Quindi, fatemi capire, cari scienziati del forum: Il fatto che Ederson si sia fatto male in questo modo non ha alcun collegamento con gli altri (numerosissimi) infortuni subiti, non era un fatto purtroppo prevedibile in linea di massima.
Cioè, poteva capitare benissimo a Ledesma (per citarne uno sano), nella stessa identica misura, semplicemente Ederson è l'atleta più sfortunato del mondo.
Io, personalmente, ritengo che la sua storia di infortuni muscolari incida parecchio nel modo in cui si muove, corre e calcia, ritengo che sia uno di quei casi in cui un problema/difetto diventa la causa di altri problemi, creando un circolo vizioso.
Detto questo, un abbraccio di cuore all'uomo Ederson, che pare essere straordinario, per cui mi spiace moltissimo, sapendo quanto sia brutto operarsi, stare male, etc. etc.
Sul dipendente della Lazio, professionista molto ben remunerato, invece, faccio una valutazione negativa per lui e per chi ha deciso di investirci più di 15 milioni di euro (3 milioni lordi all'anno + commissioni per 5 anni), operazione che io per primo approvai, sbagliando, perché il giocatore tecnicamente ed umanamente è fortissimo.