La resa di un tifoso 1.0

Aperto da GuyMontag, 01 Feb 2014, 18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Io ho sempre vissuto la Lazio in maniera troppo viscerale per essere un tifoso 1.0.
Forse dipende dal fatto che sono cresciuto in un quartiere dove il 90% delle persone tifano i pezzenti o forse perchè mi è entrata talmente tanto dentro che non riesco a farne a meno (ho staccato giusto un paio di partite nel 2011 dopo l'operazione al cuore poi non ho resistito alla lontananza).
Non sò se è un pregio o meno questa fegatosità estrema ma così è e a 50 anni non riesco a smettere.

Mi ritrovo molto nelle parole di Arkham e di Cuchillo (a parte il campionato spezzatino :))). Lo stadio è stata sempre
una palestra dove sfogare gli istanti più bassi, ma, come ha detto di recente un ex Questore di Roma, il discrimine è stato l'omicidio di Vincenzo Paparelli. Da allora, parole sue, lo stadio è stato un luogo diverso e più cruento di quello che già era.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
un tifoso 1.0 avrebbe già preso il biglietto lione-roma-lione a 150euro per venire a vedere il derby.
il biglietto dello stadio glielo offre gentilmente AL da ostia.
:^^

comunque d'accordo con DRIEU perchè alla fine della fiera il tifoso 1.0 si differenzia dal 2.0 per una sola caratteristica: la presenza allo stadio.
tutto il resto è fuffa.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

forse la questione è tutta quì.

mi rincresce doverlo dire, ma io, per stile e formazione, non sono un "forcone".

questo è il tifoso 2.0? una specie di forcone?!?

io credo di sì, la visceralità è nantra cosa, questo che succede se chiama Malcostume.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
oltretutto il tifoso 1.0 in questa settimana avrebbe fatto la fila di notte per acquistare un biglietto per il derby.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 03 Feb 2014, 11:22
oltretutto il tifoso 1.0 in questa settimana avrebbe fatto la fila di notte per acquistare un biglietto per il derby.

sto topic inizia con un 1.0 che saluta e non va più allo stadio....

:D

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657

E' inutile cercare un dialogo, un punto d'incontro, se io parlo di mele e tu di aspirapolveri. Per il tifoso 2.0 io sono un alieno che vagheggia un calcio che non esiste più (e che forse addirittura non è mai esistito), che tifa secondo modalità sorpassate. E io non lo capisco, il tifoso 2.0. Non capisco perché ormai è tutto tranne un tifoso, è avvocato, esperto di borsa, allenatore, presidente, direttore tecnico, medico sportivo e massaggiatore, maneggia milioni altrui come bruscolini, costruisce e distrugge bilanci, pianifica campagne acquisti mirate ed intelligenti, si libera, anzi regala (i soldi sono sempre altrui) giocatori per lui inutili, tratta gli stessi come figurine panini e mai come uomini. Vorrebbe, anzi non vorrebbe, vuole, pretende di vincere. Sempre. Sennò so' cazzi.

Citazione di: Yanez_de_Gomera il 01 Feb 2014, 19:12
Mi riconosco in pieno nel profilo di tifoso disegnato da GuyMontag. Sarà una questione generazionale ? La trasformazione (spero non irreversibile) é avvenuta soprattutto negli ultimi 15/20 anni, con l'oceano di soldi arrivati dalle televisioni. E' iniziata un'altra era, probabilmente hanno inventato un altro sport.

Ma non ce la faranno a farci fuori, a noi 1.0.

Chissa che alla fine , sfracassati nelle gonadi, non ci faremo fuori da soli :x

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Mr. Soul il 03 Feb 2014, 11:27
sto topic inizia con un 1.0 che saluta e non va più allo stadio....

Lui ci sarà, ne sono certo

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Drieu il 03 Feb 2014, 10:01
Per me esistono solo i Tifosi della Lazio. Quelli che fanno sacrifici, che spendono denaro, che si fanno i km, che litigano con madri, mogli e fidanzate, che si sgolano, che si ammalano, che si fanno arrestare per seguire la Lazio. Con i loro molti pregi e i loro mille difetti. Ma che non la lasciano mai sola, che la difendono sempre e comunque, che non accettano soprusi ed ingiustizie nei suoi confronti.

