Rapporti Società Tifosi.

Aperto da Kalle, 14 Gen 2014, 15:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 14 Gen 2014, 19:27
Intervengo per sottoscrivere questo post in un topic che è ormai una "classica" del forum, come la Parigi-Roubaix o la Liegi-Bastogne-Liegi.

Sono certo che tu saprai aprire topic più innovativi e divertenti del mio.

Abbi pazienza se ho osato occupare dello spazio tra una tua 'idea' ed un'altra.

Mi inchino alla tua Sapienza e Conoscenza illuminata.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: asteN_A. il 14 Gen 2014, 20:39
Kalle, perdonami, ma come vivresti gli eventuali acquisti di tardelli e schelotto?
Davvero riusciresti a battere le mani a sta società,  a sto presidente?

Io batto le mani alla Squadra. Chiunque porti (con orgoglio ed 'onore') la maglia della Lazio addosso.

E' tanto difficile da capire?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 15 Gen 2014, 09:10
Io batto le mani alla Squadra. Chiunque porti (con orgoglio ed 'onore') la maglia della Lazio addosso.

E' tanto difficile da capire?
Kalle, tu sei fermo al calcio di 30/40 anni fa, scusa se te lo dico!
Una volta si andava allo stadio con la pagnottela (c'era pure chi si portava la lasagna, il vino, ecc). Andare allo stadio era veramente una festa!
Ora si va allo stadio la domenica (o il sabato pomeriggio, o il sabato sera, o il lunedi sera...chi lo sa? A buon cuore della lega/sky/mediaset/ecc....) e prima di entrare allo stadio si passa da McDonalds piuttosto che da Pans piuttosto che al ristorantino!
Una volta si andava allo stadio perchè non c'erano tv che trasmettevano le partite...o alzavi qulo e compravi il biglietto per la partita o dovevi aspettare le 18.10 per rivedere le azioni principale a 90° minuto.
Una volta non c'erano le pay per view (che si sono letteralmente COMPRATI il calcio), ma c'erano presidenti che mettevano soldi di tasca loro....non a caso chi aveva il presidente più ricco vinceva (o almeno era quasi sempre così). Il divario non era ampio come ora (la juve fattura oltre 200 milioni il cagliari...boh, 40?), quindi all'epoca potevi ancora assistere a "miracoli calcistici" in cui il verona o la sampdoria vincono lo scudetto!! Vivevi il calcio con la speranza che imbroccavi l'annata giusta e magari potevi ambire a qualcosa di importante, anche lo scudetto...in parole povere: SOGNAVI!
Secondo te sarà più possibile una cosa del genere finchè il calcio sarò schiavo di interessi milionari e in cui in pochi club si spartiscono oltre la metà dei soldi che circolano intorno al calcio?

Prova a risponderti e capirai perchè il tuo modo di pensare e ragionare (che non ritengo in assoluto sbagliato), sia un modo di pensare e ragionare che non esiste più. Si base su un gioco, il calcio, che non esiste più...o almeno non esiste più quello che hai cominciato ad apprezzare ed amare non so quanti anni fa!

Io ho 37 anni e certe "Lazio" non l'ho vissute. Certi anni bui li ricordo, ma non li ho vissuti (per la giovane età) come probabilmente li ha vissuti gente più grande di me. Ero "piccolo" e vivevo quegli anni con più leggerezza di come avrei fatto a 16/18 anni!
E' una colpa? Io non credo.

I tempi sono cambiati caro Kalle...sta a te capire se adeguarti o meno. Sta a te capire se vale la pena accettare questo nuovo mondo, questo nuovo sport!
Di certo però non puoi sempre stare ad insegnare a tutto il mondo quello che vuol dire essere tifoso...perchè semplicemente il tifoso che intendi tu, non esiste più. Le nuove generazioni non sono come Te. Le nuove generazioni sono cresciute con questo calcio (calcio=business) e non per colpa loro!

In amicizia
Forza Lazio

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 15 Gen 2014, 09:30

I tempi sono cambiati caro Kalle...sta a te capire se adeguarti o meno. Sta a te capire se vale la pena accettare questo nuovo mondo, questo nuovo sport!
Di certo però non puoi sempre stare ad insegnare a tutto il mondo quello che vuol dire essere tifoso...perchè semplicemente il tifoso che intendi tu, non esiste più. Le nuove generazioni non sono come Te. Le nuove generazioni sono cresciute con questo calcio (calcio=business) e non per colpa loro!

