Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.976
Registrato
Citazione di: Mr. Soul il 12 Gen 2014, 19:11
certificarlo e stracciarsi le vesti tutti i santi giorni mi sembra sterile

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
Citazione di: ralphmalph il 12 Gen 2014, 19:40
d'accordo fino a un certo punto.
Qualche soldo lo ha sempre avuto, questa estate di più, ma la maggior parte li ha buttati dalla finestra

Per me, al netto dell'attaccante non arrivato (che tocca vedè di chi è colpa), i due giocatori costosi che ha portato st'estate paiono o buoni o comunque scommesse sensate.
Felipe Anderson era considerato uno degli under 21 più interessanti del mondo. Hai fatto bene a prenderlo.
Per ora non sta andando bene ma ha avuto pure la sfiga di capitare nel momento peggiore delle ultime stagioni.
Magari floppa, ma visto l'investimento è nostro dovere aspettare, perché le attenuanti del caso le ha tutte.

Io credo che l'attaccante non arrivato a fine mercato sia il problema più vistoso e tangibile, ma le vere fondamenta del mancato rinforzo della Lazio sono state le due sessioni di mercato dello scorso anno.
Due sessioni dove, pensando che il problema del non gioco fosse esclusivamente l'ormai lontano Reja, hai fatto arrivare in tutto:  Ederson (preso a zero, pallino di Lotito da secoli) Ciani (1,5 milioni) Pereirinha (zero euro) e Saha (zero euro).
Lo scorso anno praticamente hai speso la bellezza di 1,5 milioni complessivi in due sessioni di calciomercato.
Ha quindi poco senso prendersela col mercato di quest'anno secondo me.
Quest'anno perlomeno hai puntato su giocatori di valore, conosciuti, pagati bei soldi. Poi magari ti andrà male eh, ma quella è una variabile a cui sono soggette tutte le squadre, e su cui comunque io attenderei ancora un po'.
Sulla carta con l'attaccante sarebbe stato un buon mercato, i due presi sono di valore e in ruoli in cui ci servivano giocatori che potessero ruotare con i vecchi titolari (Ledesma e Mauri), le lacune gravi provengono tutte dalle due sessioni precedenti in cui hai preso tutte riserve semi inutili.
Quelle sì che oggi mi sembrano una follìa. Non Felipe Anderson e Biglia.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.452
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Gen 2014, 20:15
Ma pure se andasse all'inter che dimostrerebbe questo?
Cioè siamo riusciti a prendere Anderson e Biglia due giocatori magari pure buoni ma che forse non servivano.
E novaretti centrale è un colpo di genio assurdo è.

aò una volta che ho espresso un giudizio positivo su Tare non mi avete c.gato di striscio :D
Siete d'accordo con me che almeno l'operazione Bizzarri-Berisha sia stata azzeccata?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 12 Gen 2014, 18:50
cmq andrà all'inter
Problemi suoi, iniziasse a cercare un buon avvocato  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 12 Gen 2014, 20:17
aò una volta che ho espresso un giudizio positivo su Tare non mi avete c.gato di striscio :D
Siete d'accordo con me che almeno l'operazione Bizzarri-Berisha sia stata azzeccata?
io berisha lo giudicherò dopo aver visto altre partite sinceramente.LA Lazio aveva bisogno di una punta e un difensore e non sono arrivati. NE abbiamo bisogno da due anni e sono arrivati ciani e novaretti, un fenomeno sto tare

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.885
Registrato
Nell' ultimo mercato il nostro DS ha avuto a disposizione 18 milioni (più quelli delle eventuali cessioni), a gennaio stiamo con la squadra di due anni fa, abbiamo avuto un allenatore che in promozione lo cacciavano a calci in culo, ed il problema di questo anno è Lotito ?
Strana tesi che non condivido.



Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Citazione di: Property il 12 Gen 2014, 19:42
ce' un vizio enorme in tutto cio'.
assodato che il problema principale e' lotito, anche qualora fosse tutto vero, tu Tare accetti tutto?
se stai qui e non puoi lavorare al meglio e ritieni di valere molto di piu' perche' resti?
se non condividi perche' stai zitto e accetti tutto?
se sei bravo come ritieni non avrai difficolta' a trovare un altto lavoro.
posto che quest' anno ha avuto 15 milioni da spendere, non NULLA eppure ha saputo combinare cio che vediamo.
ma se lui condivide l impostazione di lotito senza fare niente ne e' responsabile quanto e piu' di lui.
troppi facile altrimenti.
o dentro o fuori e finche' scegli di restare dentro vuol dire ne condivi stile di gestione e metodi.
quindi ne sei responsabile parimenti.

