Ora ipotizziamo...

Aperto da actar, 31 Gen 2014, 00:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: JSV23 il 31 Gen 2014, 00:44
Ma a me a 0 non piace perdere i giocatori, quindi a luglio per 12/15 mln e con tutto il mercato davanti se non rinnova lo cederei.
Io vorrei rinnovasse e di certo nom lo cederei oggi.

Secondo me, se la Lazio gli offre il rinnovo a cifre giuste lui accetta.

Al di la delle questioni prettamente economiche, parlando da tifoso, noi ci troveremo senza Hernanes e quelli dell'Inter con Hernanes. Da tifoso la realtà è questa, cambiano poco le cifre che si andrebbero a incassare.

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266
Signori miei, ma vi rendete conto che siamo la Lazio? Cioè, ci sarà sempre qualcuno che a fronte dei tuoi 2 milioni e mezzo di euro, te ne offre 3 milioni e 200 a salire (sempre da quanto risulta dai bene informati...) ed il giocatore, lacrime o non lacrime, accetterà l'altra squadra?

Il Napoli Soccer ha perso Lavezzi ed i rapida successione Cavani e, ad oggi, tenuto conto di quanto incassato, per cercare di raggiungere il 2° posto, compra un difensore proveniente dalla serie B brasiliana e non un top player.....

La soluzione potrebbe essere quella di inserire, in caso di contratti lunghi 5 anni, sempre che il procuratore del giocatore te lo consenta, una clausola rescissoria alta, magari allo scadere del terzo anno.

In questo caso le società potrebbero avere una possibilità di difesa.

Forza Lazio :since :since :since :asrm :since :since :since

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: Thunder il 31 Gen 2014, 00:52
Secondo me, se la Lazio gli offre il rinnovo a cifre giuste lui accetta.

Al di la delle questioni prettamente economiche, parlando da tifoso, noi ci troveremo senza Hernanes e quelli dell'Inter con Hernanes. Da tifoso la realtà è questa, cambiano poco le cifre che si andrebbero a incassare.
Ed infatti io non lo lascerei partire.
Tra l'altro se parte lui non arriva nessuno, questo mi pare chiaro.
Purtroppo a chi gestisce la Lazio di cosa pensiamo noi non gliene può fregar di meno.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.401
Citazione di: NIK-LAZIO il 31 Gen 2014, 00:57
Signori miei, ma vi rendete conto che siamo la Lazio? Cioè, ci sarà sempre qualcuno che a fronte dei tuoi 2 milioni e mezzo di euro, te ne offre 3 milioni e 200 a salire (sempre da quanto risulta dai bene informati...) ed il giocatore, lacrime o non lacrime, accetterà l'altra squadra?

Il Napoli Soccer ha perso Lavezzi ed i rapida successione Cavani e, ad oggi, tenuto conto di quanto incassato, per cercare di raggiungere il 2° posto, compra un difensore proveniente dalla serie B brasiliana e non un top player.....

La soluzione potrebbe essere quella di inserire, in caso di contratti lunghi 5 anni, sempre che il procuratore del giocatore te lo consenta, una clausola rescissoria alta, magari allo scadere del terzo anno.

In questo caso le società potrebbero avere una possibilità di difesa.

Forza Lazio :since :since :since :asrm :since :since :since

Quoto tutto... il problema però sta proprio nello strapotere dei procuratori, che se non vogliono inserire clausole di rescissione c'è poco da fare... e mi sembra che il procuratore di Hernanes non l'abbia mai voluta inserire, o sbaglio? Purtroppo ci sono procuratori "furbetti" e altri più onesti... alla fine è tutta una questione di culo se te ne capita uno del primo tipo o del secondo  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
è una società di dilettanti allo sbaraglio, senza una programmazione, una ambizione, nulla di nulla che non sia il presente. Non ha senso qualsivoglia congettura

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Citazione di: actar il 31 Gen 2014, 00:13
Diciamo che Lotito non vende, e che Hernanes non rinnova perchè vuole andare via. Chi ha le palle di firmare SUBITO che non tirerà la croce addosso alla società a Gennaio prossimo per averlo perso a zero come Pandev?
.

Ma per favore. Come è già stato risposto è questione di tempi, di modi, di situazioni gestite sempre male tanto da farti venire anche dubbi sulla buona fede. Del fatto che da noi qualunque rinnovo contrattuale, non solo di un giocatore importante, ma anche di un giovane che abbia fatto un salto di qualità sia sempre un incubo. Del fatto che quando vedo ad esempio Keita debba sempre avere il retropensiero che se dovesse fare troppo bene già da subito chissà come riuscirebbero ad incartarsi nel giro di poco per il contratto.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: actar il 31 Gen 2014, 00:13
Diciamo che Lotito non vende, e che Hernanes non rinnova perchè vuole andare via. Chi ha le palle di firmare SUBITO che non tirerà la croce addosso alla società a Gennaio prossimo per averlo perso a zero come Pandev?

