Citazione di: Tarallo il 29 Gen 2014, 15:51
Ecchime. Io sto valore simbolico non lo capisco. Siamo sopravvissuti alla partenza di giocatori non solo dal valore simbolico piu' alto, ma anche dal valore tecnico tout court.
La mia interpretazione (sicuramente fallace, la maggioranza e' schiacciante) e' che questa cessione (che non avverra') e che per me sarebbe una cessione piu' o meno come un'altra, forse un po' peggio della media (dipende dal prezzo) cade in un momento in cui i nervi sono cosi' scoperti (particolarmente a Roma, forse) che assume senza merito il sapore della disfatta e della tragedia greca.
Ecco il moi problema, ma sono sicuro che e' solo mio.
Beh, in effetti la parte in neretto è il condimento del piatto disgustoso che ci stanno propinando. Quindi hai colto nel segno. Non è solamente il "cosa" ma il "come" e il "quando".
Mica è facile sai alzarsi la mattina e sapere che al 99% stai per ricevere l'ennesima mazzata dal mondo Lazio mentre i tuoi vicini di casa primi in classifica acquistano giocatori e costruiscono un futuro molto probabilmente luminoso, fuori da polemiche, intercettazioni, spadari, gervasoni e scorribande in tribunale per giusta causa.
Se ci pensi bene, loro stanno vivendo il calcio, noi situazioni estranee che fanno male e che quello che succede in campo non fa che acuire il dolore.
Il laziale deve sempre stare sulla difensiva al netto della sua orgogliosa appartenenza a una minoranza. Per cui bisognerebbe rispondere colpo su colpo. Il bello è che non chiediamo mica di prendere il super top player, figuriamoci. I laziali sono molto più realisti del re (ormai nudissimo). Ma in un clima acceso come l'attuale, sotto botta ad ogni angolo di strada, ti liberi di un tuo calciatore simbolo? Allora ce voi proprio fa incazz.à.
Ma compra sti due giocatori, giocatela, sii spavaldo, fai il laziale (sto a parlà de Lotito) invece del palazzinaro da sotterfugi e latinismi.
Perché lui va in giro con la scorta, ma tra un po' la scorta ci serve pure a noi.
Tarà... non è che la città sarà loro per sempre, ma stiamo un pezzo avanti per fare la fine del St. Pauli.