Lotito i soldi che incassa fa molta fatica a rimetterli in circolo.
Questo per molti motivi che alla fine si potrebbero riassumere nella parola "inadeguatezza".
Non si può parlare di incompetenza perchè, di tanto in tanto, giocatori buoni a prezzi abbordabili li abbiamo presi.
Anche questi però con parti trigemellari e 72 ore di travaglio.
Lo dimostra una volta di più la barzelletta Pasalic, un giocatore da 2/3 milioni di euro per cui hai fatto melina da novembre e che il Chelsea ha preso in 10 minuti spendendo 3 milioni non 30.
Quindi "inadeguati" al livello che potrebbe e dovrebbe avere la Lazio una volta uscita dal famoso coma.
Quello che però ogni volta mi urta il sistema nervoso e per il quale non mai stata data una spiegazione è la volatilità dei nostri fondi tra una sessione e l'altra di mercato.
Se a gennaio si tratta Honda per 14 milioni perchè a luglio no?
Se a settembre ci si impegna per altri 15 milioni per Yilmaz perchè a gennaio il mercato si chiude con l'ennesimo indebolimento last second e i 15 milioni, forse, saranno solo la voce in entrata?
Gli impegni economici presi dalla Lazio sono veri o solo fumo?
Perchè altrimenti si spiegherebbe perchè evaporano nell'arco di 3/4 mesi.
Oggi vendi Hernanes il 31/1 e, quindi, ne trai solo un beneficio economico.
A me tifoso se ci fai 20 milioni o 120 importa poco, se poi quei soldi restano lì, in cassa, e lì resteranno anche a luglio.
Da tifoso avrei preferito non prendere un euro a ritrovarmi con tre giocatori buoni in più.
Puoi vendere chiunque PER FARE MERCATO.
Se però vendi e basta io, da tifoso, me incaxxo.
Se poi ti presenti in sala stampa e dici ufficialmente che c'è un buco pauroso nel bilancio io, da tifoso innamorato, accetto tutto e tifo più di prima... la squadra.
Ma il più grane vanto di questa dirigenza è proprio l'aver risanato il bilancio... quindi che devo pensà?