Ottimo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Ho letto solo le prime 3 pagine. Quando avrò tempo leggerò il testo. Io sono come Guy, ma sto con Nanni e non mi arrendo. Se veramente il tifoso 2.0 si angustia per le minchiate è un problema suo. Vorrà dire che allo stadio mi isolerò sul seggiolino: quello non me lo toglierà nessuno.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: AquilaLidense il 03 Feb 2014, 11:22
Contribuisco alla causa con 10 eurozzini. D'altronde é per 1.0 causa.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: GuyMontag il 01 Feb 2014, 18:59
il tifoso 2.0. Non capisco perché ormai è tutto tranne un tifoso, è avvocato, esperto di borsa, allenatore, presidente, direttore tecnico, medico sportivo e massaggiatore, maneggia milioni altrui come bruscolini, costruisce e distrugge bilanci, pianifica campagne acquisti mirate ed intelligenti, si libera, anzi regala (i soldi sono sempre altrui) giocatori per lui inutili, tratta gli stessi come figurine panini e mai come uomini. Vorrebbe, anzi non vorrebbe, vuole, pretende di vincere. Sempre. Sennò so' cazzi.

io sono daccordissimo, nel segnalare questo nuovo approccio, come un vero e proprio malcostume.

sul quale, per dirla completamente, secondo me incide anche e molto, il fatto che i calciatori abbiamo perso anche loro qualsiasi spirito, a favore del denaro.

ce stamo tanto a girà intorno, ma il buon Profeta, se nè annato per i soldi.

ha fatto bene,  perchè è na questione de prospettive..

Nella nuova Teologia, io posso fa qualsiasi cosa per i soldi, sarò sempre giustificato.

tutti tranne Lotito ovviamente, che se pensa ai sordi lui è un cattivone.

io come tifoso, non so se so 1.o 2.o 3.o, non lo so, so solo che nummenculone Lotito, ne i calciatori di turno.

in questa diatriba tra buoni e cattivi non mi ci metto. Hernanes è uguale a Lotito, solo che è più simpatico, perchè se mette a piagne.

il prossimo chi sarà, Keità. Bene.

ciao Keità, vai vai, vai a coronare le tue prospettive.

io corono le mie. Che so quelle desse un Tifoso della Lazio, da prima de Cragnotti e da prima del Calciomercato di Gennaio, e che i presidenti sembertano i soldi, è una cosa che succede ovunque, se succede, ma come mai a nessun tifoso interessa?!

interessa solo a quelle che non vincono. beh, a me st'indignazione a gettone non mi piace.

soprattutto se diventa la giustificazione per smettere di tifare.

credo che davvero, se demo da na bella tranquillizzata tutt. quant.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: Kim Gordon il 03 Feb 2014, 12:30
io sono daccordissimo, nel segnalare questo nuovo approccio, come un vero e proprio malcostume.

sul quale, per dirla completamente, secondo me incide anche e molto, il fatto che i calciatori abbiamo perso anche loro qualsiasi spirito, a favore del denaro.

Nella nuova Teologia, io posso fa qualsiasi cosa per i soldi, sarò sempre giustificato.

io come tifoso, non so se so 1.o 2.o 3.o, non lo so, so solo che nummenculone Lotito, ne i calciatori di turno.

in questa diatriba tra buoni e cattivi non mi ci metto. Hernanes è uguale a Lotito, solo che è più simpatico, perchè se mette a piagne.

io corono le mie. Che so quelle desse un Tifoso della Lazio, da prima de Cragnotti e da prima del Calciomercato di Gennaio, e che i presidenti sembertano i soldi, è una cosa che succede ovunque, se succede, ma come mai a nessun tifoso interessa?!

interessa solo a quelle che non vincono. beh, a me st'indignazione a gettone non mi piace.

:o
....
:up:
:clap:
...
:o

:)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 03 Feb 2014, 12:45
Si, stamattina KG é da applausi.

O è da pizzoni o da applausi.
Nun c'ha vie di mezzo... :=))

Citazione di: AquilaLidense il 03 Feb 2014, 12:43
@KG: TVB

Pure io...

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.569
Citazione di: Kim Gordon il 03 Feb 2014, 12:30

a me tutto sembra tranne che un discorso coerente

1) le prospettive di Hernanes si fermano ai soldi ? Nei prossimi 3 anni di contratto tra l'attuale Lazio e l'attuale Inter chi avrà più possibilità di investimenti e vittorie ? Chi offrirà ad Hernanes una immagine a livello internazionale ? da qui ai prossimi anni di contratto, senza fretta ...
I giocatori buoni li paghi perchè con essi raggiungi obiettivi migliori, equazione molto semplice, ovviamente se davvero li vuoi raggiungere.

2) Hernanes uguale a Lotito ...
il primo ha una occasione concreta di migliorare la sua condizione economica e le sue prospettive di vittoria, l'ha colta, probabilmente la squadra in cui operava ad oggi non offre nè l'una nè l'altra opportunità
il secondo arriva per due anni a ridosso di un piazzamento champions (reali prospettive di introiti ed incassi) e porta a casa un titolo che almeno limitatamente alla piazza di Roma risulta storico, ma a fronte di ciò investimenti reali = 0, cogliere opportunità e prospettive = 0. In compenso molti giovani scommesse.
Non vedi la differenza ? Hernanes un traguardo concreto lo ha già raggiunto (stipendio) l'altro è prospettiva. Lotito ... bè Lotito non si è capito quale sia il traguardo che vuole raggiungere, prospettive ... ?

