Varsavia - Incubo finito

Aperto da Ro, 28 Gen 2014, 07:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: arrigodolso il 28 Gen 2014, 11:27

Neanche io ero a Varsavia , ma forse al contrario di te non ho guardato solo le figure, ma ho letto attentamente l'articolo che apre il topic." Gli agenti in tenuta antisommossa attendono solo la prima scintilla per scatenare l'inferno.
Il gruppo parte ordinato in direzione dello stadio. Tutto sembra procedere bene , Uma qualcuno pensa bene di " animare un po' la passeggiata, ed inizia a lanciare sassi in direzione delle forze dell'ordine. Non sa che sta per tramutare una trasferta di calcio in un caso diplomatico senza precedenti. questo e' quello che ha scritto il giornalista del Tempo in un articolo firmato quindi dovresti eventualmente indignarti con lui e a lui chiedere le fonti.
Allora ripeterò il concetto che ho espresso prima . Sono felice che tutto sia finalmente finito, perché sono della Lazio ,
Perché non ho simpatia per nessuna polizia del mondo e tantomeno per gli stati autoritari e fascistoidi tipo la Polonia o l'Ungheria o qualunque sia, perché non sopporto le prepotenze e le prevaricazioni, come quelle di chi decide di provocare la polizia sapendo di coinvolgere nel marasma persone del tutto estranee a queste cose e che pensavano di andare a vedere una partita della Lazio per sostenerla. E di questo in tutto quello che si è scritto su questo argomento non ho letto una sola parola. Io credo di essere stato chiaro , poi è soltanto una mia opinione. Ora se tu vuoi interpretarla a modo tuo libero di farlo , ma io mi sento altrettanto libero si scriverlo. E comunque tu la pensi il dato di fatto e' che a nessuno e' interessato un caxxo  di niente di chi ha scatenato tutto questo arrogandosi il diritto di provocare la polizia prendendola a sassate, e coinvolgend altre centinaia di persone.Spero tu capisca quello che voglio dire , anche se da quello che ho capito , ho toccato un argomento "tabù "di cui non si può discutere...
Comunque bentornati a casa a tutti i fratelli biancocelesti, e forza Lazio!
Allora, prima di tutto ho capito che tu sei felice per il fatto che siano tornati tutti a casa e non c'è bisogno di ribadirlo (non ti contestavo quello)!
Quello che ti voglio dire, e te lo ripeto, è che nessuno ha prove di quello che è successo. Tu ti basi leggendo quello che scrivono quattro giornalisti che probabilmente neanche erano li, e non mi sembra corretto.
Come già messo in evidenza più volte, non ti sei mai chiesto perchè nell'era digitale, dove ogni angolo della terra è sorvegliato da telecamere, satelliti, ecc...., questa volta non sono riusciti a tirar fuori un video, una foto, una ripresa del cellulare?
Io qualche dubbio me lo sono fatto venire....e se ho dei dubbi, non mi metto a discutere su eventuali lanci di sassi o su eventuali colpevoli della rappresaglia.
Senza considerare un'altra cosa fondamentale per me: stai chiedendo di discutere di questa cosa su un topic che dovrebbe essere solo di BENTORNATO a questi ragazzi.
Se non altro un po' di delicatezza e di tatto!

PS ti ribadisco che eri stato chiaro anche prima! hai diviso sin da subito la "felicità" per la scarcerazione dei ragazzi dal voler andare a discutere di chi ha eventualmente scatenato cosa!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Neanche io ero a Varsavia , ma forse al contrario di te non ho guardato solo le figure, ma ho letto attentamente l'articolo che apre il topic." Gli agenti in tenuta antisommossa attendono solo la prima scintilla per scatenare l'inferno.
Il gruppo parte ordinato in direzione dello stadio. Tutto sembra procedere bene , Uma qualcuno pensa bene di " animare un po' la passeggiata, ed inizia a lanciare sassi in direzione delle forze dell'ordine. Non sa che sta per tramutare una trasferta di calcio in un caso diplomatico senza precedenti. questo e' quello che ha scritto il giornalista del Tempo in un articolo firmato quindi dovresti eventualmente indignarti con lui e a lui chiedere le fonti.
Allora ripeterò il concetto che ho espresso prima . Sono felice che tutto sia finalmente finito, perché sono della Lazio ,
Perché non ho simpatia per nessuna polizia del mondo e tantomeno per gli stati autoritari e fascistoidi tipo la Polonia o l'Ungheria o qualunque sia, perché non sopporto le prepotenze e le prevaricazioni, come quelle di chi decide di provocare la polizia sapendo di coinvolgere nel marasma persone del tutto estranee a queste cose e che pensavano di andare a vedere una partita della Lazio per sostenerla. E di questo in tutto quello che si è scritto su questo argomento non ho letto una sola parola. Io credo di essere stato chiaro , poi è soltanto una mia opinione. Ora se tu vuoi interpretarla a modo tuo libero di farlo , ma io mi sento altrettanto libero si scriverlo. E comunque tu la pensi il dato di fatto e' che a nessuno e' interessato un caxxo  di niente di chi ha scatenato tutto questo arrogandosi il diritto di provocare la polizia prendendola a sassate, e coinvolgend altre centinaia di persone.Spero tu capisca quello che voglio dire , anche se da quello che ho capito , ho toccato un argomento "tabù "di cui non si può discutere...

e quindi questo artivolo cancella gli altri in cui veniva data una visione dei fatti diversa?

