Luis Pedro Cavanda

Aperto da ian, 16 Set 2013, 09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Zombi

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 20 Gen 2014, 13:03
Uomo retto e perbene, sempre educato e garbato, mai fuori dalle righe e rispettoso di tutte le opinioni di questo mondo, volterriano di ferro ed emblema del metodo democratico, quando scrivi frasi come quelle che seguono, quale grande ateniese ti ha ispirato?

non vedo proprio la questione che poni, è una discussione sterile

Mi rompo i [...]i a cercarle. Ma è un continuo, questo tuo modo di fare. 
Ciò che ti infastidisce o che non rientra nei tuoi schemi di tifoso, lo qualifichi: discussione inutile, intervento senza senso, non è un problema tuo ma della società, a cosa serve dirlo? e così via.

A ogni modo, chi ha la pazienza e la generosità di leggere, si sarà fatto un'idea.
Direi di chiuderla definitivamente, se sei d'accordo. Ignoriamoci, non sarà difficile.

piantala, hai sbagliato e dovresti avere il pudore di ammetterlo
invece di sparare sta sequela di banalità
si, è meglio se la chiudi, te lo hanno fatto notare anche Broccolino e asteN_A
e non è che mischiando le carte che fai miglior figura

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
altrettanto vero che, come dice giustamente mr soul, le valutazioni e le opinioni sono da considerarsi sempre meritevoli di rispetto. ;)

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Mr. Soul il 20 Gen 2014, 13:08
te lo hanno fatto notare anche Broccolino e asteN_A

Ah beh, allora.

habana

*
Lazionetter
* 990
E giovane ed ha una forza fisica impressionante,  spesso però commette gravi errori purtroppo non ce li possiamo permettere. Deve essere gestito è secondo me un'ottimo giocatore in prospettiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Non so se Cavanda è il Cabrini angolano,  ma certo il ragazzo può essere iscritto nella cateogoria dei giocatori che una volta si definivano "croce e delizia", perchè alterna cose egregie, soprattutto in avanti, a svarioni da strapparsi (e strappargli) i capelli.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Al netto dello scazzo tra MR SOUL e CUCHILLO, di cui me ne dispiaccio veramente vista la stima che provo per entrambi, in questo caso sono d'accordo su quello che rivendica CUCHILLO (questo "amarezza" la provo pure io quando espongo i miei coloriti giudizi/opinioni su calciatori e dirigenza).

Citazione di: cuchillo il 20 Gen 2014, 12:16
Non capisco questo approccio per cui quando si vince non si può fare alcun rilievo ad alcun giocatore.
Si chiudano i fora, allora, quando si vince, se si è solo e unicamente disposti a discutere di ciò che magnifichi la mirabile prestazione di un nostro qualsiasi giocatore.
Se non si è interessati a una discussione, non si partecipi.
Non c'è cosa che trovo più gratuita del "pensa se avevamo perso" o "guarda, che avemo vinto" quando commenti un errore o una brutta prestazione di un giocatore.
Si è vinto, quindi occorre solo parlare bene di chiunque. Una sorta di break a tempo determinato, fino al prossimo risultato negativo.
Non c'è l'obbligo morale di intervenire, se si sta parlando di argomenti che non interessano.
Non hai piacere a discutere di quante treccine c'ha Cavanda sulla testa? Non intervenire, molto semplicemente, ma lasciaci l'emozione di voler parlare del parrucchiere di Cavanda.
A me pare l'abbiccì di un libero luogo di discussione. 
Qui invece ti indicano sontuosamente la retta via. Ti dicono che non puoi dire che un giocatore della tua squadra è una pippa scandolosa perché "non serve" dirlo.
Qui c'è qualcuno che vorrebbe decidere cosa "serve" e cosa "non serve". Cosa puoi dire e cosa non puoi dire.
E visto che lui non definisce pippe i giocatori della sua squadra, non puoi definirli così neanche tu, che occasionalmente sei tifoso della stessa squadra.
Non bastassero le guardie repubblicane, sono arrivati pure gli epigoni di Catone.

questo per me deve essere lo spirito con cui si deve partecipare in un forum, chiaramente dietro ci deve essere la buona fede.

EDIT: ieri VAZ ha detto una cosa da scolpire sulla pietra: quando parliamo di calcio prendiamoci meno sul serio.