In amicizia
Forza Lazio

Ma manco per niente.

Fermo restando che non voglio fare una classifica tra chi è più tifoso e chi meno. (anche se molti Laziali me sembrano più loggionisti che tifosi..) E men che meno ritenermi il miglior tifoso de tutto il mondo (se legge si?), quel tifoso esiste ancora. Sta silenzioso.. seduto al suo posto.. incita i suoi giocatori.. se la prende solo con gli avversari.. spera sempre.. ama sempre.. ed aspetta un'altra stagione dove la sua Squadra vincerà e perderà come nella natura delle cose.

Esiste quel tifoso. C'è ancora. NON lo ucciderete con un file di excell.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 15 Gen 2014, 09:39
Ma manco per niente.

Fermo restando che non voglio fare una classifica tra chi è più tifoso e chi meno. (anche se molti Laziali me sembrano più loggionisti che tifosi..) E men che meno ritenermi il miglior tifoso de tutto il mondo (se legge si?), quel tifoso esiste ancora. Sta silenzioso.. seduto al suo posto.. incita i suoi giocatori.. se la prende solo con gli avversari.. spera sempre.. ama sempre.. ed aspetta un'altra stagione dove la sua Squadra vincerà e perderà come nella natura delle cose.

Esiste quel tifoso. C'è ancora. NON lo ucciderete con un file di excell.
Aspetta Kalle, in quel passaggio effettivamente mi sono espresso male. Non intendevo che non esiste più quel tipo di tifoso (esistono eccome, tutti quelli più grandi che hanno vissuto un altro calcio sono quei tifosi). Intendevo dire che le nuove generazioni saranno sempre più distanti dal tuo modo di essere tifoso, dal vecchio modo di essere tifoso. Ora crescono con troppi interessi...ora crescono senza bandiere...ora crescono con la scocciatura di andare allo stadio con 10 tornelli, 5 perquisizioni, ecc...., ora crescono non sapendo quale giorno e a che ora giocherà la squadra del cuore, ora crescono con 11 mercenari in campo pronti ad andarsene per qualche soldo in più!

Ecco, ci tenevo a ridire meglio questa cosa!

PS la battuta sui figli excel rivolta a me...non ne capisco il motivo!

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 15 Gen 2014, 09:45
Aspetta Kalle, in quel passaggio effettivamente mi sono espresso male. Non intendevo che non esiste più quel tipo di tifoso (esistono eccome, tutti quelli più grandi che hanno vissuto un altro calcio sono quei tifosi). Intendevo dire che le nuove generazioni saranno sempre più distanti dal tuo modo di essere tifoso, dal vecchio modo di essere tifoso. Ora crescono con troppi interessi...ora crescono senza bandiere...ora crescono con la scocciatura di andare allo stadio con 10 tornelli, 5 perquisizioni, ecc...., ora crescono non sapendo quale giorno e a che ora giocherà la squadra del cuore, ora crescono con 11 mercenari in campo pronti ad andarsene per qualche soldo in più!

Ecco, ci tenevo a ridire meglio questa cosa!

PS la battuta sui figli excel rivolta a me...non ne capisco il motivo!

La battuta non era riferita a te ma a chi fa uso ed abuso di numeri vuoti e spesso senza senso.

Il calcio come lo intendi tu non è differente da un qualsiasi spettacolo per passare il tempo (concerti, cinema, teatro.. ecc. ecc.).

Io penso, spero, desidero, mi illudo, che ci sia ancora un regazzino tifoso del Torino che se gli prospettano di entrare nelle giovanili della rubentus risponde di no.

E se tornassimo un pò tutti a quello spirito penso che non perderemo niente e guadagnaremo invece il ritrovare ciò di cui ci siamo innamorati in gioventù. Anche a 70 anni.

IMHO.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 15 Gen 2014, 09:50
Il calcio come lo intendi tu non è differente da un qualsiasi spettacolo per passare il tempo (concerti, cinema, teatro.. ecc. ecc.).
IMHO.

