tutto può essere, anche se rimaniamo nel campo delle congetture e allora vale tutto.
Vi potrei dire con la stessa logica che Lotito ha offerto il rinnovo dicendogli che però potrebbe perdere il posto da titolare, e quindi il Mondiale, per convincerlo ad andare.
Improbabile, ma non impossibile.
se stiamo alle congetture non ne usciamo più, perché ognuno si mette a dar retta ai propri film personali.
Io reputo altrettanto improbabile che Hernanes abbia un accordo con l'Inter.
E' una cosa che si fa quando sei all'ultimo anno di contratto e quindi aggiri i primi sei mesi con un pre-accordo irregolare.
Ma con un anno e mezzo di contratto rischi davvero di brutto. Se si scopre rischi la panca per sei mesi, perdi il Mondiale al 100%.
Soprattutto con i precedenti di Lotito (i quali, se non mi sbaglio, erano proprio volti a "dare l'esempio").
Inoltre in casa Lazio si è SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE sottolineata la correttezza di Hernanes in tal senso nonché gli ottimi rapporti con Lee.
Anche quando andò via dal Brasile non fece mai dichiarazioni sopra le righe, ma si assunse fin dall'inizio la responsabilità della sua scelta nei confronti dei suoi tifosi. Disse due mesi prima che per lui era il momento di andare.
Anche il comportamento di Lotito sarebbe del tutto insolito rispetto al suo ordinario.
Anzi, diciamocelo, non sarebbe proprio da lui.
Non mi sento di escludere nulla in tal senso, non avendo palle di vetro a disposizione.
Però due-tre elementi mi rendono più credibile - ahime - un problema di liquidità.
che siamo al limite-limite (più di una volta sforato) sul monte ingaggi e che abbiamo avuto acquisti incauti è cosa nota a guardare i bilanci. Che puoi far tornare attraverso la contabilità e alcune partite di giro.
Ma poi i sordi veri quelli restano.