Zombi

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 20 Gen 2014, 16:17
Al netto dello scazzo tra MR SOUL e CUCHILLO, di cui me ne dispiaccio veramente vista la stima che provo per entrambi, in questo caso sono d'accordo su quello che rivendica CUCHILLO (questo "amarezza" la provo pure io quando espongo i miei coloriti giudizi/opinioni su calciatori e dirigenza).

questo per me deve essere lo spirito con cui si deve partecipare in un forum, chiaramente dietro ci deve essere la buona fede.

EDIT: ieri VAZ ha detto una cosa da scolpire sulla pietra: quando parliamo di calcio prendiamoci meno sul serio.

non volevo più scrivere su sto topic, mi costringi a intervenire

quello che rivendichi è proprio il contrario di quanto è accaduto
se hai pazienza rileggiti tutto da pag. 19
non credo tu abbia letto tutto con attenzione

un post dopo l'altro, di seguito
così magari capisci che il post che hai quotato c'azzecca molto poco

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 20 Gen 2014, 16:04
Non so se Cavanda è il Cabrini angolano,  ma certo il ragazzo può essere iscritto nella cateogoria dei giocatori che una volta si definivano "croce e delizia", perchè alterna cose egregie, soprattutto in avanti, a svarioni da strapparsi (e strappargli) i capelli.

I giocatori croce e delizia sono quelli che ti fanno gol o fare gol.
Io non mi ricordo un assist e dico uno di Cavanda. Ha fatto un gol contro il Chievo e basta, quello e' stato il suo apporto in fase tangibile in fase offensiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: skizzo87 il 20 Gen 2014, 16:29
Io non mi ricordo un assist e dico uno di Cavanda. Ha fatto un gol contro il Chievo e basta, quello e' stato il suo apporto in fase tangibile in fase offensiva.
con l'inter invece l'azione che porta al cross de candreva l'avete fatta du e vaz

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Gen 2014, 16:31
con l'inter invece l'azione che porta al cross de candreva l'avete fatta du e vaz
Si ma se per un'azione buona, mi devo rischiare le coronarie per passaggi arretrati errati, preferisco uno che fa il compitino e non sale mai.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Mr. Soul il 20 Gen 2014, 16:27
non volevo più scrivere su sto topic, mi costringi a intervenire

quello che rivendichi è proprio il contrario di quanto è accaduto
se hai pazienza rileggiti tutto da pag. 19
non credo tu abbia letto tutto con attenzione

un post dopo l'altro, di seguito
così magari capisci che il post che hai quotato c'azzecca molto poco

AquilaLidense voleva abbassare i toni e smorzare la polemica
"Sotterra l'ascia di guerra", "mettici una pietra sopra", ecc ;)

AVANTI LAZIO

Zombi

Visitatore
AquilaLidense voleva abbassare i toni e smorzare la polemica
"Sotterra l'ascia di guerra", "mettici una pietra sopra", ecc ;)

AVANTI LAZIO

se dare ragione a pene dei segugio lo chiami "abbassare i toni" 

è come fare del piromane il pompiere :)

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: skizzo87 il 20 Gen 2014, 16:29

Croce e delizia veniva utilizzato per un certo Vincenzino D'Amico, che faceva e sorpattutto faceva fare gol.
Croce e delizia può essere utilizzato anceh per CAvanda che una ne fa e un'altra ne sbaglia. Eppure avrebbe mezzi per fare molto di più.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 20 Gen 2014, 16:48
Croce e delizia veniva utilizzato per un certo Vincenzino D'Amico, che faceva e sorpattutto faceva fare gol.
Croce e delizia può essere utilizzato anceh per CAvanda che una ne fa e un'altra ne sbaglia. Eppure avrebbe mezzi per fare molto di più.

ma scusami fish_mark, uno come d'Amico o Vucinic o Robinho (gente del genere), ti faceva fare gol o se lo cagava.
Un difensore normalmente non e' croce e delizia :D.
Cioe' essendo difensore dovrebbe saper difendere e poi offendere.
Evitiamo confronti indecorosi con gente come Dani Alves, Maicon, Oddo, Lichtsteiner, che magari dietro ti lasciano qualcosa, ma davanti si fanno sentire.
Ha i mezzi per essere forte (avendo quelli fisici), ma tatticamente e' impreparato. Tecnicamente non e' male, ma tra i tre terzini destri e' il peggiore tecnicamente. Di testa proprio non ci sta. Fisicamente puo' compensare fino ad un certo punto, senno' Diakite' era il difensore + forte al mondo :D

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: cuchillo il 20 Gen 2014, 14:08
Ah beh, allora.

