La Lazio e la città

Aperto da cosmo, 29 Gen 2014, 13:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
questa è un'operazione che alla cifra giusta, per mille motivazioni ci può stare.
se quei soldi li spendi bene e arrivare il centravanti vero, altro che a roma non puoi più andare in giro.
metti un numero 9 che fa sognare lì davanti e poi ne parliamo.
il problema è solo questo credimi.
se cè questa logica, se le intenzioni fossero questo, la cessione di hernanes non sarebbe un problema.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma guarda se me tocca esse d'accordo co' Property.
Me sa che c'ho torto.  :p

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Property il 29 Gen 2014, 14:51
Cosmo, hernanes non è la lazio.
questa è un'operazione che alla cifra giusta, per mille motivazioni ci può stare.
se quei soldi li spendi bene e arrivare il centravanti vero, altro che a roma non puoi più andare in giro.
se cè questa logica, se le intenzioni fossero questo, la cessione di hernanes non sarebbe un problema.

Si ma la dovevi fare prima questa operazione
Qualche giorno fa ho scritto questo

"Io dico solo, non si vende a poche ore dalla fine del mercato quando non hai programmato nulla
Con quei soldi che ci fai? Chi compri?
Postiga a 2 milioni?

Una società programma, il 3 gennaio vendeva Hernanes a x, con quella cifra prendeva un BIG avanti + un ottimo difensore (magari sopra che doveva mette qualcosina, ma sento da netter più esperti di me di bilancio, che la Lazio un tesoretto ce l'ha), lì si poteva discutere, ha fatto bene? F.A. Mauri Keità ecc, riusciranno a sostituire degnamente il profeta? Ora come giocheremo? A 3 a 4 dietro? Era meglio prendere X o Y in avanti? Magari Reja con un difensore centrale e un BIG avanti, passerà alle due punti?  ecc ecc.

Potremmo buttare tutto nel ces.., la coppa italia, El e le speranze di raggiungere la prossima EL in campionato.
Così a Lazio-sassuolo si rischia il tutto esaurito"

AVANTI LAZIO

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.694
Citazione di: Property il 29 Gen 2014, 14:51
Cosmo, hernanes non è la lazio.

la sostanza la quoto in pieno.
il problema è il grassetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 29 Gen 2014, 14:52
Ma guarda se me tocca esse d'accordo co' Property.
Me sa che c'ho torto.  :p
può essere, io in effetti ho spesso torto.
però effettivamente è una rara perla essere per una volta d'accordo.
ma mi sa che su hernanes mi prenderò gli insulti stavolta. ;)

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
l'ho scritto già da un'altra parte, dammi uno dei numero 9 che abbiamo avuto nella nostra storia e ce lo porto io il profeta a milano.
sta tutto qua (property, me devo preocuupà pure io).
se quel 9 è Djordjevic, meglio così, allora a giugno metti tutto il gruzzolo sui centrali di difesa, il resto te lo dovranno dare Keita, FA, Perea, Pasalic, Onazi & company.
fermo restando che hai sempre i vari Ledesma, Biglia, Radu, Konko, Candreva a fare da chioccia.
il futuro non è così nero, è tutto da scrivere, se indovini quei 3/4 giocatori ti cambia tutto (vedi l'altro reparto...purtroppo).

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 29 Gen 2014, 14:57
l'ho scritto già da un'altra parte, dammi uno dei numero 9 che abbiamo avuto nella nostra storia e ce lo porto io il profeta a milano.
sta tutto qua (property, me devo preocuupà pure io).
se quel 9 è Djordjevic, meglio così, allora a giugno metti tutto il gruzzolo sui centrali di difesa, il resto te lo dovranno dare Keita, FA, Perea, Pasalic, Onazi & company.
fermo restando che hai sempre i vari Ledesma, Biglia, Radu, Konko, Candreva a fare da chioccia.
il futuro non è così nero, è tutto da scrivere, se indovini quei 3/4 giocatori ti cambia tutto (vedi l'altro reparto...purtroppo).

Hai detto niente giusè.
E se non li azzecchi, come accaduto quest'anno?
Io manco ci voglio pensare, a una Lazio dalle scommesse perse per due anni di fila, manco ci voglio pensare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AguilaRoja il 29 Gen 2014, 14:58
Hai detto niente giusè.
Io manco ci voglio pensare, a una Lazio dalle scommesse perse per due anni di fila, manco ci voglio pensare.

