Rapporti Società Tifosi.

Aperto da Kalle, 14 Gen 2014, 15:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: leomeddix il 14 Gen 2014, 17:14
Aquilalidè, te lo ripeto, fattelo un giretto fuori dal Raccordo.
Tu veramente pensi che un tifoso del bologna, che sta con un piede in serie B, stanno a pensà al "campionato deficitario" della Lazio?
Ennamo, su... Se me devono rompe li cojiòni me danno direttamente del fascista, che tanto per loro è quella la nostra immagine.
E io, francamente, de stà storia me sarei stufato.
Tu rispondigli che loro sono famosi come "spie"
vedrai che ti lasceranno in pace  ;)

Aggiungo: che poi è solo un generalizzare come fanno tutti con i Laziali  ;)

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: sweeper77 il 14 Gen 2014, 17:13
quello che non vuoi capire, è che sono stato il primo orgoglioso di quei due anni, che questa contestazione, le minacce sotto forma di cori, a lui lo fanno più forte, può andare davanti alle telecamere tronfio di mostrare che il nemico è la curva. Tanto lo sai benissimo, che il personaggio non cambierà, che per lui più ci si divide, tra tifosi, meno si va allo stadio e più potrà puntar l'indici contro coloro che considera il male della lazio.
Perchè fornirgli queste giustificazioni?, togliele e non gli rimane nulla, nessun nemico, nessun mulino.
io tutta sta divisione tra Laziali che vanno allo stadio non la vedo, la leggo solo qua dove il 80% è di fuori roma e non ci va, un altro 10 non va per soldi e l'altro 10 dice che ci va.
Da quello che sento da tutti i Laziali che conosco (e ne conosco tanti), sono "non vado più allo stadio finche c'è lotito", "non vado allo stadio perchè c'avemo na squadra de pippe".
Io vado e me sento un [...].

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: MisterFaro il 14 Gen 2014, 17:13
Vediamo, di cosa mi sono vergognato di più?

1) dei comportamenti del presidente della mia Squadra, un imprenditore che "imprende" per massimizzare il suo profitto?

2) dei comportamenti dei tifosi della mia Squadra, persone che dovrebbero avere a cuore il bene della Lazio e con cui vorrei potermi lasciar andare a emozioni genuine, a gioire e a soffrire insieme?

Sarò vetero, ditemi quello che vi pare, ma di gran lunga la "2".

io mi vergogno di tutti e due.

ora però ti dico:
1) Non tutti i tifosi sono come quelli che si macchiano di questi deplorevoli accadimenti, e queste frange di tifosi sono presenti in tutte le grandi (come numerosità) tifoserie
2) I comportamenti che mi fanno vergognare di questo presidente invece sono tipici solamente della sua persona ed è in compagnia solo di Zamparini e Cellino, ci metto pure De Laurentiis con il distinguo che sul campo questo presidente lavora per i risultati sportivi e non solo quelli economici.   

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: padregio il 14 Gen 2014, 17:20
io tutta sta divisione tra Laziali che vanno allo stadio non la vedo, la leggo solo qua dove il 80% è di fuori roma e non ci va, un altro 10 non va per soldi e l'altro 10 dice che ci va.
Da quello che sento da tutti i Laziali che conosco (e ne conosco tanti), sono "non vado più allo stadio finche c'è lotito", "non vado allo stadio perchè c'avemo na squadra de pippe".
Io vado e me sento un [...].

era bello il clima in nord a lazio napoli?
Torniamo a sostenere la squadra e basta, freghiamocene del presidente.
I laziali andranno sempre allo stadio, non esiste che il laziale non va perchè ha le pippe in squadra, o per il presidente, che ti ripeto è assolutamente megalomane e detestabile, ma che non può arrivare a toglierci la voglia di riempire la curva, di cantare per la lazio, per i nostri giocatori.
Se arriva a questo ha vinto lui, critiche o meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Brujita76 il 14 Gen 2014, 17:16
Tu rispondigli che loro sono famosi come "spie"
vedrai che ti lasceranno in pace  ;)

Aggiungo: che poi è solo un generalizzare come fanno tutti con i Laziali  ;)

Chiamamoli col loro nome "[...]"
;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: sweeper77 il 14 Gen 2014, 17:25
I laziali andranno sempre allo stadio, non esiste che il laziale non va perchè ha le pippe in squadra, o per il presidente, che ti ripeto è assolutamente megalomane e detestabile, ma che non può arrivare a toglierci la voglia di riempire la curva, di cantare per la lazio, per i nostri giocatori.

molti fanno questo.
però, quello che trovo assurdo, è che il responsabile maggiore di questa società non fa nulla affinchè il tifoso vada allo stadio per divertimento.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: AquilaLidense il 14 Gen 2014, 17:21
io mi vergogno di tutti e due.

ora però ti dico:
1) Non tutti i tifosi sono come quelli che si macchiano di questi deplorevoli accadimenti, e queste frange di tifosi sono presenti in tutte le grandi (come numerosità) tifoserie
2) I comportamenti che mi fanno vergognare di questo presidente invece sono tipici solamente della sua persona ed è in compagnia solo di Zamparini e Cellino, ci metto pure De Laurentiis con il distinguo che sul campo questo presidente lavora per i risultati sportivi e non solo quelli economici.