3) Keità andrà a coronare le sue, io corono le mie.
Vedi ... propspettive significa avere una visione di come migliorare una situazione attuale. Se Keità si rivelasse davvero un campione è molto probabile che seguirà le orme di Kolarov, Lichtstainer, forse Hernanes ... non è certezza ma è probabile. Le prospettive che poi descrivi tu sembrano invece il bearsi di una situazione attuale, già in atto, e ti auguri anche che resti distante dal cambiamento. Ma, scusami, queste però non sono prospettive.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: amor_marde il 03 Feb 2014, 13:13
a me tutto sembra tranne che un discorso coerente

1) le prospettive di Hernanes si fermano ai soldi ? Nei prossimi 3 anni di contratto tra l'attuale Lazio e l'attuale Inter chi avrà più possibilità di investimenti e vittorie ? Chi offrirà ad Hernanes una immagine a livello internazionale ? da qui ai prossimi anni di contratto, senza fretta ...
I giocatori buoni li paghi perchè con essi raggiungi obiettivi migliori, equazione molto semplice, ovviamente se davvero li vuoi raggiungere.

2) Hernanes uguale a Lotito ...
il primo ha una occasione concreta di migliorare la sua condizione economica e le sue prospettive di vittoria, l'ha colta, probabilmente la squadra in cui operava ad oggi non offre nè l'una nè l'altra opportunità
il secondo arriva per due anni a ridosso di un piazzamento champions (reali prospettive di introiti ed incassi) e porta a casa un titolo che almeno limitatamente alla piazza di Roma risulta storico, ma a fronte di ciò investimenti reali = 0, cogliere opportunità e prospettive = 0. In compenso molti giovani scommesse.
Non vedi la differenza ? Hernanes un traguardo concreto lo ha già raggiunto (stipendio) l'altro è prospettiva. Lotito ... bè Lotito non si è capito quale sia il traguardo che vuole raggiungere, prospettive ... ?

3) Keità andrà a coronare le sue, io corono le mie.
Vedi ... propspettive significa avere una visione di come migliorare una situazione attuale. Se Keità si rivelasse davvero un campione è molto probabile che seguirà le orme di Kolarov, Lichtstainer, forse Hernanes ... non è certezza ma è probabile. Le prospettive che poi descrivi tu sembrano invece il bearsi di una situazione attuale, già in atto, e ti auguri anche che resti distante dal cambiamento. Ma, scusami, queste però non sono prospettive.

stica22i. sia del punto 1, che 2 che 3.

a me Lotito non piace tanto quanto non mi piace il Calcio di oggi, quello che è diventato, a tutti i livelli.

a cominciare da sky, padrone incontrastato che demonizza sempre e soltanto i tifosi, come fossero il male assoluto solo per nascondere ai fessi che "senti...il calcio è mio e tu giochi quanno che dico io, me fregaca22i di quando pensi si debba giocare il derby, o quello che succede nella tua città"

vedo che interessa zero sta roba. pure qui, prospettive a gettone...

vuoi che Lotito se ne vada?! bene.

la prospettiva mia è quella di essere un Tifoso della Lazio adesso.
Non in attesa che le mie, o le tue aspettative, si realizzino.

Zombi

Visitatore
è carico come na molla

mo lo porto su altri forum, se lo volete qui dovete pagà

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.569
Citazione di: Kim Gordon il 03 Feb 2014, 13:25
stica22i. sia del punto 1, che 2 che 3.

a me Lotito non piace tanto quanto non mi piace il Calcio di oggi, quello che è diventato, a tutti i livelli.

a cominciare da sky, padrone incontrastato che demonizza sempre e soltanto i tifosi, come fossero il male assoluto solo per nascondere ai fessi che "senti...il calcio è mio e tu giochi quanno che dico io, me fregaca22i di quando pensi si debba giocare il derby, o quello che succede nella tua città"

vedo che interessa zero sta roba. pure qui, prospettive a gettone...

vuoi che Lotito se ne vada?! bene.

la prospettiva mia è quella di essere un Tifoso della Lazio adesso.
Non in attesa che le mie, o le tue aspettative, si realizzino.

i punti 1,2,3 li ho trovati scritti nel tuo post, io ci ho solo commentato sopra, come si fa in un forum ... se volevi scrivere di altro e portare avanti un tema diverso (intuisco più ampio) bastava farlo prima
le prospettive a gettone ... (bho ???)

Discussione precedente - Discussione successiva