Coppa Italia 2013-14

Aperto da RastaEagle, 24 Lug 2013, 18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
a me la coppa italia mi piace molto assai.

dovremmo andare a napoli con la formazione migliore (se la troviamo) e cercare di passare il turno.
magari la sfanghiamo anche con la juve in semifinale.

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Se avesse vinto l'Atalanta ci sarebbe stata l'inversione di campo di Roma-Juventus, con 20.000 biglietti già venduti per la partita all'Olimpico...

Ergo.....IL NAPOLI DOVEVA PASSARE!

Le discussioni sul goal di Insigne per me si chiudono qui.....

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Il bello è che il guardalinee accenna ad alzare la bandierina, è anche per questo che le proteste sono state così insistite.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 16 Gen 2014, 09:58
Higuain era attivo, il pallone era destinato a lui.
Il suo difensore la colpisce di schiena e la palla va a Insigne.
Lascio da parte il regolamento, perché é capzioso e magari, in punta di diritto, convaliderebbe il gol.
Higuain é in fuorigioco nel momento in cui il pallone viene calciato verso la sua direzione. C'é il suo difensore diretto che, non avendo sentito nessun fischio della arbitro corre verso Higuain a cui il pallone é destinato per coprirlo. Il pallone non arriva a Higuain ma sbatte sulla schiena del difensore e va a Insigne.
Higuain non colpisce il pallone ma é assolutamente indiscutibile che il pallone era destinato a lui. Ed é qui il problema.
Non esiste che nel momento in cui la palla parte dal piede del giocatore del Napoli e va verso Higuain, va indiscutibilmente verso Higuain, il guardialinee non alza la bandierina. Non é assolutamente giustificabile.
Nessun altro giocatore del Napoli era in quella direzione. Quel pallone era indiscutibilmente indirizzato a Higuain.
Che entra, in quel momento, nella situazione di gioco. Solo per il fatto che quel pallone é destinato a lui.
La storia di Higuain che non tocca la palla,magari formalmente corretta, é una calla. Vengono fischiati migliaia di fuorigioco ogni domenica su lanci diretti a giocatori che poi non toccano il pallone perché il fischio arriva prima e il guardialinee ha già sbandierato.
Sono tutti sbagliati ? Sono tutti errori ? Se la regola é quella che dite, allora si.

Tralaltro mi sembra strano che in quella frazione di secondo l'arbitro e il guardialinee di ieri hanno pensato subito che Del grosso stava a 189 cm da Higuain invece di 150, quindi non era li per Higuain ma che ci passava per caso, che Higuain non tocca il pallone, che Del Gross ha volontariamente passato la palla a Insigne, che anche se il pallone era destinato a Higuain questo era ininfluente, allora alzo le mani.

Io credo che l'arbitraggio non sia solo una questione di regole, ma anche e soprattutto di buonsenso.
Ieri é totalmente mancato.
Ed un arbitro senza buonsenso é un pessimo arbitro.

IB la bandierina, da quest'anno, viene alzata quando la palla viene presa dal giocatore in fuorigioco. Facci caso alle prossime partite.

Sent from Lulic al 71esimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
se esiste è una regola sbagliatissima. Il difensore si trova li ANCHE per la presenza dell'attaccante, SALE per mettere in fuorigioco l'attaccante...

allora metto perea davanti al portiere per 90 minuti e aspetto un rimpallo...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: ralphmalph il 16 Gen 2014, 10:25
IB la bandierina, da quest'anno, viene alzata quando la palla viene presa dal giocatore in fuorigioco. Facci caso alle prossime partite.

Sent from Lulic al 71esimo

Quindi se io ho un giocatore davanti al portiere quando uno tira non é più fuorigioco ?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 16 Gen 2014, 10:33
Quindi se io ho un giocatore davanti al portiere quando uno tira non é più fuorigioco ?
quello e' attivo

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
sono d'accordo con il giudicare questa regola palesemente assurda, allora.
io la avevo letta ed interpretata in totale altro modo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Citazione di: italicbold il 16 Gen 2014, 09:58
Higuain era attivo, il pallone era destinato a lui.

La regola è cambiata. Non è più così e pure giustamente.
Già da qualche anno il fuorigioco viene sbandierato al momento del ricevimento del pallone e non del lancio.
Perché se la palla non arriva al giocatore in fuorigioco per qualsiasi ragione il gioco prosegue.
Da quest'anno, poi,  un tocco volontario di un difensore rimette in gioco  l'attaccante in fuorigioco anche se questi riceve la palla. Quindi se Higuain avesse ricevuto la palla ed il tocco del difensore fosse stato considerato volontario anche la posizione di Higuain sarebbe stata regolare.
E' molto meglio così, al di là del fatto che ci penalizza.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: skizzo87 il 16 Gen 2014, 10:35
quello e' attivo

Perché ?
Se non tocca il pallone e non ha vicino nessun difensore non é fuorigioco. Non é quello che dice la regola ?
E' quella la discriminante che ieri ha permesso a un arbitro, due guardialinee, 10 mila napoletani e decine di lazionetter di considerare il gol di Insigne regolare.