Se Hernanes non dovesse partire, DEVE rinnovare.

Se Hernanes vale 3,5 milioni all'anno (nel senso che è dimostrato che un'altra squadra gli darebbe quella cifra), noi gli DOBBIAMO dare quella cifra.

Abbiamo la migliore primavera d'Italia, usiamoli come riserve, ma facciamo contratti più onerosi per i titolari forti.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: ralphmalph il 31 Gen 2014, 01:28
è una società di dilettanti allo sbaraglio, senza una programmazione, una ambizione, nulla di nulla che non sia il presente. Non ha senso qualsivoglia congettura

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Secondo me.
A quali cifre non lo so. Ma secondo me rinnova.
Ma penso che parta.
Ed é una stronzata cosmica.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: purple zack il 31 Gen 2014, 00:43
oh, manca un anno e mezzo, mica due mesi.

UN ANNO E MEZZO

i contratti che fanno a me manco lo raggiungono l'anno e mezzo di durata
Vero Purple.

Però qua ci dobbiamo mettere d'accordo: vogliamo davvero assistere al tentativo di Lotito, tentativo più o meno genuino, di 'cambiare il sistema'?
Se sì, dovremmo rassegnarci che questo tentativo passa per la perdita di qualche calciatore ogni tanto.
Una volta capita a un Diakitè, che pure dopo quattro mesi dal giorno in cui poteva firmare per altri non trova nessuno che se lo caga, una volta ad un giocatore come Hernanes.

Ma se non accettiamo questo, dobbiamo prendere contatto con la realtà: il sistema funziona così, diversamente da altri lavori comuni, ed adeguarsi rinnovando in tempo.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
non e' che non si possa vendere hernanes. si puo' vendere, per le cifre o le contropartite giuste, perche' secondo me anche vendendo hernanes puoi rinforzarti se sai il fatto tuo. e' che venderlo cosi', il 31 gennaio, a 5 mesi da un mondiale che potrebbe lanciarlo, con una stagione da recuperare, ecc. ecc., forse non ha molto senso nemmeno se ti offrono quello che chiedi (figuriamoci se non te lo offrono).

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
aggiungo che a un giocatore si parla: vuoi andare all'inter? ok, ma a giugno per questo questo e questo motivo.

Contenuto sponsorizzato

izio

*
Lazionetter
* 2.161
Purtroppo non c'è soluzione allo stato in cui siamo arrivati.
Non è il vendere Hernanes.
Il problema è come si è arrivati a doverlo fare l'ultmo giorno di mercato di gennaio e non potendo fare altrimenti vista l'incapacità di gestire la situazione.
Una società che spende 10-12 mln per Barreto Perea Alfaro e che  fa contratti alla 'hernanes' a Cana Ederson e poco sotto Konko etc..  è dimostrato essere fuori dalla grazia di Dio.
E così si arriva al punto di non ritorno.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Ma l'ipotesi che non esista piu il prossimo anno questo genio del male al comando non e' possibile??

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quasi quasi apro un topic sulla trattativa Hernanes.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: kiraly il 31 Gen 2014, 08:38
Ma l'ipotesi che non esista piu il prossimo anno questo genio del male al comando non e' possibile??
L'unica cosa positiva di ogni mattina è che è passato un altro giorno e quindi è un giorno in meno alla liberazione....... perché tanto qualunque egemonia nella storia dell'uomo è stata ribaltata quindi.....

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Ma se fosse vero quello che dice dimarzio, cioè che ad Hernanes Lotito ha offerto un contratto praticamente in bianco?
Ripeto, SE, pur potendo discutere sulla tempistica di questa offerta, io credo che la società avrebbe fatto tutto quanto possibile per trattenere il Profeta.
Se di fronte a questa offerta, per motivi suoi che possono essere da quelli economici, ambizioni personali, scarsa fiducia nelle potenzialità Lazio, - tutte motivazioni sulle quali non avrei naturalmente niente da dire - Hernanes decide comunque di volersi trasferire, alla società non rimane altro che cercare di ottenere il massimo da questo trasferimento.
E le lacrime potrebbero essere dovute alla semplice, ma vera, genuina dimostrazione d'affetto che ha ricevuto e che magari gli ha riaperto i mille dubbi che aveva ed ha nello scegliere questa nuova situazione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
esattamente il motivo per cui io non mi metto a discutere delle lacrime di hernanes (sti cazzi dei motivi per cui ha pianto).

