Il mercato immaginario del riomma

Aperto da tashunka-witko, 17 Giu 2013, 13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

bost

*
Lazionetter
* 447
Citazione di: fabichan il 10 Gen 2014, 16:57
Anche io vivo negli Stati Uniti, Bradley non sanno nemmeno chi e'. Figurati a Toronto.
Stiamo parlando del contratto piu' ricco della storia della MLS (piu' di Beckham)

Per il resto quoto gli ultimi due interventi.

Scusa ma e' una cavolata. io vivo nel North Carolina, gioco a pallone regolarmente nei campionati locali, e gli americani che giocano e seguono il calcio sanno benissimo chi e' Bradley.....

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
strano  che abbiano dato 20 mijioni proprio al tottenham di, guardatuchestranocaso, pupobardini.

malimortaccivostra

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Scusa ma e' una cavolata. io vivo nel North Carolina, gioco a pallone regolarmente nei campionati locali, e gli americani che giocano e seguono il calcio sanno benissimo chi e' Bradley.....

"Tra quelli che giocano e seguono il calcio": ovvero una percentuale irrisoria.
Se cammina per strada non lo riconosce nessuno, fidati.

Comunque: Henry guadagna poco piu' di 4M netti, Bradley ne va a guadagnare oltre 5.
Di che parliamo?

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: sharp il 31 Dic 2013, 19:19
si vabbè ma hai visto anche la marmotta che incartava la cioccolata ??

ma ancora credete possa essere vera sta cosa ?
da quando esiste il calcio una plusvalenza tipo marquinos (o come se chiama), che dopo 6 dico 6 partite nel campionato regionale brasiliano, e 20 in quello italiano di cui 5 buone 5 decenti e dieci da ride, comprato a 6 mil di euro viene rivenduto a 35 ,secondo voi è dovuto al fatto che ci sanno fare ?? ma ci credete veramente ?? dai su per favore la stessa squadra pagò tiago silva solo 9 mil di euro in più, cioè il difensore più forte in circolazione non un prospetto qualsiasi eh

Se la banca fa un favore agli arabi garantendo linee di credito magari, ecco che gli arabi fanno un favore alla banca...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bost

*
Lazionetter
* 447
Citazione di: fabichan il 10 Gen 2014, 17:08

Comunque: Henry guadagna poco piu' di 4M netti, Bradley ne va a guadagnare oltre 5.
Di che parliamo?

Vabbe' ma e' chiaro :) Io parlo di appassionati. Piuttosto uno noi da mandare a Montreal dove fanno incetta di ex laziali ?

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Sam Cromwell il 10 Gen 2014, 16:44
C'è un'altra cosa che però secondo me va considerata: il tempo!
Queste operazioni a dir poco sospette (io son convinto siano mafiose ma vabbè, famo gli sportivi), vengono concluse in mezz'ora e soprattutto il 4, il 7, il 9 di gennaio, non il 28/29 o 30 gennaio!  :o

Cioè come funziona, loro trovano il riccone (che da che mondo è mondo strozza il piccolo venditore consapevole del fatto che abbia necessità di vendere) e questo gli vomita sul tavolo una vagonata di dollari subito, al volo?
(Perchè che il bilancio del riom abbia bisogno anche di vendere prima di comprare è chiaro a tutti si? É chiaro anche all over the world si, siamo d'accordo, visto che è pubblico.)

