Pressingalto, scusa la volgarita', ...ma che ca22o dici?
Ma ti rendi conto che vaneggi ?
Citi Sacchi e due giocatori , Eranio e Baggio Dino, che a quei tempi erano due signori giocatori, e per ritornare alla storia delle case.....l'ingeniere fa i calcoli del cemento armato, una casa la puo' progettare anche un semplice geometra.
Comunque torniamo al calcio.
Tu , parli del dissenso che si sente in uno stadio, in un forum in una trasmissione Tv per un a sostituzione o una formazione schierata.
Ok , ci sto e mi metto al tuo livello e ti dico che se solo un allenatore deve essere considerato incapace perchè mezzo stadio, mezzo forum o in piu' trasmissioni dissentono dal suo operato, allora non esiste un allenatore con il patentino, ma neppure tu caro Pressingalto, immune da critica.
Per quello poi che riguarda i guidizi di pubblico , stampa e Tv , permettimi di dirti una cosa, sono quello di piu' volubile possa esserci.
Ogni anno assistiamo ai famosi "pronostici di inizio campionato" che puntualmente vengono sovvertiti nel corso della stagione, e su questo non sei immune neppure tu.
Ritornando alla valutazione dei singoli ti dico una cosa, sono senza dubbio soggettive, ma se io guardo alle carriere e alle prestazioni di Giggs e Pirlo, tanto per fare due nomi e a quelle di De Ceglie e Cigarini, tanto per fare altri due nomi a te cari, mi accorgo che forse chi sbaglia le valurtazioni non sono ne io ne la maggior parte degli appassionati di calcio, ne Ferguson.
Poi che tutto sia opinabile non c'è dubbio, io posso pure pensare di essere il piu' bello e intelligente della terra, ma i fatti probabilmente diranno il contrario.....e i fatti , non le parole, sono alla fine sempre quelli che contano.
Per ritornare all'argomento del topic, ti dico che Licthstaeiner è sicuramente un buon laterale destro, ma pur sempre un laterale,e non ricordo nel calcio di oggi un laterale, destro o sinistro che possa cambiare gli equilibri di una squadra in modo esponenziale, e credimi che se l'inter fosse realmente stata interessata allo svizzero l'estate scora , in pieno fair play finanziario, non avrebbe esitato a spedire Maicon al Madrid ,incassare una valanga di milioni di euro, e prendere il nostro laterale