Si ma Hernanes cosa t'ha garantito? Davvero improbabile tutto questo caos per un giocatore, sicuramente tra i piu' forti in rosa, ma uno come altri. Ripeto non ho visto questo alzarsi di scudi per partenze piu' gravi.
Poi del progetto in generale si puo' parlare, ma qui mi pare che si sia gia' deciso tutto in base a questa (una) trattativa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: AguilaRoja il 29 Gen 2014, 14:58
Hai detto niente giusè.
hai Reja, che fa da caffè a chi era ubraico dal 27 maggio.
di Reja (e Bollini) mi fido.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 29 Gen 2014, 15:00
Si ma Hernanes cosa t'ha garantito? Davvero improbabile tutto questo caos per un giocatore, sicuramente tra i piu' forti in rosa, ma uno come altri. Ripeto non ho visto questo alzarsi di scudi per partenze piu' gravi.
Poi del progetto in generale si puo' parlare, ma qui mi pare che si sia gia' deciso tutto in base a questa (una) trattativa.

Oltre 45 gol in tre anni.
Ma non parliamo di Hernanes, qui, quanto di una programmazione societaria inesistente.
Può dirti bene, può dirti male.
Il 26 maggio abbiamo vissuto l'apice del piacere. Adesso ti sta dicendo male. Il prossimo step?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ah vabbè, mo arriva Lukaku. Tuttapposto me sembra

Sent from Lulic al 71esimo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 29 Gen 2014, 15:02
Ah vabbè, mo arriva Lukaku. Tuttapposto me sembra

Eh? Ma non s'e' rotto ieri? Magari.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 29 Gen 2014, 15:00
sono incredibilmente d'accordo.
Hernanes è il giocatore di maggior talento ma anche tra i più discontinui.
Negli ultimi 2 anni il rendimento è stato altalenante a dir poco.
questo non significa che non sia un grande giocatore, perchè lo è.
però se con lui, che tutto sommato non è più giovanissimo ed è vicino alla scadenza, ci faccio bei soldini, bè allora ci penserei, perchè nel suo ruolo il possibile hernanens lo già in casa.
e poi occorre considerare che il mercato estivo, pur se secondo me poco logico, è stato fatto cmq senza grosse risorse provenienti da cessioni.
se invece avessi 17 milioni in tasca, bè potrei sperare che arrivi il colpo grosso davanti.
poi vabbè se non dovesse succedere ne riparleremo.
però non mi sembra attualmente una cosa scandalosa.
poi è chiaro che è gennaio, anzi febbraio e la stagione è difficile riprenderla.
poi hai anche l'esigenza di rifare una squadra in molti ruoli a giugno e questi soldi potrebbero essere decisivi, riomma docet.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aggiungici che lui spinge per andarsene, e per me (per la cifra giusta) la discussione durerebbe tre post.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Per grandissima parte della nostra storia siamo stati in netta minoranza in questa città. Nei primi anni 60 facevo le elmentari e trovare un altro laziale era un impresa. Per noi laziali, in questa città è sempre stata una vita dura. Poi, il primo scudetto e poi l'era Cragnotti, in mezzo, undici anni di serie B. Tutto ciò non ha graffiato nemmeno la superficie della nostra lazialità non ha tolto o aggiunto nulla. La lazio rimane, i laziali rimangono!  Lotito prima o poi sparirà, la Lazio e i laziali no. Detto questo, possiamo solo sperare che  le cose cambino e nel frattempo stare vicino alla squadra che è poi quello che conta. Quanto ai giallozozzi, non è la prima volta e non sarà l'ultima che gonfiano il petto sorretti dai mezzi di comunicazione cittadini e tutto il carrozzone a loro favore, ma per quanto sforzi facciano sono cosa ben diversa e distinta da noi e se sono peggio o meglio neanche lo sto a specificare. 

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Questa gestione societaria non ha l'appael giusto per cattuare nuovi tifosi tra i ragazzini.
I bimbi laziali sono solo i figli dei tifosi laziali, quelli malati come noi.

