La Lazio nel cinema

Aperto da fish_mark, 09 Gen 2014, 11:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Ah, poi c'era il caso profetico: un film del 1964 ambientato nel futuro, in cui a un certo punto Vianello dice "il 1974? Me lo ricordo bene, è l'anno in cui ha vinto lo scudetto la Lazio".
O qualcosa del genere.

Non mi ricordo il titolo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
L'arbitro con Lando Buzzanca e la canzone cantata da Chinaglia.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Filmaccio pessimo VIP Enrico Brignano ha un negozietto di jeans, camicie e dietro la cassa c'è bandierone della Lazio e poster dello scudetto mi pare

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: maverickiv2007 il 10 Gen 2014, 11:16
Filmaccio pessimo VIP Enrico Brignano ha un negozietto di jeans, camicie e dietro la cassa c'è bandierone della Lazio e poster dello scudetto mi pare

già segnalato io, pensa che onore.

In un film in cui Pippo Franco si traveste da donna e fa la cameriera, il bravo Glauco Onorato, manesco datore di lavoro, mentre la radio manda in onda un gol della roma gli fa minacciosamente:
"Che sei romanista?"
"Sono della Lazio?"
"Ah, Beh. Famme er caffè"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: arkham il 10 Gen 2014, 12:44
già segnalato io, pensa che onore.

In un film in cui Pippo Franco si traveste da donna e fa la cameriera, il bravo Glauco Onorato, manesco datore di lavoro, mentre la radio manda in onda un gol della roma gli fa minacciosamente:
"Che sei romanista?"
"Sono della Lazio?"
"Ah, Beh. Famme er caffè"
I miei omaggi  :hail:

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Non so voi, ma io "Il tifoso, l'arbitro e il calciatore" l'ho visto al cinema, di domenica pomeriggio, al Cinema Royal, con la sala piena, tanto che sono rimasto in piedi.

Come voi sapete, è un movie-movie, il primo con Alvaro Vitali nei panni di un arbitro (compare in un cameo un giovanissimo Mandolesi che interpreta Mandolesi), e il secondo con Pippo Franco nei panni di un romanista vessato da una situazione in cui ha il padrone della sua azienda che è anche suo potenziale suocero.
Nel film i laziali sono messi in una luce non proprio positiva, sono pochi numericamente e sono personaggi se non negativi sono spesso antipatici, tutto il contrario del popolo giallorosso, abbondante in numero e che ti dà buonumore.
Ancora mi si spezza il cuore per le vessazioni subite da un laziale, interpretato da Roberto Della Casa, che deve subire l'onta di bere il caffè in una tazzina giallorossa perché così - come dice il grande Mario Carotenuto - deve bacià i colori daaa Roma. Il bar esiste veramente ed è a via Marmorata: ogni volta che ci entro mi viene da ridere, è uno dei miei personali luoghi di culto. Un altro, ovvio, è quello della moglie del Mandrake, sito in Piazza d'Aracoeli (sotto il campidoglio).

Fu una sofferenza assistere a questo film accompagnato dalle fragorose risate della maggioranza della sala, ovviamente di religione giallorossa. Ricordatevi che sono gli anni della B e infatti nel film si racconta di un derby giocato al Flaminio - toh, che coincidenza! anche se il regista ha inserito anche inquadrature degli spalti dell'Olimpico - organizzato come amichevole dal momento che è una partita che manca da troppi anni.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Citazione di: arkham il 10 Gen 2014, 12:56
Come si chiama il film?

http://it.wikipedia.org/wiki/Zucchero,_miele_e_peperoncino

Anche qui, il personaggio Laziale non e' di quelli 'positivi'..

Nel film invece citato da FishMark (visto tante volte) ci sono delle riprese fatte allo stadio con delle comparse biancazzurre nei quali ho visto sicuramente dei storici tifosi degli ES.

