Premesso che da sempre e per sempre Tifo Lazio e non Hernanes.
Premesso che son tanti anni (da dopo Signori al Parma) che mi sono imposto di non attaccarmi a un particolare giocatore.
Premesso che son cosciente che questa Societa' in questo periodo della Storia ha potere contrattuale pari a ZERO, e che se si trova per bravura, culo, inteliggenza, lungimiranza....un giocatore vero, lo avremo massimo per 4 anni dei 5 anni di contratto, perche' al primo rinnovo ce lo porteranno via...
Co tutte ste premesse son convinto che si stia facendo una gran bella caxxata.
Con il mercato aperto 365 giorni l'anno 24 ore su 24, non siamo mai stati capaci di prendere un giocatore vero in 4 e 4 otto....quindi non credo che arrivera' nessun sostituto all'altezza in questi ultimi 2 gg di mercato.
Le cifre che girano sono basse rispetto al valore del giocatore, quindi lo stiamo svendendo facendo il male per la societa' e non avevamo neanche la necessita' di venderlo per motivi di bilancio.
Andiamo a rafforzare una squadra che ci sta davanti e che volevamo raggiungere.
Insomma e' l'ennesima volta che pur concordando con alcune parole del proprietario della Mia Lazio poi mi accorgo che le azioni sono il contrario.
Il giocatore lo capisco, e non credo che siano i soldi il motivo che lo spinge ad accettare l'offerta dell'Inter.
Io son straconvinto che sia volonta' della Lazio cederlo, il giocatore si adegua, a malincuore ma si adegua.
Quest'anno c'e' il Mondiale, credo sia chiaro a tutti che fine hanno fatto i giocatori della Lazio che non volevano rinnovare alle condizioni del proprietario....c'e' il campetto dei fuori rosa, e uno che non gioca e si allena sul campetto dei fuori rosa non va al mondiale, meglio una squadra messa forse peggio di noi ma che lo fara' giocare...piuttosto che la prospettiva di guardare partite.
Se fossero i soldi, dopo il Mondiale probabilmente avrebbe spuntato un contratto migliore. Se aspettava il 2015 a parametro zero di soldi gliene offrivano il doppio di oggi....quindi non credo proprio che sia il denaro il motivo che lo spingerebbe a firmare per l'Inter.
Oggi Hernanes. Domani saranno Lulic, Marchetti poi sara' la volta di Onazi, di Keita e di qualsiasi altro giocatore che si afferma nella Lazio e che un giorno arrivera' a discutere il rinnovo. Basta una societa' che offre 3 milioni di Euro l'anno che siamo fuori trattative.
Se non cambia qualcosa a livello societario (non intendo di cariche ma di bilanci entrate / uscite) questo e' cio' che ci aspetta...ed e' un altro di quei buon motivi per cui tendo a non affezionarmi al singolo giocatore.