Si deve assolutamente allaragare il più possibile il consenso, ecco perchè non possiamo permetterci di vendere il giocatore più rappresentativo l'ultimo giorno di mercato.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Si ma la dovevi fare prima questa operazione
Qualche giorno fa ho scritto questo

"Io dico solo, non si vende a poche ore dalla fine del mercato quando non hai programmato nulla
Con quei soldi che ci fai? Chi compri?
Postiga a 2 milioni?

Una società programma, il 3 gennaio vendeva Hernanes a x, con quella cifra prendeva un BIG avanti + un ottimo difensore (magari sopra che doveva mette qualcosina, ma sento da netter più esperti di me di bilancio, che la Lazio un tesoretto ce l'ha), lì si poteva discutere, ha fatto bene? F.A. Mauri Keità ecc, riusciranno a sostituire degnamente il profeta? Ora come giocheremo? A 3 a 4 dietro? Era meglio prendere X o Y in avanti? Magari Reja con un difensore centrale e un BIG avanti, passerà alle due punti?  ecc ecc.

Potremmo buttare tutto nel ces.., la coppa italia, El e le speranze di raggiungere la prossima EL in campionato.
Così a Lazio-sassuolo si rischia il tutto esaurito"

AVANTI LAZIO

come fai a programmare una vendita così importante, scusa?
se il 3 gennaio metti in vendita Hernanes ti metti in una posizione in cui stai sotto botta.
ma a prescindere da questo, vorrei tornare sull'argomento principe e sulle parole di kiraly:

Citazione di: kiraly il 29 Gen 2014, 14:33
Dobbiamo spingerlo ad andarsene via, se lui va via sono sicuro che riparte tutto, saremo sempre di meno ma recupereremo tantissimo

il corto circuito è solo questo: non succederà mai, prima ce ne rendiamo conto e meglio sarà per tutti.
un presidente, qualunque presidente non lo cacci via a spallate ultras.
non è mai successo prima e non vedo perché dovrebbe accadere ora.
senza contare il fatto che qualora per assurdo dovesse succedere, andresti non si sa in che braccia. ma soprattutto non sai se cascherai effettivamente in braccio a qualcuno o nel vuoto.

per tornare a Cosmo, io non vedo altra opportunità che recuperare la nostra dignità di tifosi in quanto tali, senza pretendere un meccanismo di propedeuticità da parte di chi ha in mano le sorti della società.

dobbiamo staccarci dell'immagine vera o presunta che abbiamo di chi la presiede o gestisce, e ricominciare a pensare a noi e a pensarci indipendentemente da tutto il resto che non sia la Lazio intesa come entità "astratta", "ideale".
ecco, l'idea Lazio secondo me non dipende da nessuno se non da quello di cui la vogliamo riempire noi tifosi.
se la nostra idea passa per forza attraverso Lotito, l'idea si riempirà di veleni, di recriminazioni, di scarichi mefitici.

questo non vuol dire rinunciare a mettere il pepe al culo alla società, anzi.
ma vuol dire farlo senza intaccare l'essenza di quell'idea. che è fondamentale e lo sarà per gli anni a venire, specie se in città saranno duri come tutti pensiamo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 29 Gen 2014, 15:07
Aggiungici che lui spinge per andarsene, e per me (per la cifra giusta) la discussione durerebbe tre post.

Stiamo scivolando OT mi sa, comunque io sostengo che 20 come valutazione ci può stare. È che però 20 ml non scendono in campo. Non c'è una alternativa. Se arriva dzemaili vado a cercà lotito

Contenuto sponsorizzato

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
il problema è se vende hernanes e non acquista un pari livello
cosa molto probabile, lo stesso reja ha detto che non chiederà un sostituto :(

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Non è una questione tecnica. Si tratta di intercettare i momenti giusti, saper fiutare le oscillazioni degli umori, capire prima dove sta andando il vento in città.
Perché la Lazio non è un'azienda come tutte le altre, ha dei proseliti.
Oltre alla cessione sbagliata in sé, è sbagliato il momento e il trattamento che implicitamente riservi ai tuoi tifosi e all'immagine della Lazio, così come Anelka, così come la causa contro Petkovic.
E non mi pare che siano arrivo top player che possano rialzare l'umore dei tifosi.
Purtroppo i "se" rimangono "se". Fino a prova contraria.

Discussione precedente - Discussione successiva