A parte gli scherzi, anche Higuain era attivo nell'azione di ieri. Non stava passeggiando per conto suo.
Il passaggio era diretto, senza nessuna possibilità di errore, a lui. Il suo difensore diretto, che corre nella sua direzione per intervenire e colpisce in maniera involontaria il pallone che finisce a Insigne.

La discriminante che il giocatore deve toccare la palla per essere in fuorigioco é assurda.
Perché appunto, rende interpretabile e quindi contraddittoria, la regola del giocatore che sta davanti al portiere quando arriva un tiro verso la sua porta.
O si é attivi solo quando si tocca il pallone o no.
Tertium non datur.
Ieri Higuain partecipa all'azione.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Ma infatti il problema è proprio nella definizione della nuova regola.
Fatta ad hoc per essere sempre di più interpretabile a favore di chi si vuole.
L'uniformità di giudizio è impensabile; la sola cosa a cui ci si dovrebbe appellare, anche per me, è il buon senso degli arbitri.
Meglio lasciar stare.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Dice che un giocatore è in fuorigioco se riceve la palla.
Molto più semplice (e molto meno discrezionale) del fuorigioco attivo da valutare al momento del lancio.
Lasciate stare da parte un attimo il fatto che ci penalizza nel caso specifico.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
La nuova regola è semplicissima.
Dice che un giocatore è in fuorigioco se riceve la palla.

Quindi non esiste più la regola che se un giocatore(in posizione di fuorigioco) si trova tra il portiere e la palla tirata verso la porta l'arbitro deve fischiare.
Non tocca il pallone.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: italicbold il 16 Gen 2014, 10:57
Quindi non esiste più la regola che se un giocatore(in posizione di fuorigioco) si trova tra il portiere e la palla tirata verso la porta l'arbitro deve fischiare.
Non tocca il pallone.

No, questa rimane.
Da ciò che si è visto.

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632

"Se la Lazio passa col Napoli, la Roma avrebbe la possibilità di vincere una competizione importante come la Coppa Italia, giocando tutte le partite nel suo stadio!!!!

Io penso che una "zozzeria" del genere non sarebbe possibile in nessun'altra parte del mondo...."

:o :o :o :o :o :o

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Non tocca il pallone.

Questa resta, ma in questo caso conta se l'attaccante disturba il portiere il fatto che riceva o no la palla è irrilevante.
Non lo so (dunque azzardo), ma applicando il nuovo concetto il disturbo al portiere andrebbe valutato dopo il gol e non al momento del tiro.
Però con esattezza non lo so, francamente.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: 26-05-2013 il 16 Gen 2014, 10:59
Letta su altro Forum

"Se la Lazio passa col Napoli, la Roma avrebbe la possibilità di vincere una competizione importante come la Coppa Italia, giocando tutte le partite nel suo stadio!!!!

Io penso che una "zozzeria" del genere non sarebbe possibile in nessun'altra parte del mondo...."

:o :o :o :o :o :o

E sti caz? Il regolamento e' questo.
Poi scusa se la Lazio passa, ma pure la broma deve passare.  E loro giocano contro la giuventus mica l'ultima delle squadre.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
...

Che poi, intendiamoci, io la penso come te.
Anzi, ad essere pignoli, il gol di Insigne dovrebbe essere irregolare proprio a rigor di regolamento.
Ma la personale interpretazione della regola fa si che il gol venga assegnato tra la pace di tutti (o quasi).

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Secondo me la sede della finale della Coppa Italia deve cambiare ogni anno (Torino Milano Firenze Roma Napoli ecc.. insomma le città metropolitane)
Vado contro gli stessi interessi della Lazio, e non lo dico perchè la  :asrm avrebbe la possibilità di giocare tutte le partite in casa

AVANTI LAZIO

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Citazione di: skizzo87 il 16 Gen 2014, 11:05
E sti caz? Il regolamento e' questo.
Poi scusa se la Lazio passa, ma pure la broma deve passare.  E loro giocano contro la giuventus mica l'ultima delle squadre.

Quel...."Se la Lazio passa" vuol significare, secondo me, che se invece passasse il Napoli le merde almeno una trasferta dovrebbero farla....

Discussione precedente - Discussione successiva