Telefonate a Bergamo: anche Pradè?

Aperto da Mr. Mojo, 09 Apr 2010, 08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Alla fine ci sono riusciti: la passeranno liscia.

Provateci voi a togliergli uno scudetto vinto sul campo, anche grazie al nostro aiuto, con intercettazioni del 2004. Provateci. Alla Juve fu fatto pagare un conto lungo ALMENO una decina d'anni. Al Milan diedero un buffetto. Lazio e Fiorentina furono messe in mezzo un po' per la dabbenaggine dei loro presidenti, un po' perchè a QUALCUNO faceva tremendamente comodo.

Con una rioma seconda, sarebbe stato un po' più verosimile sperare in un po' di giustizia (stracazzo, più risento Pradè-Mazzini e più penso che le intercettazioni di Lotito, che tanto mi sconvolsero, in confronto a questo sono nulla). Ma provateci voi a togliergli uno scudetto vinto così...non ci sarà mai giustizia. Dubito seriamente anche in una condanna simbolica. E il pensiero che a tutto questo abbiamo contribuito anche noi, mi mette addosso una rabbia.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: ZombyWoof il 17 Apr 2010, 13:27
nel frattempo,

Palazzi si muove a scoppio ritardato. Evidentemente scosso da queste nuove intercettazioni, il Palazzo Federale si è dovuto dare una mossa. Ieri in FIGC, si è andati a caccia dei 31 dvd e 40 cd con le 171.000 intercettazioni effettuate dai "magnifici 12" agli ordini di Auricchio. Risultato: non sono stati trovati perché non erano mai stati acquisiti. Palazzi non li ha nei suoi archivi. Borrelli nella sua relazione a Palazzi, il 19 giugno del 2006, scriveva: "Resta da ripetere che le indagini dovranno proseguire: la vastità del contesto, la unicità di questo che è il più grande scandalo del mondo del calcio, il numero davvero ampio di società e soggetti coinvolti, i plurimi filoni investigativi che sin da ora emergono e che vieppiù emergeranno nel prosieguo, Non permettono di ritenere conclusa l'opera di individuazione delle responsabilità eventualmente attribuibili ad altre società e ad altre persone fisiche". Un invito non raccolto.
Il Corriere dello Sport riporta quanto ha dichiarato Antonello Valentini, il direttore generale della FIGC: "Per qualsiasi vicenda di carattere giudiziario, noi ci mettiamo in scia alla magistratura ordinaria. Abbiamo accertato con il Procuratore federale che non abbiamo mai avuto quei dischetti. Il 15 dicembre 2007 Palazzi chiese i documenti a Napoli e alla viglia di Natale ci furono recapitati tre faldoni cartacei su fatti che tra l'altro erano caduti in prescrizione sei mesi prima". Ricordiamo ai lettori che la FIGC si è costituita parte civile nel processo di Napoli ed aveva accesso allo stesso materiale, che ha portato al ritrovamento di queste intercettazioni, messo a disposizione di Moggi.
Abete, qualche giorno fa, invitava ad avere fiducia nel ruolo super-partes della FIGC e garantiva attenzione al caso. Chi è stato tanto distratto non può rimediare con le parole, ma con un atto che sarebbe doveroso: dare le dimissioni.

dal sito ju29ro, molto attivo nel pubblicare atti del processo, testimonianze, e dossier. come si chiamava quella dirigente romanista messa in figc?
Vai a vedere il mio post a pag.5...... :x

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: silvia84 il 15 Apr 2010, 18:51
Ragazzi, un simpatico romanista mi ha scritto 1 cosuccia :
Citazionecara silvia....sai che la Roma veniva da 11 partite di cui 8 erano sconfitte, 3 pareggi, 3 espulsioni, 3 rigori contro e totti squalificato per 5 giornate e de rossi 2?? tutto nelle 11 partite precedenti la chiamata....dillo ai tuoi amici di lazionet..
al momento della telefonata la roma ha vinto tre gare, quattro le ha pareggiate e ne ha perse cinque. non ho il dato sulle squalifiche [che pero' appare palesemente falso, cinque giornate di squalifica totti non le prende neanche se accoltella qualcuno alla gola], ma totti salta solo una giornata [la seconda a messina] e de rossi due [messina e juventus]. i rigori fischiati contro sono due [messina e udinese], quelli fischiati a favore sono 3 [il cucchiaio di totti contro sicignano, piu' quelli contro cagliari e palermo]; gli espulsi sono 2 [cassano contro la fiorentina, sartor contro l'udinese] mentre quelli "a favore" sono 5 [viali della fiorentina, cipriani e zagorakis del bologna -la roma perse 3-1 nonostante la doppia superiorita' numerica- emerson della juventus e tedesco della reggina]

ma la telefonata si riferisce a fatti avvenuti prima,  prima dell'ottava giornata [juventus-roma]. i numeri vanno quindi depurati di un rigore a favore, un espulsione a favore e una contro. quando totti viene graziato, quindi, la roma viene da due vittorie, tre pareggi e due sconfitte; ha avuto un solo espulso e tre espulsi "a favore"; due rigori contro, tre rigori a favore.