Ma allora lo stesso discorso dovrebbe valere anche per ogni eventuale futuro DS, no?

Se prendessimo il vostro adorato Leonardi, anche questi dopo la prima sessione di mercato andata a puttane perchè a Lotito non piace il cappotto del procuratore del giocatore X dovrebbee dimettersi, e così il successore di Leonardi, e il successore del successore di Leonardi. Dovremmo cambiare DS 2 volte all'anno, una ogni sessione di mercato.

Oppure stiamo senza DS.

Dimmela tu quale sarebbe la soluzione.




L'analisi di Barabba Terzo poi è impeccabile, la sottoscrivo da cima a fondo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Penso che Lotito, richiamando Reja, lo abbia in parte messo da parte.
Spero solo che sia finito il tempo dei tecnici da Turchia, Svizzeria ed Albania (e non certo x motivi di etnia).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
Citazione di: Gio il 12 Gen 2014, 20:22
Nell' ultimo mercato il nostro DS ha avuto a disposizione 18 milioni (più quelli delle eventuali cessioni), a gennaio stiamo con la squadra di due anni fa, abbiamo avuto un allenatore che in promozione lo cacciavano a calci in culo, ed il problema di questo anno è Lotito ?
Strana tesi che non condivido.

Io parto dal presupposto che l'attaccante sfumato all'ultimo non sia diretta colpa di Tare.
I 18 milioni spesi per due centrocampisti, visti così, sono il cerino fumante in mano. Ma con l'attaccante (e magari la cessione eccellente di qualcuno) il mercato avrebbe avuto tutt'altro senso.
L'unica toppa del mercato sarebbe stata la difesa, ma dal punto di vista di quest'estate poteva starci.
Cana era stato uno dei pochi a fare un ottimo girone di ritorno e in quel momento sembrava poter prendere le redini della difesa insieme a Biava, facendo ruotare il più scarso Ciani, l'incognita di lusso Dias e la scommessa Novaretti.
La vera toppa di Tare quindi è stato credere che per la difesa potesse durare Cana e bastare Novaretti (giocatore preso credo più per facilitare l'affaire Anderson che non per altro).
L'attaccante doveva arrivare, ma dubito seriamente che la colpa sia di Tare.
Parrebbe più un cambio di decisione improvvisa da parte di qualcuno in causa nell'affare.
Magari Lotito, magari il procuratore di Yilmaz, magari qualche nostro giocatore che doveva uscire e non è più uscito.

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Cana è andato bene nel girone di ritorno?
Ma a me è sempre sembrato un giocatore che difensore non era...poi avendo hernanes credo che la Lazio avesse bisogno di un centrocampista con un passo diverso da biglia. Il difensore serviva r la punta pure.
Anderson poteva essere la ciliegina non la torta

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Registrato
Ma un ds che sbaglia 2 mercati di seguito come può essere difeso? Ma vi rendete conto che giochiamo con la stessa squadra da due anni? Ma tutti i giocatori acquistati nel mercato dove sono? Tare ha toppato clamorosamente, ancora ho nelle mie orecchie l intervista in radio subito dopo il calciomercato estivo. Parlava di lotta per i primi posti, squadra competitiva e allestita per lottare su tre fronti ecc ecc.  secondo me vivono in un mondo parallelo insieme a lotito.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Registrato
Citazione di: Manuel1900 il 12 Gen 2014, 21:07
Ma un ds che sbaglia 2 mercati di seguito come può essere difeso? Ma vi rendete conto che giochiamo con la stessa squadra da due anni? Ma tutti i giocatori acquistati nel mercato dove sono? Tare ha toppato clamorosamente, ancora ho nelle mie orecchie l intervista in radio subito dopo il calciomercato estivo. Parlava di lotta per i primi posti, squadra competitiva e allestita per lottare su tre fronti ecc ecc.  secondo me vivono in un mondo parallelo insieme a lotito.
si in effetti giochiamo in fin dei conti con gli stessi giocatori titolari da anni.il compito di tare era quello di migliorare la rosa e ha migliorato di fatto solo la panchina perchè i titolari sono rimasti gli stessi. :=))
adesso quando rientrerà pure mauri giocheremo ancora con la stessa squadra di due anni fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
per me tare è più bravo come centroavanti che come DS.
lavorare con lotito non aiuta, però ci ha messo molto del suo, ricordiamoci che la scelta del piccolo boemo è tutta farina del suo sacco.
la responsabilità più grossa di tare è quello di non aver costruito una squadra e con l'aggravante che a giugno bisognerà rifondare la squadra per almeno 6 11esimi.
ora sto guardando sassuolo-milan e la squadra emiliana è l'esempio di come con poco si riesce a scegliere bene. gli emiliano si salveranno e praticano un calcii anni luce avanti a noi.

