La resa di un tifoso 1.0

Aperto da GuyMontag, 01 Feb 2014, 18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Dragola

*
Lazionetter
* 547
drag.

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Grazie per aver espresso quello che penso. Non capiscono, tu parli di mele e loro rispondono aspirapolveri.
Ma non fa niente.

Zombi

Visitatore
nooooooo plastiko nooooooooooooooooooooooooooo

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Mr. Soul il 01 Feb 2014, 19:04
siete due snob del cazzo  :beer:

un appunto: il fatto dei giocatori italiani non mi prende proprio

concordo siamo tre fottuti obsoleti snob  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
"L'etimologia della parola tifoso, tifo, tifare, deriva dal greco "thifos", e significa delirare. "Tifoso" è colui che ha la mente annebbiata come chi ha la febbre. Per questo il tifoso sta agli antipodi dell'autentico sportivo che sa valutare ciò a cui assiste, cercando di esprimere, nei limiti del possibile, un giudizio ponderato e personale. Nel corso degli anni tale termine venne associato ad una forma di patologia che aveva come caratteristica la manifestazioni di febbri elevate, il tifo appunto, la nota malattia esantematica."

Tu hai descritto un Poeta, non un tifoso. Noi siamo fin troppo sportivi e comprensivi in certi casi.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 01 Feb 2014, 19:20
1.0 e' coerente, 2.0 e' banduerola
1.0 e' libero, 2.0 e' massificato
1.0 argomenta, 2.0 strilla
1.0 ha un presidente, 2.0 ha un gestore.
1.0 e' laziale, 2.0. no

Che bello essere obsoleti.

Forza Lazio!

Non concordo, mi spiace.
1.0 o 2.0 non fa differenza, sempre amano la Lazio, a modo loro, con approcci diversi o magari massificati, ma sempre tifoso della Lazio è.
  Presidente o gestore, il tifoso tifa Lazio, il resto so sfaccettature di questo immenso amore.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Kredskin il 01 Feb 2014, 19:07
Il problema è che il mondo va avanti, il mondo cambia e chi rimane ancorato al passato non può che rimanere deluso.
Non c'è che la resa per chi non accetta ed abbraccia il cambiamento (che purtroppo io per primo reputo in peggio).
alt!
Premesso che hai totalmente, indiscutibilmente ragione - sono le basi dell'evoluzionismo, quelle di cui parli - dimentichi un "piccolo dettaglio": stiamo parlando di calcio, non di reperimento del cibo, di riproduzione o di cura della prole.

E GM scrive una cosa perfetta: vivere il calcio, oggi, è questo? Ok, io ho perso e voi avete vinto. Fate pure, io mi ritiro.
La vedo allo stesso modo. Non ho nessun bisogno di evolvermi per farmelo piacere.

Tu, appassionato di fotografia, senti la necessità di evolverti per stare al passo con i tempi e farti piacere instagram, per caso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: GoodbyeStranger il 01 Feb 2014, 19:36
concordo siamo tre fottuti obsoleti snob  :beer:

Citazione di: NatoIl9Gennaio il 01 Feb 2014, 19:37
Quattro!

Io adoro essere uno snob del cazzo  :beer:

Guy Montag sei un grande, a differenza tua però ancora non voglio mollare lo stadio perché Siamo io e pochi altri che vedono ancora il tifo come un disinteressato ed entusiastico sostegno alla propria squadra, che attendono la domenica come una festa. Comunque vada. Un sovraccarico di emozioni, gioie, dolori, incazzature, risate e lacrime, abbracci e pugni al vento. Tifosi che ricordano ed hanno nostalgia di giocatori (anche loro 1.0), che applaudono un gesto tecnico di un avversario, che non vanno col lanternino alla ricerca di un colpevole quando le cose non vanno per il verso giusto, che mai fischieranno un proprio giocatore perché commette un errore (o magari lo mandano affanculo, salvo poi incitarlo un momento dopo).

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Lotito passerà.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: sigurd il 01 Feb 2014, 19:45
alt!
Premesso che hai totalmente, indiscutibilmente ragione - sono le basi dell'evoluzionismo, quelle di cui parli - dimentichi un "piccolo dettaglio": stiamo parlando di calcio, non di reperimento del cibo, di riproduzione o di cura della prole.

E GM scrive una cosa perfetta: vivere il calcio, oggi, è questo? Ok, io ho perso e voi avete vinto. Fate pure, io mi ritiro.
La vedo allo stesso modo. Non ho nessun bisogno di evolvermi per farmelo piacere.

Tu, appassionato di fotografia, senti la necessità di evolverti per stare al passo con i tempi e farti piacere instagram, per caso?
Parto dalla tua domanda: No, non mi evolvo, ed infatti sono "solo" e mi sono arreso, non sono "in competizione" con i fotografi moderni. Proprio come un tifoso vecchio stampo non si trova e non fa parte del mondo dei tifosi moderni.

Il calcio è fatto da uomini, cambiano gli uomini e cambia il calcio. Negli anni passati bastava la maglia, bastava un psoto dove sfogarsi, dove avere passione, dove avere qualcosa in comune con gli altro. Era un modo di comunicare universale, era un modo per fare parte di qualcosa di bello.
Ora è tutto aperto, tuttoa ccessibile, tutto gratis, tutto subito e da quando hai 6 anni.
E' cambiato tutto.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: ralphmalph il 01 Feb 2014, 19:48
Coraggio Guy.
Lotito passerà.

