Citazione di: white-blu il 30 Gen 2014, 21:46
Forse non sa che Hernanes chiede da almeno un paio d'anni una grande Lazio a lotito .
Le ambizioni di Hernanes non collimano con quelle della Lazio.
Che pretese eh ...
Giuste pretese di un giocatore importante che a 28 anni guarda agli sviluppi della sua carriera. Non potendo avere una Lazio piu' forte, voleva una squadra piu' forte della Lazio in ragione del suo livello come calciatore? Bene ha raggiunto il suo obbiettivo.
D'altronde Lotito, a quelli che si sono sempre comportati correttamente ed hanno chiesto di andare via, l'ha sempre accontentati.
Avrà stabilito un prezzo e vedremo se l'ha ottenuto.
Legittime le aspettative di Hernanes, soddisfatte le richieste della Lazio, l'operazione ha la sua naturale conclusione prima che il cartellino sia troppo deprezzato.
Siamo una buona squadra e un club di livello ma non di prima fascia sia per capacita' di spesa che per le oggettive potenzialità (il discorso su una gestione diversa e migliore l'abbiamo già fatto). Uno come Hernanes può permettersi di ambire a qualcosa di meglio.
Ma non lo può pretendere pero'.
Se non si trova nella dimensione della Lazio ha fatto bene ad andare via cosi come Lich o Kolarov o come migliaia di altri giocatori nella storia del calcio. Saluti, un po' di rimpianto ed un grandissimo in bocca al lupo. Dopo l'affaire Nesta, ho imparato ha digerire queste questioni senza troppo coinvolgimento.
L'unico problema e' e rimane l'impatto tecnico della sua cessione.
Certo, il buco sembra enorme, visto che forse era il maggior talento della Lazio.
Ma, e sarò impopolare, finisce anche un equivoco tattico che la Lazio si e' portata avanti in questi ultimi tempi circa la sua collocazione. Uno dei motivi di attrito della precedente gestione Reja e' stato proprio l'utilizzo di Hernanes che alla fine s'era depresso a fronte delle continue sostituzioni e dell'impiego in campo.
S'è Reja s'è sbilanciato dicendo che, a fronte della cessione ha delle alternative in mente, evidentemente hanno in testa una soluzione tattica che prevede comunque una Lazio che può giocare in maniera proficua anche senza il Profeta. Per cui, tra i big che potevano partire, hanno ritenuto che fosse il sacrificio maggiormente sopportabile.
E' possibile che domani annuncino un sostituto avendolo già individuato (io lo escluderei). Oppure, se entro domani sera non arriverà un sostituto, evidentemente pensano di avere la soluzione in casa.
Quindi, in questo caso, che la cessione avvenga l'ultimo giorno di mercato, sposta veramente poco se non il fatto di aver spuntato delle condizioni di vendita migliori.
Se avranno valutato come nella seconda ipotesi, gia' da dopodomani sara' il campo a dirlo. Cosi a naso mi viene da pensare che si puo' prevedere parecchio Keita.
Una cosa però mi pare chiara. Nessuno ha costretto Hernanes ad andare via. Tutto al piu' c'è stata una comunione di intenti.