioni e contatti, possibilmente qualcosa di più o meno concreto in mano e poi partire.
All'epoca ho sottovalutato alcuni aspetti... ma i miei presupposti erano differenti: non partivo per bisogno o mancanza di prospettive interessanti ed in ogni caso non sarei stato in grado di ascoltare opinioni razionali...
E comunque per quel che ho visto qui è sempre richiesta una preparazione specifica documentabile.
Cioè: avendo qualche difficoltà a trovare un impiego soddisfacente ho provato a valutare alternative secondo esperienze lavorative avute in passato in altri settori.
Picche! Nessuno concede una prova per valutare quello che sai o non sai fare, serve il titolo e non c'è tempo.
E forse è giusto così...
per l'OT di Pentiux...
apri un topic!