Presidente, ora serve chiarezza

Aperto da Ro, 13 Gen 2014, 11:26

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AutumnLeaves il 13 Gen 2014, 11:48
Nel topic di calciomercato ci stiamo scervellando, scannando, implorando affinché si acquisiscano nomi di valore.
Il problema vero è che, imho, parlare di nomi importanti credo sia deleterio per la nostra sanità mentale.
Allo stato attuale, perché mai un giocatore forte, affermato, o di grande prospettiva, dovrebbe scegliere la Lazio invece di approdare 'altrove' (con questo termine intendo una squadra importante)?

Considerando che:
1) L'ingaggio non può essere dello stesso livello di 'altrove';
2) Le prospettive dei traguardi sportivi da raggiungere sono molto basse rispetto ad 'altrove';
3) Le prospettive di allestire una formazione veramente competitiva sono basse rispetto ad 'altrove' (leggasi anche gli allenatori scelti);
4) La gestione societaria ed i rapporti società-lavoratori (tribunali, strascichi legali, accantonamenti) lascia quantomeno perplessi rispetto ad 'altrove';

E' un cane che si morde la coda, perché se non vengono giocatori importanti, altri giocatori di fama non ci vengono.

Non mi rispondete "sì però Hernanes, Klose, Marchetti..."; io parlo di oggi, non di 3-4 anni fa.

Io sono Laziale fino al midollo e ci giocherei gratis, i calciatori lo fanno per lavoro (soldi, tanti soldi), ambizioni (trofei, che poi si traducono in soldi), e non gliene fotte niente del 9 gennaio 1900, né del 26 maggio, né che una volta eravamo sul tetto del mondo. Conta il presente per loro.

Ecco perché credo che la nostra dimensione non possa essere maggiore di cercare un Novaretti, un Perea, un Paulinho dal Livorno, gente che stava messa peggio ed ha sperato che, venendo in una piazza come questa, potesse aprirsi una vetrina importante.

E' come in ogni ambito lavorativo. Sei pagato 10 dentro un'azienda di basso rango che tira a campà, si avvicina che so, la Apple perché ritiene di accrescere il reparto di ricerca e sviluppo e ti propone uno stipendio di 40; poi arriva il negozietto di pc sotto casa, uniproprietario e ti propone 12 per installare Windows sui pc assemblati. Da chi vai a lavorare?
Ovvio che se ti arriva solamente la proposta del negozietto a 12, accetti di buon grado, perché pensi che peggio non puoi andare.

Questa è una squadra che necessita di una rifondazione in quelli che sono gli elementi che hanno tirato la carretta per anni, i più anziani; servono altri giocatori del livello di questi di allora. Dove li prendiamo?

Per rispondere alla tua domanda Ro, credo che, a meno di miracoli sportivi (non mi si venga a citare la coppa Italia), o di un cambiamento di proprietà epocale (un altro Cragnotti), la nostra dimensione resti quella di oggi a tempo indeterminato.
Il modo per sopravvivere, sportivamente parlando, è rassegnarsi.

Un attimo , pero' tu la stai facendo piu' buia di quello che è.
La lazio è per ingaggi, fatturato e risultati una delle famose "7 sorelle" dove il napoli ha preso il posto del parma di Tanzi.
Gli ingaggi della Lazio sono oggi, almeno nei giocatori migliori, di buon livello non siamo piu' al famoso "tetto" dei 500mila euro a stagione.
I traguardi sportivi dicono di partecipazione discreta alle coppe europee e di qualche trofeo vinto.
La gestione societaria non è il massimo ma quello ai giocatori poco importa una volta che hanno l'assegno in tasca.
Insomma non siamo una societa' modello e sicuramente in fattio di ingaggi non potremo competere con alcune squadre ma da qui a dire che un giocatore ci rifiuti a priori mi pare eccessivo.
Anche le nostre "grandi " storiche stanno rivedendo la loro politica sugli ingaggi riservando ingaggi importanti ai 3 o 4 giocatori top della rosa mentre agli altri vengono ormai dati ingaggi in linea con quelli delle altre squadre non di primissima fascia e quasta cosa puo' facilitare il mercato.

Cialtron_Heston

Visitatore
siccome sta chiarendo a Salerno ci vorrà del tempo per noi.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Pare che verso fine settimana schiarisce a nord.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Cosa ci dobbiamo aspettare nel prossimo futuro?

Nulla. Il ritorno di Reja è un disvelamento autoevidente di tutta la parabola lotitiana. Vivacchiare, comprare mestieranti trentenni di sicuro (ma medio) affidamento, acchittarsi una gestione facile e senza sorprese del lato tecnico-sportivo.

CitazioneLa Lazio è un a bivio, per restare nelle prime 5 della Serie A servono acquisti importanti, Lei è in grado di farlo?

Assolutamente no. Per totale incompatibilità strutturale di pensiero. Non è cattiveria. È coccio.
Qualsiasi cosa gli serva deve essere da lui ottenuta mediante un affare, un'occasione scovata da lui e frutto della sua lungimiranza e differenza dagli altri. Tutto il resto non conta, poiché non provoca in lui la stessa soddisfazione.

Citazione
Ma soprattutto lo vuole fare?

Magari sì, ma a modo suo e con un margine di imprevedibilità inversamente proporzionale alla voglia di rischiare (per assurdo).
Quindi, nel mondo reale, no.

Citazione
La verità anche se dura e cruda, potrà soltanto fare del bene all'ambiente

Questa per me è una sciocchezza e la sento ripetere spesso.
Le parole contano zero e, ad ogni modo, il tifoso laziale ha dei limiti in merito, o se preferite chiamiamoli "tic", analoghi a quelli del patron.
Qualsiasi sua parola innesca la polemica.
Sia che dica rosso sia che dica nero, sia che dica pari sia che dica dispari. L'effetto è sempre lo stesso.
Io auspico il silenzio.
Prolungato. Assoluto.
Anche perché ormai non c'è veramente più un cazzo da dire.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Gen 2014, 18:25
Questa per me è una sciocchezza e la sento ripetere spesso.

Invece di usare il termine "schiocchezza", dire "non la condivido" vi costa tanto? ;)

AVANTI LAZIO

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
C'è da riconoscete che Barabba sta bello dritto e in piedi ro :) a parte la parte sciocchezza ...ha riscritto il vangelo :)

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: sweeper77 il 13 Gen 2014, 18:33
C'è da riconoscete che Barabba sta bello dritto e in piedi ro :) a parte la parte sciocchezza ...ha riscritto il vangelo :)

Non discuto il suo pensiero, anzi è condivisibile ;)

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Ho scritto a parte la parte...mi ritiro... A domani :)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Invece di usare il termine "schiocchezza", dire "non la condivido" vi costa tanto? ;)

AVANTI LAZIO

Hai ragione, non volevo essere acido con te tra l'altro.
È che tutta sta diffusissima prosopopea del "deve chiedere scusa" "deve dire che ha sbagliato" "deve dirci bla bla" la trovo veramente senza senso e soprattutto fuorviante.
Io so incazzato per quello che fa, non per le stronzate che dice.
Le stronzate le dicono tutti e quello restano... stronzate. Che incidono zero sui fatti.
Io non mi sono mai sentito preso in giro dalle sue buffonerie oratorie, date in pasto tra l'altro a chi proprio quelle richiede.
Io mi sento preso in giro dal modo in cui è stato gestito l'ultimo mese e il futuro prossimo della Lazio.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Gen 2014, 18:43
È che tutta sta diffusissima prosopopea del "deve chiedere scusa" "deve dire che ha sbagliato" "deve dirci bla bla" la trovo veramente senza senso e soprattutto fuorviante.
Io so incazzato per quello che fa, non per le stronzate che dice.
Le stronzate le dicono tutti e quello restano... stronzate. Che incidono zero sui fatti.
Io non mi sono mai sentito preso in giro dalle sue buffonerie oratorie, date in pasto tra l'altro a chi proprio quelle richiede.
Io mi sento preso in giro dal modo in cui è stato gestito l'ultimo mese e il futuro prossimo della Lazio.

Diciamo che le ca,zzate contribuiscono all'inca.zzatura ma sono i fatti quelli che mancano

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Gen 2014, 18:43

OT.
Figurati avevo capito che aveva scritto di getto, senza pesare quel termine, figurati
Sei uno che spesso scrive quello che penso io
Alla prossima
Fine OT.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.081
Citazione di: matador72 il 13 Gen 2014, 16:12
Un attimo , pero' tu la stai facendo piu' buia di quello che è.
La lazio è per ingaggi, fatturato e risultati una delle famose "7 sorelle" dove il napoli ha preso il posto del parma di Tanzi.
Gli ingaggi della Lazio sono oggi, almeno nei giocatori migliori, di buon livello non siamo piu' al famoso "tetto" dei 500mila euro a stagione.
I traguardi sportivi dicono di partecipazione discreta alle coppe europee e di qualche trofeo vinto.
La gestione societaria non è il massimo ma quello ai giocatori poco importa una volta che hanno l'assegno in tasca.
Insomma non siamo una societa' modello e sicuramente in fattio di ingaggi non potremo competere con alcune squadre ma da qui a dire che un giocatore ci rifiuti a priori mi pare eccessivo.
Anche le nostre "grandi " storiche stanno rivedendo la loro politica sugli ingaggi riservando ingaggi importanti ai 3 o 4 giocatori top della rosa mentre agli altri vengono ormai dati ingaggi in linea con quelli delle altre squadre non di primissima fascia e quasta cosa puo' facilitare il mercato.
Che il fatturato della Lazio sia alto è un aggravante, in quanto comunque Lotito non acquisisce altri giocatori ai quali garantire un ingaggio alto, perché, oltre ad essere allergico a questi costi, teme anche la fila di procuratori dei restanti giocatori sotto casa.
Di ingaggi fuori parametro ci sono quelli di Klose, Hernanes, Cana. Stop.
Questo è anche il motivo per cui, oltre a non acquisire, rischi di perdere quei restanti buoni elementi che sono sottopagati, tipo Marchetti, o lo stesso Hernanes che ritiene ovviamente di meritare di più.
Le nostre grandi rivali storiche quelli forti li pagano eccome, e se i meno conosciuti decollano, li pagano bene l'anno dopo. Altrimenti se ne vanno.
Delle partecipazioni in EL, tristemente risolte rapidamente, perdonami, non frega niente a nessuno, tanto meno di due coppe Italia, l'ho premesso nel primo post, non può essere quella purtroppo la massima ambizione per un forte calciatore.
Io parlo di calciatori forti, non ai livelli di CR o Messi ovviamente, ma neanche mezze figure.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.976
Reja bis: la malinconia di una dimensione normale.

Per il tifoso della Lazio non c'è possibilItà di fare grandi sogni. Sia ben chiaro, la Lazio di oggi è una buona squadra, migliore di molte Lazio passate (era "Cragnottiana" esclusa). E' una squadra che naviga nelle parti medio alte della classifica, che a volte partecipa alle coppe europee e che si toglie la soddisfazione di portare a casa un paio di Coppe Italia. A pensarci bene sono molte di più le squadre a fare peggio piuttosto che meglio. E allora qual'è il problema? Il problema è che alla gente piace sognare e i sogni per essere tali devono essere grandi. Il tifoso della Lazio, invece, si è appiattito sulla consapevlezza della sua dimensione normale, nella quale non c'è spazio per pensare di lottare per vincere il campionato o per confrontarsi con i migliori club europei. Non lo abbiamo fatto spesso, ma almeno lo avevamo sempre sognato. Quel che è peggio è che almeno un tempo eravamo innamorati incodizionatamente, mentre oggi quasi non lo siamo piú. Ci siamo smarriti nei meandri di ragionamenti filosofici sulla Lazialità perduta e nei tenebrosi vicoli dell'ostilità verso un personaggio che sicuramente non ci rappresenta emozionalmente, nel quale non ci identifichiamo,  ma al quale abbiamo dato un'importanza eccessiva dal punto di vista del sentimento, della passione e del gusto di essere laziali. Lotito amministra la Lazio, ne condiziona l'aspetto tecnico, la rappresenta istituzionalmente, ma non è la Lazio. La Lazio è la sua storia e la sua gente, è l'insieme dei ricordi di ognuno di noi, sono i racconti che ci tramandiamo di padre in figlio, è la gioia provata ogni volta che segnamo un goal, è l'angoscia della sconfitta. In questo sapevamo riconoscerci, in questo costruivano la nostra identità, su questo costruivamo la nostra forza di tifosi indomiti, orgogliosi e differenti dagli altri. Oggi siamo diventati normali ed il ritorno di Reja è la certificazione di questa normalità. Una bella persona, onesta, di grande esperienza e buon senso, ma che ha vissuto la sua storia di calciatore e di tecnico senza sussulti, senza accarezzare l'ebrezza della grandezza, senza il volo di un sogno senza limiti. Per salire di livello occorrono investimenti importanti che Lotito non può permettersi. La sua è un'ottima gestione, perchè ritengo stia ottenendo il massimo dalle sue risorse, che però non bastano per essere  grandi. Il nostro limite è questo, non siamo in grado di essere migliori, non ne abbiamo la forza economica. Il nostro campionato andrà avanti tra alti e bassi, nel mercato di gennaio si fará poco o niente e ci ritroveremo a giugno nel solito bar, con i soliti discorsi e con la solita malinconia della consapevolezza di essere normali e nulla più.
Sandro Di Loreto

Assolutamente perfetto, rappresenta quello che è questo periodo storico della prima squadra della capitale.

davidelazio

*
Lazionetter
* 214
Fino a che si sarà Lotito sarà solo un vivacchiare.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
eh ma per forza su, come si fa a dire che ha ragione un tizio del genere?

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
eh ma per forza su, come si fa a dire che ha ragione un tizio del genere?

Quello che ha scritto è la verità

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Discussione precedente - Discussione successiva