Ecco allora, sempre per essere sportivi (come alcuni netters giustamente reclamano), a sto punto non domandiamoci più perchè fanno ste operazioni. Quello s'è capito, o almeno l'hanno capito alcuni di noi, è perchè sò bravi, ok, diamolo buono (per me non lo è ma vabbè). Ora però cominciamo a domandarci: perchè le fanno in cosí breve tempo, al volo, quasi furtivamente?
Ecco questa secondo me a sto punto è una bella domanda. Perchè?
Forse perchè il Toronto c'ha paura che il Real Madrid o il Banca gli strappino sto fenomenale centrocamposta simil Bresciano? Oppure perchè magari il Toronto se sta a giocà la CL ammeregana e c'ha bisogno di Bradley subbito, mo, adesso e non può aspettare il 31?
Eppure pure il Cagliari a ben vedere poteva aspettare no, che ne sai, magari sti ricconi del Toronto si innamoravano di quel campione di Naingollan invece di quel pippone di Bradley e potevano offrire 30/40milioni per il belga no? Tanto i soldi ce l'hanno, che je frega. E Cellino invece, che fretta aveva di chiudere il 4 gennaio a mercato quasi manco riaperto? Poteva aspettà un attimo no, chessò fino a verso il 25, poi se non si fosse palesato il ricco scemo concludeva no? Che ce doveva andà a fa la spesa al supermercato con quei soldi? Ma no, in ogni caso non credo avesse uno scopertuccio in banca. No ma nel modo più assoluto, io so sportivo, più realisticamente parlando c'aveva magari un debito di riconoscenza col riom che l'anno scorso col tavolino gli aveva concesso una domenica libera al mare di Miami. La banca e le scoperture non c'entrano assolutamente, come non c'entravano 2 anni fa con quel giocattolaro di Preziosi, che si affannò subito a dichiarare al mondo che il suo fenomenale attaccante Destro l'avrebbe mandato solo ed esclusivamente al riom (giammai ad esempio a quei ricconi del Toronto).

Vabbè, detto questo cmq a me sta più che bene quello che stanno facendo.
In fin dei conti io, che li considero collusi da sempre con la mafia politico/finanziaria di questa città (fin da un giorno non ben identificato del '27), dico che ci sta andando ancora più che bene.
Questi possono e avrebbero potuto fa tutto. Tutto.
Avrebbero pure potuto vende Osvaldina a 95ml pe compracce Cavani a 90ml, invece si so limitati a venderlo a 15 pe compracce Sgiervigno a 7/8.
Avrebbero pure potuto vende Lapera a 130ml pe compracce Bale a 120ml, invece si so limitati a venderlo a 30 pe compracce Strunzman a 18.
Avrebbero pure potuto vende Marcignos a 95ml pe compracce Tiago Silva a 60ml, invece si so limitati a venderlo a 35 pe compracce Penatià a 15.

E tutto sommato io, visto chi sò e cosa possono fà, come se dice? Io sto! E sermpre  :asrm

Io piuttosto mi chiederei perchè noi dobbiamo sempre aspettare il 31 gennaio...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Vabbe' ma e' chiaro :) Io parlo di appassionati. Piuttosto uno noi da mandare a Montreal dove fanno incetta di ex laziali ?

Ma stai a Charlotte? Dovrei passare da quelle parti nei prossimi mesi...

bost

*
Lazionetter
* 447
Citazione di: fabichan il 10 Gen 2014, 17:13
Ma stai a Charlotte? Dovrei passare da quelle parti nei prossimi mesi...

No, a Durham.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: olympia il 10 Gen 2014, 16:47
credo che i risultati sportivi, a meno di entrata i champion league, che vuole dire tanti tanti soldi, siano secondari! E' sotto gli occhi di tutti che da quando la roma è in mano ad unicredit ci sono delle speculazioni finanziarie paurose! un giro di soldi mai visto, che si può spiegare solo perchè dietro ci sono poteri molto forti. Ma ce ne accorgiamo solo noi, forse perchè ci mangiano tante persone.
quindi può anche darsi che  non vincano per non dare nell'occhio, così possono portare a termine i loro loschi traffici senza l'amplificazione mediatica delle vittorie...oh allora per me va bene così facciano quello che vogliono ma non vincano mai un caxxo (o quasi) come è stato nei loro 87 insignificanti anni di storia 
secondo me però vendono bene Bradley al Toronto perchè è un nazionale USA e quindi probabilmente a livello locale il suo ingaggio verrà ripagato da sponsor vari . Voglio dire, può anche darsi che gli americani sappiano muoversi nel loro mondo e che sappiano che un Bradley a Toronto può essere monetizzato molto  più di un Bradley, dico un nome a caso,  al Southampton.
Quanto a Marquinho al PSG forse, ma dico forse, può darsi che gli americani o chi per loro abbiano toccato i tasti giusti con un proprietario per cui 35 pippi sono noccioline...il PSG non tratta, strapaga e prende sul  mercato quello che gli serve...per me i riomici sono stati bravi e si sono fatti trovare pronti al momento giusto.
Ho letto della stranezza delle  trattative fatte in maniera furtiva e rapida ? beh e come le devi fa le vere trattative ? Cragnotti come le faceva ?  Preferite Lotito nella vicende Honda o peggio ancora in quella Yilmaz ? 