Uno e' Zambo, l'altro l'ex 'capo' degli ES che pero' non mi ricordo il nome.
Zambonini me lo ricordo meglio perche' era nelle file sotto di me e poi abitava vicino casa mia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: fish_mark il 10 Gen 2014, 13:21
Ricordatevi che sono gli anni della B

Nel dialogo fra Gigi Reder e Roberto Della Casa sull'opportunità per la Lazio di giocare questa amichevole, si dice:"stamo in serie B ma come attacco siamo da nazionale!"
Una frase che ho sentito quasi in ogni partita della Lazio, in quegli anni.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Come già detto, a quanto pare l'unico prodotto da cui inequivocabilmente esce fuori un'immagine più che positiva della Lazio sono i Cesaroni nella puntata con Lotito special guest. So che è pazzesco, ma è così.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Come già detto, a quanto pare l'unico prodotto da cui inequivocabilmente esce fuori un'immagine più che positiva della Lazio sono i Cesaroni nella puntata con Lotito special guest. So che è pazzesco, ma è così.
dimentichi "Le chiavi di casa".

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: fish_mark il 10 Gen 2014, 13:21
Un altro, ovvio, è quello della moglie del Mandrake, sito in Piazza d'Aracoeli (sotto il campidoglio).

il mitico Bar ROMA ;-)

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
insomma mica tanto.
lì cè stata sempre il sottile messaggio per cui essere laziale a roma fosse strano, ma la normalità fosse essere riommico.
infatti poi ad un certo punto quando nel film si prende contatto con l'ambiente lazio, si dice "mica so tanto male sti laziali dopotutto, mi sembrano gente apposto".
ecco, quasi la scoperta dei poracci che dopo tutto mica sono come sembrano.
non mi sarei prestato neanche ad un minuto per un schifezza del genere.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Property il 10 Gen 2014, 15:16
insomma mica tanto.
lì cè stata sempre il sottile messaggio per cui essere laziale a roma fosse strano, ma la normalità fosse essere riommico.
infatti poi ad un certo punto quando nel film si prende contatto con l'ambiente lazio, si dice "mica so tanto male sti laziali dopotutto, mi sembrano gente apposto".
ecco, quasi la scoperta dei poracci che dopo tutto mica sono come sembrano.
non mi sarei prestato neanche ad un minuto per un schifezza del genere.

si segue il solco de "Il tifoso l'arbitro e il calciatore".

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Vedete fino al minuto 1.30 (saltando accuratamente la presentazione).
C'è un Mario Riva romanista con una Lazio che passa in vantaggio.

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
Ricordo un film in b/n con Renato Rascel.
La trama era incentrata su improbabili extraterrestri, che sbarcati a Roma, andavano allo stadio per assistere ad una partita della Lazio di coppa UEFA. Grazie ai loro superpoteri, per accontentare il pubblico, favorivano la vittoria della Lazio trasformando un rigore contro in un gol per noi.

Lo ricorda qualcuno?

http://www.imdb.com/title/tt0058298/?ref_=nm_flmg_act_30

Lazio-Santos....ma i giocatori del santos credo fossero comparse....

giuseppe Moccia tra i sceneggiatori (pipolo)
e Garinei (tifoso Laziale) tra gli attori

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Dunque, mi pare che in "Notte prima degli esami" uno dei personaggi più stro.nzi (un ragazzotto figlio di papà maleducato e viziato) abbia la maglia della Lazio, ovviamente, quella dell'aquila stilizzata...

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: telegraph road il 10 Gen 2014, 23:46
alcuni li abbiamo già citati, altri no...

http://www.laziowiki.org/wiki/Galleria_locandine

In Palombella Rossa in uno dei flashback Michele Apicella ricorda i suoi trascorsi giovanili nella pallanuoto, e i ragazzi hanno la tuta della Lazio.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: fish_mark il 10 Gen 2014, 15:29

Vedete fino al minuto 1.30 (saltando accuratamente la presentazione).
C'è un Mario Riva romanista con una Lazio che passa in vantaggio.

E pensare che invece era laziale dichiarato, uno dei pochi "ante litteram"...

Discussione precedente - Discussione successiva