e' piu' forte di loro, non riescono a non alterare la storia.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Mi sembra, ma posso sbagliare, che quell'anno totty prese 5 giornate in un rioma-Siena (o Siena-rioma non ricordo) per una lite con Colonnese. Poi ora non ricordo se le scontò tutte o fu graziato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: MadBob79 il 19 Apr 2010, 16:04
Mi sembra, ma posso sbagliare, che quell'anno totty prese 5 giornate in un rioma-Siena (o Siena-rioma non ricordo) per una lite con Colonnese. Poi ora non ricordo se le scontò tutte o fu graziato.
roma-siena, ma fu a fine aprile. sei mesi dopo.
era diffidato e venne ammonito per una lite con tudor, la prima giornata di squalifica se la prese cosi'.
calcio a palla lontana, rosso diretto, e successivo pugno in faccia allo stesso colonnese.
praticamente due rossi e un giallo da diffidato e capitano.
il guardalinee che segnalo' il calcio a palla lontana all'arbitro era sempre ayroldi.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.215
Ragazzi, è tutto prescritto, non c'è più niente da fare, perché pensate che esca tutto solo ora?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Ma almeno una condanna morale, simbolica, almeno quella, caxxo...tanto per non sentirli biascicare del fatto che sono l'unica squadra pulita.

Mica sto chiedendo che gli revochino lo scudetto.

Outzone

*
Lazionetter
* 577
Citazione di: mapalla il 19 Apr 2010, 08:10
Vai a vedere il mio post a pag.5...... :x

no, non si può vedere, la pagina deve essere stata oscurata, non riesco a entrare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
ROMA, 20 aprile - Vertice degli 007 federali per fare il punto su Calciopoli. Il superprocuratore della Figc, Stefano Palazzi, ha convocato per domani mattina tutti gli uomini del suo pool proprio per studiare il caso alla luce degli ultimi sviluppi arrivati da Napoli, dove oggi l'udienza è stata aggiornata e rinviata al 27 aprile a causa del blocco dei voli che ha lasciato a terra alcuni dei testimoni attesi come Carlo Ancelotti, ma con una mossa dei pm che hanno acquisito nuovi atti.

RIUNIONE - Palazzi, che aveva già aperto un fascicolo non appena erano state rese note le telefonate sbobinate dai legali di Luciano Moggi, aspettava i passi della procura partenopea prima di decidere se avviare anche un'inchiesta sportiva. La riunione con lo staff al completo è stata fissata per fare il punto su Calciopoli e potrebbe essere aperta l'indagine federale.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: Outzone il 20 Apr 2010, 12:22
no, non si può vedere, la pagina deve essere stata oscurata, non riesco a entrare.
Se passi attraverso Google, puoi vedere.
Poi dicci cosa ne deduci.....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
sai che fico , vincono lo scudetto e mezzora dopo glielo levano.. :lol:

Contenuto sponsorizzato

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: zaradona il 21 Apr 2010, 10:33
Magari, ma penso che "poi magnà tranquillo" (cit.)  :roll:

est1900

Visitatore
Citazione di: zaradona il 21 Apr 2010, 10:33
E' assai più probabile che Lotito domani annunci l'acquisto di Cristiano Ronaldo, Messi, Tevez, Lampard, Gerrard e Torres.

A tal proposito prego i moderatori di chiudere questo topic sovversivo dal quale, sia chiaro, mi dissocio apertamente.
Non vorrei mai che la Gestapo venisse a cercarci uno ad uno a casa.
Torno nel topic dei complimenti ai neo Campioni

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
non so, a me Lampard non è mai piaciuto, peppa pe peppa me tengo Mauri

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
est1900

Visitatore
Citazione di: Murmur il 21 Apr 2010, 15:51
non so, a me Lampard non è mai piaciuto, peppa pe peppa me tengo Mauri

Ti ho appena segnalato ai moderatori....

Jimmysan

*
Lazionetter
* 242
Citazione di: gesulio il 21 Apr 2010, 16:48
oh oh... è ufficiale: possiamo metterci comodi a seguire gli eventi, adesso.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/21-04-2010/calciopoli-aperta-indagine-603721269587.shtml

myLazionetter fiducioso

- A nonno ma che stai a fa'?
- non me lo ricordo bene, so solo che nel 2010 lessi un post di gesulio

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
palazzi e la figc hanno appena aperto UFFICIALMENTE una nuova inchiesta..

per quanto riguarda la riom... le cose gravi ci sono.
Da totti che fu salvato alle telefonate varie ma sopratutto quando si dice:

VOI SIETE TUTELATI... e ancora... DOMANI AVRETE UN GRANDE ARBITRO, MA QUANTO GRANDE?
GRANDISSIMO... sapete chi fu l'arbitro in questione? BERTINI!
che non e' ne grande ne grandissimo e sopratutto coinvolto nello scandalo...
la parola GRANDE non significava BRAVO, ma significava VENDUTO
MERDE GIALLOROSSE... se esiste un dio...

Discussione precedente - Discussione successiva