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: ciceruacchio il 28 Gen 2014, 10:52
da sempre sento questo tipo di ragionamenti.
il fatto che un numero imprecisato di delinquenti "lanciasassi" provochi l'arresto e la detenzione di gente che da tutt'altra parte semplicemente cammina per la strada non è una "stura" per la polizia, è una FOLLIA.
e sempre più spesso anche in Italia si fa largo questo tipo di pensiero, uno combina casini, dieci ne pagano le conseguenze.
dimmi una cosa, le parole di condanna che auspicavi, cosa avrebbero cambiato?

Certo che se parlo io cambierà ben poco. Certamente non la mentalità per cui a certa gente e ' permesso ogni tipo di comportamento anche se nocivo sia per i tifosi che per la Lazio . Certamente non cambierò questa sorta di indifferenza e rassegnazione di fronte  a questi comportamenti . La stessa indifferenza che permise a certi personaggi di arrogarsi il controllo della curva per scopi che ormai sono noti a tutti noi
. Ma per me che a 57 anni ho visto nascere e accrescersi questi fenomeni cialtroneschi , che campavano sulle spalle della Lazio e di tutti i suoi tifosi fino all' ingresso dapprima timido , poi in massa della politica nella nostra curva,coinvolgere altri anche uno solo ha parlare si questo, mi fa sentire utile per la Lazio. Però si preferisce fare gli struzzi. Voglio farti una domanda. Se i tifosi che a Varsavia sono stati coinvolti senza aver fatto nulla, c'è l'hanno più con la polizia o con chi ha dato il via a tutto quanto è successo in seguito. Tu che ne pensi?

O

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: arrigodolso il 28 Gen 2014, 11:51
Se i tifosi che a Varsavia sono stati coinvolti senza aver fatto nulla, c'è l'hanno più con la polizia o con chi ha dato il via a tutto quanto è successo in seguito. Tu che ne pensi?

O

Ti rispondo io in base ad amici che sono tornati da varsavia dopo qualche giorno di fermo: sono avvelenati con la polizia polacca, con la giustizia polacca e con il governo italiano!

basta come risposta?

PS i miei amici non sono tutti ultras, sono semplici ragazzi andati a varsavia per seguire la Lazio!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.588
qualsiasi cosa sia successa, ben tornati.
Esperienza durissima che cambierebbe chiunque.
Spero tornino presto allo stadio.
Chissà con quale spirito e atteggiamento.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Adler Nest il 28 Gen 2014, 12:12
ben tornati.
Esperienza durissima che cambierebbe chiunque.
Spero tornino presto allo stadio.

e alle proprie vite, dimenticando questo trauma
:band1:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Tornate a casa e riabbracciate i vostri cari.

Rimane lo sdegno, eterno, per una delle pagine più tristi dell'Italia democratica ed europea.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
avete dimostrato di essere uomini veri, non cedendo al ricatto della cauzione.
Complimenti a tutta la tifoseria che vi ha sempre sostenuto,
complimenti ai tifosi del wisla per tutto l'impegni messo a sostenere le famiglie.
Tirata d'orecchie al solito personaggio, un padre (come si definisce) i suoi figli non li avrebbe mai lasciati soli.
Bentornati a casa ragazzi.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Adler Nest il 28 Gen 2014, 12:12
ben tornati.

Con l'augurio di metabolizzare al più presto questa storiaccia!

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Azzurra il 28 Gen 2014, 13:28
avete dimostrato di essere uomini veri, non cedendo al ricatto della cauzione.
Complimenti a tutta la tifoseria che vi ha sempre sostenuto,
complimenti ai tifosi del wisla per tutto l'impegni messo a sostenere le famiglie.
Tirata d'orecchie al solito personaggio, un padre (come si definisce) i suoi figli non li avrebbe mai lasciati soli.
Bentornati a casa ragazzi.

e grazie al quotidiano "Il Tempo" e a Giorgia Meloni che hanno tenuto i fari sempre ben accesi sul caso.
Grazie al Manzo e a De Martino che hanno sacrificato il Natale ( o Capodanno ?) per andare a trovarli.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Che la galera, Polonia o non Polonia, non é mai una cosa piacevole.
Sulle polemiche, io direi che pochi sanno come sono andate le cose e anche nell'ipotesi peggiore, 2 mesi di carcere per un sasso lanciato contro la polizia é parecchio.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Bentornati ragazzi!  :since

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Io trovo che non ci fosse molto da dire riquardo a quello a cui ti riferisci, e' fin troppo ovvio che chi compie dei reati debba essere fermato e rispondere di quello che fa (va provato ma ci sono i riscontri processi per questo), sappiamo benissimo cosa la polizia deve fare in questi casi.... Ma sappiamo altrettanto bene quello che la polizia (di qualsiasi paese), NON DEVE FARE, e e' esattamente quello che e' successo in polonia, quello per cui ci si indigna e' l'assurdita di quel che non sarebbe mai dovuto accadere, dei silenzi di chi doveva dire, dell'indifferenza di chi doveva informare (a parte "il Tempo" nessuno ha sprecato una riga sulla questione), una lista molto lunga purtroppo che comprende anche chi doveva stare in prima linea nella difesa dei ragazzi che erano li

e comunque, che sia accaduto qualcosa di molto strano a Varsavia, mi e' stato riportato direttamente da chi era li, Polacco, e quindi perfettamente a conoscenza di usi e costumi della polizia di quelle parti

se ne puo' parlare benissimo
ma questo topic credo sia il posto meno adatto

cia' Pablo

Discussione precedente - Discussione successiva