Citazione di: Kalle il 15 Gen 2014, 09:10
Io batto le mani alla Squadra. Chiunque porti (con orgoglio ed 'onore') la maglia della Lazio addosso.
E' tanto difficile da capire?
Kalle, tu sei fermo al calcio di 30/40 anni fa, scusa se te lo dico!
Una volta si andava allo stadio con la pagnottela (c'era pure chi si portava la lasagna, il vino, ecc). Andare allo stadio era veramente una festa!
Ora si va allo stadio la domenica (o il sabato pomeriggio, o il sabato sera, o il lunedi sera...chi lo sa? A buon cuore della lega/sky/mediaset/ecc....) e prima di entrare allo stadio si passa da McDonalds piuttosto che da Pans piuttosto che al ristorantino!
Una volta si andava allo stadio perchè non c'erano tv che trasmettevano le partite...o alzavi qulo e compravi il biglietto per la partita o dovevi aspettare le 18.10 per rivedere le azioni principale a 90° minuto.
Una volta non c'erano le pay per view (che si sono letteralmente COMPRATI il calcio), ma c'erano presidenti che mettevano soldi di tasca loro....non a caso chi aveva il presidente più ricco vinceva (o almeno era quasi sempre così). Il divario non era ampio come ora (la juve fattura oltre 200 milioni il cagliari...boh, 40?), quindi all'epoca potevi ancora assistere a "miracoli calcistici" in cui il verona o la sampdoria vincono lo scudetto!! Vivevi il calcio con la speranza che imbroccavi l'annata giusta e magari potevi ambire a qualcosa di importante, anche lo scudetto...in parole povere: SOGNAVI!
Secondo te sarà più possibile una cosa del genere finchè il calcio sarò schiavo di interessi milionari e in cui in pochi club si spartiscono oltre la metà dei soldi che circolano intorno al calcio?
Prova a risponderti e capirai perchè il tuo modo di pensare e ragionare (che non ritengo in assoluto sbagliato), sia un modo di pensare e ragionare che non esiste più. Si base su un gioco, il calcio, che non esiste più...o almeno non esiste più quello che hai cominciato ad apprezzare ed amare non so quanti anni fa!
Io ho 37 anni e certe "Lazio" non l'ho vissute. Certi anni bui li ricordo, ma non li ho vissuti (per la giovane età) come probabilmente li ha vissuti gente più grande di me. Ero "piccolo" e vivevo quegli anni con più leggerezza di come avrei fatto a 16/18 anni!
E' una colpa? Io non credo.
I tempi sono cambiati caro Kalle...sta a te capire se adeguarti o meno. Sta a te capire se vale la pena accettare questo nuovo mondo, questo nuovo sport!
Di certo però non puoi sempre stare ad insegnare a tutto il mondo quello che vuol dire essere tifoso...perchè semplicemente il tifoso che intendi tu, non esiste più. Le nuove generazioni non sono come Te. Le nuove generazioni sono cresciute con questo calcio (calcio=business) e non per colpa loro!
In amicizia
Forza Lazio