Ne aggiungerei qualcun altro di presidente ridicolo come persona.

Però io continuo a soffrire del fatto che non riesco a provare quella emozione primordiale, infantile, definiscila come vuoi, di condivisione. Non riesco a gioire per un gol della mia squadra (prima o poi dovremo segnare...) insieme a chi esalta valori criminali consapevole di danneggiare la Lazio. Questa è la mia posizione, che scaturisce dai miei valori e dalla mia scala delle priorità, so bene che non è condivisa da tutti.

Celeborn

Visitatore
Personalmente non apprezzo la gestione attuale di Lotito. Mi piacerebbe un'altra dirigenza, altre prospettive.
Ma non è per questo che non vado allo stadio. Che la Lazio sia forte o debole poco mi importa (in ottica sostegno, ovviamente).
Non vado allo stadio perchè il clima è irrespirabile, tra bombe carta, cori inopportuni, offese e minacce senza limiti e striscioni indecorosi. A ciò si aggiunge uno stadio pessimo, privo di servizi basilari, dove per vedere la partita devi andare in Tevere e quindi spendere troppo.

Ho poco interesse nel trovare colpe di qua o di là e fare particolari analisi storico-sociologiche su questo "conflitto", sul quale, peraltro, non avrei alcun potere. Il mio comportamento è semplicemente figlio della situazione concreta.

Firmato
Un tifoso qualunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: sweeper77 il 14 Gen 2014, 17:25
ma infatti ha vinto. Ha vinto grazie a chi in quei due anni comandava la nord, a chi ha permesso a lotito di venire 2 volte sotto la curva chi ha stoppato la contestazione per il "godemose il momento", una buonissima percentuale che non viene più allo stadio ti posso assicurare che non si  è sentita tradita dal gestore (che tanto sapevano chi era) ma dalla stessa curva. Per quanto mi riguarda stopperei i cori contro lotito che adesso non hanno più senso. E te lo dice uno che difende sempre la curva.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: padregio il 14 Gen 2014, 17:32
ma infatti ha vinto. Ha vinto grazie a chi in quei due anni comandava la nord, a chi ha permesso a lotito di venire 2 volte sotto la curva chi ha stoppato la contestazione per il "godemose il momento", una buonissima percentuale che non viene più allo stadio ti posso assicurare che non si  è sentita tradita dal gestore (che tanto sapevano chi era) ma dalla stessa curva. Per quanto mi riguarda stopperei i cori contro lotito che adesso non hanno più senso. E te lo dice uno che difende sempre la curva.

In quello che scrivi non mi piace una cosa. Ma pesantemente.
"chi in quei due anni comandava la nord".
So che è così che vanno le cose, ma non riesco a farmi entrare in testa che quello che dovrebbe essere il tempio della tifoseria laziale abbia dei "comandanti".

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: MisterFaro il 14 Gen 2014, 17:30
Ne aggiungerei qualcun altro di presidente ridicolo come persona.

Però io continuo a soffrire del fatto che non riesco a provare quella emozione primordiale, infantile, definiscila come vuoi, di condivisione. Non riesco a gioire per un gol della mia squadra (prima o poi dovremo segnare...) insieme a chi esalta valori criminali consapevole di danneggiare la Lazio. Questa è la mia posizione, che scaturisce dai miei valori e dalla mia scala delle priorità, so bene che non è condivisa da tutti.

però questo è il calcio in italia, anzi questa è l'italia.
lo stadio è un campione abbastanza significativo della società italiana.
contro l'inter mi sono guardato pure i tifosi e mi sono accorto che i cori a lotito erano cantati trasversalmente da una discreta fetta di tifosi, mentre durante "i ragazzi di buda" no ho visto la totalità della CN con le mani a paletta, anzi neanche 1/4 (sempre tanti)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: eandiamo il 14 Gen 2014, 17:35
So che è così che vanno le cose, ma non riesco a farmi entrare in testa che quello che dovrebbe essere il tempio della tifoseria laziale abbia dei "comandanti".
eandiamo, senza qualcuno che "comanda", succederebbe quello che è successo ai dirimpettai per tanti anni...una bolgia! tanti cani sciolti, poco tifo e un risultato di m.erda!
in una curva ci deve essere, nel bene e nel male, qualcuno che gestisce e "comanda" ;)