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
Secondo me le cose sono andate cosi' nella realtà dei fatti:

Marquinhos 32 mln (2 mln per Marquinhos e 30 mln di prestito da restituire entro tot data)
Lapera 35 mln (15 mln per lapera e 20 mln di prestito da restituire entro tot data)
etc etc etc.....
secondo me con la scusa delle cessioni gonfiate, sti paraculi se prendono i prestiti.
ovviamente si sono gia comprati l'accesso alla champions almeno per i prossimi 3/4 anni, in modo che cosi possono ripagare con SICUREZZA i prestiti accumulati.

ma quali 10 vittorie, garcia grande allenatore, cappetano ringiovanito di 20 anni grazie alla preparazione di zeman, penatia campione e de zozzi ritrovato. Le squadre contro de loro se scansano per mandarli in champions!io poi le vedo giocà contro de noi..e a Candreva che corre quasi il doppio de zerbinho, col cazzo che glie lasciano le praterie!!ce vanno in 3 a marcarlo!!

è l'unica spiegazione che riesco a dare a questo schifo!!! perche altrimenti sarebbe uno scandalo che nessuno ancora abbia aperto un indagine su tutti questi traffici di denaro. Un po come la storia del rigorepaariomma!!24 rigori su 38 gare di campionato, piu di 20 punti rimontati all'inter di mourinho e scudetto perso in casa contro la sampdoria. e nessuno disse nulla. tutti fecero finta di nulla. ovvio che era tutto programmato. quella riomma non doveva vincere in quell'anno, era tutto scritto. doveva solo entrare in champions e siccome doveva essere venduta gli hanno fatto vincere tutte quelle partite per creare l'immagine di una squadra forte e competitiva. ma se nannassero tutti a fanculo, loro e chi li protegge da na vita!ste merde putride!

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: fabichan il 10 Gen 2014, 17:08

Di che parliamo?

Il silenzio si paga.

AguilaRoja

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
quanto prende Bradley è del tutto ininfluente per noi, certo rimane il mistero di questi 8 ml., con i quali ci pagano già la metà di Nainggolan.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Eagles77 il 10 Gen 2014, 17:12
Io piuttosto mi chiederei perchè noi dobbiamo sempre aspettare il 31 gennaio...
E chiediamocelo! Solo che ti sei già risposto da solo:
Citazione di: Eagles77 il 10 Gen 2014, 17:09
Se la banca fa un favore agli arabi garantendo linee di credito magari, ecco che gli arabi fanno un favore alla banca...
ovvero noi non abbiamo una banca che fa favori agli arabi, semplice....  :)

Citazione di: sololanebbia il 10 Gen 2014, 17:32
Ho letto della stranezza delle  trattative fatte in maniera furtiva e rapida ? beh e come le devi fa le vere trattative ? Cragnotti come le faceva ?  Preferite Lotito nella vicende Honda o peggio ancora in quella Yilmaz ? 
Hai ragione, in effetti prima sono stato logorroico, riformulo la domanda in maniera più semplice:

Chi sa spiegarmi perche il Cagliari vende un giocatore molto appetito da tutte le squadre più forti d'Italia e d'Europa (per me non è manco vero, cmq ipotizziamo) il 4 di gennaio?

Ripeto, il 4 di gennaio, che tra poco manco saranno stati pronti i moduli federali....
Non avrebbe potuto, il Cagliari, avendo tra le mani sto fenomeno, aspettare un ricco scemo che gli offrisse ancora più dell'assurdo prezzo che gli è stato offerto dal riom? (Tra l'altro manco cash, ma ora il prestito, poi la metà, poi l'altra metà vedemo.)
Al limite tiè, guarda che t'arrivo a dì, non avrebbe potuto aspettare un attimo e magari gli si presentavano proprio quei ricconi del Toronto?