tare ha pure un altro grosso difetto: gli piace specchiarsi ed è uno che spesso e volentieri sta davanti telecamere e tv.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 12 Gen 2014, 21:26
per me tare è più bravo come centroavanti che come DS.
lavorare con lotito non aiuta, però ci ha messo molto del suo, ricordiamoci che la scelta del piccolo boemo è tutta farina del suo sacco.
la responsabilità più grossa di tare è quello di non aver costruito una squadra e con l'aggravante che a giugno bisognerà rifondare la squadra per almeno 6 11esimi.
ora sto guardando sassuolo-milan e la squadra emiliana è l'esempio di come con poco si riesce a scegliere bene. gli emiliano si salveranno e praticano un calcii anni luce avanti a noi.

tare ha pure un altro grosso difetto: gli piace specchiarsi ed è uno che spesso e volentieri sta davanti telecamere e tv.

ti rendi conto di cosa hai detto ?  :)

"per me tare è più bravo come centroavanti che come DS"  :s  triste e preoccupante verità.

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.161
Registrato
Credo che le colpe vadano equamente divise tra Tare e Petko.

In primo luogo è il disegno di massima della squadra a non esser chiaro affatto: non c'è un modulo base di partenza.
A cominciare dalla difesa che, a mio avviso, è stata pensata per giocare a 3, salvo poi ricredersi in corso di precampionato.
Ritengo infatti che il modulo iniziale dovesse essere un 3-4-2-1 o un 3-4-3, soprattutto dopo la "scoperta" di Keita  - altrimenti non si giustifica la pletora di centrocampisti, mezzale e mezze punte in rosa - e poi si sia deciso, per ragioni da chiarire di tornare alla difesa  a 4.

Perché questa retromarcia?

Molto probabilmente perché la difesa a 3 te la puoi permettere e ti dà dei vantaggi evidenti solo con un centrocampo in cui i 4 facciano entrambe le fasi, consentendoti così di non perdere un uomo.
Ma le caratteristiche del centrocampo della Lazio attuale (v. apposito topic) non possono supportare adeguatamente  una difesa a 3 e quindi con il ritorno alla difesa a 4 la coperta si accorcia: o difendi bene ed attacchi male o viceversa.

Quindi sia col 4-1-4-1 che col 4-2-3-1 piuttosto che col 4-3-2-1 o il 4-3-3 il centrocampo è male assortito (a maggior ragione se Hernanes intende continuare a fare l'interno) e in più ti trovi una serie di doppioni di difficile collocazione tattica (F.A. e Ederson su tutti).

Il vero buco di Tare è la punta che comunque, in mezzo a questo guazzabuglio tattico, credo che ben poco avrebbe aggiunto (a meno che si fosse trattato di Cavani o Ibrahimovic)

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
petko ha 0 colpe nella costruzione della squadra.

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.161
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 12 Gen 2014, 21:36
petko ha 0 colpe nella costruzione della squadra.


Se, lallero

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Registrato
ok è facile ora, ma per dire..marotta con 4,5 mln (virtuali, perchè in realtà per la metà hanno pagato con la metà di marrone..) ha preso berardi.

direte voi: è facile mo.

facile? ha fatto 11 gol in B 1994

andiamo a prendere difensori in messico di 29 anni ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Registrato
colpe o non colpe ma alla fine chi ci rimette? il tifoso.. si mettessero in testa di ridare (non dico tanto) ma almeno una squadra dignitosa al popolo Laziale, perchè è un anno preciso coppa a parte che vediamo l'anticalcio e una squadra al limite dell'imbarazzante.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.280
Registrato
Citazione di: Manuel1900 il 12 Gen 2014, 21:42
colpe o non colpe ma alla fine chi ci rimette? il tifoso.. si mettessero in testa di ridare (non dico tanto) ma almeno una squadra dignitosa al popolo Laziale, perchè è un anno preciso coppa a parte che vediamo l'anticalcio e una squadra al limite dell'imbarazzante.

La cosa grave imho è il non aver approfittato della crisi delle milanesi...su tre posti in CL era una occasione unica

Discussione precedente - Discussione successiva