Citazione di: GuyMontag il 02 Feb 2014, 11:46
...oppure magari allo stadio del Cambridge United, dove le signore all'intervallo vendevano il té su un banchetto...
Vedi, Guy (permettimi di darti del tu e di chiamarti per nome), lo scorso anno abbiamo frequentato il campo dello Sheffield FC (la prima squadra Al Mondo), o meglio lo frequentava mio figlio. Lì di té non ne offrivano ... lo vendevano. E probabilmente lo si poteva prenotare via internet. Non ho approfondito se esiste uno sheffield_fc.net ... Forse sì, magari no.
Ciò che hai scritto è splendido ed al tempo stesso, nel suo voler dichiarare il tuo essere anacronistico, utopico. Purtroppo viviamo in un mondo 2.0 (che poi siamo già al 100.0 ... ma questa è un'altra storia). Ai tempi di Cei Zanetti Garbuglia, ma anche ai tempi di Nanni (quello che gli imbustò lo scaldabagno 1.0) o di Fiorini e della sua epopea, le cose le leggevi sul corriere dello sport o sulla gazzetta (quando volevi fare l'uomo di mondo). Le opinioni te le formava un Pennacchia o un Brera. Ricordo con quale meraviglia sfogliavo i numeri del guerin sportivo quando divenne un rotocalco e potevo vedere le foto a colori di D'Amico o di Facco, di Rombo-di-tuono o di Lenzini e Maestrelli. Si aspettava il giovedì (se non sbaglio ... sono un vdm e la memoria mi tradisce) per vedere le immagini a colori del calcio e, soprattutto, della Lazio. Oggi mi vedo il rigore di Messi, sul cellulare, mentre mi fracasso le palle davanti alla vetrina del negozio in cui mia moglie sta comprando un golfino. E me lo vedo circa 10 minuti dopo che lo ha segnato, a colori e con 5 replay (il fallo non c'era, era spalla e, a termine di regolamento se non c'è "danno procurato" ... palo 2.0 ... ecco che emerge).
Questo post lo sto scrivendo comodamente seduto sul cesso ... da un palmare che, a parte alcune correzioni automatiche del testo che non vorrei, mi permette di "essere connesso" 24/365 (un po' come il mercato della Lazio, forse meglio) ed di scrivere quello che penso ora ... non tra 20 minuti. Nel senso che sono genuino nello scrivere, non ci sono rielaborazioni.
Ho letto decine di posto che condivido, almeno al 60% ognuno. Anche se diametralmente opposti tra loro. C'è qualche stonatura off topic: nei topic di Guy Montag è vietata la banalità! Posso anche pensare che Lotito (cl) se ne debba andare, ma non lo scrivo qua. Non ci cape! Qui si ragiona di Amore per la Lazio. E di pallone. Ieri, furioso, ho, nell'ordine, parlato con mio padre (nonno Mario è nato prima dell'imbarbarimento e tiene duro sulla Lazio, come la chiama lui, "la nostra Laziotta") ed ho dovuto calmarlo. Già perché manco lui, che è tifoso beta-1.0 (li chiamavano sostenitori e, allo stadio andavano insieme agli avversari, fianco a fianco). Poi se menaveno cogli ombrelli, co' le mano e uno contro uno ... lo stadio era un posto di merda anche ai tempi di Piola e Ferraris ...
Poi ho parlato con i miei figli ... era meglio se evitavo ...
Poi, però, si sono fatte le 14:30 e mi sono scaraventato a vedere la primavera che spezzava le reni al Trapani ed ho anche urlicchiato ad un paio di gol. Perché non possiamo rinunciare al "la nostra Laziotta" e tra poco più di un'ora e mezzo saremo davanti alla televisione o allo stadio Bentegodi di Verona, per approfittare del passo falso della fiorentina e del Milan.
Ringrazio tutti i meravigliosi netters che hanno contribuito a fare di questo topic, una cosa INTELLIGENTE e MAI BANALE (almeno fino al mio intervento).
Forza Lazio!