Io sto in una via di mezzo (per l'età) tra il tuo modo di pensare e quello delle nuove generazioni, ed aimhe, non sono io a pensare al calcio come si farebbe con il cinema o il teatro, ma è come viene proposto ormai il calci oa causa delle tv. Non prendertela con le nuove generazioni, prenditela con la generazione che ha messo il calcio in mano agli squali delle tv!  ;)

Citazione di: Kalle il 15 Gen 2014, 09:50
E se tornassimo un pò tutti a quello spirito penso che non perderemo niente e guadagnaremo invece il ritrovare ciò di cui ci siamo innamorati in gioventù. Anche a 70 anni.

Ovviamente tutto il mio discorso non era per dire ho ragione io o hai ragione tu, era solo per fotografare la situazione del calcio attualmente e per motivare quali sono secondo me i problemi del "nuovo tifo".
Poi leggo questa cosa che scrivi e non posso che concordare con te.
Sarebbe molto bello...ma temo sia solo utopia (PURTROPPO)!

:ssl :ssl :ssl

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Citazione di: Kalle il 14 Gen 2014, 15:06
Raccolgo l'invito della moderazione su altro topic.

Quanto ancora il tifoso normale dovrà sopportare gli effetti di questa guerra schifosa messa su contro la Dirigenza della Lazio?

Si riuscirà a vivere un clima decente che magari invoglkierebbe la gente a tornare allo stadio o ce dobbiamo mette il cuore in pace ed attendere eventi?

Grazie.
Io credo che Lotito abbia fatto più danni al cervello dei Laziali che alla Lazio stessa.

Dimmi un po', chi stabilisce chi è il tifoso normale? Lo stabilisci tu? No perché io mi ritengo normalissimo, 20 anni di abbonamenti, mai negli ultras, mai un ululato né una mano a paletta.
Eppure Lotito non lo reggo, non lo ritengo idoneo al calcio italiano né ad aprire bocca davanti ad un microfono.
E' guerra questa? Chiamala come te pare. Ma addirittura schifosa guerra mi sembra una dichiarazione di belligeranza verso quelli che tu consideri tifosi non normali, solo perché non la pensano come te.
Tutto da stabilire poi che il tifoso normale non vada allo stadio perché indignato per la guerra a Lotito.
Io non ci vado più perché i soldi non si trovano sotto i sampietrini, devo pagare il pizzo al parcheggiatore pure a due km dallo stadio, se vado con i mezzi faccio vuol dire assistere all'alba del giorno dopo, se vado a mingere poi il giorno dopo devo farmi il controllo dell'HIV, se voglio una bottiglietta d'acqua devo fare un mutuo.
Oltre al fatto che a me Lotito disgusta e la squadra che allestisce non merita altro denaro sperperato, guarda un po'. Ma a me dei cori contro Lotito non me ne frega un cazzo, io non li ho mai fatti, ma so pure bene che lo stadio non è la chiesa.
Se a te di come è gestita la Lazio e come funziona lo stadio va bene tutto sono contento per te, ma fai un'attenta riflessione su ciò che dici prima di parlare di tifosi normali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AutumnLeaves il 15 Gen 2014, 10:09
Io credo che Lotito abbia fatto più danni al cervello dei Laziali che alla Lazio stessa.

Dimmi un po', chi stabilisce chi è il tifoso normale? Lo stabilisci tu? No perché io mi ritengo normalissimo, 20 anni di abbonamenti, mai negli ultras, mai un ululato né una mano a paletta.
Eppure Lotito non lo reggo, non lo ritengo idoneo al calcio italiano né ad aprire bocca davanti ad un microfono.
E' guerra questa? Chiamala come te pare. Ma addirittura schifosa guerra mi sembra una dichiarazione di belligeranza verso quelli che tu consideri tifosi non normali, solo perché non la pensano come te.
Tutto da stabilire poi che il tifoso normale non vada allo stadio perché indignato per la guerra a Lotito.
Io non ci vado più perché i soldi non si trovano sotto i sampietrini, devo pagare il pizzo al parcheggiatore pure a due km dallo stadio, se vado con i mezzi faccio vuol dire assistere all'alba del giorno dopo, se vado a mingere poi il giorno dopo devo farmi il controllo dell'HIV, se voglio una bottiglietta d'acqua devo fare un mutuo.
Oltre al fatto che a me Lotito disgusta e la squadra che allestisce non merita altro denaro sperperato, guarda un po'. Ma a me dei cori contro Lotito non me ne frega un cazzo, io non li ho mai fatti, ma so pure bene che lo stadio non è la chiesa.
Se a te di come è gestita la Lazio e come funziona lo stadio va bene tutto sono contento per te, ma fai un'attenta riflessione su ciò che dici prima di parlare di tifosi normali.

Se per te augurare la morte ad una persona è una cosa 'normale' evidentemente abbiamo punti di vista in partenza molto diversi.

Per me è schifoso.

Se ti senti risentito per ciò me ne dolgo.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Citazione di: Kalle il 15 Gen 2014, 11:35
Se per te augurare la morte ad una persona è una cosa 'normale' evidentemente abbiamo punti di vista in partenza molto diversi.

Per me è schifoso.

Se ti senti risentito per ciò me ne dolgo.
Stai mischiando ciò che hai scritto nel topic iniziale con quello che scrivi ora.
Tu parli che il tifoso normale non può andare più allo stadio per colpa della guerra schifosa.
Qui mi parli che augurare la morte non è normale. Sono due cose ben diverse.
Allora, su l'ultima cosa ti dò ragione. Ma non è quello il motivo per cui il tifoso normale non va più allo stadio.
I motivi imho te li ho spiegati.
Comunque di certo lo stadio non è un teatro. Cori beceri ce ne sono sempre stati, pure quando il tifoso normale c'andava, pure negli anni 70. La morte si augurava all'arbitro, al giocatore avversario, al tifoso avversario, altro che Lotito. Lì andava bene?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

sono ot, ma serebbe interessante che qualcuno, tipo Dio, venisse qui su sto topic e spiegasse, codificasse, che vordì normale.

per esempio, le caccole allochi la mattina, sono normali?

e se si, sono anche belle?

eot

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AutumnLeaves il 15 Gen 2014, 12:27
Stai mischiando ciò che hai scritto nel topic iniziale con quello che scrivi ora.
Tu parli che il tifoso normale non può andare più allo stadio per colpa della guerra schifosa.
Qui mi parli che augurare la morte non è normale. Sono due cose ben diverse.
Allora, su l'ultima cosa ti dò ragione. Ma non è quello il motivo per cui il tifoso normale non va più allo stadio.
I motivi imho te li ho spiegati.
Comunque di certo lo stadio non è un teatro. Cori beceri ce ne sono sempre stati, pure quando il tifoso normale c'andava, pure negli anni 70. La morte si augurava all'arbitro, al giocatore avversario, al tifoso avversario, altro che Lotito. Lì andava bene?

Negli anni '70, ahimè, potevo permettermi ben poche volte di andare allo stadio.

E, soprattutto dopo la morte di Paparelli, ricordo che tra i tifosi della Lazio la parola morte augurata  a chi si voglia non era così utilizzata.

E magari m'avrebbe fatto schifo anche allora solo che non c'era una Lazionet dove dirlo.. od una radio.. ad esempio.

Cmq te accetti qualsiasi 'caduta' di stile nel linguaggio del 'tifoso'.. Caduta di stile che ovviamente non permetti di avere all'attuale Presidente.

Possiamo chiedere anche a Lazionet di aggiornare le sue regole e permettere insulti ad libitum?

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kim Gordon il 15 Gen 2014, 12:33
Ot

sono ot, ma serebbe interessante che qualcuno, tipo Dio, venisse qui su sto topic e spiegasse, codificasse, che vordì normale.

per esempio, le caccole allochi la mattina, sono normali?

e se si, sono anche belle?

eot

Un tifoso che ama e voglia SOLO seguire la propria squadra in un clima non da guerra continua?

E' divertente che vi soffermiate in molti sull'aggettivo 'normale'.. Invece di cercare soluzioni positive o semplicemente dare il vostro contributo al topic (tranne chi lo ritiene pieno di roba trita e ritrita..)..