Niente, non se ne esce. Volete occupare tutto.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Lo stadio, da 30 anni a questa parte, ossia da quando ci vado io, è sempre stato un posto di merda.
La visione romantica, pane e frittata, solo sciarpe, tutti uniti paa Lazio, è una gran cazzata.
Lo stadio in quanto stadio mi ha sempre dato il disgusto.
Cerco di non pensarci, di isolarmi, fingere che intorno non ci sia nulla e guardare solo la mia squadra che gioca.
24 anni fa (ripeto, 24 anni fa, ossia 9.000 giorni fa) un allenatore (Beppe Materazzi) è stato mandato affanculo per un'intera partita (Lazio-Bologna, Coppa Italia al Flaminio) e, dulcis in fundo, un coretto che alludeva alla perdita della moglie (scomparsa un anno prima).
24 anni fa.
Lo stadio è un posto infrequentabile da decenni. Basta co' 'ste cazzate. 

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Eccomi quà ...  1.0  cò tutte le scarpe .... 

Io ogni tanto lo riscrivo, ma secondo me fino a che non si vuole capire che la Lazio è la cosa più importante delle cose inutili, che nella vita ci sono altre priorità al calcio...  non si va da nessuna parte.... 

Sarà solo una continua... costante ....  infinità .... produzione di bile ..... 

Come al solito caro Guy sei da prendere d'esempio e da tramandare ai posteri .... 

Forza Lazio.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: cuchillo il 01 Feb 2014, 19:59
Lo stadio, da 30 anni a questa parte, ossia da quando ci vado io, è sempre stato un posto di merda.
La visione romantica, pane e frittata, solo sciarpe, tutti uniti paa Lazio, è una gran cazzata.
Lo stadio in quanto stadio mi ha sempre dato il disgusto.
Cerco di non pensarci, di isolarmi, fingere che intorno non ci sia nulla e guardare solo la mia squadra che gioca.
24 anni fa (ripeto, 24 anni fa, ossia 9.000 giorni fa) un allenatore (Beppe Materazzi) è stato mandato affanculo per un'intera partita (Lazio-Bologna, Coppa Italia al Flaminio) e, dulcis in fundo, un coretto che alludeva alla perdita della moglie (scomparsa un anno prima).
24 anni fa.
Lo stadio è un posto infrequentabile da decenni. Basta co' 'ste cazzate.

Non credo che sia questo il tema.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: fabichan il 01 Feb 2014, 19:58
Niente, non se ne esce. Volete occupare tutto.

io credo che se un netter apre un topic è perché possa essere aperto a commenti.
Guy, oltretutto, manco commenta i topic degli altri, quindi se voglio fargli un incoraggiamento devo sfruttare queste occasioni.
Ma esco subito, non preoccuparti, mica ho intenzione di invadere spazi amish

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
io sono un tifoso 1.5 allora :D. Anzi visti gli aggiornamenti odierni 1.5.2.3.1.1.1.345

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: ralphmalph il 01 Feb 2014, 20:01
io credo che se un netter apre un topic è perché possa essere aperto a commenti.
Guy, oltretutto, manco commenta i topic degli altri, quindi se voglio fargli un incoraggiamento devo sfruttare queste occasioni.

I commenti OFF TOPIC e soprattutto finalizzati a canalizzare tutte le discussioni in UN'UNICA DIREZIONE penso che siano vietati dal regolamento.
Siete moderni, critici, intelligenti, il futuro: che volete ancora?

Il sarcasmo lo sapete usare benissimo contro i giocatori della MIA Lazio: vedo che anche contro chi VUOLE pensarla diversamente non lesinate...

Contenuto sponsorizzato

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: cuchillo il 01 Feb 2014, 19:59

L'ho pure scritto, io sono un alieno che vagheggia un calcio che non esiste più (e che forse addirittura non è mai esistito). Io a quella partita c'ero. Scagliammo, a memoria segnò Giordano (per il Bologna). E vomitai. Ma non è una questione d'età. Esistono tifosi (1.0) che sono ragazzi, e tifosi (2.0) con tutti i capelli bianchi. Magari quelli stessi che ad un derby, nel periodo del rapimento Moro, intonavano (ed era una curva intera): i fasci / di Roma / lo grideranno in coro / non ce ne frega un cazzo / di Aldo Moro.

Parlo di categorie dello spirito, però. Sto scivolando su un terreno che non era quello che volevo. Ovvero quello del "buon selvaggio", di quando tutto era meglio, il panino con la frittata, al derby si poteva andare anche nello stesso settore col cugino giallozozzo, i meno 9, le trasferte a Catanzaro, eccetera.

Ma io non sono così perché sono figlio di un tempo. Io sono così perché - bene o male - mamma e papà mi hanno fatto così. Certo, i fattori ambientali, lo sviluppo della tecnologia, il benessere, favoriscono il tifoso 2.0. A me piace pensare (ma forse sbaglio anche in questo) di essere SEMPRE stato un tifoso 1.0.

Permettimi, Cuchillo, prima però era più facile essere 1.0...

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: ralphmalph il 01 Feb 2014, 20:01

Non è che non commento i topic degli altri. E' che questo argomento mi annoia mortalmente.
Torno tra gli amish col mio carretto.  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva