Della condizione atletica

Aperto da Magnopèl, 13 Gen 2014, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: ralphmalph il 13 Gen 2014, 23:32
È una classica scusa di Reja. La Lazio gioca di merda ed è colpa di qualche altra cosa. Il personaggio ci ha abituato a queste perle.
Via. Subito.

Sent from Lulic al 71esimo

Vabbè lu...

Però sta squadra era ferma pure due settimane e lui non c'era.
Damoje un attimo prima di dare una responsabilità a Reja...

Resisti altre due-tre settimane...:D:D

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Le sue squadre si sono sempre fermate a gennaio. Oltretutto falcidiate da infortuni muscolari a gogò. Che un incompetente del genere parli di condizione atletica riferendosi ad altri è comico. Voi non ricordate le stagioni di Reja. Io si.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma veramente si pensa che se lo stare sulle gambe dopo 6 mesi dipende da 10 giorni di preparazione svolte a luglio?
se fosse un motivo di preparazione mi spiegate perchè Candreva è un missile in campo, mentre Ledesma non riesce a fare uno scatto di 10 metri?
per me è un problema atletico dei singoli calciatori che molti di questi ormai sono sulla via del tramonto, praticamente ex atleti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
Citazione di: AquilaLidense il 13 Gen 2014, 23:48
ma veramente si pensa che se lo stare sulle gambe dopo 6 mesi dipende da 10 giorni di preparazione svolte a luglio?
se fosse un motivo di preparazione mi spiegate perchè Candreva è un missile in campo, mentre Ledesma non riesce a fare uno scatto di 10 metri?
per me è un problema atletico dei singoli calciatori che molti di questi ormai sono sulla via del tramonto, praticamente ex atleti.

concordo, c'è gente qui dentro che crede che la preparazione sia una sorta di magia nera che rende i calciatori veloci ed instancabili.
Si vede che non avete mai giocato a pallone, anzi alcuni secondo me non fanno nemmeno sport.
Ma su una cosa sono d'accordo: Reja è un gran paraculo

ludy

*
Lazionetter
* 210
Citazione di: AquilaLidense il 13 Gen 2014, 23:48

Non sono d'accordo. Il candreva che vedete ultimamente non è il solito missile, sta avendo un evidente calo di condizione come tutta la squadra del resto. E' ovvio che ci sono giocatori che hanno caratteristiche diverse da altri e quindi un candreva non sarà mai più lento di un ledesma, ma la preparazione atletica estiva serve appunto ad impedire infortuni ed a garantire un rendimento costante per tutto l'anno. La roma quest'anno ha il preparatore che Reja usava 2 anni fa (Febbrari) e hanno avuto pochissimi infortuni, mentre noi di solito a Gennaio arrivavamo con la pompetta.
Per me non è solamente un problema di calciatori che ormai sono spremuti, è proprio il nostro staff medico che non ci sa fare.
La juventus prima di Conte era un disastro, dopo il suo arrivo i loro giocatori non si sfasciano più. E ad oggi la loro squadra titolare ha molti trentenni che hanno anche giocato la Champions..come lo spiegate? (Buffon, Barzagli, Chiellini, Pirlo, Tevez, Quagliarella)

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
questi ragazzi hanno passato mesi a rincorrere la palla, senza prenderla mai.

questo dispendio inutile di energie, alla lunga, si fa sentire fisicamente e psicologicamente, secondo me.

effettivamente Reja nel girone di ritorno non ha mai retto, ma è altrettanto vero che non aveva ricambi (questa volta però ha parlato di rosa adeguata)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Quest'anno per la prima volta ho potuto seguire un ritiro estivo della lazio grazie a lsc su SKY.
Ebbene rimasi molto stupito della leggerezza degli allenamenti. Mi aspettavo di vedere giocatori distrutti dalla fatica ed invece sempre facce sorridenti e corsette in supplex.

Sugli infortuni invece lascerei perdere, da quando seguo la lazio ho sempre sentito dire che siamo la squadra con più infortuni del campionato...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
per risolvere questo arcano, basterà seguire il girone di ritorno delle merde.
Se avranno un vistoso calo, allora forse c'entra la preparazione (il preparatore è lo stesso del biennio reja), mentre se continueranno a correre, allora probabilmente la preparazione c'entra poco o nulla

habana

*
Lazionetter
* 990
Però è anche sbagliato scrivere, Biglia infortunato e sono tre!
Biglia da quello che ho letto si sarebbe fermato per un trauma contusivo, una botta per capirsi, non  si può imputare alla condizione fisica. Detto questo la Lazio si sta invecchiando e necessitano giocatori giovani e integri,visto che  di infortunati cronici siamo pieni, poi uno staff di preparatori all'altezza.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: ralphmalph il 13 Gen 2014, 23:40
No.
Le sue squadre si sono sempre fermate a gennaio. Oltretutto falcidiate da infortuni muscolari a gogò. Che un incompetente del genere parli di condizione atletica riferendosi ad altri è comico. Voi non ricordate le stagioni di Reja. Io si.

Ralfe tu hai ragione, é vero con Reja dopo un ottimo girone d'andata in quello di ritorno,físicamente, siamo sempre calati, peró ti sei scordato di dire che quest'anno nemmeno c'é stato questo ottimo girone d'andata, niente siamo crollati súbito, ma magari avessimo fatto almeno l'andata alla grande (físicamente parlando), stiamo sulle gambe dall'inizio del campionato

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

cuchillo

Visitatore
Trovo sempre un po' oziosi i discorsi sulla condizione atletica.
Quando vedo giocare la Lazio è l'ultimo problema che mi pongo.
Io credo che la Lazio, fondamentalmente, sia una squadra evaporata. Che ha tirato il collo - definitivamente - con la doppia vittoria contro Cagliari e Atalanta, esattamente un anno fa.
Lì la Lazio del magnifico triennio marzo 2010-gennaio 2013 è finita. Scomparsa. Liquesa, direbbe Proietti.
Prendere atto di questo - io ne presi atto a marzo, dopo il derby di ritorno, per me un paradigma di una "stagione storica" finita - poteva facilitare un certo tipo di percorso, purtroppo risoltosi in una rivoluzione - come dico sempre - fatta d'accordo coi carabinieri. Acquisto dei giovani (e meno giovani, perché Novaretti non è certo un ragazzo) ma tengo i vecchi, non sia mai non funzionino i nuovi.
Per cui prendo Biglia, ma col fiato addosso di Ledesma, do fiducia a Onazi, ma con Gonzalez che se farà rode er culo, tengo Klose, così non compro il centravanti (quelli costano cari...), tengo BiavaDias, così se NovarettiCana non funzionano c'ho una possibile àncora di salvataggio, compro Felipe Anderson così gestisco la grana contrattuale di Hernanes e perché in fondo di Ederson non ho tutta 'sta fiducia.
Ciò che è venuto fuori è quello che abbiamo sotto gli occhi.
Squadra senza un registro chiaro, senza un impianto tattico riconoscibile, con un'ossatura logora che andava ricostituita in blocco (Biglia, come progetto, andava bene, ma il centrale difensivo e il centravanti dove sono?) e senza - peccato originale - giocatori con cambio di passo.
Tutto questo dà la sensazione di una condizione atletica deficitaria. Ma a mio parere è solo una sensazione.
Quando una squadra non esiste è difficile che tu possa dire che atleticamente stia bene. La palla che non scorre perché nessuno sa cosa fare (o perché nessuno ha realmente voglia di fare) ti fa credere che manchi il carburante. Per giocatori che hanno disputato 7 partite stagionali non capisco come si possa dire che siano atleticamente giù.

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
piripinha in paideia? Un'altra volta? ma che si infortuna sulla tazza del water?

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
gli unici in forma fisicamente sono Candreva e Onazi che hanno saltato la preparazione per giocare la Confederetion Cup
Pensateci

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: cuchillo il 14 Gen 2014, 16:30
Trovo sempre un po' oziosi i discorsi sulla condizione atletica.
Quando vedo giocare la Lazio è l'ultimo problema che mi pongo.
Io credo che la Lazio, fondamentalmente, sia una squadra evaporata. Che ha tirato il collo - definitivamente - con la doppia vittoria contro Cagliari e Atalanta, esattamente un anno fa.
Lì la Lazio del magnifico triennio marzo 2010-gennaio 2013 è finita. Scomparsa. Liquesa, direbbe Proietti.
Prendere atto di questo - io ne presi atto a marzo, dopo il derby di ritorno, per me un paradigma di una "stagione storica" finita - poteva facilitare un certo tipo di percorso, purtroppo risoltosi in una rivoluzione - come dico sempre - fatta d'accordo coi carabinieri. Acquisto dei giovani (e meno giovani, perché Novaretti non è certo un ragazzo) ma tengo i vecchi, non sia mai non funzionino i nuovi.
Per cui prendo Biglia, ma col fiato addosso di Ledesma, do fiducia a Onazi, ma con Gonzalez che se farà rode er culo, tengo Klose, così non compro il centravanti (quelli costano cari...), tengo BiavaDias, così se NovarettiCana non funzionano c'ho una possibile àncora di salvataggio, compro Felipe Anderson così gestisco la grana contrattuale di Hernanes e perché in fondo di Ederson non ho tutta 'sta fiducia.
Ciò che è venuto fuori è quello che abbiamo sotto gli occhi.
Squadra senza un registro chiaro, senza un impianto tattico riconoscibile, con un'ossatura logora che andava ricostituita in blocco (Biglia, come progetto, andava bene, ma il centrale difensivo e il centravanti dove sono?) e senza - peccato originale - giocatori con cambio di passo.
Tutto questo dà la sensazione di una condizione atletica deficitaria. Ma a mio parere è solo una sensazione.
Quando una squadra non esiste è difficile che tu possa dire che atleticamente stia bene. La palla che non scorre perché nessuno sa cosa fare (o perché nessuno ha realmente voglia di fare) ti fa credere che manchi il carburante. Per giocatori che hanno disputato 7 partite stagionali non capisco come si possa dire che siano atleticamente giù.

Cuchillo secondo questo ragionamento noi in rosa abbiamo il 97% di giocatori morti di loro
(e per carità potrebbe anche essere) ma il tuo ragionamento non si accorda molto con il fatto
che anche quei pochi che fino allo scorso anno correvano 95' (tipo Gonzales) oggi camminano,
ed inoltre anche i giovani sono tutti sulle gambe dopo mezz'or, io credo che quando si parla di preparazione
fisica si intenda non solo il periodo del ritiro , ma anche la parte atletica della settimana

Oggi il secondo tempo è stato l'esempio classico di questa situazione, stavamo tutti sulle gambe,
ed in campo c'erano 3 ventenni un 22 enne e una serie di giocatori sui 26/28 anni
di questi grandi vecchi in campo non ne ricordo alcuno

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
mi mette una gran paura questa condizione atletica,cerchiamo di recuperarla continuando a raccogliere qualche buon risultato

Discussione precedente - Discussione successiva