Ecco, solo questo.
Ringrazio in anticipo tutti coloro del forum che saranno così gentili da spiegarmi questa semplice cosa che purtroppo io, scemo, non riesco a comprendere.
Grazie.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: fabichan il 10 Gen 2014, 16:57
Anche io vivo negli Stati Uniti, Bradley non sanno nemmeno chi e'. Figurati a Toronto.
Stiamo parlando del contratto piu' ricco della storia della MLS (piu' di Beckham)

Per il resto quoto gli ultimi due interventi.
Pochi giorni fa su Forbes Bradley è stato inserito tra i primi 30 sportivi più influenti al mondo(al pari di un lebron o una sharapova). Sicuramente nel mondp.non è affatto così ma in mondo americano centrico(di cui Toronto fa parte) bradley è un topo player.
Quel ke stonata è il prezzo dato alla roma,ke avrebbe accettato anche due fusaje dal Verona al Sassuolo. Quep ke è evidente è nella.trattativa sia cpnfluiti i rapporti che i proprietari americani anno(vedi affiliazione alla MLS, fusaje dalture amichevoli,ecc),cioè quei 10 M di dollari non sono solo x bradley.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: Sam Cromwell il 10 Gen 2014, 19:49

Chi sa spiegarmi perche il Cagliari vende un giocatore molto appetito da tutte le squadre più forti d'Italia e d'Europa (per me non è manco vero, cmq ipotizziamo) il 4 di gennaio?

Ripeto, il 4 di gennaio, che tra poco manco saranno stati pronti i moduli federali....
Non avrebbe potuto, il Cagliari, avendo tra le mani sto fenomeno, aspettare un ricco scemo che gli offrisse ancora più dell'assurdo prezzo che gli è stato offerto dal riom? (Tra l'altro manco cash, ma ora il prestito, poi la metà, poi l'altra metà vedemo.)
Al limite tiè, guarda che t'arrivo a dì, non avrebbe potuto aspettare un attimo e magari gli si presentavano proprio quei ricconi del Toronto?

Ecco, solo questo.
Ringrazio in anticipo tutti coloro del forum che saranno così gentili da spiegarmi questa semplice cosa che purtroppo io, scemo, non riesco a comprendere.
Grazie.
Provo a darti una mia chiave di lettura (chiaramente frutto della mia fantasia). Dopo la sveja (sempre sia lodata) del 26 maggio a Trigoria hanno capito che per la supremazia cittadina non bastavano più i giornalisti tifosi ma era necessario lavorare bene e programmare. Secondo me Naingolan avevano iniziato a trattarlo molto prima (avranno pure usato qualche  pressione su Cellino e va bene nel calcio sta cosa c'è sempre stata e sempre ci sarà dato che le squadre le possiedono quelli che muovono i soldi mica i poveracci come me) e dato che non vogliono buttare a puttane la stagione hanno pensato che, invece di non prendere nessuno tirandola fino  al 31 gennaio (come abitualmente facciamo noi), servisse prendere qualcuno subito per non perdere tempo e punti sulla terza e quarta che vincono e si sono avvicinate. Noi pensiamo sempre che ci sia chissà quale retroscena mafioso ma magari la loro adesso è solo programmazione. I soldi li fai con la Champions e loro lì vogliono andare e per questo investono ma subito , quando ci sono le avvisaglie di un calo di tensione o di forma . Hai sentito qualche dirigente loro dire "Garcia c'ha in mano una Ferrari la deve saper guidare ? " Basso profilo e orientamento all'obiettivo, dopo  il 26 maggio per me in società ragionano così .
Poi magari c'hai ragione tu e va bene lo stesso