A mio avviso che ci sia una sua volontà mi sembra scontato, altrimenti, come molti hanno detto, l'affare manco partiva.

Il punto è che NOI non abbiamo interesse - e necessità - di cederlo ora.
A meno che ci siano problemi non noti.

Ma se questi non sussistono, tu Hernanes lo tieni qui anche senza dovergli offrire il rinnovo in bianco.
E, ripeto, lavori a venderlo già da adesso come fece l'Athletic con Llorente.

io credo che, per essere seri, va riconosciuto che questa trattativa va in porto con nessuna costrizione delle parti.
Né Hernanes, né la Lazio.
Perché ambedue avrebbero modi e maniere per dire stop. Se non lo fanno, non sono costrette, ma lo vogliono.

Partendo da questo, io trovo a dir poco "inopportuno" da parte della Lazio vendere un giocatore come Hernanes il 31 gennaio in queste condizioni.
Di questo non mi capacito.

Hernanes è un professionista che può fare tutte le scelte che vuole.
Sono sopravvissuto senza Hernanes prima, me ne farò una ragione poi.

Oggi come oggi tutta la mia veemente perplessità si rivolge a quel che mi importa: cioè la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
comunque rega', se la Lazio non è una società in grado di offrire più di 2 milioni di euro annuali al suo giocatore più rappresentativo, direi che c'è poco margine per qualsiasi speranza.

com'è, come non è non lo so. i bilanci sono pubblici e da quello che vedo e che mi è parso di capire sono abbastanza in ordine, anche se molto prossimi al break even. in altre parole più di questo pare impossibile crescere, stando così le cose.

ci rode perché questo famoso fair play finanziario, a cui lotito il ragioniere ha abituato la vita della Lazio, in realtà è rimasto lettera morta, nell'ordinamento sportivo europeo.

e quindi, dopo un fisiologico momento di contrazione dovuto alla crisi, le banche evidentemente stanno riaprendo i cordoni a favore delle squadre italiane. non si spiega infatti come le strisciate, la roma ma anche napoli e fiorentina possano riuscire a offrire ingaggi fuori dai nostri standard e permettersi acquisti milionari pagati senza battere ciglio o quasi.

o c'è qualcosa che non sappiamo o la realtà, con lotito sarà sempre tale, ma io credo anche con chiunque altro pensi di amministrare una squadra come la Lazio badando prima di tutto ad avere un bilancio in verde.

resta il fatto che sono stati fatti errori oggettivi, ed anche in serie.
siamo schiavi di una rosa maxi fatta di giocatori con contratti pesantissimi, rispetto al loro reale valore.
schiavi perché allo stato attuale almeno la metà di questi ingaggi rappresentano giocatori senza mercato praticamente.
a questo va sicuramente aggiunta l'ormai proverbiale rigidità con cui la Lazio porta avanti le sue operazioni di mercato: lotito lo sappiamo, non tratta. in entrata e in uscita. o si fa al prezzo che decide lui o niente. e infatti il più delle volte è niente.
per cui i pochi che potrebbero avere un minimo di chance per partire, ce li ritroviamo ancora a formello per l'ennesima mezza stagione da comprimari.
il guaio è che sembra proprio non aver imparato nulla dalle precedenti esperienze.
se non riesci a vendere il giocatore X che vuoi vendere, perché la valutazione che gli da' il mercato è più bassa rispetto a quella che gli dai tu, beh è un problema. e non è mai successo che un problema si risolvesse stando esattamente fermi nel punto in cui si è senza fare nulla.

l'unica novità che intravedo per il futuro è questo tentativo di valorizzare i giovani che in parte sta già avvenendo, e che quasi certamente sarà l'unica prospettiva di un certo tipo per le stagioni a venire.
il ritorno di alcuni prestiti, che finalmente hanno potuto esprimere con continuità il loro valore in serie inferiori ma comunque competitive, più le conferme dei giovani che già da quest'anno si sono messi in luce in prima squadra, più ovviamente la promozione di quelli ancora impegnati nelle categorie giovanili della Lazio, faranno della nostra squadra una delle più giovani in Italia e in Europa.

ma a parte questo, se le condizioni rimarranno tali, economiche e gestionali, non c'è davvero molto altro.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Alcares il 31 Gen 2014, 08:02
Vero Purple.

Però qua ci dobbiamo mettere d'accordo: vogliamo davvero assistere al tentativo di Lotito, tentativo più o meno genuino, di 'cambiare il sistema'?

Sarò greve.
Masticazzi. A me interessa la Lazio

Sent from Lulic al 71esimo

Discussione precedente - Discussione successiva