Ecco. Qui ti mostri cafone.
Poi sicuramente non lo sei, non credo di conoscerti dunque non posso giudicarti al di fuori di ciò che scrivi.

Quel "Ah beh, allora" definisce in modo inequivocabile il tuo modo di porti.
Sembra che il tuo verbo sia legge ed al di sopra di noi "poveretti".

Tu asserisci che Cavanda è na pippa, e tale deve esser per tutti sulla faccia della terra.
Senza porti il problema che il tuo giudizio può valere tanto quanto chi asserisce sia un buon giocatore che fa sicuramente delle minchiate come fanno spesso anche giocatori più navigati.

A te sto dubbio non ti sfiora e ti irrita talmente tanto che si metta in dubbio il tuo verbo che preferisci ignorare.

Non ti sfiora il dubbio che se Cavanda gioca in serie A e nessuno degli addetti ai lavori si immagina di doverlo sostitutire, può darsi che tutta sta pippa non è ? Probabilmente in società,  Tare, ma anche Reja per non parlare di Petko, credono nei suoi pregi, al netto dei suoi difetti ?
O so pippe pure loro e ignorerai questa dirigenza sempre che tu non la vada ad offendere con i famosi cori allo stadio?

A me sinceramente spiace sta discussione, perché leggevo con grande interesse i tuoi post, in questa occasione, per me, ti è partita la brocca.

In amicizia, sempre che tu voglia e mi reputi all'altezza della tua intelligenza.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: sweeper77 il 20 Gen 2014, 13:19
altrettanto vero che, come dice giustamente mr soul, le valutazioni e le opinioni sono da considerarsi sempre meritevoli di rispetto. ;)

sta cosa me manda ai matti. ma in base a che?

le persone in quanto esseri umani sono sempre meritevoli di rispetto.

le opinioni manco per niente.

"i froci sono minorati" è un'opinione.

è meritevole di rispetto? ma manco per niente.
ognuno è libero di esprimere l'opinione che vuole, ma anche di assumersi le responsabilità delle opinioni che esprime.

non mi sto riferendo a qualcosa di questa discussione, ma al concetto generico per cui le opinioni sono meritevoli di rispetto in quanto tali in modo assoluto.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
e comunque per me Cavanda ha delle qualità, ma non ha cervello. e da quello che si riporta da Formello, non gli manca l'intelligenza calcistica, gli manca proprio l'intelligenza.

quella di chi spacca i televisori di Formello con le palle da bigliardo.
e infatti in campo si vede.

coi Cavanda non ci vinci lo scudetto, ma può benissimo essere un giocatore da Lazio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Scusate l'OT ma a me di Cavanda ora non mi importa una beata fava, quello che voglio dire è che rileggendo il mio post in cui quotavo CUCHILLO può sembrare, a causa del mio scarso italiano, che abbia preso le parti di uno a discapito dell'altro. Non è assolutamente così.

ho riletto il carteggi e, al netto di chi ha iniziato, posso dire che non ci sono stati eccessi da entrambi le parti.
Questo mi amareggia perchè ho il timore che eventuali irrigidimenti fra di loro (già so mezze partite le azioni di ignore) possano impoverire le discussioni sul forum.

faccio mie di nuovo le parole di VAZ: prendiamoci meno sul serio.

tutto quà... e scusate se ho impistricciato il topic non parlando di cavanda.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
se una persona pone la propria opinione in maniera educata, spiegandone i contenuti e le sue motivazioni, per me è sempre da rispettare.
L'esatto contrario di quello che hai scritto, in effetti  :)

se mr soul ha un'opinione, la spiega e la sostiene e io je dico che non ce capisce un kaiser (in poche parole), potrei anche portar avanti ragioni più considerevoli delle sue, ma la mancanza di rispetto le farebbe crollare immediatamente.
IMHO eh!  ;)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: purple zack il 20 Gen 2014, 17:15
e comunque per me Cavanda ha delle qualità, ma non ha cervello. e da quello che si riporta da Formello, non gli manca l'intelligenza calcistica, gli manca proprio l'intelligenza.

quella di chi spacca i televisori di Formello con le palle da bigliardo.
e infatti in campo si vede.

coi Cavanda non ci vinci lo scudetto, ma può benissimo essere un giocatore da Lazio.

Che poi se famo la lista dei terzini di riserva in serie A . . . .

Discussione precedente - Discussione successiva