Io vorrei chiedere a Dio altre cose più serie..

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Non c'è nessuna guerra, nessuna. Le guerre si fanno in due.
Al massimo una invasione nei ruoli.

C'è un Presidente con i suoi pregi, i suoi difetti, elogiabile o criticabile nel suo operato.
Come ce ne sono tanti in serie A, come ce ne sono stati tanti nella Lazio.

Non c'è nessuna guerra.

C'è una tifoseria autoreferenziale, che ha perso il significato storico della parola:"tifoso" .

Tutto quà.
Domandiamoci dove sono finiti i tifosi, cioè quelli che tifano, come dice la parola, ecco questo sarebbe interessante, verificare se anche in altre curve questo fenomeno che ha distrutto il senso ludico, il gusto, di andare in uno stadio a vedere una partita di calcio, è dilagato come da noi, da 20 anni a questa parte.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Kalle il 15 Gen 2014, 12:38
Un tifoso che ama e voglia SOLO seguire la propria squadra in un clima non da guerra continua?

E' divertente che vi soffermiate in molti sull'aggettivo 'normale'.. Invece di cercare soluzioni positive o semplicemente dare il vostro contributo al topic (tranne chi lo ritiene pieno di roba trita e ritrita..)..

La tua soluzione quale è?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Citazione di: Kalle il 15 Gen 2014, 12:35
Negli anni '70, ahimè, potevo permettermi ben poche volte di andare allo stadio.

E, soprattutto dopo la morte di Paparelli, ricordo che tra i tifosi della Lazio la parola morte augurata  a chi si voglia non era così utilizzata.

E magari m'avrebbe fatto schifo anche allora solo che non c'era una Lazionet dove dirlo.. od una radio.. ad esempio.

Cmq te accetti qualsiasi 'caduta' di stile nel linguaggio del 'tifoso'.. Caduta di stile che ovviamente non permetti di avere all'attuale Presidente.

Possiamo chiedere anche a Lazionet di aggiornare le sue regole e permettere insulti ad libitum?
Un personaggio pubblico non può paragonarsi al tifoso di strada, in quanto al parlare. Ma che risalto ha un AutumnLeaves qualsiasi su un forum, seppur prestigioso, rispetto al PRESIDENTE della SSLAZIO?
O un tifoso qualsiasi che chiama ad una radio?
Daje ma che stiamo dicendo?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: LordEagle il 15 Gen 2014, 12:48
La tua soluzione quale è?

Se bhai davvero piacere di confrontarti con me te lo spiego volentieri.

Ma se deve essere un appiglio per continuare con la tua ironia fuori luogo preferirei evitare.

A te la scelta.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kalle il 15 Gen 2014, 12:38

Kalle, stai parlando da pagine di principi, non di realtà.
e per di più di TUOI PRINCIPI.
e in più, per ironia della sorte, esorti gli altri a cercare soluzioni?
nel frattempo, il contesto, e tutte le altre dimensioni in cui la realtà che viviamo oggi nasce e si costituisce te la sei scordata.
continui a scrivere cosa PER TE è normale, BELLO, AUSPICABILE, etc etc.
e non me pare che il topic sintitoli KALLE.
in più sta storia del coro contro Lotito, quello di prima porta, fatto diventare il simbolo di ciò che non va, mi sembra una ca22ata.
so sincero.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AutumnLeaves il 15 Gen 2014, 12:50
Un personaggio pubblico non può paragonarsi al tifoso di strada, in quanto al parlare. Ma che risalto ha un AutumnLeaves qualsiasi su un forum, seppur prestigioso, rispetto al PRESIDENTE della SSLAZIO?
O un tifoso qualsiasi che chiama ad una radio?
Daje ma che stiamo dicendo?

Per cui LUI non si può permettere di dire niente.

NOI se potemo permette di dije tutto.

In merito a quale regola nun se sa..

Ah si.. il  "S'è sempre fatto così.."

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Un tifoso e' un appassionato entusiasta partigiano.
Appassionati lo siamo (e forse pure troppo, senno' non staremmo tutti qui), partigiani manco a dirlo.
Ci manca l'entusiasmo.

Personalmente non me ne sento responsabile.

Discussione precedente - Discussione successiva