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.672
Lotito non incarna gli ideali di Lazialità che mi hanno insegnato e che ho appreso nel corso della vita, detto questo, attualmente è il proprietario della Lazio, cosa possiamo farci? La guerra non mi pare la cosa più appropriata nè intelligente da fare, ci sono continui sobotaggi nei confronti della società Lazio (striscioni, cori ecc...) volti a colpire Lotito, non riesco a giustificarli questi atteggiamenti, perchè rafforzano la posizione del presidente e indeboliscono la Lazio come Istituzione sportiva, nei confronti dei media, dell'ambiente cittadino e non ultimo dell'ambiente sportivo, dove un calciatore si sente di passaggio certamente per alcune politiche societarie ma anche perchè l'ambiente intorno è caotico e inquinato. I tifosi dovrebbero remare tutti dalla stessa parte, certo ognuno con le proprie idee ma mai in contrasto col bene supremo della propria Fede; invece l'attività principale di frange sparse della tifoseria è il lancio della mer.da verso la Lazio, quindi Lotito. Bè questo sport non fa per me, io sono e sarò sempre laziale, con o senza Lotito, un concetto troppo semplice per essere supportato?
Sarò il tifoso più felice del mondo quando e se Lotito venderò la società ma non posso abdicare alla mia Fede se non lo farà. Non mi aspetto più nulla da Lotito, anche io ho pensato potesse usare quanto meno la pragmaticità di cui sembra essere ben dotato ma non ci arriva, non fa parte del suo essere, l'unico modo per depotenziarlo è ignorarlo, l'hanno scritto prima di me.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: eandiamo il 14 Gen 2014, 17:35
mi spiace ma è grazie ai comandanti che non abbiamo mai girato una coreografia al contrario, non abbiamo mai strappato una coreografia, non abbiamo mai esposto striscioni con errori grammaticali ed è grazie ai capi che non abbiamo una curva come quella della roma che fa la spia e infama i morti.
Purtroppo ci sono capi buoni e capi cattivi tutto quà.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: padregio il 14 Gen 2014, 17:39
mi spiace ma è grazie ai comandanti che non abbiamo mai girato una coreografia al contrario, non abbiamo mai strappato una coreografia, non abbiamo mai esposto striscioni con errori grammaticali ed è grazie ai capi che non abbiamo una curva come quella della roma che fa la spia e infama i morti.
Purtroppo ci sono capi buoni e capi cattivi tutto quà.

L'importante è che quei capi non ordinino (come ho sentito che succede) di alzarsi in piedi, di cantare, o altro.
Da piccolo (molti anni fa) ricordo che i capi coordinavano i cori (dando sempre le spalle alla partita... una cosa che mi ha sempre mandato ai matti) ma non di più.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: padregio il 14 Gen 2014, 17:32
ma infatti ha vinto. Ha vinto grazie a chi in quei due anni comandava la nord, a chi ha permesso a lotito di venire 2 volte sotto la curva chi ha stoppato la contestazione per il "godemose il momento"

cioè, questi hanno permesso al presidente della Lazio di andare sotto un settore dello stadio?   :o

e hanno pure consentito al tifoso di godere di un qualche risultato sportivo?   :oo

che tipi strani... non sarà troppo?

:DD

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: robylele il 14 Gen 2014, 17:55
cioè, questi hanno permesso al presidente della Lazio di andare sotto un settore dello stadio?   :o

e hanno pure consentito al tifoso di godere di un qualche risultato sportivo?   :oo

che tipi strani... non sarà troppo?

:DD
per chi viene allo stadio sempre, anche nelle sconfitte, anzi sopratutto nelle sconfitte. SI.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: padregio il 14 Gen 2014, 17:58
per chi viene allo stadio sempre, anche nelle sconfitte, anzi sopratutto nelle sconfitte. SI.

il calcio è divertimento, aggregazione, passione. Non è certo un sacrificio andare allo stadio o fare le trasferte e in ogni caso non assegna certo il diritto di imporre la propria linea.
Credo si stia perdendo il senso della misura.

Contenuto sponsorizzato

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: robylele il 14 Gen 2014, 18:16
il calcio è divertimento, aggregazione, passione. Non è certo un sacrificio andare allo stadio o fare le trasferte e in ogni caso non assegna certo il diritto di imporre la propria linea.
Credo si stia perdendo il senso della misura.
lo stadio è un sacrificio per molti, sopratutto in questo periodo e sopratutto le trasferte. Ogni squadra di qualsiasi sport si basa sui tifosi presenti in prima linea cioè allo stadio, se mi presento con 3000 persone non merito di far parte delle big quindi si chi va allo stadio può imporre tutto ciò che vuole, lasciando fuori la politica.
Il senso di misura si è perso con i 3000 allo stadio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: padregio il 14 Gen 2014, 18:31
lo stadio è un sacrificio per molti, sopratutto in questo periodo e sopratutto le trasferte. Ogni squadra di qualsiasi sport si basa sui tifosi presenti in prima linea cioè allo stadio, se mi presento con 3000 persone non merito di far parte delle big quindi si chi va allo stadio può imporre tutto ciò che vuole, lasciando fuori la politica.

non sono d'accordo, ma non c'è problema.  :beer:  Continuerò a pensare che non c'è alcun sacrificio ma solo adrenalina e voglia di stare insieme. E che quindi quei soldi siano spesi bene.
E che nessuno possa imporre niente, a costo di non far parte delle big.

Discussione precedente - Discussione successiva