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: sololanebbia il 10 Gen 2014, 21:34
Provo a darti una mia chiave di lettura (chiaramente frutto della mia fantasia). Dopo la sveja (sempre sia lodata) del 26 maggio a Trigoria hanno capito che per la supremazia cittadina non bastavano più i giornalisti tifosi ma era necessario lavorare bene e programmare. Secondo me Naingolan avevano iniziato a trattarlo molto prima (avranno pure usato qualche  pressione su Cellino e va bene nel calcio sta cosa c'è sempre stata e sempre ci sarà dato che le squadre le possiedono quelli che muovono i soldi mica i poveracci come me) e dato che non vogliono buttare a puttane la stagione hanno pensato che, invece di non prendere nessuno tirandola fino  al 31 gennaio (come abitualmente facciamo noi), servisse prendere qualcuno subito per non perdere tempo e punti sulla terza e quarta che vincono e si sono avvicinate. Noi pensiamo sempre che ci sia chissà quale retroscena mafioso ma magari la loro adesso è solo programmazione. I soldi li fai con la Champions e loro lì vogliono andare e per questo investono ma subito , quando ci sono le avvisaglie di un calo di tensione o di forma . Hai sentito qualche dirigente loro dire "Garcia c'ha in mano una Ferrari la deve saper guidare ? " Basso profilo e orientamento all'obiettivo, dopo  il 26 maggio per me in società ragionano così .
Poi magari c'hai ragione tu e va bene lo stesso
Ma quanto sono bravi! !!  Dato che sei così innamorato di loro, perché non diventi pure romanista?  Già non sopporto i media prostrati ad esaltarli, ma  un lazionetter che fa certi discorsi mi mancava!  Io mi chiedo solo come giocatori reduci da una stagione di merda come quella scorsa,possano avere quotazioni da ultra top player!  Se per te è solo programmazione, beata l' innocenza! Per me è solo uno schifo.

RaySugar

*
Lazionetter newbie
* 13
Citazione di: Sam Cromwell il 10 Gen 2014, 19:49

Ecco, solo questo.
Grazie.

ma l'ipotesi che siano stati i canadesi per primi a cercare Bradley, magari già da st'estate (c'è stata pure un'amichevole estiva), e che quindi sabatini, invece che per bravura o estorsione, sia stato costretto a comprare un altro centrocampista?
non potrebbe essere solo una reazione obbligata?
quindi, magari, quelli della MLS hanno detto: qua ci stanno i soldi, se li vuoi me impacchetti Bradley entro il 10 (che ne so), se no stai bene così. eccolo lì che pure la valutazione di Nainggolan è salita data la fretta di chiudere.

poi c'è l'ipotesi che il cassiere dei fondi neri doveva annà in settimana bianca e quindi toccava sbrigasse...

Contenuto sponsorizzato

spook

*
Lazionetter
* 11.474
lelesavino

*
Lazionetter
* 38
Maicon, Benatia, Lijaic, Gervinho, Strootman, Nainggolan, + quel [...] di De Sanctis. 7 acquisti, tutti di alto livello, tutti titolari.

Invece di avvelenarci sui motivi per cui questi giocatori sono arrivati da loro e sulla velocitá e le cifre relative alle loro cessioni, forse dovremmo chiederci perché una societá come la Lazio, che fattura piú di 100 milioni l' anno, non solo non riesce ad acquistare giocatori sul mercato italiano, ma non riesce neanche a vendere.

Credo che sarebbe meglio tagliare l' aggettivo "immaginario" dal titolo di questo topic e "copiarlo" su quello relativo al nostro, perché se stamo a fá male, visto che non facciamo mercato dal 31 gennaio 2012, ore 19 (acquisto di Candreva).

A me non me ne frega niente di quanto costano i giocatori, di quanto guadagnano, vorrei vedere una Lazio competitiva che come societá fa semplicemente le cose normali: comprare e vendere giocatori senza traccheggiare sui 100 euro in piú o in meno, non fare causa a una rosa intera di dirigenti e giocatori, avere rapporti normali con i procuratori ed i presidenti dei campionati italiani. Il presidente della salernitana, malgrado siano passati 10 anni, tutto questo ancora non lo vuole capire.

Discussione precedente - Discussione successiva